Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Livelli di Dragon Ball completamente nuovi ed innovativi (by Roysoleil)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Cosa mi importa di siti che risalgono alla prima errata traduzione delle daizenshuu? All'epoca chi aggiornava non conosceva le cifre giapponesi, e ha tradotto la pagina con 1.200.000. Successivamente si è scoperto (tanto che ora esiste un'edizione italiana ufficiale) che quella serie strana di simboli dopo i primi tre numeri andava tradotto nel complessivo con 120.000.000, ed il tutto è perfettamente coerente con quanto accade nel manga. Del resto i livelli li ha stilati l'autore mentre scriveva lo scontro, ovvio che lo siano. Se tu vuoi usare come argomenti quei vecchi livelli italiani e strani discorsi su freezer con 60.000, francamente non troveremo mai neppure lontamente un punto d'incontro sulla questione.

    Comment


    • #17
      io no, poichè come ti dicevo, dopo la prima trasformazione dice che ORA ha un livello di un milione, mentre prima aveva 530.000.
      non è il suo massimale, è il livello del momento, oppure possiamo chiamarlo il massimale in quella data trasformazione, non in totale.

      il valore 10.000.000 potrebbe aver senso, ed era il valore che io consideravo giusto prima di iscrivermi qui, ma poi si deve abbassare il livello base di goku e si va contro quelli ufficiali.
      1.200.000 è sicuramente sbagliato perchè è il livello della seconda forma di freezer, non del suo 100%, ed è freezer stesso che lo dice.

      rimane il valore 120.000.000, dove tutto combacia

      edit:
      majin broly ti ha spiegato tutta la faccenda in maniera inequivocabile.

      mi spiace, sò che ci hai perso tempo e ci hai messo tanta volontà, però alla luce dei fatti questi valori si basano su un concetto errato.
      è successo anche a me
      Last edited by Lis; 24 July 2012, 12:13.

      Comment


      • #18
        Messaggio cancellato
        Last edited by Roysoleil; 16 April 2017, 21:13.

        Comment


        • #19
          Messaggio cancellato
          Last edited by Roysoleil; 16 April 2017, 21:13.

          Comment


          • #20
            ha senso perchè a 2.000.000 affronta vegeta, a 40.000.000(qui si è stimato un 60.000.000) affronta goku con un kaiohken x20.
            dato che i valori ufficiali vedono vegeta a 2.500.000 come massimale e goku a 3.000.000(aumentabile con kaiohken), va di conseguenza che freezer(prima di far sul serio con vegeta) deve avere un livello simile a quello del principe.
            mentre quando dichiara di usare solo il 50% della sua forza deve avere un valore simile a quello di goku moltiplicato 20 volte.
            poi basta moltiplicare quel valore per due per ottenere il massimale di freezer, ovvero 120.000.000

            Comment


            • #21
              Sì, infatti piccolo, non appena vede il vero corpo di freezer, comprende come tutte le forme precedenti fossero "solo un gioco". Freezer usa i suoi aspetti minori per controllare la propria forza, lo dice lui stesso. Infatti il suo vero corpo possiede un potere mostruoso. Piccolo va in stallo con la seconda forma, la quale ha un livello superiore al milione. La terza forma annichilisce piccolo, poi si trasforma ancora. Vegeta tuttavia riesce a seguire i movimenti di freezer appena trasformato, dunque era superiore al suo terzo aspetto. Basta però quello che freezer definisce un leggero aumento per umiliare in tutto e per tutto vegeta. Goku arriva sul campo, toriyama ci informa che il suo livello è di 3.000.000, ed infatti ha senso. Senza usare il kaiohken tiene per un po' in stallo freezer, il quale però concorda col suo avversario sul fatto che stanno solo giocando. Vanno a terra, e goku parte col kaiohken x10. Freezer usa una mano, e ne prende un po' fino a che non dice a goku che, usando il 50%, lo annichilirà del tutto. Goku kaiohken x10 è facile da calcolare, sono 30.000.000. Freezer parte col 50%, ed infatti per goku è la disfatta totale. Prova il kaiohken x20, anche qui si fanno i conti facili, sono 60.000.000. Guarda caso, il colpo pareggia con la risposta di freezer, il quale si fa persino male. 60.000.000 sono esattamente la metà di quanto toriyama attribuisce a freezer, ovvero 120.000.000. Se a te non piace che l'autore abbia effettuato un escalation simile non è colpa di nessuno, ma così lui ha deciso, dunque non puoi sperare che qualcuno sia d'accordo con te nell'andare contro chi il manga lo ha scritto e disegnato.

