Annuncio

Collapse
No announcement yet.

10 Scontri

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • 10 Scontri

    Propongo anch'io 10 scontri per ravvivare la sezione

    Goku (inizio DB) vs Generale Blue (senza poteri mentali)

    Yamcha (inizio DB) vs Videl (25° Tenkaichi)

    Yamcha (22° Tenkaichi) vs Akkuman (senza raggio Akkumite)

    Goku (21° Tenkaichi) vs Re Chapa (23° Tenkaichi)

    Jiaozi (23° Tenkaichi) vs Taobaibai (I° apparizione)

    Tenshinhan (23° Tenkaichi) vs Goku (scontro finale con Piccolo Daimao giovane)

    Goku (scontro con Radish, vestiti leggeri) vs Jiaozi (allenato da Dio)

    Goku (Super Sayan, su Namec) vs Re Cold

    Gotenks (non trasformato) vs Goku (Kaiohken X10, scontro con Freezer)

    Gotenks (Super Sayan, scontro con Super Bu) vs Perfect Cell (prima della rigenerazione)
    Last edited by Jeff Buckley '85; 27 December 2011, 14:09.
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

    I sette principi del Bushido

  • #2
    1) Blue, dovrebbe essere superiore, un Goku post Muten deve sudarsela un filo anche quando non usa l'ipnosi! E affronta bene pure Crili

    2) Videl, anche per via del volo

    3) Akkuman, ha cmq vinto un Tenkaichi

    4) Forse Chapa ce la fa... anche se nonostante quel che si dica su di lui fa sempre figuracce, poretto!

    5) Jaozi

    6) Tien, sicuramente

    7) Jaozi dovrebbe farcela

    8) Cold cmq è inferiore al figlio che da quel Goku le ha prese

    9) Gotenks con uno schiaffo

    10) Gotenks con un raggio sparato a caso Dovrebbe cmq essere superiore, forse non di moltissimo, a Gohan Ssj2 incazzato
    sigpic
    La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
    Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
      Propongo anch'io 10 scontri per ravvivare la sezione

      Goku (inizio DB) vs Generale Blue (senza poteri mentali)

      Yamcha (inizio DB) vs Videl (25° Tenkaichi)

      Yamcha (22° Tenkaichi) vs Akkuman (senza raggio Akkumite)

      Goku (21° Tenkaichi) vs Re Chapa (23° Tenkaichi)

      Jiaozi (23° Tenkaichi) vs Taobaibai (I° apparizione)

      Tenshinhan (23° Tenkaichi) vs Goku (dopo aver bevuto l'acqua miracolosa)

      Goku (scontro con Radish, vestiti leggeri) vs Jiaozi (allenato da Dio)

      Goku (Super Sayan, su Namec) vs Re Cold

      Gotenks (non trasformato) vs Goku (Kaiohken X10, scontro con Freezer)

      Gotenks (Super Sayan, scontro con Super Bu) vs Perfect Cell
      1- Blue. Stava pestando Crilin post allenamento di Muten (che reputo superiore al primo Goku) e viene spinto ad usare i propri poteri solo per la rabbia di essere stato colpito al volto più che da una reale necessità.

      2- Videl. Più che altro perchè di fronte a una donna Yamcha di inizio Dragon Ball è del tutto impotente! Le prenderebbe da Bulma!
      Tralasciando questo aspetto, Yamcha per quanto di talento è un autodidatta, Videl dal punto di vista tecnico la vedo superiore, senza contare il non trascurabile vantaggio rappresentato dal volo. La ragazza potrebbe avere problemi solo se centrata dal Rogafufuken ma a mio avviso è abbastanza agile (oltre al fatto che vola) dal rimanere fuori dalla portata del predone.

      3- Reputo Akkuman superiore. Dopotutto ha pur sempre vinto un torneo Tenkaichi ed è stato per anni uno dei guerrieri più forti di Sibilla.

      4- Non saprei. Per quanto Muten ne abbia tessuto lodi non ce lo vedo assolutamente a impegnare l'eremita delle tartarughe (pur fuoriforma) come ha fatto Goku al Tenkaichi 21.

