Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dragon Ball Z 2013

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Dragon Ball Z 2013

    Di cosa si tratta? Quello che sappiamo è ancora poco. Il programma Mezamashi Terebi di Fuji TV ha trasmesso la promo di Dragon Ball Z 2013, diciottesima pellicola tratta dal manga di Akira Toriyama:

    http://www.youtube.com/watch?v=3Aj5fhWna0k

    Il servizio dura poco più di un minuto, tuttavia le sequenze del nuovo film mostrate non superano i 15 secondi (0:39 - 0:47). Il filmato sembra essere lo stesso che è stato proiettato nel corso dell’evento Shueisha presso il Makuhari Messe Convention Center il 21 Luglio.

    La storia si svolgerà durante i dieci anni successivi alla battaglia contro Majin Buu. La realizzazione è curata da Toei Animation, affiancata nel comitato di produzione da Fox International Productions Japan, Shueisha, Fuji TV, Bandai e Bandai Namco Games.

    Uscita: Marzo 2013.
    Regia: Masahiro Hosoda
    Sceneggiatura: Yusuke Watanabe (con l'aiuto di Akira Toriyama)
    Direttore dell'animazione: Tadayoshi Yamamuro

    Secondo voi l'opera di Akira Toriyama su grande schermo sbarcherà il lunario oppure dovremmo aspettarci una ciofeca? A voi.
    Last edited by Gohan96; 08 August 2012, 12:13.
    sigpic

  • #2
    ah ma è un film? avrei sperato in un seguito di z

    sigpic

    Comment


    • #3
      Mah, se sarà bello o no dipende tutto dalla trama, da quei pochi secondi non si capisce nulla.

      Personalmente lo guarderò come ho guardato finora tutte le cose di Dragon Ball al di fuori del manga principale: nessuna grossa pretesa, se viene qualcosa di carino bene, se è una ciofeca amen. Tanto l'opera originale è intoccabile e il Tory si è già venduto con il GT, quindi ormai non c'è più nessuna dignità da perdere.
      sigpic

      Comment


      • #4
        hai anche perso la voglia di vivere oltre alla fiducia?

        sigpic

        Comment


        • #5
          Bah, se è come lo special di Bardack che il cielo ce ne scampi... (cioé, se non ci fosse stato Bardack, ma il precedente Ssj mi sarebbe anche andato benissimo eh)

          A 'sto punto che vada a prendersi qualche fic su internet e ci faccia una serie su quelle
          sigpic
          La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
          Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

          Comment


          • #6
            Se sarà un movie, la qualità sarà sicuramente più alta degli ultimi prodotti, che erano fanservice e poco altro... stavolta si dovrà accontentare una platea più variegata.

            Ho letto qualche dichiarazione di Toriyama, praticamente ha confermato lui stesso che si era dimenticato parte della storia probabilmente la prima parte, tanto che se l'è riletta per l'occasione penso che sia un altro sintomo che di idee per DB non ne abbia proprio più, non bastasse come prova le ultime insignificanti opere a cui ha collaborato. Tra l'altro se sarà l'ennesimo movie messo tra la sconfitta di Majin Bu e l'ultimo Tenkaichi allora non avremo sicuramente quella storia autoconclusiva che aveva promesso nel finale del manga... evidentemente era solo una pietosa bugia messa lì per scusarsi dell'orrido finale dell'opera.

            Per guardarlo penso che lo guarderò, di certo me la prenderò moooolto comoda... anche perchè l'impressione è che ormai si stiano soltanto cercando gli ultimi brandelli di carne rimasti attaccati alla carcassa.
            Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

            "It's spreading, tho".

            Comment


            • #7
              Beh, dimenticarsi parte della storia e rileggersela è normale, d'altronde DB mica l'ha inventato l'altro ieri (lo dico anche per esperienza personale, io scrivo storie da quanto ero alle elementari, ma mica mi ricordo tutte le boiate che ho fatto XD).

              Comunque ripeto, a me basta che non metta più mano sul manga (già quando ha aggiunto le tavole nella Perfect Edition ha rischiato di fare un casino), perché alla fine seppur con i mille difetti che gli riconosco ci sono affezionata fino alla fine. Nell'anime e nei videogiochi invece può fare quel che vuole, per quel che mi riguarda se una cosa mi fa schifo non la considero e amen (per esempio, Dragon Ball Evolution ancora non me lo sono visto ).
              sigpic

              Comment


              • #8
                Se è ambientato nel periodo intorno al 28° tenkaichi è qualcosa di nuovo, dato che per il momento abbiamo avuto i movie 12 e 13 con i pg della saga di Bu, il movie del 2008 situato un paio di anni dopo, e il GT ben 20 anni dopo la morte del mostro rosa (tralasciando che sia un prodotto per un pubblico di ottenni).
                Son curioso di vedere come gestiranno i personaggi in un punto della storia in cui non si son mai mossi prima.
                Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
                (per esempio, Dragon Ball Evolution ancora non me lo sono visto ).
                Ti consiglio di continuare su questa strada
                The magic begins (del '91) pur facendo ridere (a tratti) è molto più fedele all'opera originale, anni luce avanti a DBE.
                sigpic

                Comment


                • #9
                  evolution fa cagare, non so!

                  sigpic

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
                    Ti consiglio di continuare su questa strada
                    Eh ma io vorrei vedermelo per farmi due risate su quanto è squallido (sì, lo so, parto prevenuta, ma vedendo il trailer non so che pensare XD). Di certo non butterò mai dei soldi per guardarlo, questo sì.

                    Comunque sì, il periodo di fine Z non è mai stato trattato nei movie, quindi può essere interessante.
                    sigpic

                    Comment


                    • #11
                      Si potrebbero fare intere saghe nel periodo tra la morte di Bu e il Tenkaichi, come anche però negli anni di allenamento di Goku e Ub...

