Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Goku vs Naruto vs Rufy (Attenzione: Possibili Spoiler)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Goku del 23esimo Torneo Tenkaichi è il più maturo dei character di Dragon Ball dal punto di vista della caratterizzazione. Ha un livello di forza e resistenza fisica sovrumani: riesce a sollevare Piccolo gigante e a parare la sua onda demoniaca. La forza è pari a quella di Piccolo e ricordo che Piccolo è in grado di radere al suolo una vastissima zona con una solo dispendio di ki. Inoltre riesce a percepire i movimenti dell'avversario e ad anticiparli, questo grazie anche ad una velocità fuori dal comune (neanche Tenshinhan con i suoi tre occhi riesce a seguire i movimenti di Goku) e alla concentrazione spirituale. Non dimentichiamoci anche che Goku sa volare anche se questa tecnica gli impiega grandi sforzi (non come nello Z che magicamente, dopo 5 anni di inattività, riesce a controllare la tecnica quasi alla perfezione). Non so, secondo me è superiore sia a Rufy che a Naruto. Di Naruto so poco e niente. Mentre per Rufy, in potenza e in velocità Goku gli è superiore. Neanche con il Gear Third penso che possa eguagliarlo in velocità e l'haki, seppur distruttivo, non penso raggiunga la potenza di Goku.

Concludendo, classificandoli per il più forte:

Goku
    Rufy
    Naruto
    sigpic

Comment

5 anni d'inattività guerriera. Ma non mi sembra che goku sia uno che si crogiola sugli allori, avrà comunque continuato ad allenarsi per mantenere la forma e perfezionare le carenze, come il volo! (a parte cmq che non ha dato sta gran dimostrazione di volo, visto che con Piccolo si muove sulla nuvola per andare da Radish)

Lo stesso Muten afferma che Goku non ha perso nulla in quegli anni e, quando Piccolo si toglie i pesi davanti a Radish, Goku afferma "è bello sapere che ANCHE TU non hai smesso di allenarti"

Per il resto, Goku non è instancabile e le sue risorse sono ben inferiori a quelle a disposizione di naruto (eviterei di fare paragoni se non si è ben informati) e in resistenza, be Rufy di base parte immune direttamente ai colpi d'impatto e quindi tutti gli attacchi fisici sono inutili e con l'haki dell'armatura la sua resistenza aumenta. Vorrei far notare poi che in quell'opera sono devi veri mostri n fatto di resistere ai danni.
      Goku con 1 buco in petto ci muore, BB vecchio e malato con 2 buchi (ben più grandi) e mezza faccia persa (senza contare tutti gli altri danni subiti) ribalta un ammiraglio, BN e ciurma
      Naruto non se lo pone nemmeno come carenza, visto che ha la rigenerazione, anche se non è nemmeno ai livelli namecciani, ma poco importa
      Quindi proprio a resistenza non è un problema

Sulla velocità anche avrei dubbi. Qual'è l'esatta velocità dei pg. DB in questo contesto? Quella di OP è sui centesimi di secondo e si approssima alla velocità del suono.
      E anche i ninja non ci scherzano affatto. naruto è forse il più veloce direttamente, ad esclusione di quelli che usano le tecniche spazio-tempo per teletrasportarsi. è superiore al 4° Raikage e al livello del 3°, entrambi tra i ninja più veloci al mondo

Forza fisica? Rufy già prima di menarsi con Crocodile poteva tirare colpi non indifferenti a un gigante con taglia da 100 milioni
      E tutta al ciurma si mena con Odr, anche se in effetti sono più Zoro e Sanji a poterlo danneggiare seriamente da soli con attacchi normali
      Ma Goku per il Goku post Namecc 40 tonnellate sono un eccesso, in Db se non sollevi minimo 100 sei uno sfigato

Infine, sulla mera potenza distruttiva, è chiaro che Naruto è superiore agli altri 2 e di molto...
      Last edited by AlphaOmega; 20 August 2012, 13:36.
      sigpic
      La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
      Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
        5 anni d'inattività guerriera. Ma non mi sembra che goku sia uno che si crogiola sugli allori, avrà comunque continuato ad allenarsi per mantenere la forma e perfezionare le carenze, come il volo! (a parte cmq che non ha dato sta gran dimostrazione di volo, visto che con Piccolo si muove sulla nuvola per andare da Radish)

Lo stesso Muten afferma che Goku non ha perso nulla in quegli anni e, quando Piccolo si toglie i pesi davanti a Radish, Goku afferma "è bello sapere che ANCHE TU non hai smesso di allenarti"
        Errore mio. Ma questo dimostra che nel giro di 5 anni non si è allenato particolarmente. Si sarà allenato solo per mantenere la forma fisica. Non ha perfezionato nulla, visto che quando utilizza la tecnica di volo per percorrere il serpentone si stanca dopo 3 vignette.

