Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il proseguo di DBZ poteva andare diversamente?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Il proseguo di DBZ poteva andare diversamente?

Ecco qui!!!
    Here comes Marilla Girl to make a mess!!!
    Apro questa discussione perchè stamattina mi ha assalito il dubbio:
    Io (come credo molti altri) ci sono rimasta male quando è finito Dragonball Z, in pratica quando è finito il mitiko lavoro del Tori.
    E ci sono rimasta ancora peggio quando ho visto quella serie infinita di strafalcioni e cazzatine varie che è il GT
    E allora mi sono chiesta:
    IL PROSEGUO DELLO Z POTEVA ESSERE IMPOSTATO IN MODO DIVERSO???
    Insomma, se aveste potuto scegliere una trama diversa, dei cattivi, delle situazioni diverse e più attinenti allo spirito del manga, come avreste impostato il GT (che poi forse non si sarebbe manco chiamato "GT"...)???
    Qui invito a mettersi nei panni di un regista e a dirigere un proseguo più attinente e meno cazziatine!!!!
    Io credo che la mia idea su un eventuale proseguo si troppo vasta per riportarla qui, lascio a voi l'onore! Anke solo correggendo gli errori o i personaggi o la trama!!!!

Buona fortuna, futuri Toriyama!!!!

P.s. Credo che questa situazione si ripeterà anche presto, perchè se è vero come mi confermano le fonti sul web che sta per uscire un film su Dragonball, temo che le lamentele per le resa della serie in TV aumenteranno...
    Last edited by Marilla; 06 October 2004, 14:47.
    "Sono viva e vegeta, don't worry!"

Io invece sono vivo e goku

Con la collaborazione di Final Goku :lol: :lol: :lol:

Quadriumviratus superba socia

Oh semplicemente avrei ripreso le fila di quei piccoli particolari lasciati in sospeso dal Tori nell'eventualità che dovesse ulteriormente continuare il manga.
    (perché io sono convinta che fino all'ultimo non è stata una cosa poi così certa... )

L'usura delle sfere sarebbe stato probabilmente il tema dell' episodio successivo, ma non avrebbe avuto niente a che vedere con la saga dei draghi nel GT...

Kabu.
    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Kabu
      Oh semplicemente avrei ripreso le fila di quei piccoli particolari lasciati in sospeso dal Tori nell'eventualità che dovesse ulteriormente continuare il manga.
      (perché io sono convinta che fino all'ultimo non è stata una cosa poi così certa... )

L'usura delle sfere sarebbe stato probabilmente il tema dell' episodio successivo, ma non avrebbe avuto niente a che vedere con la saga dei draghi nel GT...

Kabu.
      Per esempio, io avrei mantenuto un gohan un pò più tosto...

Insomma, lui alla fine di tutto è più forte di Vegeta, no? Magari avrei sì potenziato Vegeta, m prima avrei fatto notare una minima superiorità di Gohan! Quindi via l'ameba con gli occhialoni...

Eppoi, che cavolo c'entra un Goku piccolo??? Va bene, la suspence e tutto, ma io credo che sia stata una cosa totalmente non necessaria!!!

Avrei fatto ricomparire la fusion Gotenks oltre che a Gogeta, e Ub proprio ci avrei glissato sopra...a meno che un bel giorno la parte di lui legata a Bu avesse preso il sopravvento e ci saremmo ritrovati la simpatica big bubble in giro, allenata da Goku e mooooooolto inkazzata

Per il resto, l'usura delle sfere è ok, e avrei tenuto pure baby (mi sta simpatico il piccoletto...)

E ovviamente il SJJ4

Comment

che poi goku non poteva manco diventare piccolo semplicemente perchè le sfere del drago non possono intervenire su chi ha un potere superiore a loro.

Comment

No io il GT proprio non lo considero.
          Non c'è una sola cosa che sia giusta in quella serie... un solo personaggio che sia ancora lui.
          Non ha niente a che vedere con DB...

La conditio sine qua non per fare un buon seguito sarebbe innanzitutto far finta che il GT non sia mai stato fatto.
          Cercare di riprenderlo è del tutto inutile, al massimo si potrebbe tenerlo presente per ricordarsi di cosa NON andrebbe mai fatto in un seguito di DB...

kabu.
          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Kabu
            No io il GT proprio non lo considero.
            Non c'è una sola cosa che sia giusta in quella serie... un solo personaggio che sia ancora lui.
            Non ha niente a che vedere con DB...

La conditio sine qua non per fare un buon seguito sarebbe innanzitutto far finta che il GT non sia mai stato fatto.
            Cercare di riprenderlo è del tutto inutile, al massimo si potrebbe tenerlo presente per ricordarsi di cosa NON andrebbe mai fatto in un seguito di DB...

kabu.
            Beh oddio non è detto...

