Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DB si ri-racconta: SD,Piano per lo sterminio dei super Sayan e altro ancora

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • DB si ri-racconta: SD,Piano per lo sterminio dei super Sayan e altro ancora

    Spoiler:

    http://it.wikipedia.org/wiki/Dragon_Ball_SD
    http://it.wikipedia.org/wiki/Dragon_...umetsu_keikaku
    http://it.wikipedia.org/wiki/Dragon_...ode_of_Bardock

    Immagino li conosciate ormai tutti,ma volevo sapere cosa ne pensavate.Ultimamente Dragon Ball è stato leggermente rinvigorito: come "nuovo" materiale abbiamo SD,lo special su Bardack(manga e cortometraggio),Piano per lo sterminio dei super Sayan,e altro ancora,come lo special su abo e kado e dragon ball kai.Questi ultimi due li vorrei tralasciare per concentrarmi sulle tre opere linkate qui sopra.
    A me personalmente l'episodio di Bardack è piaciuto parecchio,soprattutto perchè a parte il viaggio nel tempo il resto lo trovo abbastanza coerente.Il cortometraggio assieme a raging blast 2 più che altro essendo un remake,ha impressionato per la grafica che fa sempre riflettere.Dragon Ball con le nuove tecnice sarebbe davvero strepitoso a mio parere.Infine sd è un progetto carino,ma nulla più...
    sigpic

  • #2
    L'unica cosa decente dello special su Bardack è Chilled!

    Il resto è da prende e bruciare!
    sigpic
    La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
    Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

    Comment


    • #3
      Siamo d'accordo,anch'io ho trovato Chilled un personaggio buono.Ammetto però che è perchè Freezer è il mio antagonista preferito.
      sigpic

      Comment


      • #4
        un personaggio più forte di broly????
        ç_ç_______

        sigpic

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
          un personaggio più forte di broly????
          ç_ç_______
          Non guardare Dragon Ball a partire da Gohan vs Cell altrimenti rimarrai scandalizzato.
          sigpic

          Comment


          • #6
            uot? non ti ho mica capito

            sigpic

            Comment


            • #7
              Personaggi più forti di Broly ce ne sono a volontà
              sigpic

              Comment


              • #8
                dubbio: goku super sayan nel film contro broly, il primo, lo sconfigge con una specie di onda energetica al primo stadio del super sayan. è un caso fortuito oppure è davvero più forte di broly? e nel caso fosse un caso fortuito, quale goku nelle sue trasformazioni combatterebbe alla pari e riuscirebbe però a sconfiggerlo?

                sigpic

                Comment


                • #9
                  Penso Goku ssj2.
                  Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

                  Metti mi piace se ti va ;)

                  Comment


                  • #10
                    Però siamo OT!
                    Per tornare IT,voi cosa ne pensate di una specie di Kai 2.0,ovvero rifare da zero lo Z,senza filler e tutto il resto?Per me sarebbe davvero buono.E mi "basterebbe" fino a Cell così come è stato il Kai,dato che Freezer e Cell formano quasi un filo continuo,mentre con Bu c'è un distacco(ammetto che però il super saiyan 3 sarebbe una gioia vederlo con le nuove tecnologie...).
                    Si potrebbe fare per i 30 anni dalla prima messa in onda dello z in giappone
                    sigpic

                    Comment


                    • #11
                      Allora, Dragonball SD non l'ho letto e non intendo farlo.

                      Il remake dell'OAV l'ho visto tempo fa e per me è stata una mezza occasione sprecata. Il materiale per far qualcosa di meglio del solito lungometraggio (leggi movie) c'era, bastava solo riorganizzare un pò meglio la storia e togliere la paccottiglia dall'originale: la seconda di queste due cose l'hanno fatta, per il resto ne è uscita una storiaccia caotica, completamente fine a sè stessa, e che nonostante il ritmo elevato scorre noiosamente sino alla fine, senza che il nuovo materiale portasse qualche pregio, a parte la grafica. Poi va beh, inserire nella storia una roba come
                      Spoiler:
                      Bulma che salva la squadra Z, con Freezer e gli altri che stanno lì fermi a guardare come dei salami
                      è da fucilazione immediata.