      5- Tao Bai Bai mi sembra decisamente di un livello più elevato. Crilin del Tenkaichi 22 non ce l'avrebbe mai fatta a mio avviso. Del resto non si è mica allenato da Karin.

      6- Malgrado l'ottimismo del treocchi per me non si è minimamente reso conto di che mostri fossero il Goku e il grande mago Piccolo che gli combattono di fronte. Per me anche prima di allenarsi con Dio Goku lo avrebbe annichilito, del resto al Tenkaichi 23 il saiyan gioca come con un bambino.

      7- Decisamente Goku. Jiaozi non ce lo vedo proprio a reggere uno scambio di colpi con Radish.

      8- Reputo Cold più debole di Freezer (anche se non di molto), dunque ovviamente vince Goku.

      9- Gotenks per me è superiore ma è un pg di cui è davvero difficile quantificare la forza.

      10- Cell, Super Bu non ha atomizzato Gotenks solo perchè non aveva nessuna intenzione di eliminarlo. Per il resto la sua forza non si discosta molto da quella di un Ssj Full Power regolare, dunque non sufficente per battere l'essere perfetto.

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
        5- Tao Bai Bai mi sembra decisamente di un livello più elevato. Crilin del Tenkaichi 22 non ce l'avrebbe mai fatta a mio avviso. Del resto non si è mica allenato da Karin.
        Io però parlavo dello Jiaozi che viene battuto da Tao al Tenkaichi 23, non quello che viene sconfitto da Crilin 3 anni prima, in pratica il confronto è tra lo Jiaozi che viene sconfitto al Tenkaichi 23 (che si è allenato da Balzar) e il Tao che uccide Bora e si scontra con Goku la prima volta.
        "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

        I sette principi del Bushido

        Comment


        • #5
          Non inserisco le voci nelle quali mi trovo d'accordo con gli altri.

          2) Ma in quale modo la tecnica del volo inficerebbe nel risultato finale? Non mi pare si stia parlando di un incontro dalle regole Tenkaichi con tanto di ring, pertanto il galleggiamento nell'aria di Videl è inutile ai fini del combattimento dato che la ragazza è totalmente sprovvista di tecniche a distanza e rimanere sospesa in aria le costa energia.
          Ad ogni modo penso siano alla pari. Sul mero piano fisico penso che Yamcha abbia qualcosa in più, ma Videl recupera in termini di preparazione visto che Muten dice al guerriero del lupo che la sua tecnica è piena di movimenti inutili.

          4) Per come la vedo io Chapa è sempre stato classificato pericoloso da Muten per il suo indiscutibile repertorio, ma dubito risulterebbe davvero efficace contro l'incredibile resistenza del saiyan, avrebbe delle possibilità solo proprio nel contesto di un ring-out.

          5) Jaozi è il personaggio che meno dimostra progressi nel corso della storia e anche durante la saga dei saiyan, mentre tutti sono agevolmente al di sopra dei 1000, lui stenta a raggiungere il livello di Goku pre-allenamento da Kaioh, anzi, reputo che nemmeno ci arrivi. Personalmente penso che al 23° Tenkaichi la sua forza sia aumentata di ben poco, vado con il killer.

          6) Dubito seriamente che Ten sia al livello del Grande Mago Piccolo, pertanto lo reputo inferiore anche al saiyan. In compenso potrebbe prendersi una gradita rivincita su Tamburo.

          7) Vedi il punto 5.

          9) Essendo del parere che una volta ottenuto il controllo del super saiyan i personaggi possano attingere di parte del suo potere anche da normali, senza minima ombra di dubbio Gotenks.

          10) Bu contro Gotenks chiaramente gioca, al posto della fusion poteva esserci un Goku o un Vegeta, il risultato sarebbe stato identico. Non ho ben capito se il Cell preso in considerazione sia il pre o post rigenerazione. Sempre richiamando la teoria dei limiti, Gotenks potrebbe attingere al potenziale del SSJ2 per disfarsi agevolmente della forma perfetta classica, mentre senza trasformarsi non credo ce la farebbe contro la versione potenziata dell'androide.
          M'illumino d'immenso.
          Shepard

          Comment


          • #6
            Goku (inizio DB) vs Generale Blue (senza poteri mentali) = vince goku di poco
            goku inizio = 85 generale blue = 78

