Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rpg Di Dragon Ball

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Rpg Di Dragon Ball

A chi interesserebbe partecipare a un Rpg basato su Dragon Ball?(ovviamente DBZ)
    un Rpg di quelli giocabili on line, tramite chat, si utilizzano schede dei personaggi per gli scontri, e ognuno sceglie un proprio team di 3 elementi(ovviamente con dei limiti, non si possono certo prendere Goku-Vegeta-Broly)
    le squadre sono ovviamente equilibrate tipo (Goku-Crilin-Chichi)
    Il materiale cioè schede,mappa,dadi e regolamento verra preparato da me e FinalGoku, ne abbiamo gia fatto uno su saint seiya in un altro forum,il vostro team può progredire e migliorare in base a come vi muoverete sulla mappa e alle azioni che farete! l'idea insomma vi piace o no? lascio un sondaggio! per testare la situazione prima che ci mettiamo a lavorarci! nel caso di esito negativo ci risparmiamo una fatica! gradito qualche collaboratore che vuole darci una mano! diteci il vostro parere! vi interessa o no?
    16
    Si
    0%
    13
    No
    0%
    3
    Dio non è nient'altro che l'espressione e il prodotto delle debolezze umane (A. Einstein)

Ciao C-17 senti... prima di votare mi piacerebbe sapere come sono un po' le regole del gioco o + o - come pensate che siano le regole, se é un rpg dovrebbe essere logico che i personaggi possano aumentare il loro livello con le diverse battaglie che abbiano vinto.... comunque mandami un MP se vuoi o scrivi in questo topic... Saluti
    http://img186.exs.cx/img186/8990/shw1.jpg
    L'orgoglio dei Saiyan non ha limiti!
    P.S: Ringrazio a Kabu per l'immagine nella mia firma!

Comment

Ti spiego qui! cosi leggono anche altri!
      Si seleziona un tot di personaggi dalla serie, come vedi di livelli di forza differenti Alto(Goku,Vegeta,Tapion..ect) Medio (Crilin,Tensing,Yamcha ect) Basso (Videl,Muten,Chichi ect) , ognuno ne sceglie 3, di 1 per livello ovviamente.
      Ogni personaggio ha la propria scheda con vari valori, attacco,difesa, padronanza ki, ect! i valori servono per la battaglia!
      I Personaggi hanno nelle schede tecniche d'attacco, tecniche di difesa e tecniche speciali!
      si gioca usando dei dadi, che non sono altro che uno script da allegare a mirc, mirc è come ti dissi via mail un programma per chattare, facile da configurare e usare(vi darà guida alla configurazione ovviamente)
      con il lancio di dadi si decide quando 2 avversari si scontrano chi attacca per primo.
      Poi magari dettagli + tecnici li darò una volta fatte schede! sarà molto facile da capire!
      si creaa una mappa sulla quale i personaggi si muovono e a ogni casella si va incontro a qualcosa o qualcuno....o anche a niente!
      il gioco è basato su una trama bene precisa inventata ovviamente nella quale però ognuno si muove come vuole e fare la sua parte nella storia base!
      puoi cambiare e stravolgere tutto! se sei bravo! o fare una fine rapida in caso contrario!
      insomma spero di essere stato chiaro!
      le regole poi le metteremo su! la prima base è avere un team equilibrato ovviamente!
      Il tuo personaggio può evolvere! imparare nuove tecniche! questo però solo se riesci a vincere nemici,o vai in stanze speciali, ovviamente a ogni nemico ucciso corrisponde un tot di punti EXP , i punti EXP servono ad acquisire capacita, inventare tecniche o impararne!
      tipo insegni a Chichi il volo! ect!ovviamente con dei limiti! non si può porta mai un personaggio come Chichi a livelli di potenza assurdi! il suo massimo sarebbe arrivare a essere una superterrestre come crilin e compagni!
      ovviamente Crilin si evoleva molto di + di una chichi!
      Last edited by C-17; 18 August 2004, 15:26.
      Dio non è nient'altro che l'espressione e il prodotto delle debolezze umane (A. Einstein)

Comment

'zzo adesso ho capito l`idea non é male... anzi il mio voto sará positivo... il probblema e che devo scaricare il mirc.... comunque per me potete continuare a lavorare su questo gioco... mi pare interessante anche perche a me piaciono molti i rpg.... il mio voto é SI ... Saluti

Comment

Originariamente Scritto da ShinKikoho
          'zzo adesso ho capito l`idea non é male... anzi il mio voto sará positivo... il probblema e che devo scaricare il mirc.... comunque per me potete continuare a lavorare su questo gioco... mi pare interessante anche perche a me piaciono molti i rpg.... il mio voto é SI ... Saluti

hei siccome ho cambiato mail contattami a questo indirizzo!
          Cyborg17@fastwebnet.it
          cosi ne parliamo meglio ciao!