                      L'episodio di Bardack... appena l'ho letto ho pensato che fosse un discreto fanmanga, poi ho saputo che la storia era di Toriyama e ho pensato solo ad una parola, una domanda...
                      "Perchè?"
                      Non ho altro da dire sull'episodio.
                      Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                      "It's spreading, tho".

                      Comment


                      • #12
                        Beh se si dovesse fare un remake della serie originale, darei queste indicazioni.
                        - disegnatori che seguano lo stile di disegno di Toriyama: questo era uno dei veri pregi dell'anime della TOEI, che a differenza di quello che capita con altre serie animate, non snaturava il tratto dell'autore originale.
                        - ovviamente, niente scene aggiuntive: attenetevi al manga, please.
                        - la grafica non dovrebbe essere semplicemente una trasposizione in HD della serie originale (come il Kai), ma una serie ridisegnata: cosa che hanno fatto con l'anime Dr. Slump & Arale, però ovviamente spero che non cambino il look dei personaggi!

                        Comment


                        • #13
                          SD è molto divertente.
                          Come valore oggettivo è ovviamente nullo, visto e considerato che non aggiunge praticamente nulla (e non credo sia nemmeno questo lo scopo con cui è stato partorito) all'opera principale.
                          Però pagine del genere strappano più di un sorriso.

                          http://www.mangareader.net/dragon-ball-sd/5/12
                          http://www.mangareader.net/dragon-ball-sd/6/9


                          Per quanto riguarda l'OAV, direi che più di così non si poteva fare; nel senso che eliminando la solita roba inutile che caratterizza ogni produzione legata a Dragon Ball, il binomio Bandai/Toei si è guadagnato comunque la sufficienza (ponendosi indubbiamente su un livello qualitativo superiore).
                          A distanza di 17 anni, sono cambiati i responsabili dell'animazione e della direzione, mentre invece lo sceneggiatore è rimasto lo stesso. Ma, imho, il punto non è tanto questo, bensì risiede nel fatto che il materiale originale era quello che era e per i miracoli non è ancora attrezzato nessuno .


                          In merito ad "Episode of Bardock" sono d'accordo con Red.
                          I disegni sono buoni (Oishi Naho è davvero brava), la storia non è nemmeno malvagissima. Se si trattasse di un'iniziativa in stile "Dragon Ball Multiverse", il giudizio sarebbe sicuramente positivo.
                          Ma non essendo un fanmanga, è davvero inevitabile interrogarsi in merito alla reale utilità di un'opera del genere (e la risposta "Per fare soldi, sfruttando un marchio che tira ancora parecchio", credo colga perfettamente nel segno ).
                          sigpic

                          Comment


                          • #14
                            No aspè, io ho scritto che il materiale originale era buono, ma rispetto a quello della maggior parte dei movie: molti movie di DB la trama praticamente non ce l'hanno proprio, dopo 5 minuti i personaggi si mettono a combattere e la storia va avanti così sino alla fine il tutto poi rielaborando in maniera risibile nemici, luoghi e situazioni dalla serie Z, insomma uno schifo totale. Almeno l'originale era più articolato, e nonostante tutto aveva un tono anche più avventuroso del solito movie di DBZ, completamente incentrato sui combattimenti.

                            Per me qualcosa di più si poteva fare, considerando che il remake non era come Kai (una rimasterizzazzione), ma i disegni erano fatti ex-novo. Eliminare la robaccia dell'originale ovviamente era sacrosanto, anche perchè l'originale non era neanche un movie classico, ma era una guida strategica per un videogioco. Alcune scene sono state rielaborate come si deve, altre non hanno senso, e il ritmo è esageratamente veloce, sopratutto nella prima metà. Penso che sarebbero bastati 7-8 minuti in più, alla fine, per avere un'opera all'altezza di quei 4-5 movie di DB decenti, per dire. Poi oh, di un extra di un videogame stiamo parlando alla fine non è che si potessero avere chissà quali aspettative, effettivamente.


                            Sull'episodio di Bardack, sì, mi sa proprio che la risposta giusta è quella
                            Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                            "It's spreading, tho".

                            Comment


                            • #15
                              Ormai ci attacchiamo anche alle più flebili speranze .
                              sigpic

                              Comment

                              Working...
                              X