ok ammetto che me la sono inventata e che non la fatta Toriyama come avevo detto. Lo riveduta un po vedete se così va meglio:
MOVIE N.1 La nuova leggenda.
Allora, un appartenete alla specie di Freezer che si chiama Frost sbarca sulla terra. Questa è la premessa.
Qui i sayan (sulla Terra), dopo molti secoli di incroci con gli umani, hanno perso quasi tutte le loro caratteristiche. Kaio-shin non può intervenire a proteggere la terra da Frost perchè è vincolato a sventare solo grandi minaccie e questa non sarebbe una minaccia come quella di Majinbu (che non minacciava di conquistare la terra, ma di distruggere l'intero universo e anche l'aldilà. Frost chiaramente non potrebbe uscire dalla galassia).
E i nostri amici (come Goku) sono morti ormai così tante volte e da così tanto tempo che non possono essere resuscitati.
Una curiosità: Goku ha lasciato il compito di dio-drago (avete letto "Dragon Ball GT special: Il destino dell'eroe"?), perciò c'è ancora Shenron.
Re Kaioh ha un piano: individuare l'unico discendente dei sayan con caratteristiche abbastanza simili ai suoi predecessori da venire risvegliate le sue capacità e allenarlo. Così telepaticamente chiedono a Dende (è ancora il supremo dopo 1000 anni naturalmente, anche se vecchio) di risvegliare Shenron e di fargli esprimere i desideri.
il primo: far teletrasportare nell'aldilà il discendente dei sayan con le caratteristiche più simili ai suoi antenati senza farlo morire.
il secondo: far andare via dalla Terra Frost il tiranno e i suoi sgherri dopo che l'avrà conquistata in modo da potersi preparare meglio per affrontarlo e liberare la galassia.
il terzo: far resuscitare tutte le vittime di Frost non appena questi se ne andrà dalla Terra (altrimenti li farebbe fuori di nuovo).
Per quanto riguarda il primo desiderio;
Shenron: "Colui che ha le caratteristiche più vicine a quelle da voi elencate verrà presto portato nell'aldilà affinchè lo alleniate...." (Ehm, c'è ne sarebbe UN ALTRO, ma Shenron non lo dice.... ma presto lo troveremo nel quarto episodio.... si accorgerà Re Kaioh dei suoi poteri.... beh non vi dico altro...)
Il ragazzo si chiama Lakur (ha appena 20 anni e per di più ha i capelli neri come i sayan originali, niente coda naturalmente) e viene accolto da Goku che gli spiega tutto.
Nel frattempo sulla terra Frost ha conquistato tutto e sta scannerizzando l'intera popolazione mondiale con uno strano macchinario. Ogni tanto sbuca fuori qualcuno che si rivela positivo allo sconosciuto test (con la macchina che squilla), e viene fatto prigioniero.
Dopo che ha finito, Frost se ne va, insieme ai suoi sgherri, per via del desiderio di Shenron. Naturalmente coloro che sono stati fatti prigionieri vengono liberati ora.... (non sembra molto furbo -Frost-, se lascia le celle incustodite :-) ma d'altronde c'è lo zampino del drago :-))
Passa un anno e Lakur, allenato da Goku e da Re Kaioh, comincia a riscoprire le sue qualità Sayan, e acquisisce il teletrasporto.
All'improvviso Re Kaioh informa i due ragazzi che Frost è sbarcato su Neo-Namécc, e che sembra stia cercando.... le sfere del drago?!?
"Cooo-osa? come fa a sapere dell'esistenza delle sfere???" esclama Goku.
"Non lo so, figliolo..." ribatte Re Kaioh.
Così, nonostante non sia ancora perfettamente pronto, Lakur si teletrasporta.
Giunto su Namék, Lakur combatte contro degli sgherri di Frost che stanno aggredendo dei namecciani indifesi e li batte facilmente. I namecciani, per la gratitudine, gli spiegano delle atrocità che ha compiuto Frost: "Ha massacrato la nostra popolazione e ridotto in schiavitù molti nostri fratelli. I nostri migliori guerrieri non possono nulla contro di lui!"
"Sapete altro?" chiede Lakur.
Namecciano: "Sappiamo solo che.... (da uno sguardo ad un altro namecciano) si, credo che a te posso dirlo. Sta cercando le sfere del drago, che una volta riunite e pronunciata la parola magica, appare il drago Polunga che esaudisce tre desideri e...."
Lakur: "So già tutto, ma non chiedetemi il perchè, è una storia lunga. Adesso bisogna solo scoprire dove si trova Frost e come fa a sapere delle sfere".
Namecciano: "Tu... sai? beh, su Frost... non so molto... so solo che parlava con un suo servitore di nome Gykam di una cronaca di non so cosa... probabilmente è da li che ha appreso delle sfere...."
Lakur ringrazia e parte alla ricerca di Frost, incontrando due bande dei suoi sgherri nel viaggio, una la batte facilmente, nell'altra un pò più duramente.
Dopo aver battuto gli sgherri di Frost, Lakur diventa più forte. Sono i poteri sayan che si risvegliano (e i sayan infatti quando sconfiggono un nemico forte diventano più potenti).
Alla fine trova la patttuglia principale di Frost, in cui si trova anche il già citato Gykam. Nonostante usi il kaio-khan (imparato da Goku e Re Kaioh) trova difficoltà controGykam che afferma di essere di lv 200.000. Gykam ferisce gravemente Lakur in uno scontro molto duro e, credendolo morto, lo abbandona.
Fortunatamente un namecciano arriva e guarisce Lakur che grazie al potere sayan di diventare più forte quando ci si riprende dopo essere stati in fin di vita (Zenkai Power) diventa più forte e ritrova Gykam che ha ucciso un intero villaggio e ha trovato la sfera.
Comincia un nuovo combattimento, dove apparentemente Lakur sembra limitarsi e non risente della fatica. Sconfigge Gykam, nasconde la sfera, e riparte via. Finchè raggiunge Frost.