Per il resto, Goku non è instancabile e le sue risorse sono ben inferiori a quelle a disposizione di naruto (eviterei di fare paragoni se non si è ben informati) e in resistenza, be Rufy di base parte immune direttamente ai colpi d'impatto e quindi tutti gli attacchi fisici sono inutili e con l'haki dell'armatura la sua resistenza aumenta.
        Non ho letto gli ultimissimi volumi di Naruto ma complessivamente posso confrontarli con gli altri due characters.
        Il chakra di Naruto, che io sappia, non è infinito e se Goku ha meno risorse di Naruto, in quanto a resistenza fisica gli è superiore (parare un'onda capace di radere al suolo un'intera isola non è poco). Naruto, infatti, in quanto a potenza e resistenza fisica non è eccezzionale sopratutto perché nel manga si sviluppano le tecniche, più o meno distruttive, che altro.

Vorrei far notare poi che in quell'opera sono devi veri mostri n fatto di resistere ai danni.
        Goku con 1 buco in petto ci muore, BB vecchio e malato con 2 buchi (ben più grandi) e mezza faccia persa (senza contare tutti gli altri danni subiti) ribalta un ammiraglio, BN e ciurma
        Naruto non se lo pone nemmeno come carenza, visto che ha la rigenerazione, anche se non è nemmeno ai livelli namecciani, ma poco importa
        Quindi proprio a resistenza non è un problema
        Se a Goku gli scagliano una palla di cannone contro, lui tranquillamente la respinge e sono anche sicuro che se gli esplode in faccia non si fa nulla.
        Naruto può rigenerarsi, ma dovrebbe essere un processo velocissimo perché se no sono sufficienti, per entrambi i personaggi, due colpi devastanti per metterlo k.o.

Sulla velocità anche avrei dubbi. Qual'è l'esatta velocità dei pg. DB in questo contesto? Quella di OP è sui centesimi di secondo e si approssima alla velocità del suono.
        E anche i ninja non ci scherzano affatto. naruto è forse il più veloce direttamente, ad esclusione di quelli che usano le tecniche spazio-tempo per teletrasportarsi. è superiore al 4° Raikage e al livello del 3°, entrambi tra i ninja più veloci al mondo
        In Dragon Ball sono talmente veloci che possono creare un ologramma di se stessi. Non immagino il Goku del 23esimo Torneo Tenkaichi. Non viene particolarmente esaltata questo fattore, ma possiamo immaginare.

Forza fisica? Rufy già prima di menarsi con Crocodile poteva tirare colpi non indifferenti a un gigante con taglia da 100 milioni
        E tutta al ciurma si mena con Odr, anche se in effetti sono più Zoro e Sanji a poterlo danneggiare seriamente da soli con attacchi normali
        Ma Goku per il Goku post Namecc 40 tonnellate sono un eccesso, in Db se non sollevi minimo 100 sei uno sfigato

Infine, sulla mera potenza distruttiva, è chiaro che Naruto è superiore agli altri 2 e di molto...
        Naruto in potenza distruttiva è superiore? Solo usando il chakra, fisicamente è una sciappa. Solo con il chakra della volpe può competere fisicamente ma non raggiunge livelli così sovrumani.
        Last edited by Gohan96; 20 August 2012, 22:14.
        sigpic

Comment

Ah no?
          Con l'assorbimento prima parziale e poi totale del chakra del Kyubi è di sicuro pericoloso anche per Nappa.
          La velocità con cui si muove non crea ologrammi, ma gli permette di avvicinarsi moltissimo a quella di Minato, che si teletrasportava.
          Una teriosfera, di naruto a sole quattro code, è così forte da spazzare come se nulla fosse tre Rashomon, fatte di un materiale resistentissimo, e a infierire pesantemente su Orociok.
          Ora, con tutto il chakra del Kyubi, potenzialmente mille volte quello di Kakashi, una sua teriosfera potrebbe radere al suolo mezzo pianeta.

