Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Mettendo da parte che 17 è un figo e che 17 e 18 sono dei bastardi nel futuro .... a me piace lo special di Trunks.... ha una emotività più grande del special di Bardock... Saluti
18 nel futuro è qualcosa di sublime!
cattivissima! bellissima! Gnocchissima!
Dio non è nient'altro che l'espressione e il prodotto delle debolezze umane (A. Einstein)
Tralaltro gli special sono anche gli unici episodi in cui vincono(temporaneamente)i cattivi.
Centrerà anche questo col fatto che piacciono?(anche pensando poi alla fine che faranno nella serie)
Tralaltro gli special sono anche gli unici episodi in cui vincono(temporaneamente)i cattivi.
Centrerà anche questo col fatto che piacciono?(anche pensando poi alla fine che faranno nella serie)
Infatti penso che in DB non sia mai stata resa così incisivamente la drammaticità nel dover combattere contro nemici molto più forti senza via di scampo. Con un finale per entrambi rassicurante in cui la mancanza di happy end e la speranza (concreta) in un futuro migliore si fondono magnificamente.
Ma a dire il vero, a me non è piaciuto particolarmente né il primo né il secondo Special.
Il primo reinventa abbastanza pesantemente il flashback di Freezer sulla distruzione del pianeta Saiya: Saiyan trasformati in povere vittime (invece si erano fregati con la loro dote principale che era l’arroganza), distruzione del loro pianeta giustificata con la paura di Freezer per la forza dei saiyan (ma quando mai, li teneva in scacco come voleva…) e poi Bardack che diventa addirittura l’unico Saiyan che si ribella a Freezer, quando era esattamente l’opposto; a me non è piaciuto molto che una storia già presente venisse così stravolta, è uno Special, non un movie.
Il secondo non aggiunge niente di particolare che non si fosse già visto nell’anime. Nello Special in più sappiamo soltanto come muore Gohan, per il resto sono solo combattimenti che non aggiungono niente a quelli di DBZ.
freezer temeva che da i saiyan nascesse un super saiyan. Questa è storia del manga quindi freezer li temeva e come sennò perchè si sarebbe preoccupato di ucciderli?
Cmq a me è piaciuto che bardack vedesse nel futuro quello che avrebbe fatto suo figlio e poi la scena mentre sta morendo è bellissima a mio avviso. Peraltro non è scritto da nessuna parte che fosse stato aiutato da altri saiyan infatti Freezer mi pare dica solo che Goku assomigliava molto al saiyan che si era apposto fino all'ultimo alla distruzione di Vegeta.
Infatti.Il flashback di freezer era solo un immagine in cui faceva saltre il pianeta con bardack che veniva ucciso,non era certo una storia.
Ma a dire il vero, a me non è piaciuto particolarmente né il primo né il secondo Special.
Il primo reinventa abbastanza pesantemente il flashback di Freezer sulla distruzione del pianeta Saiya: Saiyan trasformati in povere vittime (invece si erano fregati con la loro dote principale che era l’arroganza), distruzione del loro pianeta giustificata con la paura di Freezer per la forza dei saiyan (ma quando mai, li teneva in scacco come voleva…) e poi Bardack che diventa addirittura l’unico Saiyan che si ribella a Freezer, quando era esattamente l’opposto; a me non è piaciuto molto che una storia già presente venisse così stravolta, è uno Special, non un movie.
Poi non mi pare che siano mostrati come vittime,sono cmq dei conquistatori e quando bardack cerca di convincerli si rivelano cmq arroganti e stupidi.La paura di Freezer era giustificata visto che stavano nascendo saiyan sempre più potenti.E sul fatto che sia solo bardack ad affrontarlo non vedo quale sia il problema,forse ti riferisci al pezzo only-anime in cui re vegeta viene ucciso da Freezer?
In tutta franchezza sì e non sapevo che fosse solo un only-anime. Ne avevamo parlato un'altra volta e visto che non mi era stato fatto notare pensavo ci fosse anche nel manga, infatti è l'ennesima aggiunta che provoca errori e rovina lo Special.
Mea Culpa...
Infatti penso che in DB non sia mai stata resa così incisivamente la drammaticità nel dover combattere contro nemici molto più forti senza via di scampo. Con un finale per entrambi rassicurante in cui la mancanza di happy end e la speranza (concreta) in un futuro migliore si fondono magnificamente.
Sì, anche a me è piaciuta molto questa cartteristica dei 2 special, la tragedia che si consuma, ma che lascia, comunque, aperta la porta della speranza, di cui è emblema la scritta sulla macchina del tempo di Trunks: HOPE! (bellissima questa trovata).
Tuttavia, la storia della fine dei saiyan, in effetti, non è del tutto inventata,specie il fatto che fu Bardack a voler contrastare Freezer, dato che lo dice lui stesso nel manga quando ha modo di vedere Goku la prima volta (come ha detto anche Hanamichi).
Originariamente Scritto da METAL FREEZER
Poi non mi pare che siano mostrati come vittime,sono cmq dei conquistatori e quando bardack cerca di convincerli si rivelano cmq arroganti e stupidi.La paura di Freezer era giustificata visto che stavano nascendo saiyan sempre più potenti.
Sarà forse che non mi piace molto Trunks e qindi non posso essere totalmente imparziale quando gareggia un film che parla praticamente solo di lui.. Però il primo mi sembra molto più affine allo spirito di Dragon Ball sia come trama che come modo di trattare i personaggi, tra l'altro come hanno già detto é una finestra aperta sul passato di tutta la razza dei saiyan, e non solo su quello di un singolo personaggio.
Mi sono sepre piaciuti i prequel!!
Comment