Comment

Non so, una cosa del genere via chat mi pare troppo disordinata. meglio quelli organizzati via forum a mio parere.
            http://sephiroth88.altervista.org/im...hirothcool.gif
            --------------
            Le mie identità: Majin Gogetenks ssj3, Sephyra, <Sephiroth>, Sephiroth Sama, .::Yazoo::., <Riku>, • Roxas •
            Forum: http://theworldthatneverwas.forumfree.net/

Comment

Originariamente Scritto da Majin Gogetenks ssj3
              Non so, una cosa del genere via chat mi pare troppo disordinata. meglio quelli organizzati via forum a mio parere.
              bhè guarda che le schede e altre cose sono tutte fatte via forum!
              ma le battaglie sono via chat!
              io penso che sia molto + bello perche è dal vivo!

Comment

forza ci servono i vostri pareri!

Comment

dunque io sto giocando ad un rpg simile (chat con i dadi) su saint seiya. Il gioco è decisamente divertente, peraltro se uno conosce saint seiya si potrebbe sbalordire per il regolamento che simula alla perfezione il mondo di saint seiya e i suoi combattimenti.
                  E' chiaro che ci vuole:
                  1) Un master in gamba
                  2) Un regolamento come si deve

Onestamente DragonBall lo vedo meno adatto dato che generalmente il più forte vince sempre (non è così in saint seiya) tuttavia non credo sia impossibile farlo.

Comment

Originariamente Scritto da Hanamichi
                    dunque io sto giocando ad un rpg simile (chat con i dadi) su saint seiya. Il gioco è decisamente divertente, peraltro se uno conosce saint seiya si potrebbe sbalordire per il regolamento che simula alla perfezione il mondo di saint seiya e i suoi combattimenti.
                    E' chiaro che ci vuole:
                    1) Un master in gamba
                    2) Un regolamento come si deve

Onestamente DragonBall lo vedo meno adatto dato che generalmente il più forte vince sempre (non è così in saint seiya) tuttavia non credo sia impossibile farlo.
                    Sono contento che ti piaccia l'idea!
                    io ne ho fatto gia 1 in passato dove era il master (era su saint seiya) ed è andato abbastanza bene! direi ottimamente!
                    questo siccome Goku ne sa molto + di me su Db sarà lui il master!(se lo facessi io Videl sarebbe + forte di Gogeta....quindi non è proprio il caso)
                    stiamo testando il terreno! + consensi ci sono meglio è!

Comment

beh secondo me piuttosto che usare personaggi di dragonball sarebbe meglio usare le razze e poi da lì uno potrebbe crearsi un suo personaggio. Ovviamente ogni razza dovrebbe avere i suoi pregi e i suoi difetti.

Comment

Originariamente Scritto da Hanamichi
                        beh secondo me piuttosto che usare personaggi di dragonball sarebbe meglio usare le razze e poi da lì uno potrebbe crearsi un suo personaggio. Ovviamente ogni razza dovrebbe avere i suoi pregi e i suoi difetti.
                        Ottima idea!
                        cosi è tutto + originale!
                        alle razze daremo limiti e pregi ovviamente!
                        come razze ci sono quelle di db , Terrestri,Saiyan,Androidi,Cyborg,Creature Magiche(tipo Ub),Demoni,M.Mutanti(tipo Mieyu),Draghi,Kaio,Tzufuru(tipo Baby),Changeling(razza di Freezer,Cold e Cooler),Contunusiani(Razza di Tapion),e qualche razza a cui io nelle mie fic ho dato solo 1 nome tipo i Venomiami (Razza alla quale appartiene Zarbon) gli altri li classifichiamo semplicemente come Alieni (Dodoria,Squadra Ginew e simili)
                        Che ne dite?

Comment

L`idea di hanamichi delle razze mi piace... mi pare abbastanza buona... bisogna solo lavorarci sopra cmq quando avete ancora novita scrivetele sul topic perchè l`idea per me è ottima... Saluti

Comment

Originariamente Scritto da ShinKikoho
                            L`idea di hanamichi delle razze mi piace... mi pare abbastanza buona... bisogna solo lavorarci sopra cmq quando avete ancora novita scrivetele sul topic perchè l`idea per me è ottima... Saluti

Penso che ne parlerò con Final e creeremo un forum!
                            Altri interessati?

Comment

sarebbe proprio una bella idea, forum e chat insieme, così può avvenire in tempo reale. poi magari mettere la possibilità di conquistare un personaggio di quelli esistenti come goku, vegeta ecc...? implementare le fusioni? magari tra due giocatori alleati? non so, io dico così tanto per far sapere le mie idee, poi se sono o meno realizzabili sta a voi stabilirlo...
                              voto? ovvio: sì
                              Chi sono io?dovresti saperlo..
                              Sono un saiyan arrivato dalla Terra per ucciderti
                              Un guerriero leggendario risvegliato dalla sua RABBIA
                              IL SUPER SAIYAN,SON GOKU!
                              http://img274.imageshack.us/img274/6525/gogeta41xx.gifhttp://dragonballarena.gamesurf.it/i...ssj3ryuken.gif

Comment

Working...
                              X