Ma sono universi che non possono confrontarsi, sono troppo diversi.

Comment

Naruto non è ancora in grado di gestire a piene mani il potere della Volpe quindi non possiamo attribuire questo potere alle sue possibilità. Se fosse in grado di usufruire di tutto il chakra della Volpe potrebbe superare in forza e potenza sia Rufy che Goku, ma parzialmente (4 code) dubito sia all'altezza e dobbiamo considerare quest'ultima.
            sigpic

Comment

Mamma se sei indietro... mi spiace dirtelo, ma Naruto adesso con la volpe ci fa quello che vuole!

ps.
              Naruto in potenza distruttiva è superiore? Solo usando il chakra, fisicamente è una sciappa. Solo con il chakra della volpe può competere fisicamente ma non raggiunge livelli così sovrumani.
              Questa frase non ha senso d'essere.
              Allora togliamo a Goku il Ki e a Rufy il frutto Gum Gum

Per non parlare poi del fatto che, potendosi trasformare in demone, la volpe supera sconfinatamente "questi" livelli sovrumani...
              sigpic
              La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487

Comment

Goku senza Ki o Rufy senza Gom Gom hanno ancora abilità che permettono loro di combattere e anche di rivelarsi pericolosi, Naruto senza chakra cosa potrebbe fare a parte lanciare tre shuriken e un paio di kunai?

Comment

Goku senza Ki è impotente...
                  Non potrebbe volare, non potrebbe sparare onde... a forza fisica sta a un nonnulla senza di esso!

Rufy senza Gum Gum perde il 95% delle sue possibilità, in quanto ci ha messo una vita a sviluppare le sue abilità su di esso, ed è solo grazie ad esse che ha potuto raggiungere e superare fisicamente il CP9, cioè il minimo sindacale per competere in questo sondaggio

Mentre il chakra di Naruto altro non è che la somma delle energie psico-fisiche. Quindi in pratica tu chiedi: Naruto (senza corpo e mente) vs Rufy (senza frutto, normale umano) vs Goku (senza ki, normale saiyan)

Ti sembra che ci sia equità nella cosa?
                  sigpic

Comment

Non mi va di dilungarmi troppo, comunque Goku senza ki resta un guerriero resistentissimo, veloce oltre maniera e capace di prove fisiche come scalare la torre di Karin in breve tempo.
                    Rufy con l'haki e senza frutto è comunque competitivo in quanto ci sono certi vice-ammiragli armati solo di essa e di una spada.
                    Lo capisci da te che quando si ipotizza di togliere il chakra(cioè quello usato a scopo combattivo) a Naruto si intende toglierli la capacità di camminare sull'acqua, di usare tecniche ecc. e non di privarlo del chakra inteso come forza vitale.

Comment

Goku senza il Ki è il neonato che viene spedito sulla Terra...

E cmq è un discorso che non sta in piedi, usano tutti ciò che la natura e gli allenamenti gli hanno dato mi pare...

E i potenziamenti che si sono "presi gratis"

Rufy s'è mangiato un frutto magico, ma ci ha messo un decennio a controllarlo

Goku s'è allenato con la divinità del pianeta

Naruto è una forza portante,ma ci ha messo 12 anni a scoprirlo e altri 4 prima di poter usare quel potere
                      Last edited by AlphaOmega; 21 August 2012, 17:35.
                      sigpic

Comment

Goku senza Ki è impotente...
                        Non potrebbe volare, non potrebbe sparare onde... a forza fisica sta a un nonnulla senza di esso!

Rufy senza Gum Gum perde il 95% delle sue possibilità, in quanto ci ha messo una vita a sviluppare le sue abilità su di esso, ed è solo grazie ad esse che ha potuto raggiungere e superare fisicamente il CP9, cioè il minimo sindacale per competere in questo sondaggio

Mentre il chakra di Naruto altro non è che la somma delle energie psico-fisiche. Quindi in pratica tu chiedi: Naruto (senza corpo e mente) vs Rufy (senza frutto, normale umano) vs Goku (senza ki, normale saiyan)

Ti sembra che ci sia equità nella cosa?
                        Goku senza ki è impotente? Il ki serve per scagliare onde energetiche, non centra con forza muscolare o fisica. Goku sin da bambino superava in forza bestioni che avevano il doppio del suo peso e il doppio della sua muscolatura senza l'utilizzo di alcun colpo energetico. Post allenamento con Karin è in grado di sconfiggere un intero esercito di soldati senza farsi nulla mentre post allenamento con Dio le sue abilità nelle arti marziali si sono raddoppiate. La forza prima di tutto (riesce a sollevare Piccolo che avrà il quadruplo del suo peso) e in quanto a resistenza fisica, lo ripeto ancora una volta: riesce a parare un colpo che avrebbe raso al suolo un'intera isola. Ma anche incassare in pieno petto quattro raggi energetici dai Tenshinhan non è cosa da poco.

