Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ssj2 e Gohan supremo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Dopo aver speso tutti quei soldi per l'edizione Kanzenban? Mi dispiace ma non mi "fregano".

Comment

Grifis, dopo aver appurato l'errore della versione inglese sulla potenza usata da piccolo vecchio contro goku, cosa ti da la certezza che in quell'occasione essa sia più affidabile?

Comment

Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
        Grifis, dopo aver appurato l'errore della versione inglese sulla potenza usata da piccolo vecchio contro goku, cosa ti da la certezza che in quell'occasione essa sia più affidabile?
        E' per caso il pezzo in cui GMP batte Goku con "metà" della sua forza?

Comment

Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
          Effettivamente, perchè la versione inglese dovrebbe essere dotata del crisma dell'infallibilità, se commette errori esattamente come quella nostrana?
          L'unica è tradurre letteralmente dall'edizione giapponese.
          Comunque, il fatto che due mesi dopo la fine del manga sia uscito un movie, supervisionato da Toriyama, dove emergono determinati rapporti di forza, non costituirà prova, ma indizio sì.
          sigpic

Comment

@mr. utente

Fammi un favore. Controlla se, subito dopo il dialogo tra Goku e Piccolo al Santuario di Dio, c'è ancora quel vergognoso errore riguardo alla frase di Gohan (che si allena con la spada Z): "Non devo prenderlo come esempio".
            Se è ancora presente, vuol dire che la Perfect è una merda.
            Quella che è arrivata da noi è tutto fuorché l'edizione "perfetta". Oltre a tutte le diminutio relative all'assetto grafico (la mancanza della sovracopertina e della doppia illustrazione sul volume, le censure), l'adattamento è rimasto completamente invariato rispetto a quello proposto oltre dieci anni prima.
            Mille volte meglio un'edizione che non bada molto all'apparenza, ma punta tutto sulla sostanza.

Sì, marco, il contesto a cui Majin fa riferimento è proprio quello (con tutte le interpretazioni che ne possono conseguire).
            Rispondendo al quesito che mi è stato posto (caspita, che ritorno... cazzo, che firma di m... ), dico che sarebbe molto utile farsi un giro su realtà non italiane, laddove è presente un sacco di materiale che qua possiamo soltanto sognare. Ed il fatto che Gohan Saikyou No Senshi sia il character non fuso più potente dell'opera di Toriyama è una verità che nessuno osa mettere in discussione (perché, appunto, non è possibile farlo ).
            Per ciò che riguarda il Movie 13, beh, il rapporto di forza che delinea (Goku-Gotenks-Gohan, in ordine decrescente), ne restistuisce immediatamente la validità .
            sigpic

Comment

Quando comprai la Perfect Edition non mi passava neanche per la testa la fedeltà della traduzioni o cose simili, ero inesperto. Ora sconto un mio errore di quattro anni fa, preferisco tenermi una unperfect edition che stare a spendere capitali al posto di comprare qualcos'altro che non conosco fino alla nausea.
              Capisci anche tu che ormai Dragon Ball ce l'ho, e per errori di traduzione o interpretazioni c'è proprio questo forum.
              In pratica è come se tu mi stessi suggerendo di avere due volte Dragon Ball al posto di avere solo la PE, ma comprando Shonan Junai Gumi di cui parlavamo sull'altro topic.

Comment

Beh, se devi fare una scelta vai su SJG; tutta la vita. Ma proprio per una questione di caratura dell'opera.
                Però è davvero triste che un'edizione venga fatta passare per perfetta nonostante simili difetti (per curiosità, mi potresti confermare o meno le parole di Gohan).
                sigpic

Comment

Sì sì ho controllato, è esilarante

Comment

Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
                    Rispondendo al quesito che mi è stato posto (caspita, che ritorno... cazzo, che firma di m... )
                    Ma alludi a me? Guarda che chiamo Maicon e Milito

dico che sarebbe molto utile farsi un giro su realtà non italiane, laddove è presente un sacco di materiale che qua possiamo soltanto sognare. Ed il fatto che Gohan Saikyou No Senshi sia il character non fuso più potente dell'opera di Toriyama è una verità che nessuno osa mettere in discussione (perché, appunto, non è possibile farlo ).
                    A suo tempo ho visitato forum inglesi, ed oltre al fatto che vi si trova roba veramente interessante (ad esempio ho un estratto di una qualche enciclopedia in cui è scritto che il treocchi è in realtà un extraterrestre) è vero che effettivamente molti danno per scontata la superiorità di Gohan, ma magari è proprio perchè nella loro versione la frase che quaggiù ha messo tutto in discussione non sussiste. Insomma, per meriti non loro hanno solo avuto culo ad aver evitato guerre all'ultima tesi e post chilometrici con annesse valutazioni socio-filosofiche sull'argomento, ma finchè non vedrò un giapponese tradurmi parola per parola la frase dal manga originale nella sua lingua, sarò come San Tommaso, se non vedo non credo.

