Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I 10 scontri. Topic Regolamentato.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Oppure dimenticanza dell'autore, come pare più probabile.

Comment

però a goku e vegeta l'ha messa, se si parla sempre di ssj2 la dimenticanza sarebbe grave.
      secondo me l'errore è di gohan, che pensa di potersi trasformare a piacere, invece non ne è capace.
      l'elettricità che ha al torneo è data dal fatto che è ad uno stadio intermedio tra ssjfp e ssj2.
      come al solito scelgo la strada più complicata

Comment

Ma vi ricordate dell'incontro di Vegeta e Goku sulla Terra!?

Vegeta, quando espande al massimo la propria aura, è talmente potente che provoca addirittura una sorta di tempesta, con tanto di tuoni e fulmini. Una volta che il manga arriva a livelli enormemente più alti di quello (e solo poco dopo, durante la permanenza su Namek, o anche solo pensando al Goku kaiohken 3), l'effetto tempesta viene eliminato ad ogni espansione d'aura, sebbene aure molto più grandi dovrebbero provocare come minimo un qualche cataclisma.

Perchè succede questo? Perchè diventa inutile aggiungere il dettaglio del temporale; la forza media dei personaggi è diventata molto più elevata di prima e sarebbe controproducente rappresentare le nubi nere ogni volta che un personaggio espande la propria aura.

Stessa cosa accade col ssj2. È ovvio che Gohan stia combattendo con Darbula al massimo della potenza (ansima e quasi si fa ammazzare); perchè continuare a disegnare le saette attorno a lui? Gohan ha superato il limite molti anni prima, è ormai chiaro che ha raggiunto un nuovo livello di forza ed è quindi superfluo continuare a contrassegnare la sua aura con delle saette (a parte ovviamente nei momenti in cui le trasformazioni avvengono gradualmente - come al tenkaichi davanti a Kibith, o come Goku davanti al Bu grasso prima di trasformarsi in ssj3 quando passa gradualmente da uno stadio all'altro - dove una qualche diversità tra ssj1 e ssj2 è d'obbligo per evitare confusione).

Secondo me le saette non sono un tratto caratteristico del ssj2; esse indicano semplicemente che la potenza del combattente è estremamente più elevata rispetto alla forma ssj base, tanto che l'aura sprigiona fulmini spontaneamente. Ma non è una caratteristica intrinseca alla forma del ssj2, o almeno io la penso così. Essendo Gohan praticamente simile ad un Goku ssj1 durante lo scontro con Darbula, le saette non erano necessarie forse...

Non so se mi sono spiegato.

Comment

Più che altro per l'autore sono un espediente visivo per mettere in risalto la potenza di un personaggio in una data situazione.

Per Gohan al Cell game, sono funzionali.
          Per Cell, servono a far venire il dubbio al lettore che il nemico si sia potenziato tanto da potersi confrontare con Gohan ( "guardate! ha le scosse proprio come Gohan!" ).
          Al tenkaichi dev'essere chiaro che il mestizio è ancora in grado di superare il limite ed ha ancora una forza impressionante per i suoi avversari.
          Contro Darbula non servono perchè si evince che la sua forza è realmente diminuita di molto, ed in un contesto in cui si vuole evidenziare la sua relativa scarsezza sono fuori luogo.
          A Goku e Vegeta le rimette per sottolineare la loro superiorità e destare stupore.

Oppure si è soltanto scordato e pace
          sigpic

Comment

Esatto, la penso come te.

Comment

ve ne sparo 10 io:

1)Chichi (giovane) vs Giuma (giovane)

2)Amondo (seguace di Turles) vs Acqua

3)Pan vs Celipa

4)SuperC-13 vs Gokua (seguace di Borjack)

5)ImperfectCell(con 17 assorbito) vs Mirai Trunks (dopo allenamento sta. spi. e del tempo)

6)Majin Crilin (ipotetico) vs C-20

7)Goku ssj (serie cyborg non malato) vs Vegeta ssj (serie cyborg)

8)Dio e Popo vs Yojirobai, Taobaibai cyborg e Muten

9)Broly ssj vs Piccolo (unito a dio) , Gohan ssj FP e Videl (armata di cristalli hahahahahah) (per chi non capisce guardatevi sfida alla leg.)

10)Yamcha, Tensing,Jaozi,Mr.Popo e Crilin(tutti saga di bu) vs Squadra Ginew (se non vogliamo considerare la scena only anime)
              Dio non è nient'altro che l'espressione e il prodotto delle debolezze umane (A. Einstein)

Comment

Vabbé, passiamo a nuovi scontri

1) Majin Darbula vs Mega Lilde
                2) Gohan Ssj2 (adulto, allenato e arrabbiato) vs Majin Vegeta Ssj2
                3) Goku Ssj3 e Mistyc Gohan vs Janemba (forma finale) e Baby Vegeta (forma finale, non Ohzaru)
                4) Goten Ssj vs C16
                5) Trunks Ssj vs Cell (molti umani assorbiti)
                6) Li Shenron e Super C17 vs Goku Ssj4 (+energia) e Vegeta Ssj4
                7) Zangya vs Cell (+C17)
                8) Broly SsjL (movie #2) vs Ultra Perfect Cell+Majin Darbula+Borjack (trasformato) + Mega Lilde
                9) Kaioshin del Sud, Mistyc Gohan e Goku Ssj3 vs Kid Bu, Janemba (base) e Hildegard (trasformato)
                10) Reecom e Jeeth vs Nail, Vegeta, Crili e Gohan
                sigpic
                La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
                Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

Si ve con quelli di 17.

