Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I 10 scontri. Topic Regolamentato.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
    E, per inciso, io non decanto un bel niente XD. Mi limito, ormai sempre più di rado, ad intervenire in alcuni topic, argomentando la mia chiave di lettura (una roba che dovrebbe rappresentare la prassi per qualsiasi utente); nulla più.
    Dai super post che fai, direi che sei un bel pò più avanti dal semplice esporre una vaga chiave di lettura
    Per quanto riguarda l'interrogativo che poni, la sottolineatura non è sbagliata (prescindendo dal fatto che in Dragon Ball sei temuto per il Ki; stop ).
    Nah!
    Darbula è temuto per lo sputo pietrificante, lo stesso Bu lo schiva!
    Kaioshin per i poteri psichici (che bloccano un Ssj2 fuori forma)
    il sommo per il suo potere speciale (che ok aumenta il Ki)
    Devilman per la sua tecnica (che si, ritengo funzionerebbe su Freezer, ma sarebbe inutile, poiché Freezer può tranquillamente sopravvivere anche senza cuore LOL)
    Accantonando raffronti che rischierebbero IMHO di allontanarci troppo dall'oggetto di discussione, sarebbe infatti più corretto affermare come Gotenks ssj 3 faccia una figura migliore rispetto a Gohan Saikyou No Senshi, nonostante entrambi rappresentino davvero poco più che mosche per Hildegarn.
    diciamo che a dispetto dell'età e delle esperienze in battaglia, Gotenks è stato più furbo stavolta
    Forse il pestaggio seguito poi da assorbimento ad opera di Super Bu lo ha aiutato a darsi una calmata XD
    La menzione al Movie 13 era funzionale a ricordare come, già in quell'occasione, Goku fosse riuscito a stabilizzare appieno il proprio potere da ssj 3, tanto da far risultare anche al suo cospetto (anzi, ancor di più, se applichiamo la mera proprietà transitiva) Gohan SNS e Gotenks ssj 3 come due insetti insignificanti.
    Però attenzione! Goku stesso fa notare, prima di dare il colpo di grazia a Hildegarn, come il demone sia stato fiaccato da tentativi di Tapion di contenerlo e dal colpo di spada di Trunks e che letteralmente "si regge in piedi solo per il suo odio sconfinato"
    Inoltre, in BOG addirittura Gotenks ssj Fp fa una figura migliore del solito, malcapitato Gohan SNS.
    Oddio! Sei sicuro che essere preso a sculacciate come un bambino sia meno umiliante che essere preso e fatto sbattere contro Fat Bu? XD
    Nel primo contesto Bills considera Gotenks pe ril bambino che è
    Per Gohan almeno si prende la briga di un azione seria
    Tralasciando il peso specifico di una produzione dove Mai e Trunks si mettono a fare i fidanzatini e nella quale uno come Pilaf, annichilito spiritualmente da un vero villain come il Grande Mago Piccolo, sta allo stesso tavolo di Bills, e tenendo sempre in considerazione quanto poco valore abbiano le frasi dei vari personaggi già nel manga, non si può negare che da ssj 2 Vegeta combini più del Goku ssj 3 super allenatissimo che vediamo ad inizio film.
    Si, il GMP è un villain, appunto!
    Bills, pur essendo milioni di volte più potente, è un personaggio più tranquillo
    Certo, se gli vengono i 5 minuti cancella la galassia, come afferma Whiss, ma di per sé non fa vanto di alcuna superiorità rispetto agli altri! Tanto che devono dirglielo che è un dio (e questo può essere visto come un richiamo ad altre divinità come i re Kaio che nel complesso appaiono ben poco divini)
    è un gatto alla fine! Amichevole, giocherellone e capriccioso!
    Anche e è l'avversario del film non possiamo definirlo villain! Anche xké non viene affatto sconfitto XD

Ps. si, ma ricorda anche che Vegeta si allena di più e più duramente di Goku
    cioè lui era nella stnza a iper gravità, Goku sul pianeta di re Kaio a fare footing
    e partiamo da queste basi capisci anche tu che afferma Goku > Vegeta di default in base al nulla non sta in piedi!
    Lasciando stare le trasformazioni, già identificate come errate nella saga precedente al film!
    E, malgrado nel film lo status di genio rimane incollato al protagonista ed ad affibbiarglielo è lo stesso Bills, scioccato per come il saiyan abbia saputo autonomamente riprodurre la dimensione del ssj God nel proprio corpo, l'incongruenza con quanto visto nel manga è assolutamente insanabile.
    se mi porti 1 sola prova dal manga in cui si dice che Vegeta sia potenzialmente inferiore a Goku, solo allora lo accetto!
    E bada bene! Di potenziale sto parlando! Non di genio ne di forza attualmente conquistata!
    Perché, facendo un paragone con naruto, non esiste alcun dubbio che Tobirama senju sia un genio e il fratello un "pirla" (relativamente parlando, il termine esatto sarebbe un sognatore positivista XD)
    Ma il dio degli shinobi è quest'ultimo XD