Lo scouter di Frost mostra Lakur ha lv di combattimento 12.
Frost: "Hahahaha! non prendermi in giro! io sono di livello lv 240.000! solo Gykam poteva un po eguagliarmi, ma io rimango più forte!"
Frost continua a ridere finchè Lakur non alza la sua aura e raggiunge il livello 300.000 segnalato dallo scouter. Frost allora si trasforma e raggiunge un livello ancora più alto. Lakur amuenta ancora la sua aura fino al lv 900.000 segnalato dallo scouter (anche se utilizza il kaio-khan triplo, dato che il suo massimo sarebbe 300.000).
Allora Frost si trasforma di nuovo e supera Lakur. Lo scontro è molto impressionante, con molti colpi e anche un onda energetica potentissima di Lakur che però manca il bersaglio (che iella....). Ma Lakur alla fine ha la peggio e viene ferito gravemente.
Anche qui viene creduto morto e abbandonato (come con Gykam), e i namecciani accorrono in suo aiuto guarendolo. Lakur raggiunge un livello altissimo e ritorna da Frost che rimane strabiliato nel vederlo, e si spaventa nel constatare che è diventato più forte di prima.
Lakur usa il kaio-khan (normale) per diventare ancora più forte. Allora Frost da l'avvio all'ultima trasformazione e raggiunge un livello altissimo.
Lakur viene riempito di botte finchè Frost non gli spiega il suo piano: lui, dopo aver ritrovato un antico diario di bordo di un suo antenato, sapeva che un appartenente alla sua specie (avete capito di chi si tratta?), che era anche molto potente, venne fatto fuori tantissimi secoli addietro dal leggendario super-sayan, che risiedeva sulla terra, mentre cercava un artefatto potente in grado di esaudire i desideri che si trovava su Namék.
Frost intendeva quindi setacciare la terra alla ricerca dei discendenti dei sayan e tenerli prigionieri in modo da studiarli per carpire i loro segreti ed impedire che uno di essi si trasformi nel super-sayan e metta i bastoni fra le ruote alla sua leadership di tiranno galattico (quello strano scanner rilevava il dna, quindi squillava se trovava dna sayan).
Inoltre era alla ricerca di questi artefatti magici e ora stava per trovarli.
Questo genera tanta rabbia in Lakur: "Sei, se-i s-solo uno spregevole e crudele essere!"
"Uh, quante lusinghe!" esclama Frost.
"Tu, me la pagherai! GNAAAAAAAAAARH!" urla di rabbia Lakur.....
....CHE SI TRASFORMA NEL LEGGENDARIO SUPER-SAIYAN!
Quello che Frost tentava di evitare si è realizzato come conseguenza delle sue azioni e ora ne deve scontare le pene! Lo scontro è molto asserragliato e duro.
Frost usa tutte le sue tecniche, di cui la più spaventosa è quella con cui piega braccia e gambe in modo da creare un unico gigantesco fascio di energia generandolo da tutti gli arti, che anche Lakur sembra temere.
Ma Lakur conoscie l'onda energetica, il colpo del sole (taioh-khan), e tutti altre mosse che gli hanno insegnato Goku e Re Kaioh, e alla fine Frost ha la peggio. Ma prima di morire schiaccia un bottone sulla sua battle-suit: "ahahahah.... la mia vendetta avrà presto luogo!" Frost esala l'ultimo respiro e muore.
Re Kaioh: "Urrà! c'è l'abbiamo fatta!"
Nulla succede così Lakur seppellisce Frost, dato che lo considera un degno avversario, e ritorna sulla terra.
Così finisce il primo capitolo della saga. Lakur si sarebbe ancora allenato per i tre anni successivi, diventando sempre più potente, finchè....
MOVIE N.2 L'amico/nemico.
Passano 3 anni. Lakur si è allenato molto e, con l'aiuto di Goku che comunicava con lui dall'aldilà, si è trasformato nel ssj2 (infatti Goku ha messo in esempio ciò che aveva usato con Gohan, dicendo a Lakur di pensare a qualcosa che generava in lui molta rabbia).
All'improvviso sembra che un misterioso individuo stia seminando il panico nella città del nord. Lakur decide di investigare.
Questa persona è un cyborg, dall'aspetto cupo e tetrom che rivela di essere uno sgherro di Frost che è stato chiamato tempo addietro (quando aveva premuto quel bottone) per vendicarlo.
E ora dopo molti anni ha trovato chi doveva eliminare. Lakur nonostante usi tutta la sua potenza del ssj2 sta per essere sconfitto, dopo un duro scontro, così il cyborg, pensando di eliminarlo più tardi perchè preferisce andarsene in giro a terrorizzare la gente, se ne va via.
Lakur, con le sue poche energie, si teletrasporta nel santuario del supremo Dende che così lo guariscie.
"è un nemico molto potente" afferma Dende.
"Già, non sarà facile sconfiggerlo" ribatte Lakur.
I due parlano un po telepaticamente con Re Kaio e Goku dall'aldilà, poi Lakur riparte e ritrova il cyborg che si diverte nel distruggere le forze armate terrestri che inutilmente gli sparano addosso.
"Come si dice, questo è il tuo funerale" dice il cyborg con arroganza.
Lakur si trasforma in ssj2 e tenta di aumentare sempre più la sua aura in modo da diventare più potente, così il nuovo scontro diviene ancora più sconvolgente ed equilibrato.
Alla fine il cyborg avverte col suo radar (optional incluso nel modello) una strana traccia energetica proveniente dallo spazio e fugge.
Lakur ne approfitta per riprendersi dallo scontro, salva qualche cittadino rimasto in salvo da dei criminali che ne volevano approfittare della situazione e riparte.
Lakur continua a vagare, e dopo averlo cercato per un po, ritrova il cyborg e ricominciano a combattere. Lo scontro è durissimo: "Che c'è? mi sembri in difficoltà....". Il cyborg ha ragione perchè Lakur sta continuando a consumare molte energie.
Alla Lakur ha ancora la peggio.