Come ho già detto, io avrei tenuto baby, insomma trovo intrigante la feccenda "tutti contro uno"!

Però per il resto...è tutto da buttare...

Penso inoltre che l'unico senso che si potesse dare a ub sarebbe stato una eventuale ricomparsa di bu, più potente perchè ub era stato allenato da goku

Comment

Come già detto io lo z l'avrei fermato già prima della saga di bu,figurati se volevo un seguito.

Comment

La serie GT non è proprio da considerarsi....
                Ma la fine dello Z non mi è piaciuta per niente.....
                Insomma, Goku scappa con quel pivello di Ub che di Majin Bu ha solo il nome invertito!!!!!!! E' ridicolo!!!!! Dov'è poi tutta questa forza del piccoletto ?
                Io non l'ho notata molto ed è assurdo che le sue capacita debbano essere "potenziate", insomma, Kid Bu era Kid Bu, non so se mi spiego.....
                Per me DBZ doveva finire con la puntata successiva alla sconfitta di Kid Bu, con l'immagine del didietro di Goku, con Chichi che correva dietro ad un ignudo Gotenks e con Vegeta che affermava "Che branco di svitati"
                Quello si che era un bel finale

Comunque, ormai che aveva messo le basi per un possibile continuo, Tori poteva creare una splendida saga mettendo, perché no, anche Vegeta di terzo livello ( ) e Gogeta.... (o ancora poteva fare morire Ub )
                Scherzi a parte, una bella saga con Goku e Vegeta protagonisti mi sarebbe piaciuta
                Let's do the Caramelldansen! sigpic
                "I love you, I hate you... I just can't live without you."

Comment

Secondo me il gt è stata la prova ke dragon ball nn doveva più andare avanti........
                  Nn c'erano più idee geniali per farlo sviluppare ankora :P
                  http://budokaigen.altervista.org/super_gif.gif
                  Vegeta........
                  Se ti prendo...........
                  Ti disintegro!!!!!!!

http://img62.echo.cx/img62/5346/namekkianteam3wc.jpg

Comment

Originariamente Scritto da Piccolo Daimao
                    Secondo me il gt è stata la prova ke dragon ball nn doveva più andare avanti........
                    Nn c'erano più idee geniali per farlo sviluppare ankora :P
                    Indubbiamente hai ragione....

Però Toriyama ha chiuso DBZ in un modo più che deludente, considerando il valore della serie
                    O chiudeva prima, o continuava, e sono certa che se ci avesse lavorato lui sulla trama, qualcosa di buono usciva

Comment

Originariamente Scritto da METAL FREEZER
                      Come già detto io lo z l'avrei fermato già prima della saga di bu,figurati se volevo un seguito.
                      Quoto pienamente.
                      Ci voleva una fine decente durante lo Z, non una nuova saga con nuova fine.

Comment

il finale + adatto sarebbe stato quello della saga di freezer, ke almeno è collegato a tutta la storia di dbz
                        se finiva con quella di cell era un pò "senza senso", xkè goku, il protagonista, è morto e il figlio lo ha superato...anke quello nn poteva considerarsi un finale veramente adatto
                        poi se finiva con freezer rimaneva vera la storia del "ssj ogni mille anni"

Comment

Originariamente Scritto da Rava
                          il finale + adatto sarebbe stato quello della saga di freezer, ke almeno è collegato a tutta la storia di dbz
                          se finiva con quella di cell era un pò "senza senso", xkè goku, il protagonista, è morto e il figlio lo ha superato...anke quello nn poteva considerarsi un finale veramente adatto
                          poi se finiva con freezer rimaneva vera la storia del "ssj ogni mille anni"
                          Quoto,bisognava finire con Freezer.
                          Anche se mi sarebbe andata bene anche la fine della saga di cell con gohan che raccoglie simbolicamente il testimone del padre morto.

Comment

Se proprio si voleva continuare (cosa di cui nn vedevo l'esigenza) avrei si dato spazio al disastro annunciato (da kaioshin il sommo) dell'usura delle sfere, ma nn con i draghi malvagi! (o almeno li avrei fatti + credibili) nn avrei fatto tornare Goku bambino e soprattutto nn avrei voluto ricalcare la prima serie di DB, come invece quei malati della toei hanno fatto!!!
                            OnLy WhO mAkeS a BEaSt oF HimSeLF GeTs Rid oF The PaIn Of Being A MaN!

Comment

Certo sarebbe stato più da effetto finire con la saga di Freezer..... però considerando la durata complessiva della serie Z, finire proprio a quel punto mi sembra troppo presto.....

Comment

Working...
                              X