Il manga ci dice che Goku arriva prima e con più facilità a livello X, non nega mai che Vegeta possa fare altrettanto! è solo questo che Vegeta riconosce nello scontro con Kid Bu!
    Sono quasi riusciti a replicare il numero di buchi narrativi della saga di Bu in circa 80 minuti, io nemmeno se mi ci mettessi d'impegno ne sarei capace.
    Elencamene 10 che non siano i livelli di forza XD
    Originariamente Scritto da Vegeth SSJ3 Full Power Visualizza Messaggio
    Io non ho ancora visto il film Battle of Gods e francamente non so che aspettarmi
    è un bel film! Solo che la gente si è dimenticata che il vero DB è quello della prima serie, mentre tutti fanno riferimento allo Z e si perdono nel calcolo dei livelli e nei buchi narrativi!

Davvero in BoG possiamo affermare che ci siano buchi narrativi superiori Muten che distrugge la luna assurgendo, unanimemente, a personaggio più potente esistente sulla terra fino all'arrivo di Vegeta (escludendo Bu in bozzolo ) che teme senza logica di continuità una cacchetta come il GmP, quando questi al massimo spazzerebbe via una mezza città, cosa che certo lo renderebbe degno rivale di Napa e superiore a qualunque personaggio della saga dei cyborg e di Cell, eccetto l'essere perfetto stesso e Gohan ma Napa è nulla paragonato a Vegeta, quindi lo stesso varrebbe per il GmP davanti a Muten che fa sul serio

O vogliamo parlare della stanza S/T che da un massimo di 2 persone arriva ad ospitarne 4?

O le armature, che cambiano dimensioni da umane a Ohzaru, di cui vegeta non ne trova della sua misura?

E quindi non sono errori dovuti a inenarrabile trama complessa
    sigpic
    La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
    Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

• - Non è così semplice; dipende a che livello sei.

Majin Darbula è temuto unicamente per la saliva, da chi è più forte di lui. Come nel caso, appunto, di Vegeta (anche se il principe non si è reso minimamente conto di quanto Kibith gli sia inferiore).
      Kaiohshin e Kibith, ad esempio, rimangono pietrificati ROTFL quando lo vedono, in quanto il loro potere è infimo rispetto al suo.

Alla fine Kaiohshin non è temuto nemmeno da Satan . Tuttavia, all'inizio della saga, quando era ancora ben caratterizzato, Piccolo sa che non può vincere contro di lui, semplicemente perché il suo livello non è all'altezza di quello del proprio avversario.

Akkuman è sempre stato l'ultimo dei guerrieri di Baba e non di certo per la sua tecnica segreta, a cui, infatti, ricorre soltanto dopo essere stato completamente distrutto sul piano marziale da Goku.

- Ritornando ai raffronti basati sui Movie, aggiungo che, nonostante quanto affermi sia corretto, è indiscutibile come dal Movie 13 Goku esca esponenzialmente ingigantito, a scapito di Gotenks e Gohan, drasticamente ridimensionati.

Senza parlare poi di BOG, di cui il peso specifico quasi mi inibisce l'analisi , in cui anche prendendo per buona la tua obiezione, stiamo mettendo a confronto Gotenks ssj Fp e Gohan SNS; non so se rendo l'idea...

- Sulla questione Goku-Vegeta, il discorso è molto semplice.

Lasciamo stare, per cortesia, la cazzata della casta dei saiyan, funzionale a Toriyama per introdurre antagonisti più potenti.

Parimenti, è sbagliato procedere nel senso opposto, attribuendo a Goku meriti superiori rispetto a ciò che si è guadagnato sul campo.

Vegeta si è sempre allenato in maniera talmente dura da superare perfino gli esercizi sfiancanti di Goku.

Quest'ultimo, però, si è sempre contraddistinto per un miglior utilizzo di tempo e risorse.

E non c'è il minimo dubbio sul fatto che Goku sia più geniale; non solo nell'allenamento, ma proprio nel combattimento in generale.

E a riconoscerlo è proprio Vegeta nel corso del loro ultimo scontro; letteralmente.

