Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Opinione su dieci scontri con la fusione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Opinione su dieci scontri con la fusione

    Questo thread lo proposi già tre anni fa e ne venne fuori una bella discussione, lo ripropongo per i nuovi utenti.
    Si tratta di immaginare come sarebbero andate la prima serie e le serie di Freezer e Cell se la fusione Matamoru fosse stata introdotta prima, cosa ne pensate? Come sarebbero andati questi scontri?

    1) Tencha (Tenshinhan + Yamcha) vs Piccolo Daimao giovane

    Ovviamente per entrambi vale la configurazione del 22° Tenkaichi, il tre-occhi e il predone fusi sarebbero riusciti a battere la versione giovane del demone?

    2) Criozi (Crilin + Jiaozi) vs Piccolo Daimao anziano

    Anche in questo caso vale la configurazione del 22° Tenkaichi, ma per Piccolo prendo in considerazione la versione anziana.

    3) Tencha (Tenshinhan + Yamcha) vs Goku (23° Tenkaichi, vestiti leggeri)

    In questo caso vale per entrambi la configurazione del 23° Tenkaichi, Ten fa una figura barbina contro Goku non appena questo si toglie i vestiti pesanti, fuso con Yamcha ce l'avrebbe fatta?

    4) Piccoroth (Piccolo + Kaharoth) vs Radish

    Poco da aggiungere, si tratta di stabilire se Goku e Piccolo fusi sarebbero stati all'altezza di Radish.

    5) Tencha (Tenshinhan + Yamcha) vs Nappa

    6) Barma (Bardack + Toma) vs Dodoria

    In questo caso mi riferisco al movie dove viene vista la fine del pianeta Vegeta con Bardack che scopre i suoi compagni uccisi da Dodoria e cerca inutilmente di vendicarli, ora Bardack e Toma avevano potenze leggermente diverse, se la fusione fosse avvenuta sarebbero riusciti a battere il mostro rosa?

    7) Jeetter (Jeeth + Butter) vs Goku

    I due sono molto inferiori a Goku anche senza che questi usi il kaiohken, fusi lo avrebbero potuto battere?

    8) Crihan (Crilin + Gohan) vs Recoom

    Quando Recoom affronta Crilin e Gohan li sistema in un attimo tutti e due dato il gap mostruoso che li divide, anche questa fusione è un po' fantasiosa dato che Crilin e Gohan hanno un altezza e una corporatura simile ma età molto diverse, se la fusione fosse avvenuta il guerriero derivante avrebbe potuto battere il colosso della squadra Ginew?

    9) Gogeta (Goku + Vegeta) vs Freezer 100%

    Tenendo conto che avrebbero avuto a disposizione il kaiohken ma non la trasformazione in super sayan i due avrebbero potuto vincere?

    10) Vegenks Ssj Dai ni dankai (Vegeta + Trunks) vs Perfect Cell (Cell Game, post-rigenerazione)

    Per i due sayan prendo in considerazione la loro potenza dopo il primo allenamento nella camera dello spirito e del tempo, per Cell la potenza ottenuta dopo la rigenerazione, padre e figlio fusi avrebbero battuto l'essere perfetto? Sarebbero riusciti ad arrivare al secondo livello di super sayan?
    Last edited by Jeff Buckley '85; 16 January 2012, 00:49.
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

    I sette principi del Bushido

  • #2
    L'unico scontro per cui ho dubbi è il 7°! Forse il KKx10 sarebbe cmq superiore...

    In tutti gli altri le fusione vincono, spesso oserei dire facilmente!

    In particolare il 3° è una specie di barzelletta! Goku muore per lo spostamento d'aria generato dalla sola nascita della fusione mi sa...
    sigpic
    La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
    Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

    Comment


    • #3
      Ho calcolato con una formula numerica che reputo coerente il livello delle eventuali fusioni e i risultati sono i seguenti.

      1) Avrebbe vinto Tencha anche se non considerassimo i due come rivali, malgrado di fatto lo siano (anche se non è chiaro come funzioni, ma è appurato che la fusione tra due rivali è infinitamente più efficace).

      Livello di Tencha (Ten e Yamcha non rivali) 700
      Livello di Tencha (Ten e Yamcha rivali) 1.400
      Piccolo Daimao (Giovane, massima potenza) 485

      2) Anche in questo caso vince la fusione.

