Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Trailer ufficiale movie 2013
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Grifis Visualizza MessaggioSpoiler:Ottimo, dodici dèi della creazione, più più potenti di quelli della distruzione.
Non ci vedo nulla di strano .Spoiler:No dai, han già detto che ci sono pure 12 Whis? Io speravo solo uno, il "maestro" Whis o qualche cagata del genere.
Poi vabè, movie che può regalare un po' di comicità e sviluppare i rapporti tra i personaggi post saga di Bu (cosa appena accennata nel manga e basta).
Per il resto spero che i combattimenti siano visivamente gradevoli e non mi aspetto nient'altro.sigpic
Comment
-
Io continuo a non vedere assurdità ne incoerenze in questa visione.
Ci viene rivelato che le dimensioni temporali (che sappiamo esistere in dragon ball dai tempi di Mirai Trunks) sono 12. In ciascuna di esse c'è il corrispettivo di ogni mortale (vivo o morto), ci sono 4 re kaioh in ognuna delle 12 dimensioni, ci sono x Kaiohshin in ogni dimensione (nel nostro uno più il sommo nella z sword, magari in altri è diverso) e dunque c'è anche un dio della distruzione in ogni dimensione.
Sinceramente non capisco come questa cosa possa turbare qualcuno, soprattutto perchè Bills paradossalmente è inserito nella storia meglio degli stessi kaiohshin.
Kaiohshin: Dovrebbero vegliare sull'universo, ma dalla saga di Freezer a quella di Cell non muovono un dito. Si degnano di intervenire solo quando rischia di svegliarsi Majin Bu. E c'è da chiedersi cosa abbiano fatto nel frattempo dal momento che non sanno UN CAVOLO DI NIENTE di quello che è accaduto nell'universo.
Bills: E' qualcuno che finora non abbiamo mai visto nell'opera semplicemente perché non aveva motivo di comparire. Lui ricalca molto bene il concetto di divinità in ottica di politeismo occidentale. Non gli interessa il bene dei mortali (è il dio della distruzione, ci mancherebbe, chi se ne frega dei vari malvagi che operano nell'universo se nessuno di loro può essere nemmeno un lontano svago per lui? Tuttalpiù se nella sua opera di distruzione dell'universo Majin Bu lo dovesse trovare lo utilizzerà come condimento per il pesce....), è superiore a loro e li considera tutto sommato qualcosa che possa divertirlo.
In generale Bills mi pare un ottimo concept come personaggio, anche perchè (ma qui vorrei leggere la evergreen ) a fine manga ci viene rivelato che Goku & Company vivranno altre avventure (lasciando in tal senso spazio all'immaginazione) e il monito finale di Bills e Whis non è altro che una legittimazione della voglia di Goku di migliorare sempre e comunque anche in tempo di pace. Per la serie "manco sapevi che io esistessi... ma in realtà negli universi ce ne sono altri come me", che più che un voler mettere in guardia Goku in merito a essi è un esortarlo a stare in campana perchè nell'universo c'è tanta roba che non ti aspetteresti mai, dunque continua ad allenarti per diventare più forte e non dare retta a chi dice che ci sarà la pace per sempre perchè questo non lo può garantire nessuno.
Neppure io ho ben compreso il ruolo di Whis. Penso ci verrà spiegato. Forse a differenza di Bills Whis è un'entità unica a livello di multiverso che ha lo scopo di addestrare e monitorare l'operato delle divinità della distruzione di ciascun universo. Tuttavia è solo un ipotesi.
Se si doveva creare un nuovo nemico più potente dei precedenti per un film direi che questa è forse la migliore idea che potessero avere.
Comment
-
@ Ssj 3
Spoiler:No, ma non mi sento minimamente in grado di affermare che non daranno vita ad una simile mostruosità.
@ Final
Spoiler:Lasciamo perdere per un attimo il discorso di quante dimensioni temporali potrebbero ancora essere legate all'universo di Dragon Ball (anche cento, in linea teorica) e di quanto sgravi possano essere concepiti i nuovi nemici.
Il punto, in realtà, è un altro, perché, proprio come hai sempre sostenuto tu, "hype a profusione, sempre e comunque" è, in sei semplicissime parole, la forma mentis di Akira Toriyama.
Il punto è che Dragon Ball è MORTO, o se preferite CONCLUSO. Non ripartirà MAI PIU', quantomeno non con un progetto degno di essere definito tale.
Ed allora, IMHO, non ha il benché minimo senso riprendere l'antico modus operandi, per il quale due pezzi di latta creati da uno scienziato mai nominato precedentemente potrebbero sconfiggere con un dito quello che fino a quel momento era sempre stato presentato come l'inarrivabile numero uno dello spazio, dando vita ad un nemico che con uno sputo è capace di cancellare quanto creato in oltre 500 capitoli, che non può essere sconfitto nemmeno dalla nuova strabiliante configurazione di super saiyan creata apposta per l'occasione, apprendendo per giunta in conclusione che questo mostro senza confini in realtà è più debole rispetto ad un altro character.
"Perché, Dragon Ball come si è sempre evoluto?", si potrà obiettare.