Per ciò che riguarda il Movie 13, beh, il rapporto di forza che delinea (Goku-Gotenks-Gohan, in ordine decrescente), ne restistuisce immediatamente la validità .
                    Mannaggia, ora che mi ci fai pensare potresti avere ragione. Ok, trovo saggio ridare un'occhiata al movie, mentre tu ti ripassi il derby.
                    sigpic

Comment

Ed allora:

- Ma vaff... Bentornato

- Se la mia futura moglie mi darà il permesso, cercherò di aggiornarvi sulle variazioni apportate dall'Evergreen Edition (che poi è sufficiente acquistare l'ultimo volume )

P.S.: Se la traduzione inglese dovesse rivelarsi corretta (se, cioè, anche in quella presente nell'Evergreen Edition fosse riproposto quantomeno lo stesso concetto), significa che abbiamo discusso per tutti questi anni in maniera inutile e per colpa soltanto di un dannatissimo errore.
                      Però magari, se le cose fossero state chiare fin dall'inizio, nel 2007 molti di noi non si sarebbero iscritti...
                      sigpic

Comment

Ma xké se Gohan > Goku, quella dannata Genkidama con la sua energia (e di tutti gli altri guerrieri Z) non può uccidere Kid Bu Goku Ssj3 100% si?
                        sigpic
                        La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
                        Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

Se la mia futura moglie mi darà il permesso
                          Condoglian... emh, complimenti vivissimi!

cercherò di aggiornarvi sulle variazioni apportate dall'Evergreen Edition (che poi è sufficiente acquistare l'ultimo volume )
                          Uhm, avrei preferito un piccolo Yuto-san che mi leggesse paternamente il manga in lingua giapponese, ma andrà bene lo stesso, in attesa del giorno, se mai ci sarà, della rivelazione definitiva.
                          Ma questa nuova ed "ultima" edizione, finora ha portato a modifiche concrete e sostanziali dei dialoghi di quelle che l'hanno preceduta?

P.S.: Se la traduzione inglese dovesse rivelarsi corretta (se, cioè, anche in quella presente nell'Evergreen Edition fosse riproposto quantomeno lo stesso concetto), significa che abbiamo discusso per tutti questi anni in maniera inutile e per colpa soltanto di un dannatissimo errore.
                          Però magari, se le cose fossero state chiare fin dall'inizio, nel 2007 molti di noi non si sarebbero iscritti...
                          Già, ma è stato divertente, e sotto molti aspetti anche utile. Quantomeno saprò di essere un discreto avvocato difensore delle cause perse.
                          Pensare che quando mi iscrissi all'inizio, ritenevo Gohan più forte del padre, fu proprio riflettendo sul forum che cambiai radicalmente idea. L'unica cosa su cui non ero disposto a transigere era l'indiscussa superiorità del protagonista di DB su quel bambino prodigio spocchioso di Gotenks.
                          sigpic

Comment

Finora ho avuto poco tempo per leggere nel dettaglio ed intravedere le differenze sostanziali (anche perché al punto in cui siamo arrivati, il Red Ribbon, i dialoghi non hanno ancora assunto un'importanza così rilevante).
                            Sono, tuttavia, rimasto colpito dalla cura di ogni singolo dialogo, esponenzialmente maggiore rispetto al passato (basta pensare alle parole di Gohan), PE compresa.
                            Tanto per iniziare, sarà interessante poter leggere la traduzione della frase del GMP a Goku, in occasione del loro primo scontro.