Non solo; come ricordato, anche lo stesso Bills definisce geniali le capacità di Goku (nello specifico, il riferimento è alla capacità di assimilare nel proprio corpo la dimensione del ssj God, potendo continuare a combattere anche dopo aver perso i poteri "divini").

E, mi spiace deluderti, osservando Kakaroth combattere con Kid Bu, Vegeta effettua delle considerazioni onnicomprensive, che abbracciano non soltanto la forza del suo eterno rivale, ma cercando di individuarne l'origine e sottolineano come sia atipico il personaggio in questione; è una chiosa finale e definitiva alla rivalità tra i due, visto che, ad eccezione della vignetta inserita all'interno del finale alternativo, il nodo è stato finalmente sciolto.

Btw, per me non ci sarebbe stato alcun tipo di problema nel prendere atto di questo sorpasso (se non il sottolineare che, in ogni caso, si sarebbe trattato di una roba non canonica), se Vegeta fosse stato semplicemente un ssj 3.

Sarebbe stato un po' come l'incipit della saga degli androidi, con Vegeta che arriva e distrugge 19 con una facilità disarmante e Piccolo che sentenzia che potrebbe anche aver superato Goku.

Ma in quel caso, la cosa ci sta tutta; l'obbrobrio presente in BOG, assolutamente no (e, credimi, Hashirama è un character geniale almeno quanto Goku).
      sigpic

Comment

• La maggior parte degli errori della saga di Bu sta nei rapporti di forza totalmente sballati, quindi non vedo perché escluderli. Comunque il film non me lo ricordo neanche troppo bene, così a primo acchito mi viene il mente la solita incapacità di rappresentare la potenza dei contendenti nella distruzione effettiva, il fatto che Trunks e Goten siano rimasti dei bambocci nonostante siano passati diversi anni, Goku che respira tranquillamente al di fuori dell'atmosfera terrestre, la solita stronzata del rumore nello spazio... spero che dopo Gravity almeno si accorgeranno di quanto sia stupido tutto ciò.

Ma in realtà non è neanche un problema di buchi nella trama, è proprio un film insignificante di suo, confezionato con il puro scopo di attirare la massa senza badare alla qualità. Abbiamo exploits narrativi pessimi, un apparato comico invasivo e raramente divertente, una regia d'azione che spesso scade nell'imbarazzante, senza contare il concept di fondo di cui si è già discusso.
        Per carità, è vero che la legge di Dragon Ball è "alla fine di ogni saga appare un nuovo nemico out of nowhere più potente di quello precedente", ma c'è un motivo se DB è appunto un manga negli anni '80. Questo modus narrandi non funziona più, è disonesto nei confronti dello spettatore e ammazza l'integrità dell'opera, contestualizzato nel 2013 è piuttosto ridicolo.
        M'illumino d'immenso.
        Shepard

Comment

• Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
          Per carità, è vero che la legge di Dragon Ball è "alla fine di ogni saga appare un nuovo nemico out of nowhere più potente di quello precedente", ma c'è un motivo se DB è appunto un manga negli anni '80. Questo modus narrandi non funziona più, è disonesto nei confronti dello spettatore e ammazza l'integrità dell'opera, contestualizzato nel 2013 è piuttosto ridicolo.
          Oddio.
          Non è che da questo punto di vista negli shonen moderni la cosa sia così abissalmente cambiata.
          Ciò che penalizza Dragon Ball rispetto agli shonen moderni (per quel che ne sappiamo) è che si tratta di un'opera che l'autore voleva concludere più volte e più volte è stato spinto a "riaprire" inserendo un nuovo nemico in un contesto autoconclusivo. Un pò come se a Oda, a pochi capitoli dal ritrovamento dello One Piece si chiedesse "Ok, stai per finire la storia... ma il tuo manga tira davvero troppo e ci fa guadagnare un sacco, quindi cerca di continuare la storia e in cambio di diamo una barca di soldi!". Capirai che a quel punto a meno che Oda non sia un idealista, accetterà, ma si troverà in difficoltà a riaprire una faccenda che lui aveva cercato di far convergere in una certa maniera, tenendo comunque presente che il tessuto narrativo di One Piece è maggiormente arricchito dalla narrazione di ciò che accade nel mondo attorno ai mugiwara. Nondimeno, nessuno shonen, moderno o vecchio che sia, sfugge alla secolare legge del "Batto un nemico, cambio di saga, appare un nemico più forte", ed è giusto così tutto sommato.
          Se ad un certo punto questo format viene a noia ai lettori beh... esistono una gran quantità di alternative allo shonen.