"Questa volta non ti lascierò vivere!" esclama il cyborg, quando arriva un astronave che atterra in quelle vicinanze.
"OH NO! MI HA TROVATO!" urla il cyborg. Dall'astronave escono due individui. Uno è un alieno dalla foggia che ricorda vagamente Cell prima trasformazione, ma tutto bianco e con la testa più umana. Rivela di chiamarsi Taax'al'naam (per comodità lo chiameremo Taax). L'altro è un namecciano di nome Redol.
Taax comincia a combattere con il cyborg, poi quando si stufa, lo fa fuori con estrema velocità e si avvicina a Lakur.
"Hai la gratitudine mia e del mio defunto popolo" esclama Taax.
"Frost aveva distrutto il mio pianeta natale e da allora vago nello spazio per vendicarmi. Mi sono allenato duramente e ho sfruttato tutti i segreti della galassia per aumentare il mio potere in modo da poter fare giustizia!"
Taax rivela che quel cyborg era stato creato da Frost appositamente per proteggersi da Taax, ma lo attivava solo in caso di emergenza in quanto era molto difficile da controllare e poteva ribellarsi in ogni momento. Taax spiega che raggiunse Neo-Namék e, trovati i resti dell'astronave di Frost, interrogò i namecciani che gli raccontarono l'accaduto.
Così Taax andò verso la terra, portandosi Redol che voleva venire con lui perchè voleva rivedere il salvatore di Namék, e, trovato Lakur, che corrispondeva alla descrizione che gli era stata fornita, ha intuito che era lui.
"Tuttavia" spiega Taax "Sono sotto una costrizione inviolabile. Ho giurato che avrei eliminato Frost e, se lui è stato distrutto da te, sono costretto a doverti eliminare, secondo un antico codice d'onore del mio pianeta di origine, altrimenti sarò coperto dall'umiliazione e dal disonore per l'eternità".
Lakur si mostra stupito ma capisce che non sono le vere intenzioni di Taax, e sa che è costretto dalla sua cultura. Taax però spiega che gli concede un anno di tempo per allenarsi, e anche per questo ha portato con se Redol: lui è un esperto combattente e gli può insegnare tecniche molto utili, anche se non è abbastanza forte da far migliorare Lakur con un semplice combattimento. Ma Redol non potrà combattere assieme a Lakur.
Taax spiega anche che secondo le antiche leggi del suo pianeta se Lakur riuscirà a batterlo, la costrizione su di lui cadrà e potrà essere di nuovo libero. Altrimenti dovrà uccidere Lakur.
Passa un anno in cui Lakur e Redol si sono allenati, e giunge il momento dello scontro. E' molto asserragliato e duro e Taax e Lakur sprigionano un energia enorme.
Redol, come pattuito, non può intervenire. Ad un certo punto Taax usa una sua mossa speciale: incrocia le mani e allunga i palmi e scatena il suo micidiale colpo di ki, il colpo della supernova.
Lakur riesce a evitare il colpo, che si rifrange contro una vasta montagna disintegrandola, ma Taax lo ripete e Lakur sa che verrà eliminato se non si inventa qualcosa. Finchè non si ricorda che ha il teletrasporto. Così si teletrasporta dietro Taax impegnato nel mantenere il colpo e gli lancia addosso una kamehameha.
Taax viene colpito e cade a terra, mentre il suo colpo va a vuoto. Lakur prepare un altra onda energetica e la lancia a terra creando un enorme cratere.
Taax, nonostante è gravemente ferito, non si arrende. Ne va del suo onore.
Il duello continua, anche se non con la stessa potenza di prima, finchè Lakur non ha la meglio, e Taax riconosce di essere stato sconfitto.
Lakur ha vinto di nuovo, e Taax ha deciso di allenarsi insieme a lui per migliorare.
Così finisce il secondo capitolo. Alla prossima! ;-)
MOVIE N.3 Il ritorno del demone rosa.
Quando Uub morì, la sua parte di anima umana e quella del majinbu buono andarono nel regno dei cieli, mentre quella del majinbu malvagio rimanè a lungo come fantasma senza coscienza vagando a casaccio fra il regno degli inferi e quello dei cieli.
Capitò un giorno in cui queste due essenze (Bu buono e Bu cattivo) si incontrarono e si riunirono.
Il risultato era una forma gassosa rosa con le foggie del Majinbu cattivo.
Essendo piuttosto cosciente, andò verso lo spirito di Uub, e si fuse insieme a lui.
Majinbu era rinato, ed era malvagio. Per via di tutti quei casini fra i loro spiriti che si erano divisi questo Majinbu è un pò più debole di quello affrontato da Goku & company, ma abbastanza potente da aprire un varco per la terra (con quelle fusioni di spiriti poi è tornato vivo).
Kaio-Shin, che si è accorto di tutto, è terrorizzato e si teletrasporta sulla terra per combattere con Majinbu, ma viene sconfitto in un durissimo scontro, e fa in tempo a ri-teletrasportarsi sul pianeta dei Kaioshin prima di venire fatto fuori.
Majinbu si appresta a raggiungerlo quando avverte tre aure potenti: Lakur, Redol e Taax che si allenano. Così li raggiunge. i tre non sanno chi sia questo individuo rosa, ma Kaio-Shin gil spiega tutto telepaticamente.
"Fate attenzione! è l'essere più potente e spietato di tutti tempi!"
"Non temere, c'e la caveremo" replica Lakur.
Majinbu è più forte sia di Lakur che di Taax, ma questi combinano le loro forze e combattono insieme, aiutati anche da Redol. Alla fine Majinbu scappa via, dato che fa molta fatica a sostenere lo scontro e a rigenerarsi (chi si ricorda quando contro Vegeth non si rigenerava più dato che quando viene danneggiato troppo perde questo potere?).
I tre si apprestano a cercarlo. Taax e Redol lo trovano e cominciano a combattere ma Majinbu con un colpo energetico molto potente li ferisce gravemente.