Comment

Originariamente Scritto da C-17 Visualizza Messaggio
                    ve ne sparo 10 io:

3)Pan vs Celipa

5)ImperfectCell(con 17 assorbito) vs Mirai Trunks (dopo allenamento sta. spi. e del tempo)

9)Broly ssj vs Piccolo (unito a dio) , Gohan ssj FP e Videl (armata di cristalli hahahahahah) (per chi non capisce guardatevi sfida alla leg.)

10)Yamcha, Tensing,Jaozi,Mr.Popo e Crilin(tutti saga di bu) vs Squadra Ginew (se non vogliamo considerare la scena only anime)
                    Abbiamo postato quasi assieme...

Suppongo che tocchi prima a te e poi i miei tra 2 giorni Quindi rispondo ai tuoi

1) Non saprei, forse Chichi, credo che Gyuma esiterebbe contro la figlia

2) Direi Arqua nettamente, mette un crisi un Goku, anche se base, post Cell Game

3) La Pan bimba perderebbe quella del GT vincerebbe

4) 13, nettamente

5) Trunks con 1 schiaffo seriamente, ma ce lo mostra proprio l'anime la differenza tra lui e Cell

6) Il Cyborg è cmq avversario ben superiore alle prime forme di Freezer, Crili proprio al massimo supera Ginew, ma oltre per me non va

7) Forse un lievissimo vantaggio di forza per Vegeta, ma il teletrasporto favorirebbe Goku

8) il duo divino A meno di prendere Yajirobey della saga dei saiyan e cmq avrei dubbi che da solo possa farcela

9) Broly con 1 schiaffo

10) Popo si siede e assiste al massacro!
                    sigpic
                    La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487

Comment

Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
                      Abbiamo postato quasi assieme...
                      9) Broly con 1 schiaffo
                      sottovaluti Videl e la forza dei suoi cristalli!!

Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
                      so
                      10) Popo si siede e assiste al massacro!
                      dubito seriamente che i terrestri possano farcela......forse solo Ten, gli altri per me non battono nemmeno Zarbon e Dodoria....potrebberò battere solo Guldo.....ma tra loro solo Crilin può farlo, Jaozi non arriva nemmano a una forza combattiva di 1000...Popo è poco più di 1000, Yamcha supera a malapena un Saibamen, credo che nessuno di essi abbia superato Nappa! tranne Ten e Crilin, quindi sarebbero 3 facili prede per guldo stesso, Crilin potrebbe eliminare Guldo, ma poi Rikoom lo uccide in 2 secondi, Tensing potrebbe eliminare Rikoom, forse anche Jeeth o Bartel....ma Ginew e l'altro membro restante no
                      Dio non è nient'altro che l'espressione e il prodotto delle debolezze umane (A. Einstein)

Comment

Originariamente Scritto da C-17 Visualizza Messaggio

3)Pan vs Celipa

1) Lo Stregone del Toro per quanto potesse essere forte, non ho mai notato in lui un vero e proprio spirito da guerriero, cosa che invece contraddistingue sua figlia fin dalla più tenera età.

2) Sicuramente Arqua per capacità e particolarità di stile di combattimento.

3) Per quanto non si contraddistingua come combattente sennon con i più scarsi e maldestri characters del GT, sicuramente Pan è più forte di Celipa.

4) Credo che Super C13 sia discretamente più forte del meno longevo dei seguaci del demone blu.

5) Trunks non ci metterebbe molto a battere quella configurazione dell'androide.

6) Majin Crilin? C20 rimane un avversario troppo potente, anche nel caso Crilin venisse potenziato dai poteri di Babidy, non avrebbe nessuna speranza di riuscita.

7) Lasciamo a Vegeta la palma del più forte nell'unico tratto della saga in cui la può vantare.

8) Dio ed il suo assistente sono più forti.

9) Non c'è molto da immaginare, Broly ha già massacrato Gohan e Piccolo. Sicuramente il supporto di Videl non cambia di molto il risultato finale.

10) Se i membri della squadra Ginew fossero tutti in linea di tiro, Tenshinhan con uno Shin Kikoho di medio-bassa potenza li porterebbe via tutti.
                        Se questo espediente dovesse fallire, vedo solo lui e Crilin in grado di reggere singolarmente contro i membri della squadra, con dubbie possibilità di riuscita. Considerando che Popo e Jaozi sono completamente fuori dai giochi, la superiorità numerica e qualitativa della squadra Ginew li porterebbe a soccombere.