Mentre Naruto? Il chakra è essenziale per eseguire le tecniche e, onestamente, senza tecniche non è capace di fare nulla. Rufy, come ha detto mr. utente, con l'haki potrebbe ancora comunque combattere. Non è propriamente un umano senza poteri.

Mamma se sei indietro... mi spiace dirtelo, ma Naruto adesso con la volpe ci fa quello che vuole!

ps.
                        Questa frase non ha senso d'essere.
                        Allora togliamo a Goku il Ki e a Rufy il frutto Gum Gum

Per non parlare poi del fatto che, potendosi trasformare in demone, la volpe supera sconfinatamente "questi" livelli sovrumani...
                        Io parlavo ancora della Volpe a 4 code, non sono ancora a conoscenza del fatto che Naruto sappia controllare il chakra della Volpe a nove code. Beh, a questo punto non saprei, quant'è distruttivo il chakra della volpe a nove code? Qui mi astengo.
                        Comunque non ho ben capito questa storia di togliere il ki a Goku e a Rufy il frutto Gum Gum. Io stavo semplicemente dicendo che se Naruto non sapesse controllare la Volpe è inutile attribuirgli una capacità che ancora non è ancora capace di utilizzare. E' come se attribuissimo a Goku 23esimo Torneo Tenkaichi l'abilità di trasformarsi in Super Sayan, cosa che non è ancora capace di fare. Ora che ho scoperto che Naruto è capace di utilizzare il chakra della Volpe a nove code, rettifico. Siamo qui apposta per discutere.
                        Last edited by Gohan96; 21 August 2012, 17:59.
                        sigpic

Comment

Goku del 23 Tenkaichi lo vedo si e no pari al Naruto che sconfigge Kakuzu (Rasenshuriken=Super Kamehameha) e al Rufy che si batte con Ener (il quale senza Gear Second è come Goku senza Kaiohken)...Comunque, per rispondere alla domanda, con la possibilità di trasformarsi in cercoterio Naruto ha sensibilmente aumentato la sua forza, e con una Teriosfera come quella lanciata contro i cercoteri controllati da Tobi potrebbe sicuramente mettere in grave difficoltà Rufy, ma non sconfiggerlo (per quasto ci vorrebbe o un attacco fisico molto potente, o più Teriosfere lanciate consecutivamente), mentre Goku potrebbe (forse) opporre resistenza lanciando un contrattacco di Kamehameha (però credo che alla fine verrebbe sopraffatto dalla Teriosfera ). Però, ricordiamoci che con il chakra della Volpe a Nove Code Naruto è instancabile, mentre al 23 Tenkaichi Goku è si molto resistente, ma comunque prima o poi si stanca...Quindi, in definitiva, alla lunga lo scontro lo vincerebbe Naruto.
                          La scala dovrebbe essere questa:
                          Naruto > Rufy > Goku

Per avere uno scontro più equilibrato, avrei considerato il Goku Super Saiyan Full Power della saga di Cell. In questo caso lo scontro con Naruto sarebbe perfettamente alla pari perchè:
                          -la Teriosfera di Naruto verrebbe respinta dalla Kamehameha alla massima potenza di Goku (quella ha semi-distrutto il corpo di Cell);
                          -la Dislocazione Istantanea di Naruto verrebbe annullata dal Teletrasporto di Goku;
                          -l'instancabilità di Naruto trova un corrispettivo nell'assenza di spreco di energia tipica del SSJ Full Power;
                          -Entrambi hanno una forza incommensurabile.