"Muahahah! adesso vi mangio-adesso vi mangio! uhm anzi no, forse farei meglio a nascondervi..." esclama Majinbu.
Lakur nel frattempo avverte la loro aura e si teletrasporta.
Lakur ha perso molte energie nel precedente scontro, e Majinbu gli assesta un pugno molto potente che lo riduce in fin di vita. All'improvviso si teletrasporta Kaio-Shin che guarisce Lakur. Lakur e Kaio-Shin ricominciano a combattere contro Majinbu, che questa volta ha la peggio.
Majinbu allora interrompe lo scontro, con aria disinvolta va dai corpi di Taax e Redol che aveva nascosto e, misteriosamente, li guarisce.
Ma poi, li assorbe.
Ecco perchè: li voleva assorbire mentre erano nel pieno delle loro forze! Il risultato è troppo potente e riduce in fin di vita Lakur e Kaio-Shin.
Poi decide di andare a seminare il panico fra i terrestri. Kaio-Shin si riprende, e guarisce Lakur.
"Dovremo fare più attenzione!" esclama Lakur.
I due così rivanno da majinbu. Majinbu è ancora più forte di Lakur, anche se di poco, senza contare i terrestri che ha mangiato dopo averli trasforamti in dolciumi.
Re Kaioh: "oh no! purtroppo non abbiamo pensato, quando cera ancora Frost, di insegnarli ad usare l'energia sferica! (Genkidama) non la può usare contro Majinbu così!"
Ma Goku, fiducioso, lo interrompe: "State tranquillo, Re Kaioh. In questi anni ho imparato una nuova sorprendente tecnica: la trasfusione di energia!"
"trasfusione di energia? MA SI! LA CONOSCO!" esclama gioioso Re Kaioh.
"con questa tecnica posso concentrare tutta l'energia che voglio in un unico grosso colpo, che in questo caso sarà l'energia sferica, e poi inviarla a chi voglio. Così Lakur si vedrà materializzare sopra di lui l'energia sferica senza bisogno che la conosca!" ripete Goku.
Così Goku dice a Lakur e a Kaioshin di tenere impegnato per un po di tempo Majinbu, e gli spiega della trasfusione di energia. Goku così carica una enorme sfera Genkidama e la invia a Lakur: "così questa è l'energia sferica! comè bella!"
"Ah, è veramente fenomenale! ha già sconfitto Majinbu una volta!" esclama contento Kaio-Shin.
Lakur così la scaglia contro Majinbu, disintegrandolo. Lakur, per evitare che la deflagrazione distrugga la Terra, investe un mucchio di energie per contenere l'esplosione, ma il cratere rimasto è comunque impressionante.
Lakur viene guarito da Kaioshin e tutti festeggiano.
Ma non è ancora passata la tempesta. Majinbu infatti, prima di venire colpito dalla Genkidama, aveva staccato un pezzo del suo corpo, quando la sfera stava per colpirlo, che si è allontanato e ora si è rigenerato.
Majinbu comincia a prendere in giro Lakur e a definirlo un incapace, dice che è debole e che non lo batterà mai. E Goku dall'aldilà non fa che acconsentire tristemente dato che non c'è abbastanza tempo per ricaricare un altra Genkidama.
La rabbia dentro Lakur sale: "Tu, me la pagherai! NON TI LASCIERO DISTRUGGERE L'UNIVERSOOOOOOOOOOOOOO!"
Lakur comincia ad emettere un urlo gigantesco, mentre la sua aura si espande (avete già capito che sta succedendo?).
La terra trema, i palazzi si sgretolano, le nuvole si concentrano verso di lui, mentre il suo corpo sembra mutare.
Si è trasformato nel super-saiyan di terzo livello!
"Ho oltrepassato di nuovo il limite. Mi stupisco di quanto sia potente ora. Preparati Majinbu! è giunta la tua ora!"
Lo scontro è durissimo e Majinbu si trova in difficoltà, ma Lakur consuma più energie. Proprio per evitare che la terra venisse distrutta, Lakur si era limitato, ma ora sta combattendo al massimo delle sue energie e Majinbu sta per essere sconfitto.
Ma quando carica una onda energetica al massimo, per disintegrarlo definitivamente, spende troppe energie e non riesce più a mantenere lo stadio di ssj3 e ritorna allo stadio normale (mentre intanto la kamehameha si disperde).
Majinbu scoppia a ridere.
E mentre ride, Goku esclama: "ride bene chi ride ultimo!".
infatti in quel lasso di tempo in cui è comparso il ssj3, le creature dell'universo hanno riguadagnato abbastanza energie, così Goku ricarica un enorme energia sferica che riinvia a Lakur.
Lakur la scaglia contro Majinbu, mentre Kaio-Shin interviene e con un colpo energetico da dietro Majinbu gli rispedisce contro il pezzo che aveva scagliato.
Così Majinbu viene disintegrato completamente, e vengono utilizzate le sfere del drago per far resuscitare tutte le vittime di Bu (compresi Taax e Redol).
Goku chiede a Lakur di esprimere come secondo desiderio che vengano ristabilite le tre anime originarie di Uub, Bu buono e bu cattivo, invece di lasciare un solo Majinbu malvagio nell'aldilà.
Il terzo desiderio viene usato per far si che lo spirito del bu cattivo non ritorni mai a contatto con gli altri spiriti e, di conseguenza, non resusciti.
Il bene ha trionfato ancora una volta! così si conclude il terzo capitolo della saga!
Quando però la scena si trasferisce nel regno degli inferi.....
Una voce familiare (di cui però non si vede chi la pronuncia) dice: "A quanto pare i Supersayan sono tornati. Sono ovunque".
La scena passa su di una bocca grigia con i baffi bianchi, messa di profilo e orientata verso in basso a destra (si vede solo bocca e baffi nientaltro).
A questo punto un altra voce familiare dice: "vero, ma io e alcuni amici miei abbiamo un piano che non potrà fallire" e si vede che la bocca si apre e si muove (quindi è questa bocca grigia con i baffi bianchi a parlare).
Avete già capito di chi si tratta?