Comment

• Sì ma essenzialmente c'è una grossa differenza di fondo tra il presentare un nemico molto potente, sottolineando però che nel mondo esiste già un gruppo d'elite al cui confronto è un insetto e che costituisce l'equilibrio delle forze globali, rispetto al presentarne uno nuovo senza cognizione di causa, ed è di questo che mi lamento.
            Come diceva giustamente Alpha Omega, è ridicolo che il super saiyan, guerriero della leggenda, capace di battere l'invincibile tiranno spaziale, sia un inetto al confronto di due cyborg costruiti da uno scienziato che fino a pochi anni prima non sarebbe stato nemmeno in grado di ammazzare Muten con i suoi mezzi.
            Sia Oda che Toryiama sono ovviamente circoscritti a dei limiti dovuti al genere, lo shonen ma nello specifico direi la jumpata, però la differenza di caratura dello scrittore si vede proprio lì. E ripeto, è una cosa che posso anche sopportare in un manga di un'altra generazione, ma attualmente no
            Se è vero che la maggior parte degli shonen moderni cadono nella stessa trappola, vuol dire semplicemente che lo standard si è abbassato.
            Se Toryiama non ha saputo fermarsi al momento giusto... buon per lui se è diventato ricco, ma la sua opera ne risente. Con Oda si vedrà, fermo restando che qualche cappellata l'ha fatta anche lui.
            M'illumino d'immenso.
            Shepard

Comment

Sì ma essenzialmente c'è una grossa differenza di fondo tra il presentare un nemico molto potente, sottolineando però che nel mondo esiste già un gruppo d'elite al cui confronto è un insetto e che costituisce l'equilibrio delle forze globali, rispetto al presentarne uno nuovo senza cognizione di causa, ed è di questo che mi lamento.
              Come diceva giustamente Alpha Omega, è ridicolo che il super saiyan, guerriero della leggenda, capace di battere l'invincibile tiranno spaziale, sia un inetto al confronto di due cyborg costruiti da uno scienziato che fino a pochi anni prima non sarebbe stato nemmeno in grado di ammazzare Muten con i suoi mezzi.
              Sia Oda che Toryiama sono ovviamente circoscritti a dei limiti dovuti al genere, lo shonen ma nello specifico direi la jumpata, però la differenza di caratura dello scrittore si vede proprio lì. E ripeto, è una cosa che posso anche sopportare in un manga di un'altra generazione, ma attualmente no
              Se è vero che la maggior parte degli shonen moderni cadono nella stessa trappola, vuol dire semplicemente che lo standard si è abbassato.
              Se Toryiama non ha saputo fermarsi al momento giusto... buon per lui se è diventato ricco, ma la sua opera ne risente. Con Oda si vedrà, fermo restando che qualche cappellata l'ha fatta anche lui.
              Però, come ti facevo notare, finora questo risulta figlio del fatto che Oda ha avuto già di per se un'idea di storia molto più lunga e ampia rispetto a quello di Toriyama. Deve ancora concludere quello che era il suo arco narrativo originale. Anche Toriyama probabilmente pensava "Ok! Freezer è il male assoluto, fuori scala, posso renderlo forte quanto mi pare, sarà comunque sconfitto dall'eroe leggandario che compare una volta ogni mille anni. Perfetto! Fine!". In quel mentre gli viene chiesto di continuare. Lui ingolosito dai soldi (facile dire "doveva fermarsi prima", vorrei proprio vedere chi avrebbe rinunciato al suo posto) ha dovuto rivedere i propri piani e pensare a come inserire un nemico dal nulla in un immaginario che già aveva raggiunto il suo apice in termini di evoluzione. Oda in questo si deve ancora cimentare. Lui sta ancora usando il suo immaginario di partenza, ma se, come ti dicevo, ad un passo dal raggiungimento dello One Piece gli arriva un'offerta irrinunciabile per continuare...

Oda "Ma... Rufy è il nuovo re dei pirati! Ormai ammazza gli ammiragli come mosche! Ha superato il mito di Roger! Come faccio a...?"

Editore (mette via il blocco degli assegni) "Beh, peccato..."

Oda "No, no, no! Fermo, mi invento qualcosa!"