Veniamo a Rufy: nel timeskip ha imparato non solo ad ultilizzare tutte e tre le modalità dell'Haki, ma anche a non risentire degli effetti collaterali dei Gear (eccesivo consumo di energie del Gear Second e rimpicciolimento del corpo del Gear Third). Tuttavia, prima di poter giudicare, c'è da capire se i Gear funzionino come Kaiohken e Super Saiyan, cioè: tanto più aumenta la forza base, tanto più aumenta l'efficacia della tecnica. Se, come probabile, così fosse, non mi sembra che nei 2 anni di allenamento Rufy abbia ottenuto chissà quale miglioramento della propria forza base, quindi anche i Gear Second e Third non sono molto più efficaci rispetto alla battaglia di Marineford. Semplicemente, non hanno più punti deboli. Quindi, per mettere in difficoltà Goku e Naruto, Rufy dovrebbe sicuramente fare ricorso a qualcosa di più dei vari Gom Gom Bazuka, Pistol, Stamp, ecc...In particolare, mi riferisco a due tecniche sicuramente molto potenti, in grado di mettere in difficoltà persino un SSJ o il Kyuubi: l'Elephant Gun e il Red Hawk.

Inoltre, bisogna considerare anche gli allenamenti dei personaggi:
                          -In Dragonball Z, dalla battaglia con Freezer in poi, Goku si limita a migliorare le proprie tecniche, Super Saiyan in primis. Ad esempio, tra il Goku SSJ Full Power della saga di Cell e quello della saga di Majin Bu non ci vedo molta differenza, in termini di mera potenza fisica. Dopo 7 anni Goku è si in grado di diventare SSJ2 e SSJ3, ma credo che il Full Power non sia molto più forte rispetto al Cell Game.
                          -Anche Rufy, nei 2 anni di timeskip, concentra i propri allenamenti nell'apprendimento del controllo dell'Haki e nel miglioramento dei Gear. A mio avviso, il Rufy post-timeskip è a malapena alla pari dei 3 ammiragli (che mi sembrano essere decisamente più forti dei Pacifista).
                          -Naruto, invece, compie enormi progressi in pochissimo tempo: dopo la battaglia con Deidara, "inventa" il Rasenshuriken, poi apprende le Arti Eremitiche ed infine scopre come controllare il chakra della Volpe.

Quindi, dovrebbe essere:
                          Goku SSJ Full Power = Naruto (controllo del chakra della Volpe)
                          Goku SSJ Full Power > Rufy post-timeskip (differenza parzialmente colmabile con Elephant Gun e Red Hawk)
                          Naruto (controllo del Kyuubi) > Rufy post-timeskip (stesso discorso)
                          Last edited by Monkey D. Redley; 19 February 2013, 00:03.

Comment

Tu ti rendi conto vero che la gente da Freezer (base) in su è in grado di distruggere 1 intero pianeta senza sforzo?

Una cosa del genere in Naruto (tranne forse il saggio dei 6 sentieri col 10 code, ma di certo non ai livelli di Freezer) non la vedrai mai e manco in One Piece

E Cell potrebbe distruggere l'intero sistema solare!!!!

I top di forza in naruto (al momento) va da Napa e Goku senza KK ad al massimo Ginew (saggio dei 6 sentieri + 10 code)

In One Piece non credo ci sia qualcuno nemmeno al livello di Vegeta ai tempi del primo scontro sulla Terra!

Dire che Naruto è ai livelli del SsjFP è quantomeno insensato!

Ps. Goku nella saga di Bu è superiore al vegeta che si dice tranquillo nell'affrontare C18 e Piccolo (unito a dio) nella sola forma base, fai tu quanto non sia migliorato
                            sigpic

Comment

Ovvio, se Naruto o Rufy distruggessero la Terra diventerebbero di fatto dei kamikaze...
                              Comunque, paragonando Naruto-Kyuubi ad un SSJ Full Power intendevo riferirmi alla quantità d'energia posseduta, non certo alla capacità di annichilire pianeti.

P.S. E' scontato che se uno si allena, migliora. Tuttavia, ritengo improbabile che il Super Saiyan Full Power del Goku della saga di Bu riuscirebbe a sconfiggere il Perfect Cell affrontato 7 anni prima,tuttalpiù gli sarebbe pari...infatti il Saiyan ritiene che potrebbe sconfiggere Darbula perchè, appunto, ormai è capace di diventare SSJ2.
                              Last edited by Monkey D. Redley; 19 February 2013, 21:53.

Comment

E la capacità di annichilire pianeti da cosa dipende, forse dalle skills culinarie?
                                sigpic

Comment

Working...
                                X