Annuncio

Collapse
No announcement yet.

quello che manca a dragon ball GT

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    Alla Toei non hanno neppure vagamente pensato che goten e trunks vanno per i trenta, come se si fossero scordati di aver fatto trascorrere altri 10 anni. Goten sembra a stento avere l'età di gohan nella saga di bu.
    Sì, infatti è così, anche se è vero che il GT si rifà all'anime, dove le età sono già sballate nello Z.
    Molte persone che conoscono solo l'anime, per esempio, sono convinti che passino solo 5 anni tra Majin Bu e il torneo con Ub, il che mi fa pensare che forse sia questo che vogliono far intuire quelli della Toei. Tenendo conto poi che Goten e Trunks nella saga di Bu dell'anime hanno un anno in meno rispetto al manga, le età del GT potrebbero essere 21 e 22 anni (invece di 27 e 28 come ci si aspetterebbe). Certo, è abbastanza assurdo pensare che Goten e Trunks a fine Z abbiano 11 e 12 anni. °_°
    La stessa cosa poi hanno fatto anche con Marron, che sembra una ragazzina poco più grande di Bra.

EDIT: il mio topic non lo trovo più. T_T Però mi sono ricordata che è della seconda metà del 2007, quindi 5 anni fa, non 4. XD
    sigpic

Comment

Non per criticare Feleset, ma Bulma non si avvicina manco per sbaglio a com'è Marion nel periodo in cui appare, infatti sia lei che Chichi sono gelose

Per il resto, a me Valese piace! La trovo molto dolce e carina, anche se con un infantilità eccessiva, mi piace la ragazza ingenua e pura, immagine che lei rende perfettamente.

Sulle femmine sottomesse be non ce ne sono Marion e quella che ci prova con Gohan solo loro a comandare, Valese è oltre tale problematica

Io non trovo nemmeno che Goten e trunks siano fuori contesto come età e carattere, in quanto semplicemente è frivolezza di "adolescenza" prolungata; per Trunks deriva dall'eccesso di tress lavorativo, per Goten dipende dal non essersi mai sforzato!

Tornando alle cose serie
      Questo incipit è veramente potente, dovevano usarlo meglio. Potevano far nascere qualcosa di misterioso, curato, con molte sorprese e una sorta di conclusione che abbracciasse tutti gli eventi di dragon ball.
      è stato fatto, anche se non completamente!

ma se guardi le piccolezze di ogni drago malvagio noterai migliaia di dettagli incredibili che riprendono i contesti in cui i draghi sono stati creati con desiderio X o Y, e i loro caratteri legati al genere di desiderio
      per non parlare poi della 4° sfera, oltre all'aspetto del drago e di suo fratello confrontato coi figli di Piccolo (tamburello in particolare)
      E notare la scelta della prima all'ultimo nemico della saga, in contrasto con Pilaf che era appunto il primo e aveva quella sfera
      Se 'interessa (e sai l'ingelse o hai un traduttore) http://dragonball.wikia.com/wiki/Shadow_Dragon
      Ci sono moltissime chicche in quella saga, per quanto ritenga potesse essere sfruttata ancora meglio
      sigpic
      La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
      Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
        Non per criticare Feleset, ma Bulma non si avvicina manco per sbaglio a com'è Marion nel periodo in cui appare, infatti sia lei che Chichi sono gelose
        Mah, Marion fisicamente è la copia di Bulma, solo gli occhi sono diversi se non sbaglio. E se non è sottomessa è solo perché usa il suo fascino per ottenere tutto (è la classica ragazza "velina": zero intelligenza, zero cultura, zero forza fisica, zero aspirazioni se non piacere agli uomini). E' lo stereotipo di ragazza che mi infastidisce di più.

Valese è un po' meglio, quantomeno non sembra civettare con chiunque, ma Goten potrebbe avere di meglio, dai.
        Tra l'altro la puntata di oggi chiarisce un punto: la persona più importante per Goten è sua madre. Siamo lontani dal grande amore, insomma.