Pur ribadendo che solo un cieco potrebbe non rendersi conto di quanto la storia di One Piece sia infinitamente più lunga e complessa rispetto a quella di Dragon Ball (sia pure, in soldoni, anche gestita in maniera abbastanza più "furba". Cioè, anche One Piece in soldoni è diviso in saghe, ma il tutto è mascherato un pò meglio da vari flash su quello che accade dalle altre parti ), diciamo che Toriyama si è trovato ad affrontare un problema (per sua scelta, siamo daccordo, ma penso che siano in pochi i mangaka che avrebbero detto "No, io ho finito, tenetevi i soldi!") che gli autori degli shonen ancora in corso non hanno ancora dovuto affrontare. In tal caso davvero si vedrà se riusciranno a caversela meglio rispetto al vecchio Akira.

Comment

• Ho capito perfettamente il tuo discorso, ma non so a cosa possa portare, troppe ipotetiche morali e contestuali.
                Il punto non è se Oda lo farebbe. È che Toryiama lo ha fatto, ridimensionando pesantemente la sua opera. O Kishimoto che è stato capace addirittura di farlo a metà dell'opera, esempio anche più lampante.
                E paradossalmente, come dicevo poc'anzi, troverei più grave che lo facesse Oda, proprio per la complessità dell'opera, per il taglio moderno ecc, piuttosto che non Akira che era figlio del suo tempo, per quanto lo ritenga comunque molto grossolano come sceneggiatore.
                M'illumino d'immenso.
                Shepard

Comment

Ho capito perfettamente il tuo discorso, ma non so a cosa possa portare, troppe ipotetiche morali e contestuali.
                  Il punto non è se Oda lo farebbe. È che Toryiama lo ha fatto, ridimensionando pesantemente la sua opera. O Kishimoto che è stato capace addirittura di farlo a metà dell'opera, esempio anche più lampante.
                  E paradossalmente, come dicevo poc'anzi, troverei più grave che lo facesse Oda, proprio per la complessità dell'opera, per il taglio moderno ecc, piuttosto che non Akira che era figlio del suo tempo, per quanto lo ritenga comunque molto grossolano come sceneggiatore.
                  Purtroppo dal mio punto di vista ci troviamo di fronte a un paradosso.
                  Più un'opera ha successo e ottiene il consenso dei lettori, più fisiologicamente è destinata a ridimensionarsi.
                  Poi, per carità. Ci saranno certamente esempi di varie opere che sono degli autentici gioiellini che durano quello che devono durare e che risultano coerenti dall'inizio alla fine. Magari qualcuno dei loro autori è davvero un idealista convinto che avrebbe potuto continuare la sua opera ma non lo ha fatto perché per lui i principi vengono prima dei soldi. Chapeu in tal caso. Ma penso siano stati davvero pochi. Forse nessuno.
                  Per il resto le opere che arrivate ad un certo punto non si sono ridimensionata sono perlopiù prodotti che per un motivo o per l'altro hanno avuto un successo mediocre, di nicchia, altrimenti l'editore avrebbe fatto pressioni per continuare. All'editore non frega niente della qualità della storia, a lui interessa solo che questa gli faccia guadagnare soldi. Tra queste opere forse c'è il più bel manga mai scritto, che non ha avuto successo per i motivi più disparati che esulano magari dalla qualità del racconto che possono essere molteplici.
                  Purtroppo il paradosso è questo: un'opera piace? Ha successo? E allora verrà portata avanti oltre i piani iniziali dell'autore e finirà con il ridimensionarsi.

Oda è un dritto. Ed ha molte più idee di suo. Per questo lo stimo molto come mangaka (per quanto reputi comunque One Piece abbastanza intermittente come "coinvolgimento". Certi passaggi mi hanno molto coinvolto, altri mi hanno davvero annoiato a morte, ma magari ad altri sono piaciuti.). Probabilmente sapeva fin dal principio che se avesse finito troppo presto all'editore non sarebbe bastato e dunque è partito già di suo con l'idea di fare un "poema" (Probabilmente anche Kishimoto ha avuto questa idea, ma è stato meno bravo, e in certi frangenti si vede che sta cercando un pò di allungare il brodo. Questo comunque mi porta a pensare che almeno il finale sarà buono, perchè il peggio del "brodo allungato" dovrebbe essere passato, ma questo è un altro discorso).

Basterà questo ad evitare la fatidica richiesta "Continua!" da parte dell'editore? Staremo a vedere.

Comment

• A mio parere un pò troppe dure le critiche a Toriyama, io non ho mai trovato così forzato il dopo-Freezer, si sa che più si perde il contatto con le leggende più esse vengano mitizzate, e cmq il Super-Saiyan per il 99% dei contesti è un guerriero assolutamente invincibile come la leggenda vuole, alla fine superiore a lui c'è un mostro di tecnologia, e non ci trovo nulla di male, nei limiti di quest'opera non ha fatto nulla di scandaloso, il Dr.Gero ha trovato una nuova forma di tecnologia con cui è riuscito a rivoluzionare tutto, com'è cmq già successo nella storia dell'umanità, e ancor più superiore c'è un mostro ancestrale creato da essere superiori che ha un età di centinaia di milioni di anni, direi ben più leggendario di un semplice Super Saiyan che si fa vedere una volta ogni mille anni (un battito di ciglia dal punto di vista dell'universo).