@AlphaOmega

E' inutile che mi canti nuovamente la tua canzoncina (pur senza intervenire, sto seguendo la discussione anche dall'altra parte, ed è veramente mortificante leggere commenti di gente che di DB non ha mai capito nulla).
                            Se Gohan Saikyou No Senshi donasse la sua energia, Kid Bu verrebbe disintegrato all'istante.
                            Pur non concordando con goldsaint13 sull'entità che separa Goku e Gotenks a parità di stadio, è LAPALISSIANO che Gotenks sia superiore.
                            In soldoni, Gotenks ssj Fp fa il mazzo a Goku ssj Fp e Gotenks ssj 2 le suona a Goku ssj 2. Ovvio che lo stesso scenario si ripresenti anche da ssj 3, a meno che le parole di Kibitoshin includano anche South Kaiohshin.
                            In quel caso, e solo in quel caso, il discorso cambia radicalmente.
                            Se, tanto per intenderci, sulle varie edizioni italiane, Kibitoshin avesse affermato, "Ha assorbito il Capo dei Kaiohshin a scapito della sua potenza", NESSUNO dei top users del Principale, quelli, cioè, che il manga lo conoscono per davvero, avrebbe mai ipotizzato che Goku potesse essere in realtà più potente del figlio e di Gotenks.
                            Understood?
                            sigpic

Comment

a meno che le parole di Kibitoshin includano anche South Kaiohshin.
                              Per me è proprio in questa frase che sta il centro della discussione. Finchè non avrò la certezza che l'assorbimento di South Kaiohshin non incida sulla potenza di Kid Bu continuerò a considerare Gohan >/= Goku > Gotenks, anzi credo che che il 100% del ss3 del protagonista sia superiore a Gohan.

Grifis è piacere scoprire che sei un milanista come me

Comment

Be se non rispondi di la allora fallo qua

Per quale motivo Gohan dovrebbe trattenersi dal dare la sua energia? Spiegami un attimo...cioè non è logico! per la fusione si può anche pensare che, in fondo, dato che c'era già Gohan e loro 2 base e Piccolo e tutti glia tlri guerrieri Z ressati sarebbe bastata cmq, e quando si sono accorti di aver sbagliato ne avevano già data quasi tutta che anche unendosi non avrebbero potuto contribuire gran ché!
                                Io sono anche convinto che Mistyc Gohan possa prendere e battere il Goku Ssj3 che vediamo nella saga di Bu, ma non quello al 100%
                                La differenza è ovviamente minima (diciamo 250 Gohan, 260 Goku) ma credo ci sia

Su Gotenks non mi esprimo, perché sinceramente non mi palesa tutta questa superiorità. Sappiamo che Trunks Ssj è abbastanza forte da distruggere C18, ma per farlo bastano anche la sua controparte del futuro appena uscita dalla stanza speciale, col suo Ssj (come si chiama, scusa se non vado a ricontrollare )
                                Anzi, in realtà, basterebbe una forza da Cell molti umani assorbiti
                                Che poi lui e Goten sembrino come Ssj full power dipende anche dal fatto che entrambi sono stati concepiti da genitori già trasformati!
                                E non citiamo Trunks che colpisce vegeta, xké glielo chiede lui ed evidentemente non se l'aspettava!
                                Come Gohan non sia spettava che il fratello gli tirasse dei sassi come dei proiettili anti-pianeta
                                Non le considero prove per mettere i 2 piccoletti alla pari col Goku che mette in crisi Perfect Cell!

Per me Gotenks Ssj3 potrebbe essere massimo pari o superiore a quello che palleggia con Fat Bu in fondo (tanto sommando la sua forza a quella di Bu si otterrebbe cmq un livello sufficiente a palleggiare con Gohan)...
                                Perché mi scuserai ma contro Super Bu non combina una ceppola, e il demone rosa non lo caga manco più a un certo punto, eppure aveva avuto la pazienza di aspettare diverso tempo tale avversario e dopo 5 minuti puff nessuno stimolo!

E d'altronde, non vedo nemmeno ragione alcuna x cui Super Bu debba essere superiore (immensamente poi, come sostiene il "nostro") a Kid Bu, quando ancora dentro ha degli assorbimenti come i Kaioshin che lo indeboliscono

E si, credo sinceramente che anche il Kaioshin del sud l'abbia indebolito. Forse solo un pò rispetto al Dai kaioshin, ma non vedo motivo x negare tale effetto anche al collega, appartengono alla stessa razza dopotutto.
                                sigpic
                                La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
                                Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

Working...
                                X