Magnifico poi vedere Goten che attacca Baby dall'alto lanciando colpi energetici sulle macerie della città. Della serie "forse c'è qualche sopravvissuto lì in mezzo, ma non ci pensiamo". XD Poi Gohan che riesce a tener testa al fratello super saiyan senza trasformarsi (e meno male che non ha più il potere Mystic), e poi che una volta posseduto da Baby lancia una kamehameha che fa male a Piccolo ma non distrugge le rocce circostanti. XD

L'apparizione di Piccolo però ci voleva, è uno dei pochi personaggi che non hanno snaturato.
        sigpic

Comment

La Toei non ha neanche vagamente tenuto in considerazione la forza mostruosa che han raggiunto i personaggi nella serie Z.
          A parte che le trasformazioni sono un optional fintanto che sono nello spazio. Dopo lo scontro con Baby, tornano a trasformarsi ma sono inutili ugualmente.

L'unica cosa figa è la grafica. Adoro lo stile del GT.
          Last edited by Gohan96; 03 October 2012, 21:40.
          sigpic

Comment

Ma sbaglio o i personaggi sembrano tutti più bassi e macrocefali? °_°
            sigpic

Comment

E' colpa di Goku. Ti suggestiona.
              sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
                Mah, Marion fisicamente è la copia di Bulma, solo gli occhi sono diversi se non sbaglio.
                Sbagli, eccome! Bulma QUEL fisico non l'ha mai avuto manco in sogno...
                Si, la base sarà anche un pò quella, ma proprio a fisico siamo a miss universo (Marion) e miss muretto (Bulma)
                Gli manca però il giusto sex appeal che hanno Bulma, Videl e C18 invece, questo si...
                è molto bella, ma non "sensualmente attraente"
                E se non è sottomessa è solo perché usa il suo fascino per ottenere tutto (è la classica ragazza "velina": zero intelligenza, zero cultura, zero forza fisica, zero aspirazioni se non piacere agli uomini). E' lo stereotipo di ragazza che mi infastidisce di più.
                Si, è abbastanza stereotipata, le basterebbe essere un pò più "seria" in cerci frangenti... che poi, quando torna a inizio saga androidi, quando parla di Crilin, si potrebbe dire che va bene eh, peccato duri solo 1 ep.
                Valese è un po' meglio, quantomeno non sembra civettare con chiunque, ma Goten potrebbe avere di meglio, dai.
                Per me è la ragazza ideale, una volta che le si fa scoprire un pò il mondo
                Tra l'altro la puntata di oggi chiarisce un punto: la persona più importante per Goten è sua madre. Siamo lontani dal grande amore, insomma.
                Be grazie. La mamma è sempre la mamma...
                Cmq, non sono sicuro che dica proprio cosi, adesso, mi sono eprso qaulche pezzo oggi causa impegni, ma a memoria mi apre dica solo che è "Molto importante"
                Magnifico poi vedere Goten che attacca Baby dall'alto lanciando colpi energetici sulle macerie della città. Della serie "forse c'è qualche sopravvissuto lì in mezzo, ma non ci pensiamo". XD
                Si, certo, sicuramente Baby si è precauzionato di lasciare in vita la gente mentre pensava ad attirare l'attenzione di Goten per prendergli il corpo
                E sicuramente Goten non è più capace di percepire le auree
                A parte che colpisce solo la zona dove sta Baby e ci sono solo rovine che li poteva salvarsi solo: Garlick jr, uno che si rigenera (alla Majin Bu) o uno con la resistenza della razza di Freezer alle peggori mutilazioni corporee
                Poi Gohan che riesce a tener testa al fratello super saiyan senza trasformarsi (e meno male che non ha più il potere Mystic),
                Xké nella saga di Bu cosa succede invece?
                Abbiamo vegeta che si definisce in vantaggio su tutti i partecipanti al Tenkaichi se nessuno si trasforma...
                E C18 e Piccolo, gente che pialla i Ssj normali come cuccioli indifesi?
                Laddove Goten e Trunks, per quanto siano effettivamente superiori all'androide, non ne escono senza essere nemmeno smossi dai suoi colpi e, approssimativamente, li vedo inferiori a Piccolo (che sarà circa a livello di Cell con C17, quantomeno oramai)
                Quindi abbiamo che Vegeta normale >>> Goten e Trunks Ssj
                e poi che una volta posseduto da Baby lancia una kamehameha che fa male a Piccolo ma non distrugge le rocce circostanti. XD
                Giusto, spacca solo in 4 una regione, laddove Freezer, al 25% della forza, il massimo che sa fare è sollevare una collinetta e non riuscire a distruggere un pianeta con un colpo concentrato ad oltre il 50% della sua forza, pur mirando al nucleo del pianeta stesso (laddove in forma base i pianeti li disintegrava come palline)
                Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
                Ma sbaglio o i personaggi sembrano tutti più bassi e macrocefali? °_°
                In alcune immagini si... poi dipende dagli ep.
                sigpic
                La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
                Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