Sul fatto che la trasformazione diventi comune, bè del resto Vegeta e Goku sono forse i due Saiyan che più talento degli ultimi 1000 anni, la trasformazione diviene accessibile per loro (dopo essere morti una volta) e per la relativa potenziata progenie (effettivamente però Gotenks e Trunks sono molto forzati).

Il continuo della storia è a mio parere coerente, un eventuale finale con la sconfitta di Freezer (e la morte di Goku?) non sarebbe stato certo un gran finale, e l'opera non sarebbe diventato un cult com'è diventata, non è sinonimo di qualità questo, cmq io sono grato a Toriyama di aver continuato, io credo che nessuno di noi sarebbe affezionato a quest'opera come effettivamente siamo se avesse concluso con Freezer, e dal punto di vista della qualità non credo che a rovinare l'opera sia stato il dopo-Freezer, che alla fine è sulla falsa riga del pre-Freezer, e anzi ha modo di sviluppare pure meglio certi aspetti dell'opera, come ho già avuto modo di dire forse il problema è stato l'aver reso Freezer troppo fuoriscala e di conseguenza tutto il resto, forse probabilmente anche perchè aveva intenzione di chiuderla lì quindi dopo non si poneva il problema di far quadrare il tutto, di certo non c'era bisogno di farlo così sgravato col senno di poi, avrebbe facilitato la situazione.

Comment

• Beh One Piece è già stato palesemente influenzato dagli editors, spero solo che questo non vada a castrare l'effettivo epilogo dell'opera.
                      M'illumino d'immenso.
                      Shepard

Comment

• Secondo me il punto è che quando si è già consapevoli che l'opera, per forza di cose, andrà a calare, è stupido tentare di "salvarla", in virtù del solo valore affettivo (il giudizio su BOG, ad esempio, deve essere oggettivo; e se rimaniamo oggettivi nemmeno il fanboy più sfegatato potrà connotarlo come una produzione quantomeno decorosa).

Tra l'altro, OP, come detto, si muove su una scala ben diversa, visto e considerato che dopo oltre 730 capitoli praticamente non si conosce ancora nulla dei misteri che Oda ha disseminato così sapientemente.

Il paragone sia con Toriyama che con Kishimoto è assolutamente impietoso, e di riflesso la caratura dei due manga è davvero infima se confrontata ad un maestoso capolavoro come One Piece.
                        Last edited by Grifis; 30 December 2013, 17:39.
                        sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
                          Secondo me il punto è che quando si è già consapevoli che l'opera, per forza di cose, andrà a calare, è stupido tentare di "salvarla", in virtù del solo valore affettivo (il giudizio su BOG, ad esempio, deve essere oggettivo; e se rimaniamo oggettivi nemmeno il fanboy più sfegatato potrà connotarlo come una produzione quantomeno decorosa).

Tra l'altro, OP, come detto, si muove su una scala ben diversa, visto e considerato che dopo oltre 730 capitoli praticamente non si conosce ancora nulla dei misteri che Oda ha disseminato così sapientemente.

Il paragone sia con Toriyama che con Kishimoto è assolutamente impietoso, e di riflesso la caratura dei due manga è davvero infima se confrontata ad un maestoso capolavoro come One Piece.
                          Non Posso far altro che quotare. One Piece e` l'unico manga che e` riuscito a darmi emozioni maggiori rispetto a Dragon Ball (e che a mio parere e` andato vicino all'apice dell'epicita` nella saga di Enies Lobby,chi ha letto il volume 44 sa a cosa mi riferisco)
                          Prossimamente... Dragon Ball R.S., il DB alternativo!

Comment

• Questo topic e` un po troppo fermo per i miei gusti XD
                            Ravviviamolo con nuovi scontri!