              Comment


              • #22
                Messaggio cancellato
                Last edited by Roysoleil; 16 April 2017, 21:13.

                Comment


                • #23
                  Stai trollando?

                  Comment


                  • #24
                    Messaggio cancellato
                    Last edited by Roysoleil; 16 April 2017, 21:13.

                    Comment


                    • #25
                      la parità iniziale è data dal fatto, secondo me, che freezer conosce il livello di vegeta pre-nameck, e combatte usando una forza tale da spazzare via QUEL vegeta.
                      il principe però ha subito un buon incremento(300.000), e freezer ne rimane stupito.
                      se noti però l'alieno non pensa alla trasformazione, è vegeta che glielo chiede.
                      a freezer sarebbe bastato aumentare la sua potenza rimanendo in forma base per farlo fuori.
                      in pratica gli sarebbe bastato avvicinarsi un pò di più al livello massimo che freezer ha in forma base, ovvero 530.000 per battere vegeta.
                      anche contro nail freezer dice che, malgrado il livello di 530.000, non avrebbe usato tutta quella potenza.
                      fa lo stesso in entrambi gli scontri.
                      se aumenta l'aura oltre questo valore, il suo corpo non riesce a contenere più la sua potenza, e avviene la trasformazione, ottenendo così un corpo più adatto a contenere la nuova aura potenziata.
                      questo lo dice lo stesso freezer prima di trasformarsi

                      Comment


                      • #26
                        Messaggio cancellato
                        Last edited by Roysoleil; 16 April 2017, 21:14.

                        Comment


                        • #27
                          Originariamente Scritto da Lis Visualizza Messaggio
                          la parità iniziale è data dal fatto, secondo me, che freezer conosce il livello di vegeta pre-nameck, e combatte usando una forza tale da spazzare via QUEL vegeta.
                          Freezer sa anche che Vegeta avea un livello di 24mila con cui ha seccato Kyui e Dodoria e successivamente ha pure seccato Zarbon trasformato che sta probabilmente sui 30mila
                          Per cui di certo non lo considera sui 18mila


                          Cmq, livelli assurdi. Anch'io ho tenuto al ribasso i miei e modificato alcuni ufficiali nell'opera che ritenevo sballati, ma per semplice comodità (le daizenshuu finiscono nel cestino a priori visto che sono fatte da esterni con lo stesso valore mio o di chiunque altro, autenticate poi solo per guadagnarci), ma ho cercato di mantenere le proporzioni e di seguire le affermazioni dell'opera!
                          sigpic
                          La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
                          Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

                          Comment


                          • #28
                            Messaggio cancellato
                            Last edited by Roysoleil; 16 April 2017, 21:14.

                            Comment


                            • #29
                              l'ultima volta che freezer misura il valore di vegeta legge 24.000(dicendo pre-nameck ho esagerato) e potrebbe farlo fuori col pensiero, quando si scontrano vegeta ha 300.000, un valore che nessuno fino ad ora ha usato contro di lui.
                              percui ci sta che freezer non sia abituato a scontrarsi con una potenza del genere, conta che è abituato a far fuori gente usando un dito, la sua vera forza (a livello base) l'avrà usata solo per distruggere pianeti, non in scontri corpo a corpo.
                              inoltre da sempre in dragonball prima ci si studia e poi parte lo scontro.
                              e questo caso non è diverso...

                              Comment


                              • #30
                                Messaggio cancellato
                                Last edited by Roysoleil; 16 April 2017, 21:14.

                                Comment

                                Working...
                                X