Comment

Direi che tocca ai miei

1) Majin Darbula vs Mega Lilde
                          2) Gohan Ssj2 (adulto, allenato e arrabbiato) vs Majin Vegeta Ssj2
                          3) Goku Ssj3 e Mistyc Gohan vs Janemba (forma finale) e Baby Vegeta (forma finale, non Ohzaru)
                          4) Goten Ssj vs C16
                          5) Trunks Ssj vs Cell (molti umani assorbiti)
                          6) Li Shenron e Super C17 vs Goku Ssj4 (+energia) e Vegeta Ssj4
                          7) Zangya vs Cell (+C17)
                          8) Broly SsjL (movie #2) vs Ultra Perfect Cell+Majin Darbula+Borjack (trasformato) + Mega Lilde
                          9) Kaioshin del Sud, Mistyc Gohan e Goku Ssj3 vs Kid Bu, Janemba (base) e Hildegard (trasformato)
                          10) Reecom e Jeeth vs Nail, Vegeta, Crili e Gohan
                          sigpic

Comment

1- Mega lilde quale sarebbe delle sue 3 forme? Per me ecceto quella base, le altre due dovrebbero essere superiori a Darbula, ma non mi sbilancio per il GT non me lo ricordo.

2- Quì si tratta di come vediamo il potere di Gohan: il suo serbatoio è veramente più grande di quello degli altri, o si riempie solo più in fretta? Ad ogni modo, Majin Vegeta > Gohan ssj2 (cell game), però se quel Gohan che gli era non di molto inferiore, si fosse allenato con costanza per gli anni a venire, e fosse stato pure incazzato, beh mi pare scontato che avrebbe vinto.

3- Mi sembrano entrambi 2 nemici troppo forti, un po' oltre una potenza da ssj3, quindi dò a loro la vittoria. Sarebbe uno scontro paragonabile a Goku ssjfp e Gohan ssfp del cell game vs Perfect Cell e Borjack.

4- A mio modo di vedere Goten ssj dovrebbe essere un po' più forte di 16, abbastanza da poter prevalere almeno alla lunga.

5- Essendo Cell = 16, e Trunks leggermente più forte di Goten, direi che anche questo combattimento sarebbe vinto da un bamboccio.

7- Zangya, dato che quel Cell è inferiore al primo Trunks uscito dalla stanza speciale, e non è per lui un avversario troppo impegnativo, mentre la ragazza (si può definire tale?) mi pare abbia dato più filo da torcere ai suoi avversari.

8- Troppi avversari per il ssj leggendario, purchè lo scontro termini in fretta.

9- Per cominciare penso che un tizio che non è stato in grado di replicare quanto fatto da un ssj2 indebolito o che, come vogliamo rigirarla, è stato messo fuori gioco da un semplice calcio di Kid Bu, mentre Goku ci ha combattuto in parità per diverso tempo, non sarebbe utile in questo scontro. Goku ssj3 e Mystyc Gohan farebbero ciò che vogliono di Janenmba, mentre Hildengard, come ci insegna il movie, viene sconfitto solo dalla famosa energia accumulata del ssj3. Aggiungendo Kid Bu al tutto, il quale, stando alle parole di Goku, non è battibile da nessun guerriero singolarmente, e che la sua energia accumulata dovrebbe necessariamente essere utilizzata per uno solo tra i due, dico che i saiyan verrebbero sconfitti pur combattendo onorevolmente.

10- Nail è alla pari con entrambi i membri della squadra, quindi se lui ne combatte uno, può vincere o perdere diciamo a 50 e 50, ma è un combattimento che va per le lunghe. Invece, una lotta che veda coinvolti Jeeth o Reecom contro Vegeta e i terrestri, replicherebbe quanto accaduto effettivamente su Namecc, ossia una totale disfatta di questi ultimi in breve tempo. Sconfitti loro, sarebbe un gioco da ragazzi sbarazzarsi del namecciano, nel frattempo impegnato nel suo confronto, in situazione di 2 vs 1.
                            sigpic

Comment

1) Majin Darbula

2) Majin Vegeta Ssj2!

3) Janemba e Baby Vegeta

4) C16 facilmente

5) Cell (molti umani assorbiti) era più forte di C-17 quindi anche di Trunks SSJ

6) Li Shenron e Super C17 facilmente

7) Zangya penso sia poco superiore a questa versione di Cell
                              8) Ultra Perfect Cell e tutti gli altri insieme fanno polpette di Broccoli!

9) Hildegard (trasformato) da solo fa brandelli di Mistic Ghan e Kaoioshin, unendo le sue forze a quelle degli altri suoi compagni hanno ragione anche di Goku

10)di quale Vegeta parliamo? di quello contro Rikoom? o quello dopo essersi ripreso contro Rikoom? nel primo caso vincerebbero i due membri della squadra ginew, nel secondo caso, vincono vegeta e compagni

Comment

Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
                                1- Mega lilde quale sarebbe delle sue 3 forme?
                                Mega Lilde è quello fuso con tutto il pianeta :asd. ovviamente, qui il pianeta non c'è, ma gli si da cmq quella potenza
                                sigpic

Comment

Working...
                                X