Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bardack super saiyan ???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Il fatto è che nel manga (saga di Freezer) Toriyama si premura di specificare che la trasformazione in Super Saiyan è una conseguenza dell'aver raggiunto livelli di forza eccezionali.
    Vegeta e Ginew, da quando Goku entra in scena su Namecc, assistendo alla sua manifestazione di potenza, tirano fuori l'idea che potrebbe essere diventato un Super Saiyan; e anche in una didascalia, Tory specifica che Goku alla fine dell'allenamento non si era reso conto di avere superato qualsiasi limite Saiyan. Questo è vero a tal punto, che Vegeta arriva a pensare che Goku non riesca a perfezionare la sua trasformazione per una questione psicologica: è troppo indulgente e non abbastanza feroce.

    Quindi secondo l'autore, un Saiyan può diventare Super quando aumenta il suo potenziale di base a livelli eccezionali (che non sono quelli di un Nappa, un Radish o anche un Vegeta iniziale).
    Poi l'autore ha scelto di adottare l'idea che i Saiyan trasmettano ai propri figli la potenza che avevano al momento del concepimento (cosa che viene mostrata ma non espressa apertamente), e l'idea che dall'unione tra Saiyan e terrestri esca della prole super dotata (cosa che viene detta esplicitamente), ma questo non ha nulla a che fare con le leggende del popolo Saiyan e con le potenzialità dei Saiyan purosangue.

    Comment


    • #32
      Più che dalle affermazioni di Vegeta e Ginew che ne "sanno" quanto noi basta pensare che l'unica differenza tra il Goku dello scontro contro Vegeta (che combatteva per la terra -quindi anche e sopratutto per la vita del figlio- ed a cui avevano ammazzato quasi tutti gli amici più fidati quindi era incazzato abbestia) e quello dello scontro contro Freezer è il livello di forza.
      Poi anche Vegeta era arrabbiato con Freezer quanto se non più di Goku eppure non è diventato nulla.

      Originariamente Scritto da VirusImpazzito Visualizza Messaggio
      Poi l'autore ha scelto di adottare l'idea che i Saiyan trasmettano ai propri figli la potenza che avevano al momento del concepimento (cosa che viene mostrata ma non espressa apertamente)
      Non sono d'accordo.
      Secondo me questa "sensazione" è dovuta solo alla scelta di Toriyama di non far sembrare inutili Trunks e Goten.
      Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
      Lastfm

      Comment


      • #33
        Invece io dico che l'idea della potenza superiore dei Saiyan mezzosangue era già stata meditata ai tempi dell'esordio del piccolo Gohan (saga dei Saiyan), quando Tory fa dire a Nappa e Radish in due momenti diversi (anche se cronologicamente vicini) che dall'unione tra un Saiyan e un terrestre probabilmente nascono dei guerrieri superdotati. Cosa che è dimostrata dai fatti: Gohan fin da piccolissimo e con zero allenamento dimostra di poter tenere il passo con suo padre.
        Poi Tory ha pensato di adeguare la stessa idea ai nati successivi, Goten e Trunks, concepiti quando Goku e Vegeta avevano una potenza superiore rispetto al Goku che aveva concepito Gohan, e quindi nati con un potenziale che ne giustificava la trasformazione in Super Saiyan in tempi rapidi.

        E' chiaro che tutto questo è molto fantasioso e fa a pugni con la genetica della vita reale (non è che se io sollevo 100 chili in palestra, mio figlio nascerà così forzuto... dovrà allenarsi anche lui per arrivare a questi livelli); ed è altrettanto chiaro che questa concezione è stata ideata apposta per esigenze di trama: Tory aveva bisogno di un Gohan in grado di fronteggiare i Saiyan in tempi brevi, e di un Goten e un Trunks pronti in tempi brevi allo scontro con Majin Bu. Però c'è da dire che l'autore ha adottato e poi mantenuto la stessa idea, senza contraddirsi.

        Comment


        • #34
          Originariamente Scritto da VirusImpazzito Visualizza Messaggio

          E' chiaro che tutto questo è molto fantasioso e fa a pugni con la genetica della vita reale (non è che se io sollevo 100 chili in palestra, mio figlio nascerà così forzuto... dovrà allenarsi anche lui per arrivare a questi livelli); ed è altrettanto chiaro che questa concezione è stata ideata apposta per esigenze di trama: Tory aveva bisogno di un Gohan in grado di fronteggiare i Saiyan in tempi brevi, e di un Goten e un Trunks pronti in tempi brevi allo scontro con Majin Bu. Però c'è da dire che l'autore ha adottato e poi mantenuto la stessa idea, senza contraddirsi.
          Vabè, parliamo comunque di alieni superiori in quasi tutto rispetto agli umani. Può darsi anche che abbiano gameti speciali che si modificano di continuo nel corso della vita dei saiyan.

          Comunque anch'io ritengo che ci voglia un potenziale minimo per la trasformazione al SSJ. E' vero che Bardack dopo lo Zenkai Power sarà passato intorno ai 50 mila, ma è comunque un livello troppo basso se prendiamo ad esempio Gohan e Vegeta e lasciamo perdere i vari Goku jr e co.
          Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

          Metti mi piace se ti va ;)

          Comment


          • #35
            Una cosa che mi sono sempre chiesto è perché mai i saiyan non utilizzino mai lo zenkai di proposito. Cioè, solo Vegeta ci ha pensato ?
            Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
            la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
            Lastfm

            Comment


            • #36
              Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
              Vabè, parliamo comunque di alieni superiori in quasi tutto rispetto agli umani. Può darsi anche che abbiano gameti speciali che si modificano di continuo nel corso della vita dei saiyan.
              Anche io pensavo ad una cosa del genere: sono forme di vita di altri pianeti e magari non obbediscono alle nostre stesse leggi della genetica. Ma sarebbero fantasticherie senza riscontro nel manga, mentre io mi sono limitato a scrivere cose che sono dette in modo più o meno esplicito nel fumetto originale.

              Comment


              • #37
                Ma non è più facile pensare che sarebbe stato controproducente fare un Goten e Trunks così scarsi?
                Secondo questo ragionamento la Pan che si vede alla fine della serie Z sarebbe un mostro di potenza forte quanto poco meno di Vegeta
                Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                Lastfm

                Comment


                • #38
                  Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                  Secondo questo ragionamento la Pan che si vede alla fine della serie Z sarebbe un mostro di potenza forte quanto poco meno di Vegeta
                  Nel manga Pan, pur avendo solo 4 anni circa, riesce a concludere il giro del mondo in men che non si dica. Direi che il suo potenziale è più alto di quello di Trunks e Goten, che per arrivare ad alti livelli son dovuti passare per la stanza dello spirito e del tempo, per non contare che la loro età era maggiore rispetto a quella della bambina.

                  Forse mi sto sbagliando, ma pare che più diventano forti i genitori più i figli nascono forti. Ovviamente questo dettaglio è stato aggiunto da Tory per un bisogno di fondo, e cioè quello di avere personaggi forti.

                  Comment


                  • #39
                    Veramente Trunks e Goten erano già SS anche prima di entrare nella stanza.
                    Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                    Lastfm

                    Comment


                    • #40
                      Sì certo, ma la bambina ha quattro anni. Magari Tory l'avrebbe fatta trasformare, se non si fosse fermato. Chi lo sa...

                      Comment


                      • #41
                        E comunque Pan è saiyan per un quarto.
                        Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

                        Metti mi piace se ti va ;)

                        Comment

                        Working...
                        X