Annuncio

Collapse
No announcement yet.

C-17 e C-18 dubbio sui gemelli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Tralasciando i discorsi sulla manutenzione (ma che siamo al box Ferrari?), non credo che C-17 e C-18 siano immortali, semmai essendo cyborg sono molto più longevi rispetto ad un normale umano...E' come per i Saiyan, risentono pochissimo lo scorrere del tempo, ma comunque prima o poi invecchiano (fisicamente, non meccanicamente) e muoiono. Per quanto riguarda l'anime credo che ce l'abbiano comunque, visto che la loro base è umana...e che 16 non sia tornato in vita è tutto da vedere, visto che non mi sembra che il manga dica niente a tal proposito

Comment

Se mostra C17 che fa il cacciatore, xké non avrebbe dovuto mostrare 16?

E poi è detto chiaro e tondo che è stato costruito a partire dal nulla, quindi niente anima!
      sigpic
      La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
      Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
        Se mostra C17 che fa il cacciatore, xké non avrebbe dovuto mostrare 16?

E poi è detto chiaro e tondo che è stato costruito a partire dal nulla, quindi niente anima!
        16 non ha l'aura, quindi non avrebbe potuto contribuire a formare la Genkidama, perchè mostralo?

E dove viene detto che solo chi ha l'anima resuscita?

Comment

bhè nemmeno 17 e 18 hanno aura....come fanno a dare l'energia per la sfera?
          Dio non è nient'altro che l'espressione e il prodotto delle debolezze umane (A. Einstein)

Comment

Originariamente Scritto da C-17 Visualizza Messaggio
            bhè nemmeno 17 e 18 hanno aura....come fanno a dare l'energia per la sfera?
            Semplice, perché l'aura è ≠ dall'energia. Inoltre c'è da sottolineare il fatto che per l'Energia Sferica non si cede neanche "energia", ma forza vitale, infatti, non ricordo se si vede solo nell'anime, quando i terrestri alzarono le mani al cielo, molti di loro ansimarono dalla fatica proprio perché avevano ceduto la propria forza.
            sigpic

Comment

ma 17 e 18, e anche C8(Ottone) li si vede alzare le mani per l'energia sferica
              secondo me è un errore enorme!
              8 è come 16..totalmente robotico! mentre i gemelli in parte lo sono!
              ora se non è aurea.....ma energia semplice....allora a Goku basterebbero i gemelli che hanno energià INFINITA no?
              Dio non è nient'altro che l'espressione e il prodotto delle debolezze umane (A. Einstein)

Comment

Spiegazione di Re Kaioh sulla Genkidama, tratta dal manga (vol. 18 deluxe): "... è una tecnica che nasce unendo l'energia umana, animale, degli alberi e delle piante, persino della materia e dell'atmosfera..."
                Quindi, a quanto pare, l'energia può essere prelevata anche dai minerali e più in generale dalla materia inorganica ed inanimata. C'è di più: combattendo sulla Terra, "... puoi avere anche l'energia immensa del Sole..."

Credo che la caratteristica che contraddistingue 17 e 18 è il fatto che loro, pur non possedendo un'energia di tipo spirituale (anima/ki), possono gestire e quindi cedere in maniera spontanea e volontaria la propria energia, di origine artificiale (motori ad energia eterna). Quindi, mentre Goku preleva "forzatamente" l'energia della materia inanimata, nel loro caso l'energia viene ceduta spontaneamente.

Per C8 o Ottone, ricordo che nell'anime veniva detto esplicitamente che C8 era stato creato su base umana. Non ricordo se nel manga viene detto altrettanto esplicitamente, comunque viene mostrato che mangia una bistecca subito dopo la sconfitta di White!

Comment

Ottima spiegazione Virus!
                  8 era su Base umana? ma sei sicuro??? io ricordo fosse come 16

Comment

Nel manga sull'androide 8 non viene detto niente (a meno che non mi sia sfuggito), però confermo che viene mostrato a tavola mentre si taglia una bistecca.
                    Può darsi che la sua somiglianza con Frankenstein, a cui immagino Toriyama si sia ispirato per il character design, abbia fatto pensare alla Toei che fosse costruito su base umana.
                    sigpic

Comment

Appunto, sul manga ribadisco quanto ho detto prima, come ha confermato la cara Feleset.

Per quanto riguarda l'anime, sono sicuro del fatto che viene detto che era su base umana: White stesso mi pare dicesse che era stato lui a volere quella trasformazione, e in una puntata only anime viene mostrato lo scienziato (non il dr. Gero) che raccontava di aver operato Ottone la prima volta, e lo opera dopo la sconfitta di White per eliminare la bomba che aveva in corpo. L'ho visto quest'anno quando trasmettevano la serie la mattina presto.

Comment

capisco!
                        bhè quindi in poche parole C8 è u cyborg?
                        anche se dalla potenza infinitamente inferiore anche a quello di Gelo

Comment

Sì, tecnicamente è un cyborg (almeno secondo la versione anime). Può anche darsi che seguendo la numerazione "C-8" il Dr Gero abbia cominciato il proprio progetto di vendetta, creando poi i numeri 9, 10 ecc... E' molto più debole rispetto ai modelli successivi che noi conosciamo perché possiamo immaginare che lo scienziato non aveva ancora compiuto i suoi studi sull'energia infinita o sull'assorbimento energetico, quindi la trasformazione in cyborg ha aumentato di poco la forza della base umana originaria.

Comment

Esattamente! Stanno ritrasmettendo gli ep. or ora su Boing e White afferma chiaramente di essere stato lui a salvare la vita a 8 facendolo diventare un cyborg

Anche se non direi che l'abbia potenziato di poco, ha cmq una forza mostruosa
                            Aggiungo che, cmq, Gero era già a capo della sezione robotica del RR, quindi il Dr. Flappe doveva essere fondamentalmente un suo assistente e 8 fu creato in gruppo, e quantomeno il congegno di autodistruzione fu inserito dal dr. only anime!
                            sigpic
                            La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
                            Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

mentre siamo sicuri che 14,15 e 13 non siano su base umana? 13 sembra un umano a tutti gli effetti, stessa cosa dicesi per 14, solo 15 non sembra umano, questi modelli sono ad energia infinita come il trio della serie di cell?

Comment

ma invece...come mai i 2 cyborg che appaiono nello storyline sono meno crudeli rispetto a quelli del futuro dal quale proviene Trunks?? questi ultimi pensano solo a distruggere ed uccidere crudelmente chiunque, cosa che non fanno quelli contro cui combattono Vegeta e gli altri...
                                Last edited by wildsea80; 18 April 2013, 19:22.

Comment

Working...
                                X