Il resto nella prossima puntata! Ciao!
MOVIE N.1 La nuova leggenda.
Allora, un appartenete alla specie di Freezer che si chiama Frost sbarca sulla terra. Questa è la premessa.
Qui i sayan (sulla Terra), dopo molti secoli di incroci con gli umani, hanno perso quasi tutte le loro caratteristiche. Kaio-shin non può intervenire a proteggere la terra da Frost perchè è vincolato a sventare solo grandi minaccie e questa non sarebbe una minaccia come quella di Majinbu (che non minacciava di conquistare la terra, ma di distruggere l'intero universo e anche l'aldilà. Frost chiaramente non potrebbe uscire dalla galassia).
E i nostri amici (come Goku) sono morti ormai così tante volte e da così tanto tempo che non possono essere resuscitati.
Una curiosità: Goku ha lasciato il compito di dio-drago (avete letto "Dragon Ball GT special: Il destino dell'eroe"?), perciò c'è ancora Shenron.
Re Kaioh ha un piano: individuare l'unico discendente dei sayan con caratteristiche abbastanza simili ai suoi predecessori da venire risvegliate le sue capacità e allenarlo. Così telepaticamente chiedono a Dende (è ancora il supremo dopo 1000 anni naturalmente, anche se vecchio) di risvegliare Shenron e di fargli esprimere i desideri.
il primo: far teletrasportare nell'aldilà il discendente dei sayan con le caratteristiche più simili ai suoi antenati senza farlo morire.
il secondo: far andare via dalla Terra Frost il tiranno e i suoi sgherri dopo che l'avrà conquistata in modo da potersi preparare meglio per affrontarlo e liberare la galassia.
il terzo: far resuscitare tutte le vittime di Frost non appena questi se ne andrà dalla Terra (altrimenti li farebbe fuori di nuovo).
Per quanto riguarda il primo desiderio;
Shenron: "Colui che ha le caratteristiche più vicine a quelle da voi elencate verrà presto portato nell'aldilà affinchè lo alleniate...." (Ehm, c'è ne sarebbe UN ALTRO, ma Shenron non lo dice.... ma presto lo troveremo nel quarto episodio.... si accorgerà Re Kaioh dei suoi poteri.... beh non vi dico altro...)
Il ragazzo si chiama Lakur (ha appena 20 anni e per di più ha i capelli neri come i sayan originali, niente coda naturalmente) e viene accolto da Goku che gli spiega tutto.
Nel frattempo sulla terra Frost ha conquistato tutto e sta scannerizzando l'intera popolazione mondiale con uno strano macchinario. Ogni tanto sbuca fuori qualcuno che si rivela positivo allo sconosciuto test (con la macchina che squilla), e viene fatto prigioniero.
Dopo che ha finito, Frost se ne va, insieme ai suoi sgherri, per via del desiderio di Shenron. Naturalmente coloro che sono stati fatti prigionieri vengono liberati ora.... (non sembra molto furbo -Frost-, se lascia le celle incustodite :-) ma d'altronde c'è lo zampino del drago :-))
Passa un anno e Lakur, allenato da Goku e da Re Kaioh, comincia a riscoprire le sue qualità Sayan, e acquisisce il teletrasporto.
All'improvviso Re Kaioh informa i due ragazzi che Frost è sbarcato su Neo-Namécc, e che sembra stia cercando.... le sfere del drago?!?
"Cooo-osa? come fa a sapere dell'esistenza delle sfere???" esclama Goku.
"Non lo so, figliolo..." ribatte Re Kaioh.
Così, nonostante non sia ancora perfettamente pronto, Lakur si teletrasporta.
Giunto su Namék, Lakur combatte contro degli sgherri di Frost che stanno aggredendo dei namecciani indifesi e li batte facilmente. I namecciani, per la gratitudine, gli spiegano delle atrocità che ha compiuto Frost: "Ha massacrato la nostra popolazione e ridotto in schiavitù molti nostri fratelli. I nostri migliori guerrieri non possono nulla contro di lui!"
"Sapete altro?" chiede Lakur.
Namecciano: "Sappiamo solo che.... (da uno sguardo ad un altro namecciano) si, credo che a te posso dirlo. Sta cercando le sfere del drago, che una volta riunite e pronunciata la parola magica, appare il drago Polunga che esaudisce tre desideri e...."
Lakur: "So già tutto, ma non chiedetemi il perchè, è una storia lunga. Adesso bisogna solo scoprire dove si trova Frost e come fa a sapere delle sfere".
Namecciano: "Tu... sai? beh, su Frost... non so molto... so solo che parlava con un suo servitore di nome Gykam di una cronaca di non so cosa... probabilmente è da li che ha appreso delle sfere...."
Lakur ringrazia e parte alla ricerca di Frost, incontrando due bande dei suoi sgherri nel viaggio, una la batte facilmente, nell'altra un pò più duramente.
Dopo aver battuto gli sgherri di Frost, Lakur diventa più forte. Sono i poteri sayan che si risvegliano (e i sayan infatti quando sconfiggono un nemico forte diventano più potenti).
Alla fine trova la patttuglia principale di Frost, in cui si trova anche il già citato Gykam. Nonostante usi il kaio-khan (imparato da Goku e Re Kaioh) trova difficoltà controGykam che afferma di essere di lv 200.000. Gykam ferisce gravemente Lakur in uno scontro molto duro e, credendolo morto, lo abbandona.
Fortunatamente un namecciano arriva e guarisce Lakur che grazie al potere sayan di diventare più forte quando ci si riprende dopo essere stati in fin di vita (Zenkai Power) diventa più forte e ritrova Gykam che ha ucciso un intero villaggio e ha trovato la sfera.
Comincia un nuovo combattimento, dove apparentemente Lakur sembra limitarsi e non risente della fatica. Sconfigge Gykam, nasconde la sfera, e riparte via. Finchè raggiunge Frost.
Lo scouter di Frost mostra Lakur ha lv di combattimento 12.