Sbagli, eccome! Bulma QUEL fisico non l'ha mai avuto manco in sogno...
                  Si, la base sarà anche un pò quella, ma proprio a fisico siamo a miss universo (Marion) e miss muretto (Bulma)
                  Gli manca però il giusto sex appeal che hanno Bulma, Videl e C18 invece, questo si...
                  è molto bella, ma non "sensualmente attraente"
                  Mah, nel manga quella formosa resta sempre Bulma, da quando a inizio serie Olong desidera fare "pat-pat" a quando Goku nell'ultimo volume promette le sue foto a Kaiohshin (e se pure Goku si è accorto che è formosa significa che è una cosa che notano tutti, dai XD; pure Vegeta capisce subito che stanno parlando di lei sentendo solo "non più giovanissima ma formosa" XD). Poi va beh, è vero che tu parli di fisico in generale, ma credo che a questo punto quella di fare più "bella" Marion sia proprio una licenza che si è preso l'anime (e che a mio avviso potevano evitare).

Si, è abbastanza stereotipata, le basterebbe essere un pò più "seria" in cerci frangenti... che poi, quando torna a inizio saga androidi, quando parla di Crilin, si potrebbe dire che va bene eh, peccato duri solo 1 ep.
                  A inizio androidi potevano anche evitare di farla riapparire visto che Toriyama aveva già deciso con chi accoppiarlo in modo definitivo.

Per me è la ragazza ideale, una volta che le si fa scoprire un pò il mondo
                  Penso che non basterebbe una vita.

Be grazie. La mamma è sempre la mamma...
                  Cmq, non sono sicuro che dica proprio cosi, adesso, mi sono eprso qaulche pezzo oggi causa impegni, ma a memoria mi apre dica solo che è "Molto importante"
                  No no, dice proprio che è la persona più importante, l'avevo scritto nel topic vecchio e l'ho risentito anche oggi. Una volta posso sbagliare, due è difficile. XD
                  Comunque non è che ci sia qualcosa di sbagliato in questo, solo che di solito se uno è davvero innamorato perso (come sembrano voler mostrare Goten) dovrebbe pensare prima di tutto a Valese. XD Resta comunque una parentesi irrilevante, non voglio dilungarmi troppo. XD

Si, certo, sicuramente Baby si è precauzionato di lasciare in vita la gente mentre pensava ad attirare l'attenzione di Goten per prendergli il corpo
                  E sicuramente Goten non è più capace di percepire le auree
                  A parte che colpisce solo la zona dove sta Baby e ci sono solo rovine che li poteva salvarsi solo: Garlick jr, uno che si rigenera (alla Majin Bu) o uno con la resistenza della razza di Freezer alle peggori mutilazioni corporee
                  Beh, Baby avrà sicuramente ucciso della gente, ma il suo obiettivo non era certo farli fuori con certezza, quindi chi può dire che non ci sono sopravvissuti?
                  E se le aure sono molto deboli non è detto che Goten le senta con facilità, senza contare che distruggere una città non è mai bello. Resta una scena non molto bella, anche se è vero che tra movie e varie cose di scene del genere ce ne sono altre.