            Yamcha (inizio DB) vs Videl (25° Tenkaichi) = vince videl sicuramente
            Yamcha =55 videl = 120

            Yamcha (22° Tenkaichi) vs Akkuman (senza raggio Akkumite) = vince sicuramente akkuman
            Yamcha = 120 Akkuman = 150


            Goku (21° Tenkaichi) vs Re Chapa (23° Tenkaichi) = vince goku di poco
            goku =125 king chapa = 120

            Jiaozi (23° Tenkaichi) vs Taobaibai (I° apparizione) = vince taobaibai di poco secondo me
            Jiaozi = 145 taobaibai = 146

            Tenshinhan (23° Tenkaichi) vs Goku (dopo aver bevuto l'acqua miracolosa) = vince goku
            goku=280 tensing = 260

            Goku (scontro con Radish, vestiti leggeri) vs Jiaozi (allenato da Dio)= vince jiaozi
            goku = 420 jiaozi = 610

            Goku (Super Sayan, su Namec) vs Re Cold = vince di poco goku
            goku ssj = 125 milioni cold = 120 milioni

            Gotenks (non trasformato) vs Goku (Kaiohken X10, scontro con Freezer) = di poco gotenks
            gotenks= 27 milioni goku kaiokenx10 = 25 milioni

            Gotenks (Super Sayan, scontro con Super Bu) vs Perfect Cell = sono pari
            gotenks ssj1 = 1.250.000.000 perfect cell al max = 1.250.000.000
            Last edited by goku20; 26 December 2011, 18:01.

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
              Non ho ben capito se il Cell preso in considerazione sia il pre o post rigenerazione.
              Si parla di Cell appena assorbita C18, quindi quello che umilia Vegeta e costringe Goku alla resa ma che viene annichilito in pochi attimi da Gohan SSJ2.
              "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

              I sette principi del Bushido

              Comment


              • #8
                Ma scusate un attimo...
                Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
                6- Malgrado l'ottimismo del treocchi per me non si è minimamente reso conto di che mostri fossero il Goku e il grande mago Piccolo che gli combattono di fronte. Per me anche prima di allenarsi con Dio Goku lo avrebbe annichilito, del resto al Tenkaichi 23 il saiyan gioca come con un bambino.
                Ma in questo non si parla del Goku che ha bevuto l'acqua di Balzar? Cioè prima del viaggio intorno al mondo per 3 anni...
                Perché quella che beve per affrontare Piccolo è l'acqua divina!

                E, cmq, se vogliamo essere precisi, l'acqua miracolosa è quella che purificia gli abitanti della terra dalla polvere magica e dalle uova di Baby Mentre quella di Balzar è l'acqua sacra

                Quale acqua intendi Jeff? XD
                sigpic
                La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
                Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
                  Quale acqua intendi Jeff? XD
                  Ho fatto confusione, comunque intendo l'acqua che beve Goku prima dello scontro finale con Piccolo Daimao giovane, quindi Goku poco prima di iniziare l'addestramento da Kami.
                  "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

                  I sette principi del Bushido

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
                    Si parla di Cell appena assorbita C18, quindi quello che umilia Vegeta e costringe Goku alla resa ma che viene annichilito in pochi attimi da Gohan SSJ2.
                    Allora punto decisamente su Gotenks, essendo capace di trasformarsi in SSJ3 deve avere un buon controllo del secondo stadio.
                    M'illumino d'immenso.
                    Shepard

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                      Allora punto decisamente su Gotenks, essendo capace di trasformarsi in SSJ3 deve avere un buon controllo del secondo stadio.
                      Io però non contavo il secondo stadio ma solo il primo
                      "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

                      I sette principi del Bushido

                      Comment


                      • #12
                        Vi dico i miei:

                        1)Generale Blue con una mano legata!

                        2)Videl con 1 colpo solo!

                        3)Akkum senza problemi

                        4) Re Chapa

                        5) Taobaibai

                        6)Ten!! col suo cannone speciale lo secca di brutto!

                        7)Goku!

                        8)forse Re Cold ma la battaglia non è facile!