Frost: "Hahahaha! non prendermi in giro! io sono di livello lv 240.000! solo Gykam poteva un po eguagliarmi, ma io rimango più forte!"
Frost continua a ridere finchè Lakur non alza la sua aura e raggiunge il livello 300.000 segnalato dallo scouter. Frost allora si trasforma e raggiunge un livello ancora più alto. Lakur amuenta ancora la sua aura fino al lv 900.000 segnalato dallo scouter (anche se utilizza il kaio-khan triplo, dato che il suo massimo sarebbe 300.000).
Allora Frost si trasforma di nuovo e supera Lakur. Lo scontro è molto impressionante, con molti colpi e anche un onda energetica potentissima di Lakur che però manca il bersaglio (che iella....). Ma Lakur alla fine ha la peggio e viene ferito gravemente.
Anche qui viene creduto morto e abbandonato (come con Gykam), e i namecciani accorrono in suo aiuto guarendolo. Lakur raggiunge un livello altissimo e ritorna da Frost che rimane strabiliato nel vederlo, e si spaventa nel constatare che è diventato più forte di prima.
Lakur usa il kaio-khan (normale) per diventare ancora più forte. Allora Frost da l'avvio all'ultima trasformazione e raggiunge un livello altissimo.
Lakur viene riempito di botte finchè Frost non gli spiega il suo piano: lui, dopo aver ritrovato un antico diario di bordo di un suo antenato, sapeva che un appartenente alla sua specie (avete capito di chi si tratta?), che era anche molto potente, venne fatto fuori tantissimi secoli addietro dal leggendario super-sayan, che risiedeva sulla terra, mentre cercava un artefatto potente in grado di esaudire i desideri che si trovava su Namék.
Frost intendeva quindi setacciare la terra alla ricerca dei discendenti dei sayan e tenerli prigionieri in modo da studiarli per carpire i loro segreti ed impedire che uno di essi si trasformi nel super-sayan e metta i bastoni fra le ruote alla sua leadership di tiranno galattico (quello strano scanner rilevava il dna, quindi squillava se trovava dna sayan).
Inoltre era alla ricerca di questi artefatti magici e ora stava per trovarli.
Questo genera tanta rabbia in Lakur: "Sei, se-i s-solo uno spregevole e crudele essere!"
"Uh, quante lusinghe!" esclama Frost.
"Tu, me la pagherai! GNAAAAAAAAAARH!" urla di rabbia Lakur.....
....CHE SI TRASFORMA NEL LEGGENDARIO SUPER-SAIYAN!
Quello che Frost tentava di evitare si è realizzato come conseguenza delle sue azioni e ora ne deve scontare le pene! Lo scontro è molto asserragliato e duro.
Frost usa tutte le sue tecniche, di cui la più spaventosa è quella con cui piega braccia e gambe in modo da creare un unico gigantesco fascio di energia generandolo da tutti gli arti, che anche Lakur sembra temere.
Ma Lakur conoscie l'onda energetica, il colpo del sole (taioh-khan), e tutti altre mosse che gli hanno insegnato Goku e Re Kaioh, e alla fine Frost ha la peggio. Ma prima di morire schiaccia un bottone sulla sua battle-suit: "ahahahah.... la mia vendetta avrà presto luogo!" Frost esala l'ultimo respiro e muore.
Re Kaioh: "Urrà! c'è l'abbiamo fatta!"
Nulla succede così Lakur seppellisce Frost, dato che lo considera un degno avversario, e ritorna sulla terra.
Così finisce il primo capitolo della saga. Lakur si sarebbe ancora allenato per i tre anni successivi, diventando sempre più potente, finchè....
MOVIE N.2 L'amico/nemico.
Passano 3 anni. Lakur si è allenato molto e, con l'aiuto di Goku che comunicava con lui dall'aldilà, si è trasformato nel ssj2 (infatti Goku ha messo in esempio ciò che aveva usato con Gohan, dicendo a Lakur di pensare a qualcosa che generava in lui molta rabbia).
All'improvviso sembra che un misterioso individuo stia seminando il panico nella città del nord. Lakur decide di investigare.
Questa persona è un cyborg, dall'aspetto cupo e tetrom che rivela di essere uno sgherro di Frost che è stato chiamato tempo addietro (quando aveva premuto quel bottone) per vendicarlo.
E ora dopo molti anni ha trovato chi doveva eliminare. Lakur nonostante usi tutta la sua potenza del ssj2 sta per essere sconfitto, dopo un duro scontro, così il cyborg, pensando di eliminarlo più tardi perchè preferisce andarsene in giro a terrorizzare la gente, se ne va via.
Lakur, con le sue poche energie, si teletrasporta nel santuario del supremo Dende che così lo guariscie.
"è un nemico molto potente" afferma Dende.
"Già, non sarà facile sconfiggerlo" ribatte Lakur.
I due parlano un po telepaticamente con Re Kaio e Goku dall'aldilà, poi Lakur riparte e ritrova il cyborg che si diverte nel distruggere le forze armate terrestri che inutilmente gli sparano addosso.
"Come si dice, questo è il tuo funerale" dice il cyborg con arroganza.
Lakur si trasforma in ssj2 e tenta di aumentare sempre più la sua aura in modo da diventare più potente, così il nuovo scontro diviene ancora più sconvolgente ed equilibrato.
Alla fine il cyborg avverte col suo radar (optional incluso nel modello) una strana traccia energetica proveniente dallo spazio e fugge.
Lakur ne approfitta per riprendersi dallo scontro, salva qualche cittadino rimasto in salvo da dei criminali che ne volevano approfittare della situazione e riparte.
Lakur continua a vagare, e dopo averlo cercato per un po, ritrova il cyborg e ricominciano a combattere. Lo scontro è durissimo: "Che c'è? mi sembri in difficoltà....". Il cyborg ha ragione perchè Lakur sta continuando a consumare molte energie.
Alla Lakur ha ancora la peggio.
"Questa volta non ti lascierò vivere!" esclama il cyborg, quando arriva un astronave che atterra in quelle vicinanze.