                      Detto questo, se Evolution avesse sfruttato appieno il proprio potenziale sarebeb stato un buonissimo film degno di un sequel. Le uniche cosa da cambiare secondo me riguardano la scelta di mettere Goku a scuola (da cancellare proprio) e l'attore che fa Yamcha...
                      Oltre al fatto che Ohzaru sia un servitore di piccolo, si poteva starci o meno, ma andava gestito ben differentemente... e la comparsa di Shenron! Che orrore...

                      Per il resto andava anche bene. Ottima resa di Piccolo, Muten e sopratutto Gohan, l'attore che fa Goku non è male in fondo, però appunto andava evitato il contesto scolastico alla Gohan, con interesse alle ragazze di Goten...
                      Direi più che ottimale la spiegazione e l'uso dell'aura, 100 volte il manga e l'anime (non che ci voglia molto con un paragone che è quasi lo zero assoluto)
                      Anche le capsule sono buone

                      Andava magari approfondito Piccolo, tipo mostrare la sua origine (era il supreme che è divenuto malvagio, senza bisogno dello sdoppiamento e Popo, assieme a Muten, lo ha sigillato [saltiamo il passaggio di Mutaito per accorciare essendo un film]) e liberazione (per dire, un idea che mi è venuta, fare un collegamento col RR, con l'esercito che invade un villaggio per recuperare al sfera del drago, una delle abitanti per sfuggirgli incappa nel sigillo del namecciano e lo libera, questi distrugge l'esercito, prende la ragazza come serva e parte alla ricerca delle sfere per conquistare la giovinezza), poi magari un primo scontro con la tra Goku e Piccolo vecchio, n cui muore Muten e quindi Goku riesce a sconfiggerlo tramite l'ira...
                      Piccolo però si rigenera ringiovanito sfruttando la buona idea della progenie generata tramite il proprio sangue, anziché le uova dalla bocca (giusto per rendere un pò più sensata la reincarnazione rispetto all'uovo sparato all'ultimo)
                      e quindi sfida al tenkaichi (con Goku che si fa allenare da Popo) per recuperare l'ultima sfera del drago, parte del premio per il vincitore...
                      Alla fine Piccolo sopravvive grazie alla ragazza che vediamo già nel finale del filìm in sé (che forse è la sorella di Muten) che ha previsto l'arrivo dei saiyan

                      Direi che sarebbe andata meglio
                      sigpic
                      La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
                      Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
                        Eh ma io vorrei vedermelo per farmi due risate su quanto è squallido
                        neanche io l'ho visto, ma penso che non correrò questo rischio

                        preferisco vedere questo nuovo movie quando uscirà. sono sicuro che sarà bello (il periodo post Majin Bu è un buon terreno) quanto bello lo sapremo solo l'anno prossimo, spero solo ci sia Gotenks e che abbia un ruolo di tutto rispetto la sua comicità ci vuole ù_ù
                        "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da goku super sayan III Visualizza Messaggio
                          neanche io l'ho visto, ma penso che non correrò questo rischio

                          preferisco vedere questo nuovo movie quando uscirà. sono sicuro che sarà bello (il periodo post Majin Bu è un buon terreno) quanto bello lo sapremo solo l'anno prossimo, spero solo ci sia Gotenks e che abbia un ruolo di tutto rispetto la sua comicità ci vuole ù_ù
                          Gotenks adulto? Potrebbe essere interessante, sempre che i due nei dieci anni si siano esercitati un po' nel balletto. XD

                          L'unica cosa che non mi piace molto della fine dello Z è il character design di Bulma e Chichi, perché di fianco ai rispettivi mariti sembrano davvero troppo vecchie. Paradossalmente nel GT, dove dovrebbero avere 10 anni di più, sembrano più giovani (il loro design è infatti forse l'unica cosa che mi piace davvero di quella saga ). Diciamo che già cambiando i capelli di Bulma si otterebbero buoni risultati.

                          Poi spero che facciano combattere Pan e Ub, perché rappresentano le nuove generazioni di guerrieri. Ci aggiungerei anche Bra, ma dato che il Tory su questo personaggio ha lasciato carta bianca dubito che ai realizzatori del movie verrà voglia di sperimentare (io l'avrei fatto, però ).
                          sigpic

                          Comment


                          • #14
                            Già, a quel punto Bulma dovrebbe avere solo sui 45-46 anni, Chichi anche qualcosina in meno. Per dire, alla tipa coi capelli blu l'han fatta molto più giovane nello special di Trunks (che è, a conti fatti, ambientato sempre nello stesso anno), dove tra l'altro viveva in un mondo devastato e aveva sicuramente meno tempo e mezzi per curarsi.
                            sigpic

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
                              Già, a quel punto Bulma dovrebbe avere solo sui 45-46 anni, Chichi anche qualcosina in meno. Per dire, alla tipa coi capelli blu l'han fatta molto più giovane nello special di Trunks (che è, a conti fatti, ambientato sempre nello stesso anno), dove tra l'altro viveva in un mondo devastato e aveva sicuramente meno tempo e mezzi per curarsi.
                              No, in realtà se non ho fatto male i conti Bulma dovrebbe avere 49 anni e Chichi 45, però considerando che Bulma si è sempre tenuta in forma l'avrei fatta più giovanile (come nel GT, appunto, dove si vede che non è una ragazza ma non è nemmeno oscena). Alla fine non è che ci voglia molto, basta metterle un paio di occhiali e lasciarle una pettinatura normale e già assume l'aspetto di una signora che si tiene bene.
                              Chichi invece si è sempre tenuta un po' peggio dell'altra, però comunque non mi convince con quei capelli.
                              sigpic

                              Comment

                              Working...
                              X