1.Yamcha (ipotizzandogli un livello combattivo di 120.000.000) Vs Freezer 100% (senza handicap del cosumo rapido di energie)
                            2.Super C-13 Vs Semi-Perfect Cell (appena trasformato)
                            3.Broly SSJ Leggendario vs Gohan Adolescente SSJ 2,Darbula e Super Perfect Cell
                            4.Cooler 4° Forma ipotetico 100% Vs Freezer 4° forma 100%
                            5.Goku (Vs Freezer,senza Kaiohken) Vs Vegeta (Vs Freezer 4° forma),Piccolo Unito a Nail (senza vestiti pesanti)
                            6.Vegeth SSJ Vs Buhan,Butenks,Kid Bu e Super Bu
                            7.C-20 Vs C-19
                            8.Vegeta Ozharu (Vs Goku durante il loro primo scontro) Vs Jeeth e Butter
                            9.Goku (Vs Raditz,senza vestiti pesanti,massima potenza) Vs Tizio qualunque con Forza Combattiva di 1.000
                            10.Gotenks SSJ3 Vs Evil Bu,Good Bu,Majin Vegeta SSJ2 e Goku SSJ 2

Comment

• Intanto vi dico i miei risultati e vi spiego il perché
                              1.Ho dato a Yamcha una forza combattiva di 120.000.000 per mettere lui e Freezer sullo stesso livello,nondimeno per rendere lo scontro ancor più paritario ho tolto a Freezer l'handicap del consumo rapido di energie,in uno scontro come questo a fare la differenza è come i contendenti si giocano le loro tecniche e la loro esperienza in battaglia,mettendola su questo campo,io sarei propenso a dire Freezer,poiché ritengo la sua esperienza in battaglia molto elevata,di almeno 50 anni (distrugge il pianeta Vegeta 24 anni prima degli avvenimenti di Namek e a quel punto della storia il suo impero doveva esistere già da parecchio tempo) o più,e come tecnica non ha di certo nulla da invidiare a nessuno (tiene testa,seppur per pochi minuti,a un guerriero abilissimo come Goku),inoltre non so ma le sue tecniche mi sono sempre piaciute e mi sono sembrate davvero efficaci se adoperate alla massima potenza (immaginatevi una sfera letale alla massima potenza,o il raggio letale adoperato al massimo),basti vedersi cosa combina Freezer col Colpo Nova.
                              Per cui dico Freezer,ma non facilmente,non nel corpo a corpo,almeno.
                              2.Semi-Perfect Cell,senza troppe difficoltà,infatti reputo C-13 più o meno di 20%-30% più forte di C-16,mentre reputo il Semi-Perfect Androide abbastanza oltre quella percentuale,contando che può anche andare oltre alla forza di cui dispone appena trasformato (un pò come Freezer,solo in misura molto minore), dico Cell.
                              3.Questa è una battaglia dura,abbiamo ben visto che il Super Saiyan Leggendario riesce a palesarsi superiore non di poco ma nemmeno abissalmente a Gohan adolescente Super Saiyan 2,ma come se la caverebbe contro tre avversari con circa quella potenza? Sicuramente non paleserebbe la stessa superiorità in quanto è una situazione di 3 Vs 1,essendo credo replicherebbero la situazione ipotizzata da Freezer in merito ad un ipotetico Zarbon e Dodoria Vs Vegeta,con i due che da soli le buscherebbero e non poco dal saiyan,ma combattendo in due avrebbero buone possibilità di averne ragione,non va tuttavia dimenticato che la forza del Super Saiyan Leggendario cresce velocemente col passare del tempo,e non ci metterebbe di certo molto a passare dal prenderle a darsele alla pari con il trio per poi iniziare a dargliele in seguito ad un altro aumento,per cui,se il SSJ2,il Demone e l'Androide vogliono avere qualche chance di vincere,devono partire subito alla massima potenza e giocarsi immediatamente i loro attacchi migliori,cosa che purtroppo solo Gohan farebbe,in conclusione do vincente Broly.
                              4.dico Parità,stessa forma,probabilmente stessa forza,stesse tecniche,quei due se le darebbero all'infinito.
                              5.Anche qui non credo ci sia molto da immaginare (credo),Goku dovrebbe averla vinta molto facilmente (ha quasi il 50% in più di Vegeta in Forza Combattiva e più del doppio del Namecciano)
                              6.Vegeth agli occhi di Buhan è un mostro irragiungibile,ma non è detto che con il supporto di altri 3 Majin Bu (peraltro tutti con potenze spropositate e con tecniche efficaci) la situazione resti invariata, diciamo che con un buon gioco di squadra potrebbero anche cavarsela,ma do comunque vincente la Fusion
                              7.C-20,è più forte di C-19 per sue stesse parole
                              8.il Vegeta Ozharu che vediamo nel manga per quanto ne sappiamo può avere qualunque livello,tuttavia non penso che i due membri della squadra Ginew non siano a conoscenza del suo punto debole,per cui,considerando che basta che gli taglino la coda.do vincente il duo alieno.
                              9.Goku Vs Raditz dovrebbe avere una massima potenza circa sul mille,per cui non perderebbe di certo contro un tizio qualunque con una forza come quella,essendo tecnicamente meglio preparato.
                              10.qui conta quanto vediamo potenti i due SSJ2:
                              ipotizziamogli un livello di 12 miliardi ciascuno
                              Fat Bu dovrebbe essere superiore ai due Super Saiyan 2,e non di poco ma nemmeno esageratamente,direi 15 miliardi.
                              Fat Bu >> Goku/Majin Vegeta Super Saiyan 2
                              Evil Bu dev'essere per forza di cose composto da 2/3 della forza di Fat Bu (visto come annichilisce Good Bu),10 miliardi,lasciando a Good Bu 5 miliardi.
                              Fat Bu >> Goku/Majin Vegeta Super Saiyan 2 > Evil Bu >>> Good Bu
                              Fat Bu >>> Evil Bu
                              Fat Bu >>>>>> Good Bu
                              Goku/Majin Vegeta Super Saiyan 2 > Evil Bu >>> Good Bu
                              Gotenks SSJ3 è >= Super Bu che è solo > Fat Bu,quindi avremmo

