Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Oggi sono uscito con loro a fare una passeggiata, e io ho richiesto a uno di loro se gli piaceva db, lui ha replicato: " ma dai, dragon ball è da piccoli!"
Sono proprio "ragazzi maturi"!
dragon ball è da piccoli? E cosa cacchio vedono sti 11enni di oggi?:P
Secondo me la prima parte di dragon ball non è adatta ad un 11enne figuriamoci :P
Last edited by Hanamichi; 14 September 2004, 18:55.
Bè riguardo Db anche molti cosidetti manga fan lo snobbano o dicono che è una merda dimenticandosi che è diventato un modello base di ogni shonen di lotta(è ovvio che i prodotti più recenti piacciano di più)e che se riamne uno dei più famosi manga nonostante l'età un motivo ci sarà.Figurati dei ragazzini superficiali.
Concordo con chi propende per la teoria delle mode.
Una volta andavano di moda i combattimenti alla db, ora le carte o le trottole
Comunque se alla domanda "cosa guardano" rispondono Cowboy Bebop, Evangelion o simili fai loro i complimenti da parte mia
quoto, ma penso ke sia difficile ke dei bambini guardino quelle opere
mah quando avevo la passione di db 3 anni fa nn mi dicevano niente, ora invece mi guardano un pò male .......stessa cosa x gli altri anime, dato ke nn sanno un cazzo in materia......solo one piece si salva (andiamo bene ), ah dimenticavo anke slam dunk..................
cmq si sa ke la gente "normale" preferisce quelle fiction americane senza rendersi conto ke c'è poca differenza tra un fiction e un altra, e nn capisco come facciano a piacere fiction dove si cambiano sempre attori (ad esempio in beverly hills)
Infatti ne dubitavo pure io.
Però in quel caso la cosa avrebbe un senso.
Spostamento verticale degli interessi, ovvero una volta che hai letto la roba di riviste come shonen jump poi passi a letture più adulte (afternoon, young jump, ultra jump ecc ecc) per poi alternarle a roba ancora più adulta (morning, big comics).
Se dicono che DB è una fesseria perché seguono la moda del momento che in questo momento può essere rappresentata da yu-gi-oh o Beyblade allora è un altro conto.
Ma d'altronde la gente è libera di parlare per niente quanto vuole e poi l'anime di DB è in effetti una mezza delusione.
ti dico una cosa frieza io il20 settembre compio 14 anni e tutti giorni le persone ke conoscono mi dicono "ma stai ancora con dragon ball" oppure"e basta co stì caschi di banane ormai é superato"o ancora " a flà hai 14 anni compri ancora i videogames di dragon ball" E ALLORA IO GLI RISPONDO GENTILMENTE "A TE ESSERE VIVENTE KE C***ZO TE NE FREGA DI QUELLO KE FACCIO KE GUARDO KE COMPRO IO SE A ME PIACE DB MI PIACE PUNTO E BASTA vedrai ke dopo un pò non ti romperanno + le palle!!! FAI VALERE LE TUE IDEE!!!
[SIZE=5]mi conosci non é vero, sono un guerriero dal cuore calmo che viene apposta dal garden di balamb per sconfiggerti, SONO SQUALL LEONHART IL CUSTODE DEL GUNBLADE[/SIZE http://www.phoenixdown.it/images/mem...allphiroth.jpg
Slepping LionHeart
Io dico solo una cosa, avevo parecchi dubbi sullo svolgersi di alcune puntate di Dragonball Z, e' passato molto tempo da quando facevano le puntate, soprattutto non ricordavo bene varie parti (ad esempio, dopo che Goku triplica il kaioken cosa succede? O parti di Freezer, Cell, Majinbu, Garlicjunior, e tante altre), eh cercavo in tutti i modi di averle ma non c'era nulla da fare, ovviamente tutti che mi dicevano "ma lascia stare, non ti mettere con un cartone per bambini, cosa ci trovi di cosi' coinvolgente?", ovviamente io facevo valere le mie idee, ma non respiravo, il desiderio di vedere quelle puntate che non si erano memorizzare nella mia mente, mi spingeva a tutti i costi a provvedere, alla fine ho decido si farmi tutta la collezzione in dvd, solo cosi' riesco a respirare il giorno, il desiderio era talmente grande, da non permettermi di vivere ogni giorno come volevo, ovviamente chi si limita a seguire la moda, non ha di questi problemi (se possiamo chiamarli tali), ma niente, ancora non mi era bastato, oltre ad averle in dvd, volevo anche la serie a fumetti, i manga, per il tempo libero, non mi bastavano quelle in dvd (da i quali secondo me, e' tutta un'altra cosa), solo ora riesco a riconoscermi, adesso pero' le conoscenze che ho aquisito nel mondo di dragonball, mi spingono a creare una fanfic, ho provato a evitare la creazione, ma come sempre non c'e' stato nulla da fare, e come potete ben vedere, mi sono subito messo al lavoro! Ovviamente questo per dirvi, che molta gente non appreza queste cose.. e si affida alla moda, c'e' dragonball bene, che si guardi, ma appena termina la serie, e magari comincia pokemon o beyblade, dragonball va al secondo posto, seno' addirittura al terzo, fino a finire nell'ultimo dei pensieri, se magari uscira' la nuova serie, allora dragonball risale al primo posto... ma i veri fan non si comportano cosi', questa gente "alla moda" guarda il cartone animato, con estrema superficialita', non accorgendosi di tutti i suoi preggi (ovviamente non nego i difetti, soprattutto per chi non ha ancora raggiunto una adeguata maturita', nel comprendere che si tratta di un cartone animato), ma ormai cosa si puo' fare.. le cose si fanno per moda non per preferenze, fortuna che ancora c'e' gente che non si affida alla moda, e questo onestamente mi fa molto piacere!
Oggi sono uscito con loro a fare una passeggiata, e io ho richiesto a uno di loro se gli piaceva db, lui ha replicato: " ma dai, dragon ball è da piccoli!"
Sono proprio "ragazzi maturi"!
guarda anche a me piu' meno mi dicevano le stesse cose ma me ne sono sempre fregata perche' se a me piace una cosa e' difficile che la lasci perche' va di moda un altra cosa o roba del genere dragon ball e' stato il mio primo manga e ne avro' per molto ancora !... dai retta a me fregatene di quello che ti dicono!
"Non puoi sfuggire al tuo destino! percio' rassegnati!...Saro' io a vincere!"
Ovviamente questo per dirvi, che molta gente non appreza queste cose.. e si affida alla moda, c'e' dragonball bene, che si guardi, ma appena termina la serie, e magari comincia pokemon o beyblade, dragonball va al secondo posto, seno' addirittura al terzo, fino a finire nell'ultimo dei pensieri, se magari uscira' la nuova serie, allora dragonball risale al primo posto...
nn è possibile che qualcuno faccia passare i pokemon o beyblade davanti a db! nn sono per niente sullo stesso livello in nessun campo, nè lo stile, nè la trama, nè tantomeno la presenza di parti di sublime qualità e di momenti profondamente elegiaci (vedi per esempio saga di trunks)......
quella gente vive su un altro pianeta...
ovviamente da questi punti di vista chi dice che dbz è meglio di db e di dbgt nn ha mica torto........
ottima deduzione goggy ^_^
hai visto sn un member ora ..tra poko t supero :-)))
uhm, sapevo che uno dei tuoi obiettivi era questo..... ma ricorda, io rispetto a te sono sempre prof z!!! e sono secondo solo a chibi goku, veggie, gogeta79 e a qualche centinaio di altre persone nel forum........
Comment