      Livello di Criozi (Crilin e Jiaozi non rivali) 513
      Livello di Criozi (Crilin e Jiaozi rivali) 1.025
      Piccolo Daimao (Vecchio, massima potenza a cui peraltro forse non può attingere) 470

      3) Ancora la fusione

      Livello di Tencha (Non rivali) 1.028
      Livello di Tencha (Rivali) 2.055
      Livello di Goku 910

      4) La fusione!

      Piccoroth (Non rivali) 5.150
      Piccoroth (Rivali) 10.300
      Radish 1.300


      5) Fusione! Però se i due non vengono considerati rivali forse avrebbero avuto problemi con la resistenza di Nappa e non avrebbero fatto in tempo a vincerlo.

      Tencha (Non rivali) 8.275
      Tencha (Rivali) 16.550
      Nappa 7.500

      6) Non saprei dire che livello avesse Bardack prima dello zenkai power post incontro con Dodoria. Mettiamo avesse 5.000 e Toma 4.000.

      Barma (Non Rivali) 22.500
      Barma (Rivali) 45.000
      Dodoria 21.000

      Se invece Bardack avesse avuto sin da allora 10.000... (E Toma mettiamo 8.000)

      Barma (Non rivali) 45.000
      Barma (Rivali) 90.000
      Dodoria 21.000


      7) Qui la fusione avrebbe certamente perso, considerando che i due non potevano certo considerarsi rivali.

      Jeeter (Non rivali) 225.000
      Jeeter (Rivali) 450.000
      Goku (Kaiohken X2) 180.000
      Goku (Kaiohken X10) 900.000 (Nell'anime, nel manga non ricordo se lo fa, afferma che il massimo livello che può raggiungere è il decimo)

      8) Crihan wins

      Crihan (Non rivali) 70.000
      Crihan (Rivali) 140.000
      Recoom 45.000

      9) Gogeta (I due sono rivali quindi non c'è nemmeno da chiedersi se lo sono o meno)

      Freezer (100%) 120.000.000
      Gogeta 25.500.000
      Gogeta Kaiohken X20 510.000.000 (A che serve il Ssj? :lol.)

      10) Qui dipende.

      Vegenks (Non rivali) Super Saiyan Dai Ni Dankai 4.750.000.000
      Vegenks (Rivali) Super Saiyan Dai Ni Dankai 9.500.000.000
      Ultra Perfect Cell 7.000.000.000

      Considerando che non sono rivali avrebbero vinto solo se fossero riusciti a diventare Ssj2, e vista la forza che raggiungerebbero col semplice Dai Ni credo ne avrebbero la possibilità.

      Comment


      • #4
        Per la fusione Metamor non si conta la rivalità

        Ps. A Bardak viene dato un 10mila già prima dello scontro con Dodoria (se non erro dai 2 medici che lo curano, mentre i suoi amici sono già partiti per la loro ultima missione)
        sigpic
        La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
        Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

        Comment


        • #5
          per me vanno tutti bene tranne il settimo..se goku usa il kaioken x10 non c e scampo...forse

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
            Per la fusione Metamor non si conta la rivalità

            Ps. A Bardak viene dato un 10mila già prima dello scontro con Dodoria (se non erro dai 2 medici che lo curano, mentre i suoi amici sono già partiti per la loro ultima missione)
            Non ne abbiamo le prove. Sappiamo che vale per quella coi potara ma ciò non esclude a priori che valga anche per quella di Metamor. Asserendo che non valga si dichiarerebbe implicitamente che Vegeth è molto più forte di Gogeta.

            Comment


            • #7
              Se è per quello si potrebbe anche asserire che la frase di Kaioshin non va necessariamente presa alla lettera.
              Io non la prenderei come una dichiarazione ufficiale che grazie alla rivalità sia più forte, ma come un semplice commento. Come dire.
              "Tho, guarda, quei due sono rivali eppure per slavare il pianeta hanno accettato di fondersi per sempre, figurati se Vegeth non prende a calci Majin Bu, visto con quanta determinazione è nato".

              Io non l'ho mai presa come una effettiva dichiarazione sugli effetti della fusione. Semplicemente un mostrare che Vegeth ha anche una grande motivazione, in quanto due guerrieri si sono fusi nonostante la loro rivalità per salvare il pianeta.

              Per me una fusione Goku x Vegeta così com'è stata o con Goku e Vegeta amiconi non sarebbe cambiata di una virgola, semplicemente avrebbe fatto meno scalpore.
              sigpic
              ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Shira Visualizza Messaggio
                Se è per quello si potrebbe anche asserire che la frase di Kaioshin non va necessariamente presa alla lettera.
                Io non la prenderei come una dichiarazione ufficiale che grazie alla rivalità sia più forte, ma come un semplice commento. Come dire.
                "Tho, guarda, quei due sono rivali eppure per slavare il pianeta hanno accettato di fondersi per sempre, figurati se Vegeth non prende a calci Majin Bu, visto con quanta determinazione è nato".