Xké nella saga di Bu cosa succede invece?
                  Abbiamo vegeta che si definisce in vantaggio su tutti i partecipanti al Tenkaichi se nessuno si trasforma...
                  E C18 e Piccolo, gente che pialla i Ssj normali come cuccioli indifesi?
                  Laddove Goten e Trunks, per quanto siano effettivamente superiori all'androide, non ne escono senza essere nemmeno smossi dai suoi colpi e, approssimativamente, li vedo inferiori a Piccolo (che sarà circa a livello di Cell con C17, quantomeno oramai)
                  Quindi abbiamo che Vegeta normale >>> Goten e Trunks Ssj
                  Mah, che nella saga di Bu ci siano dei livelli strani non lo metto in dubbio (anche se si potrebbe discuterne), ma quantomeno nel manga non si vede mai un saiyan che da normale tiene testa a un super saiyan. Nell'anime invece sì, si vede appunto anche lì Goten ssj bambino che per qualche istante combatte alla pari con Gohan normale. E' una cosa che ho sempre trovato assurda.

Giusto, spacca solo in 4 una regione, laddove Freezer, al 25% della forza, il massimo che sa fare è sollevare una collinetta e non riuscire a distruggere un pianeta con un colpo concentrato ad oltre il 50% della sua forza, pur mirando al nucleo del pianeta stesso (laddove in forma base i pianeti li disintegrava come palline)
                  Sì, ma spaccare in quel modo geometrico una regione e farci passare l'energia in mezzo mi sembra proprio fisicamente impossibile, a meno che non modelli apposta la forza perché prenda quella forma. XD Per carità, l'effetto visivo è bello, ma non ha senso. XD
                  Last edited by Feleset; 04 October 2012, 01:14.
                  sigpic

Comment

Nel GT purtroppo hanno rovinato tutti i personaggi, qualche cosa nella storia si potrebbe salvare, ma mi ero troppo affezionato ai personaggi per perdonargli questa pecca. Il processo di crescita di Goku che abbiamo visto durante tutte le saghe che vanno dalla prima serie fino all'ultima puntata dello Z non solo è stato bloccato, ma addirittura lo hanno fatto andare indietro in maniera imbarazzante. Lo stesso per tutti gli altri, dico Goku perchè è il protagonista.
                    Ovviamente il modo in cui hanno ridicolizzato Freezer è per me un altro grande colpo imperdonabile.
                    A parte i molti errori di trama, alcuni pezzi li salvo perchè mi sono piaciuti, ovvero: l'ultimo torneo di Mr. Satan (il modo in cui si riconferma vincitore nel giorno del suo ritiro è fantastico), molti tratti dei Super Saiyan IV (compreso Gogeta), lo scontro con Super C-17 e le ultime puntate a partire dai combattimenti contro i draghi fratelli fino alla puntata finale.
                    Una noia assurda invece tutte le puntate sulla ricerca delle sfere nello spazio e quelle dei primi draghi malvagi.

Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
                    Fel, ma dove hai cacciato quel topic?
                    Ho scorso pagine su pagine, ma non lo trovo.
                    http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=69527

Comment

Sposami. *_*

P.S. Freezer secondo me l'hanno ridicolizzato anche nei filler dello Z, comunque.
                      sigpic

Comment

per me la più figa di tutto l'anime è c18 (insomma, la moglie di crilin, meglio specificare perchè a volte confondo i 2 cyborg 17 e 18 fra loro)... anche marion non è male però.

tornando alla discussione invece:

LA PUNTATA DI OGGI NON E' STATA MALE!
                        Finalmente uno scontro quasi ai livelli di dragon ball Z. Goten e Gohan contro Vegeta, con baby che alla fine è entrato pure nel suo corpo. Io mi chiedo, ma se baby lascia uova in ogni corpo che visita, allora dovrebbero esserci anche in Trunks, o sbaglio?

Comment

Non sbagli, infatti.

Comunque puntata sotto certi aspetti quasi decente, sotto altri senza senso. Qualche commento random:

- Vegeta per una volta l'hanno caratterizzato bene, cosa per nulla scontata dato che in certi episodi non sembra neanche lui. Certo, non ce lo vedo per niente a guidare, specialmente perché dice che Bra si è infilata in macchina, quindi significa che lui stava uscendo in macchina da solo... ma lol, dai, con la super velocità che si ritrova cosa se ne fa di usare un mezzo? XD Nello Z quando ci sale sopra lo fa perché è in compagnia di altri, ma non è mai lui a guidare. Bellissimo comunque il suo rapporto con Bra;

- Bra come caratterizzazione non mi piace proprio, non sembra aver ereditato né la voglia di combattere del padre né l'intelligenza da scienziata di sua madre (o almeno, quest'ultima se ce l'ha non la si vede mai). Pensa solo ai vestiti e allo shopping, è una cosa odiosa. Non fraintendetemi, io adoro l'idea che Bra esista, ma dato che Toriyama su di lei ha lasciato carta bianca (nel manga dice una frase) avrebbero potuto farla meglio. Come al solito le donne gestite dalla Toei diventano tutte frivole. Ammetto però che c'è una scena in cui mi è piaciuta, ovvero la parte in cui si rivolge a Baby Gohan; peccato che lui interpreti il suo carattere deciso come prova del suo sangue saiyan. Cioè, in quel momento lei sembrava identica a Bulma, era la copia spiccicata di sua madre, e Baby pensa che sembra un saiyan? XD Non so cosa pensare di questo, significa che anche Bulma ha il carattere di un saiyan? XD Buono a sapersi ;

- ed ecco l'errore maggiore della puntata: Vegeta che riconosce "l'aura malvagia" dello tsufuru. Ora, a parte il fatto che Vegeta non sapeva riconoscere le aure prima di arrivare sulla Terra, ma era davvero nato quando gli tsufuru sono stati conquistati? Tra l'altro un ulteriore errore è dato dal fatto che la percepisca come malvagia: gli tsufuru non erano malvagi, semmai sono i saiyan che li hanno sterminati senza pietà fregando le loro tecnologie. Quindi come può Vegeta definirli tali? Baby ha tutte le ragioni del mondo di volersi vendicare, a differenza dei nemici dello Z ha un movente valido;

- Chichi dice che adesso che i suoi figli sono senza padre si sentono autorizzati a disobbedire. Perché, quando mai Goku è stato presente negli ultimi dieci anni?

- come dicevo sulla puntata precedente, nel GT il super saiyan viene completamente banalizzato: non c'è più molta differenza tra lo stadio normale e la trasformazione. Goten combatte da normale e Vegeta non si trasforma subito contro Gohan ssj (cosa che sicuramente nello Z avrebbe fatto). Poi va beh, lasciamo stare la grandezza ridicola dei colpi energetici;

- Vegeta sarà anche fatto decentemente, ma a un certo punto diventa un idiota. Cioè, Baby ha appena posseduto Gohan e Goten, e lui lo sa benissimo, in più lo tsufuru gli dice candidamente che se continuerà a espandere la propria aura entrerà nel suo corpo. Vegeta cosa fa? Ovviamente espande la sua aura e lo fa entrare. E il ssj2 non esiste più? Beh, se diamo per scontato questa cosa, Vegeta ssj dovrebbe tener testa facilmente sia a Gohan che a Goten, altro che sentirsi in difficoltà. Stiamo parlando di un guerriero che negli ultimi 20 anni ha continuato ad allenarsi (e che già di suo allo stadio di ssj era più forte degli altri due) contro due guerrieri che oltre a essere più deboli hanno smesso anche di combattere per quasi tutto il tempo di pace. Davvero Vegeta è in difficoltà? Ma dai!