"OH NO! MI HA TROVATO!" urla il cyborg. Dall'astronave escono due individui. Uno è un alieno dalla foggia che ricorda vagamente Cell prima trasformazione, ma tutto bianco e con la testa più umana. Rivela di chiamarsi Taax'al'naam (per comodità lo chiameremo Taax). L'altro è un namecciano di nome Redol.
Taax comincia a combattere con il cyborg, poi quando si stufa, lo fa fuori con estrema velocità e si avvicina a Lakur.
"Hai la gratitudine mia e del mio defunto popolo" esclama Taax.
"Frost aveva distrutto il mio pianeta natale e da allora vago nello spazio per vendicarmi. Mi sono allenato duramente e ho sfruttato tutti i segreti della galassia per aumentare il mio potere in modo da poter fare giustizia!"
Taax rivela che quel cyborg era stato creato da Frost appositamente per proteggersi da Taax, ma lo attivava solo in caso di emergenza in quanto era molto difficile da controllare e poteva ribellarsi in ogni momento. Taax spiega che raggiunse Neo-Namék e, trovati i resti dell'astronave di Frost, interrogò i namecciani che gli raccontarono l'accaduto.
Così Taax andò verso la terra, portandosi Redol che voleva venire con lui perchè voleva rivedere il salvatore di Namék, e, trovato Lakur, che corrispondeva alla descrizione che gli era stata fornita, ha intuito che era lui.
"Tuttavia" spiega Taax "Sono sotto una costrizione inviolabile. Ho giurato che avrei eliminato Frost e, se lui è stato distrutto da te, sono costretto a doverti eliminare, secondo un antico codice d'onore del mio pianeta di origine, altrimenti sarò coperto dall'umiliazione e dal disonore per l'eternità".
Lakur si mostra stupito ma capisce che non sono le vere intenzioni di Taax, e sa che è costretto dalla sua cultura. Taax però spiega che gli concede un anno di tempo per allenarsi, e anche per questo ha portato con se Redol: lui è un esperto combattente e gli può insegnare tecniche molto utili, anche se non è abbastanza forte da far migliorare Lakur con un semplice combattimento. Ma Redol non potrà combattere assieme a Lakur.
Taax spiega anche che secondo le antiche leggi del suo pianeta se Lakur riuscirà a batterlo, la costrizione su di lui cadrà e potrà essere di nuovo libero. Altrimenti dovrà uccidere Lakur.
Passa un anno in cui Lakur e Redol si sono allenati, e giunge il momento dello scontro. E' molto asserragliato e duro e Taax e Lakur sprigionano un energia enorme.
Redol, come pattuito, non può intervenire. Ad un certo punto Taax usa una sua mossa speciale: incrocia le mani e allunga i palmi e scatena il suo micidiale colpo di ki, il colpo della supernova.
Lakur riesce a evitare il colpo, che si rifrange contro una vasta montagna disintegrandola, ma Taax lo ripete e Lakur sa che verrà eliminato se non si inventa qualcosa. Finchè non si ricorda che ha il teletrasporto. Così si teletrasporta dietro Taax impegnato nel mantenere il colpo e gli lancia addosso una kamehameha.
Taax viene colpito e cade a terra, mentre il suo colpo va a vuoto. Lakur prepare un altra onda energetica e la lancia a terra creando un enorme cratere.
Taax, nonostante è gravemente ferito, non si arrende. Ne va del suo onore.
Il duello continua, anche se non con la stessa potenza di prima, finchè Lakur non ha la meglio, e Taax riconosce di essere stato sconfitto.
Lakur ha vinto di nuovo, e Taax ha deciso di allenarsi insieme a lui per migliorare.
Così finisce il secondo capitolo. Alla prossima! ;-)
MOVIE N.3 Il ritorno del demone rosa.
Quando Uub morì, la sua parte di anima umana e quella del majinbu buono andarono nel regno dei cieli, mentre quella del majinbu malvagio rimanè a lungo come fantasma senza coscienza vagando a casaccio fra il regno degli inferi e quello dei cieli.
Capitò un giorno in cui queste due essenze (Bu buono e Bu cattivo) si incontrarono e si riunirono.
Il risultato era una forma gassosa rosa con le foggie del Majinbu cattivo.
Essendo piuttosto cosciente, andò verso lo spirito di Uub, e si fuse insieme a lui.
Majinbu era rinato, ed era malvagio. Per via di tutti quei casini fra i loro spiriti che si erano divisi questo Majinbu è un pò più debole di quello affrontato da Goku & company, ma abbastanza potente da aprire un varco per la terra (con quelle fusioni di spiriti poi è tornato vivo).
Kaio-Shin, che si è accorto di tutto, è terrorizzato e si teletrasporta sulla terra per combattere con Majinbu, ma viene sconfitto in un durissimo scontro, e fa in tempo a ri-teletrasportarsi sul pianeta dei Kaioshin prima di venire fatto fuori.
Majinbu si appresta a raggiungerlo quando avverte tre aure potenti: Lakur, Redol e Taax che si allenano. Così li raggiunge. i tre non sanno chi sia questo individuo rosa, ma Kaio-Shin gil spiega tutto telepaticamente.
"Fate attenzione! è l'essere più potente e spietato di tutti tempi!"
"Non temere, c'e la caveremo" replica Lakur.
Majinbu è più forte sia di Lakur che di Taax, ma questi combinano le loro forze e combattono insieme, aiutati anche da Redol. Alla fine Majinbu scappa via, dato che fa molta fatica a sostenere lo scontro e a rigenerarsi (chi si ricorda quando contro Vegeth non si rigenerava più dato che quando viene danneggiato troppo perde questo potere?).
I tre si apprestano a cercarlo. Taax e Redol lo trovano e cominciano a combattere ma Majinbu con un colpo energetico molto potente li ferisce gravemente.
"Muahahah! adesso vi mangio-adesso vi mangio! uhm anzi no, forse farei meglio a nascondervi..." esclama Majinbu.