                Io non l'ho mai presa come una effettiva dichiarazione sugli effetti della fusione. Semplicemente un mostrare che Vegeth ha anche una grande motivazione, in quanto due guerrieri si sono fusi nonostante la loro rivalità per salvare il pianeta.

                Per me una fusione Goku x Vegeta così com'è stata o con Goku e Vegeta amiconi non sarebbe cambiata di una virgola, semplicemente avrebbe fatto meno scalpore.
                "E' la fusione tra due dei tre guerrieri più forti dell'universo (l'altro è Gohan)! Inoltre quei due sono rivali! Dunque è naturale che lui sia il più forte di tutti!"

                Per me questa è un tacito asserire che Vegeth come potenza supera anche quella di un eventuale fusione tra Goku e Gohan nonostante quest'ultimo sia incommensurabilmente superiore a Vegeta.

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
                  Ho calcolato con una formula numerica che reputo coerente il livello delle eventuali fusioni e i risultati sono i seguenti.

                  Spoiler:
                  1) Avrebbe vinto Tencha anche se non considerassimo i due come rivali, malgrado di fatto lo siano (anche se non è chiaro come funzioni, ma è appurato che la fusione tra due rivali è infinitamente più efficace).

                  Livello di Tencha (Ten e Yamcha non rivali) 700
                  Livello di Tencha (Ten e Yamcha rivali) 1.400
                  Piccolo Daimao (Giovane, massima potenza) 485

                  2) Anche in questo caso vince la fusione.

                  Livello di Criozi (Crilin e Jiaozi non rivali) 513
                  Livello di Criozi (Crilin e Jiaozi rivali) 1.025
                  Piccolo Daimao (Vecchio, massima potenza a cui peraltro forse non può attingere) 470

                  3) Ancora la fusione

                  Livello di Tencha (Non rivali) 1.028
                  Livello di Tencha (Rivali) 2.055
                  Livello di Goku 910

                  4) La fusione!

                  Piccoroth (Non rivali) 5.150
                  Piccoroth (Rivali) 10.300
                  Radish 1.300


                  5) Fusione! Però se i due non vengono considerati rivali forse avrebbero avuto problemi con la resistenza di Nappa e non avrebbero fatto in tempo a vincerlo.

                  Tencha (Non rivali) 8.275
                  Tencha (Rivali) 16.550
                  Nappa 7.500

                  6) Non saprei dire che livello avesse Bardack prima dello zenkai power post incontro con Dodoria. Mettiamo avesse 5.000 e Toma 4.000.

                  Barma (Non Rivali) 22.500
                  Barma (Rivali) 45.000
                  Dodoria 21.000

                  Se invece Bardack avesse avuto sin da allora 10.000... (E Toma mettiamo 8.000)

                  Barma (Non rivali) 45.000
                  Barma (Rivali) 90.000
                  Dodoria 21.000


                  7) Qui la fusione avrebbe certamente perso, considerando che i due non potevano certo considerarsi rivali.

                  Jeeter (Non rivali) 225.000
                  Jeeter (Rivali) 450.000
                  Goku (Kaiohken X2) 180.000
                  Goku (Kaiohken X10) 900.000 (Nell'anime, nel manga non ricordo se lo fa, afferma che il massimo livello che può raggiungere è il decimo)

                  8) Crihan wins

                  Crihan (Non rivali) 70.000
                  Crihan (Rivali) 140.000
                  Recoom 45.000

                  9) Gogeta (I due sono rivali quindi non c'è nemmeno da chiedersi se lo sono o meno)

                  Freezer (100%) 120.000.000
                  Gogeta 25.500.000
                  Gogeta Kaiohken X20 510.000.000 (A che serve il Ssj? :lol.)

                  10) Qui dipende.