                        9)Gotenks (non trasformato)

                        10) Perfect Cell (prima della rigenerazione)
                        Dio non è nient'altro che l'espressione e il prodotto delle debolezze umane (A. Einstein)

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
                          - Goku (inizio DB) vs Generale Blue (senza poteri mentali)
                          - Yamcha (inizio DB) vs Videl (25° Tenkaichi)
                          - Yamcha (22° Tenkaichi) vs Akkuman (senza raggio Akkumite)
                          - Goku (21° Tenkaichi) vs Re Chapa (23° Tenkaichi)
                          - Jiaozi (23° Tenkaichi) vs Taobaibai (I° apparizione)
                          - Tenshinhan (23° Tenkaichi) vs Goku (scontro finale con Piccolo Daimao giovane)
                          - Goku (scontro con Radish, vestiti leggeri) vs Jiaozi (allenato da Dio)
                          - Goku (Super Sayan, su Namec) vs Re Cold
                          - Gotenks (non trasformato) vs Goku (Kaiohken X10, scontro con Freezer)
                          - Gotenks (Super Sayan, scontro con Super Bu) vs Perfect Cell (prima della rigenerazione)
                          Blu fisicamente e tecnicamente parlando, nel mondo di Dragonball è un combattente discreto. Ciò che fa di lui un avversario temibile sono i suoi poteri mentali, senza i quali non sarebbe in grado di sconfiggere Goku neanche all'inizio. Forse utilizzando l'astuzia avrebbe avuto un altra chance, ma non in combattimento fisico diretto.

                          Ritengo la tecnica di Yamcha molto personale e curata, roba che Videl a parte qualche colpo ben assestato di tipo marziale, non può sicuramente vantare. Si certo può volare ma non avendo attacchi a distanza, il volo potrebbe servirgli solo a riprendere fiato dopo un ipotetico maltrattamento da parte del suo avversario. Secondo me Yamcha rimane superiore.

                          Chapa è un lottatore ben allenato, ma Goku a quel punto lì può vedersela con avversari di ben altra caratura.

                          Taobaibai abbina la conoscenza delle arti marziali all'astuzia del vero killer... credo che potrebbe vincere anche se magari leggermente malconcio.

                          Goku è più forte. Tenshinhan avrà aumentato la sua forza dalla volta precedente, ma non a livello sufficiente da poter impensierire il Goku che affrontò il Grande Mago Piccolo.

                          Jaozi allenato da Dio potrebbe vedersela al massimo con il Grande Mago Piccolo, ma anche lì c'avrebbe da giocarsela.

                          Tutti sottovalutano Re Cold dando per scontato che quella che si vede sia la sua massima forza esprimibile... Io l'ho sempre vista diversamente in quanto considero Re Cold alla sua prima trasformazione, quindi Freezer 1° trasformazione = 1.000.000 - Re Cold 1° trasformazione = poco meno del figlio alla sua ultima trasformazione al 100% (e niente può dire il contrario visto che sono della stessa razza e con oltretutto un vincolo pesante di parentela)
                          Omettendo ciò che ho scritto sopra, attenendomi semplicemente a ciò che si vede e viene detto, Goku di Nameck sembra essere più brillante del padre di Freezer che sembra non saper neanche valutare bene qualitativamente l'energia dei nemici che si trova di fronte (esempio di Trunks)

                          Come è stato già detto da Final Goku II, è assai difficile quantificare la forza di Gotenks non da trasformato. Io credo che Gotenks in quanto risultato dell'utilizzo di una tecnica particolarmente potente, di cui entrambi gli individui in forma base sono più forti del Goku in questione, credo che il Kaiohken x10 non sia sufficiente a fargli recuperare terreno in termini di potenza....forse forse con il x20 vedo già più un paragone credibile.

                          Forse Gotenks SSJ1 è leggermente più forte di un Goku o un Gohan SSJ Full Power... Considerando però quanto un Perfect Cell sia in grado di combattere contro questo genere di avversari senza doversi impegnare troppo (ma perchè, Cell in versione Perfect e Super Perfect è in grado di impegnarsi?), direi che anche un Gotenks SSJ1 potrebbe benissimo perdere contro il Cyborg.

                          Comment

                          Working...
                          X