Lakur nel frattempo avverte la loro aura e si teletrasporta.
Lakur ha perso molte energie nel precedente scontro, e Majinbu gli assesta un pugno molto potente che lo riduce in fin di vita. All'improvviso si teletrasporta Kaio-Shin che guarisce Lakur. Lakur e Kaio-Shin ricominciano a combattere contro Majinbu, che questa volta ha la peggio.
Majinbu allora interrompe lo scontro, con aria disinvolta va dai corpi di Taax e Redol che aveva nascosto e, misteriosamente, li guarisce.
Ma poi, li assorbe.
Ecco perchè: li voleva assorbire mentre erano nel pieno delle loro forze! Il risultato è troppo potente e riduce in fin di vita Lakur e Kaio-Shin.
Poi decide di andare a seminare il panico fra i terrestri. Kaio-Shin si riprende, e guarisce Lakur.
"Dovremo fare più attenzione!" esclama Lakur.
I due così rivanno da majinbu. Majinbu è ancora più forte di Lakur, anche se di poco, senza contare i terrestri che ha mangiato dopo averli trasforamti in dolciumi.
Re Kaioh: "oh no! purtroppo non abbiamo pensato, quando cera ancora Frost, di insegnarli ad usare l'energia sferica! (Genkidama) non la può usare contro Majinbu così!"
Ma Goku, fiducioso, lo interrompe: "State tranquillo, Re Kaioh. In questi anni ho imparato una nuova sorprendente tecnica: la trasfusione di energia!"
"trasfusione di energia? MA SI! LA CONOSCO!" esclama gioioso Re Kaioh.
"con questa tecnica posso concentrare tutta l'energia che voglio in un unico grosso colpo, che in questo caso sarà l'energia sferica, e poi inviarla a chi voglio. Così Lakur si vedrà materializzare sopra di lui l'energia sferica senza bisogno che la conosca!" ripete Goku.
Così Goku dice a Lakur e a Kaioshin di tenere impegnato per un po di tempo Majinbu, e gli spiega della trasfusione di energia. Goku così carica una enorme sfera Genkidama e la invia a Lakur: "così questa è l'energia sferica! comè bella!"
"Ah, è veramente fenomenale! ha già sconfitto Majinbu una volta!" esclama contento Kaio-Shin.
Lakur così la scaglia contro Majinbu, disintegrandolo. Lakur, per evitare che la deflagrazione distrugga la Terra, investe un mucchio di energie per contenere l'esplosione, ma il cratere rimasto è comunque impressionante.
Lakur viene guarito da Kaioshin e tutti festeggiano.
Ma non è ancora passata la tempesta. Majinbu infatti, prima di venire colpito dalla Genkidama, aveva staccato un pezzo del suo corpo, quando la sfera stava per colpirlo, che si è allontanato e ora si è rigenerato.
Majinbu comincia a prendere in giro Lakur e a definirlo un incapace, dice che è debole e che non lo batterà mai. E Goku dall'aldilà non fa che acconsentire tristemente dato che non c'è abbastanza tempo per ricaricare un altra Genkidama.
La rabbia dentro Lakur sale: "Tu, me la pagherai! NON TI LASCIERO DISTRUGGERE L'UNIVERSOOOOOOOOOOOOOO!"
Lakur comincia ad emettere un urlo gigantesco, mentre la sua aura si espande (avete già capito che sta succedendo?).
La terra trema, i palazzi si sgretolano, le nuvole si concentrano verso di lui, mentre il suo corpo sembra mutare.
Si è trasformato nel super-saiyan di terzo livello!
"Ho oltrepassato di nuovo il limite. Mi stupisco di quanto sia potente ora. Preparati Majinbu! è giunta la tua ora!"
Lo scontro è durissimo e Majinbu si trova in difficoltà, ma Lakur consuma più energie. Proprio per evitare che la terra venisse distrutta, Lakur si era limitato, ma ora sta combattendo al massimo delle sue energie e Majinbu sta per essere sconfitto.
Ma quando carica una onda energetica al massimo, per disintegrarlo definitivamente, spende troppe energie e non riesce più a mantenere lo stadio di ssj3 e ritorna allo stadio normale (mentre intanto la kamehameha si disperde).
Majinbu scoppia a ridere.
E mentre ride, Goku esclama: "ride bene chi ride ultimo!".
infatti in quel lasso di tempo in cui è comparso il ssj3, le creature dell'universo hanno riguadagnato abbastanza energie, così Goku ricarica un enorme energia sferica che riinvia a Lakur.
Lakur la scaglia contro Majinbu, mentre Kaio-Shin interviene e con un colpo energetico da dietro Majinbu gli rispedisce contro il pezzo che aveva scagliato.
Così Majinbu viene disintegrato completamente, e vengono utilizzate le sfere del drago per far resuscitare tutte le vittime di Bu (compresi Taax e Redol).
Goku chiede a Lakur di esprimere come secondo desiderio che vengano ristabilite le tre anime originarie di Uub, Bu buono e bu cattivo, invece di lasciare un solo Majinbu malvagio nell'aldilà.
Il terzo desiderio viene usato per far si che lo spirito del bu cattivo non ritorni mai a contatto con gli altri spiriti e, di conseguenza, non resusciti.
Il bene ha trionfato ancora una volta! così si conclude il terzo capitolo della saga!
Quando però la scena si trasferisce nel regno degli inferi.....
Una voce familiare (di cui però non si vede chi la pronuncia) dice: "A quanto pare i Supersayan sono tornati. Sono ovunque".
La scena passa su di una bocca grigia con i baffi bianchi, messa di profilo e orientata verso in basso a destra (si vede solo bocca e baffi nientaltro).
A questo punto un altra voce familiare dice: "vero, ma io e alcuni amici miei abbiamo un piano che non potrà fallire" e si vede che la bocca si apre e si muove (quindi è questa bocca grigia con i baffi bianchi a parlare).
Avete già capito di chi si tratta?
Il resto nella prossima puntata! Ciao!
Comment