                  Vegenks (Non rivali) Super Saiyan Dai Ni Dankai 4.750.000.000
                  Vegenks (Rivali) Super Saiyan Dai Ni Dankai 9.500.000.000
                  Ultra Perfect Cell 7.000.000.000

                  Considerando che non sono rivali avrebbero vinto solo se fossero riusciti a diventare Ssj2, e vista la forza che raggiungerebbero col semplice Dai Ni credo ne avrebbero la possibilità.
                  Scusa ma come hai calcolato il risultato delle fusioni? Hai raddoppiato o triplicato la somma dei livelli? Perché 700 o 1400 per Tenshinhan e Yamcha del 22° Tenkaichi mi paiono un po' eccessivi, nel secondo caso batterebbero addirittura Radish senza nemmeno aver scalato l'obelisco di Karin.
                  Inoltre la rivalità tra due combattenti raddoppia addirittura il livello?
                  Last edited by Jeff Buckley '85; 16 January 2012, 00:41.
                  "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

                  I sette principi del Bushido

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
                    "E' la fusione tra due dei tre guerrieri più forti dell'universo (l'altro è Gohan)! Inoltre quei due sono rivali! Dunque è naturale che lui sia il più forte di tutti!"

                    Per me questa è un tacito asserire che Vegeth come potenza supera anche quella di un eventuale fusione tra Goku e Gohan nonostante quest'ultimo sia incommensurabilmente superiore a Vegeta.
                    Nel momento in cui Vegeth è nato si sapeva che non sarebbe mai potuto esistere un Gokhan (che poi non è vero in quanto la fusione si è sciolta, ma in quel momento si credeva che sarebbe durata in eterno).
                    Dunque che cosa ti fa pensare che con "il più forte di tutti" non intendesse semplicemente "più forte di qualsiasi guerriero che esiste ora o che esisterà in futuro", ivi non compreso Gokhan, che secondo i calcoli a quel punto non avrebbe mai potuto esistere?
                    sigpic
                    ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
                      Scusa ma come hai calcolato il risultato delle fusioni? Hai raddoppiato o triplicato la somma dei livelli? Perché 700 o 1400 per Tenshinhan e Yamcha del 22° Tenkaichi mi paiono un po' eccessivi, nel secondo caso batterebbero addirittura Radish senza nemmeno aver scalato l'obelisco di Karin.
                      Inoltre la rivalità tra due combattenti raddoppia addirittura il livello?
                      Ho fatto la somma dei livelli dei due e l'ho moltiplicata per 2,5 (a mio modo di vedere in questo modo ci avviciniamo per dire al livello di un Gotenks Ssj rispetto a Goten e Trunks).

                      Per i rivali ho moltiplicato la somma x 5 (Ed è anche poco! Prova a pensare alla differenza esistente tra Goku Ssj FP e Super Vegeth!)

                      Comment


                      • #12
                        Per me è la diversità del metodo di fusione che rende la fusion potara funzionale oltre che epr la mera forza anche epr la rivalità (che poi, anche con tutta la rivalità del multiverso non colpi il gap INFINITO esistente tra vegeta Ssj2 e Mistyc Gohan)
                        è tramite oggetti magici, quindi non trovo strano che sia influenzabile anche da altri fattori! laddove la danza è mera tecnica e non credo sia influenzabile dai rapporti personali tra 2 persone... a meno che la tecnica stessa non riguardi tali legami o i sentimenti delle persone!)
                        sigpic
                        La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
                        Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
                          Ho fatto la somma dei livelli dei due e l'ho moltiplicata per 2,5 (a mio modo di vedere in questo modo ci avviciniamo per dire al livello di un Gotenks Ssj rispetto a Goten e Trunks).

                          Per i rivali ho moltiplicato la somma x 5 (Ed è anche poco! Prova a pensare alla differenza esistente tra Goku Ssj FP e Super Vegeth!)
                          Ma Goten e Trunks sono due bambini meticci sayan (quindi con capacità straordinarie), credo che per i terrestri una moltiplicazione della somma dei livelli pari a 2 sia più verosimile, quanto alla rivalità credo faccia salire il livello complessivo ma non così tanto, diciamo che Vegeta e Goku sono un discorso a parte dato che sono guerrieri straordinari ma sopratutto la loro rivalità è qualcosa di diverso rispetto a quella di Yamcha e Tenshinhan.
                          "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

                          I sette principi del Bushido

                          Comment


                          • #14
                            Io ho sempre interpretato il riferimento alla rivalità tra Goku e Vegeta come per dire: "Quei due sono due cavalli di razza che tendono a gareggiare e confrontarsi fra loro, perchè ciascuno dei due mira a mostrarsi superiore. E' chiaro che, se uniscono le loro forze, ciascuno dei due darà il meglio di sè e quindi il risultato della fusione sarà ancora più potente rispetto a quella che sarebbe la fusione di due individui che vanno d'accordo fra loro".