Gotenks SSJ3 (>)>>> Goku/Vegeta SSJ2 > Evil Bu >>> Good Bu
                              Gotenks SSJ3 probabilmente ha un livello combattivo superiore del 20%-30% rispetto a Fat Bu,in conclusione:
                              la scaletta sarebbe
                              Gotenks SSJ3 18/20 Miliardi
                              Goku/Majin Vegeta SSJ2 12 Miliardi
                              Evil Bu 10 Miliardi
                              Good Bu 5 Miliardi

20 Miliardi Vs 12 Miliardi,12 Miliardi,10 Miliardi e 5 Miliardi
                              Con queste premesse direi che Gotenks SSJ3 ha ottime probabilità di sconfiggerli tutti entro la fine della Fusion,tuttavia quasi sicuramente Gotenks, invaghitosi della sua superiorità in confronto dei singoli individui farebbe il buffone per 2/3 del tempo disponibile dando alla squadra dei quattro buone possibilità di sopravvivere abbastanza a lungo da far sciogliere la Fusion ed ammazzare i malcapitati Goten e Trunks,per cui do fiducia ai SSJ2 e i Majin Bu.

Comment

• 1.Yamcha (ipotizzandogli un livello combattivo di 120.000.000) Vs Freezer 100% (senza handicap del cosumo rapido di energie)
                                -Ma non significa nulla, allora va bene pure io con 120.000.000

2.Super C-13 Vs Semi-Perfect Cell (appena trasformato)
                                -Semi-Perfect Cell

3.Broly SSJ Leggendario vs Gohan Adolescente SSJ 2,Darbula e Super Perfect Cell
                                -Per me Gohan ragazzo è più forte di Broly, cmq Broly favorito ma se si fa beccare da uno sputo di Darbula o i due lo distraggono nel mentre che Cell prepara un energia sferica (ma chi gliela da l'energia?) vincono i tre. Diciamo 55-45 per Broly.

4.Cooler 4° Forma ipotetico 100% Vs Freezer 4° forma 100%
                                -Dico Cooler che consuma meno energia, credo.

5.Goku (Vs Freezer,senza Kaiohken) Vs Vegeta (Vs Freezer 4° forma),Piccolo Unito a Nail (senza vestiti pesanti)
                                -Bella questa, per me Goku cmq di pochissimo perchè quel Vegeta non m'ha mai convinto tanto.

6.Vegeth SSJ Vs Buhan,Butenks,Kid Bu e Super Bu
                                -Troppa differenza a vantaggio di Vegeth e il numero a Dragon Ball non fa la differenza, se non si fa assorbire vince abbastanza agevolmente.

7.C-20 Vs C-19
                                -C-20

8.Vegeta Ozharu (Vs Goku durante il loro primo scontro) Vs Jeeth e Butter
                                -Jeeth e Butter, specie il secondo è il più veloce dell'universo non si farebbe beccare mai nel mentre che prepara una invincibile cometa viola.

9.Goku (Vs Raditz,senza vestiti pesanti,massima potenza) Vs Tizio qualunque con Forza Combattiva di 1.000
                                -Ma che significa?

10.Gotenks SSJ3 Vs Evil Bu,Good Bu,Majin Vegeta SSJ2 e Goku SSJ 2
                                Gotenks SSJ3 fischiettando

Comment

Working...
                                X