Va beh, se non altro questo episodio è stato più divertente di quelli in cui vengono mostrati Goku, Pan e Trunks nello spazio. XD
                          sigpic

Comment

I capelli di Vegeta..

Parlando delle uova nei corpi: perché Trunks si ricorda di essere "posseduto" solo quando torna sulla Terra?
                            sigpic

Comment

Ok, vista per la prima volta oggi la puntata del GT su italia 1 (il primo blocco di puntate l'ho skippato alla grande, sentivo il mio buongusto offeso) e che dire, m'ha lasciato di sasso, in tutti i sensi.

Di sasso in negativo perchè non mi ricordavo, avendolo visto solo una volta una decina d'anni fa, che i combattimenti fossero così poveri, poveri di tutto: di suspance, di sane mazzate, di qualsiasi elemento li riconducesse alle arti marziali, di logica e congruenza. Solo un ammasso di figuratamente incolori colpi energetici.
                              Non parliamo neanche degli errori, si commentano da sè.

Invece m'ha sorpreso positivamente la trama. Non che non la sapessi, ma non avevo mai riflettuto su un elemento (a 10 anni Goku = bene, il resto = male da prendere a calci): sorprendentemente, quì, sarebbe lecito tifare per il cattivo.
                              Baby in fondo ha per unico, nobile scopo quello di vendicare il suo popolo annientato dai saiyan e di ricrearlo, qualcosa che nelle saghe precedenti non c'era, ossia un antagonista che non fosse un malvagio in senso stretto (tralasciamo il commento di Vegeta sulle aure malvagie che in realtà non sapeva percepire) volto solo a distruggere e agire per sè stesso.
                              Quindi questa variazione l'ho apprezzata molto, credo che parteggierò per lo tsufuru, almeno finchè Goku non torna adulto.
                              Poi tutto sommato ho apprezzato anche l'interazione tra i personaggi, nulla di trascendentale ma quantomeno esiste.
                              Hype per vedere Goku che si ritrova da solo contro tutti i suoi amici (che in ogni occasione precedente dell'opera aveva avuto dalla sua parte come sprone fondamentale per risolvere le situazioni più difficili).

Incongruenze e cagate random si sprecano, i combattimenti sono un pugno nello stomaco (dopo migliorano, vero? ), ma tutto sommato continuerò a vederlo, prendendo gli obiettivamente pochissimi elementi positivi e sforzandomi di mandar giù il resto.
                              Last edited by Ssj 3; 04 October 2012, 20:24.
                              sigpic

Comment

Infatti l'idea degli tsufuru è bella, il problema è che Baby viene fatto percepire come malvagio (e di conseguenza eliminato), quindi un bambino che guarda il GT non si pone nemmeno il problema. E' nemico di Goku, quindi deve morire. Sarebbe stato più interessante valutare invece chi avesse ragione e chi torto (e tra l'altro Goku non ha nessuna colpa, semmai è Vegeta che ha un passato non certo piacevole, quindi Baby avrebbe dovuto prendersela con lui).

Altro errore che ho dimenticato di citare: quando Baby entra nel corpo di qualcuno riesce a prendere da lui tutte le informazioni che cerca. Come mai allora non sa che Goku è ben più forte di Vegeta?

Ssj3, i combattimenti dopo non migliorano, da quel che ricordo semmai è il contrario.
                                sigpic

Comment

Working...
                                X