                            Credo che questo potrebbe essere un punto che differenzia la fusione coi potara (alla quale il vecchio Kaiohshin si riferisce senza dubbio) dalla fusione dance (sulla quale non abbiamo notizie specifiche al riguardo): quest'ultima tecnica si basa sul concetto di armonia e simmetria, richiedendo struttura fisica simile e movimenti identici; non c'è motivo per cui i due individui fusi in questo caso debbano mirare a spiccare l'uno rispetto all'altro.

                            E poi da come parla il vecchio, si direbbe che la Fusion di Metamor prevale sui potara sotto tutti i punti di vista: velocità di esecuzione, durata eterna, ma anche potenza. Quando Goku è in procinto di raggiungere la Terra per fondersi con Gohan (quindi quando i Kaiohshin avevano potuto constatare l'incremento di forza di Gotenks), addirittura il vecchio depravato afferma che forse non ci sarà nemmeno bisogno che "Gokhan" diventi Super saiyan, visto che il potere dei potara è "davvero fantastico".

                            Il confronto tra Vegeth e Gogeta secondo me lascia il tempo che trova: si sa che Toriyama non presta troppa attenzione alle integrazione made in TOEI, che potrebbero avere la stessa affidabilità delle puntate only anime (come il mitico scontro tra Jiaozi & co vs. la squadra Ginew).

                            Mi pare anche che si fosse detto che Gogeta e Vegeth erano stati creati separatamente, entrambi con l'intenzione di fare felici i fans curiosi di vedere cosa sarebbe scaturito dall'unione tra i due Saiyan più beneamati della serie... (addirittura il film con Gogeta è stato pubblicato prima dei capitoli di Vegeth, se ben ricordo). Tra i due non c'è nessun collegamento voluto tra gli autori (infatti nel manga l'autore finge che Vegeth sia la prima e unica fusione tra i due); per questo dico che non si può fare un realistico confronto quando l'autore ha scelto chiaramente di ignorare il raffronto tra le due tecniche. Comunque, ribadisco che Tory non presta troppa attenzione a dare coerenza al manga con le integrazioni animate.

                            Scusate le divagazioni! Ad ogni modo le mie sono opinioni ed ipotesi, per quanto argomentate.
                            Last edited by VirusImpazzito; 18 January 2012, 13:30.

                            Comment


                            • #15
                              Allora, per gli avversari mi baso sui livelli di Final Goku II

                              1) Tencha (non rivali): 610
                              Tencha (rivali): 915
                              Tencha Kihoho (NR): 915
                              Tencha Kihoho (R): 1372
                              Piccolo Daimao (giovane, max pot): 485

                              Quindi Tencha vince in qualunque caso, con un kihoho ben assestato potrebbe uccidere persino Radish, quindi Piccolo non ha scampo.

                              2) Criozi (non rivali): 490
                              Criozi (rivali): 735
                              Piccolo Daimao (anziano): 470

                              Qui è già più incerto, se non si conta la rivalità (in fondo dopo l'uscita di scena di Condor diventano amici) sono superiori ma non di molto, bisognerebbe vedere se riuscirebbero a vincere in appena mezzora, contando la rivalità vincono di sicuro.

                              3) Tencha (non rivali): 830
                              Tencha (rivali): 1245
                              Goku: 910

                              Se non si conta la rivalità direi che Goku vince comunque, con enorme difficoltà ma vince, contando una rivalità Tencha è superiore a Radish quindi...
                              Non conto il Kihoho perché Ten dice che non lo userebbe mai contro un amico.

                              4) Piccoroth (livello di base): 2460
                              Piccoroth (Chou-Kamehameha): 3996
                              Piccoroth (Makankotappo): 5676
                              Piccoroth (Max Potenza): 7212
                              Radish: 1200

                              Vittoria facile per Piccoroth senza nemmeno scomodare gli attacchi migliori, Radish la potrebbe spuntare solo usando la trasformazione in Ozharu, ovviamente non ha senso chiedersi se Piccolo e Goku fossero rivali...

                              5) Tencha: 6560
                              Tencha Kihoho: 9840
                              Nappa (vs Piccolo e i terrestri): 4000
                              Nappa (vs Goku): 6000

                              Scontro incerto, Tencha credo sarebbe superiore di misura a Nappa ma considerando come Goku fatica con un livello più basso il rischio è che la fusione si sciolga prima, con un kihoho credo avrebbe vinto visto che avrebbe sfiorato i 10.000

                              Per adesso posto questi, poi seguiranno gli altri.
                              Last edited by Jeff Buckley '85; 19 January 2012, 22:48.
                              "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

                              I sette principi del Bushido

                              Comment

                              Working...
                              X