Indubbiamente, rispondo io. Però, se permettete, porre a confronto l'evoluzione della struttura dell'opera originaria, con una produzione che non sappiamo per quanto tempo rimarrà circoscritta a se stessa, sempre che possa mai avere un qualsivoglia seguito, è un'operazione che non regge; proprio per nulla.
E' come se, mi si perdoni il piccolo OT, cinque anni dopo la fine di One Piece, con Rufy diventato più potente di Roger e Newgate, spuntasse un Movie con un nemico che è in grado di sconfiggere quel Rufy in un attimo.
"Uno schifo"; questo sarebbe l'unico giudizio espresso dagli appassionati.
Perché uno shonen può rimanere tale, fedele a se stesso, soltanto finché è in vita, finché è in grado di attingere la propria forza vitale dalla capacità di riciclarsi.
Ma quando l'epopea è terminata, non si può cercare di alimentare una fiamma ormai spenta, soprattutto non nello stesso modo...sigpic
Comment
-
"Sgravi". Un espressione che collima ben poco con l'italiano profuso nel resto del testo
Comment
-
Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio@ Final
Spoiler:Lasciamo perdere per un attimo il discorso di quante dimensioni temporali potrebbero ancora essere legate all'universo di Dragon Ball (anche cento, in linea teorica) e di quanto sgravi possano essere concepiti i nuovi nemici.
Il punto, in realtà, è un altro, perché, proprio come hai sempre sostenuto tu, "hype a profusione, sempre e comunque" è, in sei semplicissime parole, la forma mentis di Akira Toriyama.
Il punto è che Dragon Ball è MORTO, o se preferite CONCLUSO. Non ripartirà MAI PIU', quantomeno non con un progetto degno di essere definito tale.
Ed allora, IMHO, non ha il benché minimo senso riprendere l'antico modus operandi, per il quale due pezzi di latta creati da uno scienziato mai nominato precedentemente potrebbero sconfiggere con un dito quello che fino a quel momento era sempre stato presentato come l'inarrivabile numero uno dello spazio, dando vita ad un nemico che con uno sputo è capace di cancellare quanto creato in oltre 500 capitoli, che non può essere sconfitto nemmeno dalla nuova strabiliante configurazione di super saiyan creata apposta per l'occasione, apprendendo per giunta in conclusione che questo mostro senza confini in realtà è più debole rispetto ad un altro character.
"Perché, Dragon Ball come si è sempre evoluto?", si potrà obiettare.
Indubbiamente, rispondo io. Però, se permettete, porre a confronto l'evoluzione della struttura dell'opera originaria, con una produzione che non sappiamo per quanto tempo rimarrà circoscritta a se stessa, sempre che possa mai avere un qualsivoglia seguito, è un'operazione che non regge; proprio per nulla.
E' come se, mi si perdoni il piccolo OT, cinque anni dopo la fine di One Piece, con Rufy diventato più potente di Roger e Newgate, spuntasse un Movie con un nemico che è in grado di sconfiggere quel Rufy in un attimo.
"Uno schifo"; questo sarebbe l'unico giudizio espresso dagli appassionati.
Perché uno shonen può rimanere tale, fedele a se stesso, soltanto finché è in vita, finché è in grado di attingere la propria forza vitale dalla capacità di riciclarsi.
Ma quando l'epopea è terminata, non si può cercare di alimentare una fiamma ormai spenta, soprattutto non nello stesso modo...
Spoiler:
Rispetto il tuo punto di vista ma non lo condivido.
Se si decide di omaggiare un'opera impressa nell'immaginario collettivo la cosa migliore è enfatizzarne gli aspetti cardine che hanno caratterizzato il brand. Un nemico talmente forte da far impallidire i precedenti, un modo per batterlo abbastanza innovativo pur abbastanza contestualizzato nell'immaginario Dragon Balliano (piuttosto dei movies in cui le cose vengono quasi sempre risolti con la Genkidama o con un attacco collettivo), scene humor (che in questo movie sembrano non mancare, perlomeno dal punto di vista dei giapponesi, in quanto un Vegeta che balla può risultare anche patetico o svilente da un occidentale ma giuro che per queste cose i giapponesi impazziscono letteralmente). Cercare qualcosa di nuovo dal mio punto di vista sarebbe stata un'operazione necessaria per tentare di rilanciarlo. Se invece l'opera in se è a se stante è giusto che l'opera originale ne venga omaggiata posandosi sui capisaldi che la rendono riconoscibile. Capisaldi superati? Poco originali? Non in linea con gli shonen attuali? Può essere, ma questo è Dragon Ball.
In un film su One Piece questo non accadrebbe perchè il manga si basa su un concept un pò diverso, più evoluto se vogliamo. Peraltro lo scenario che hai proposto tu non corrisponderebbe a quello di DB, dal momento che un Rufy che supera Roger sarebbe certamente il più forte personaggio dell'opera, in Dragon Ball invece Goku non era tale nemmeno nell'opera originale in quanto senza l'energia degli altri non avrebbe sconfitto Bu, quindi partiva già come il "non numero uno" (pensa, c'è gente che è convinta che sia inferiore pure a Gohan ).
Quindi per me va bene così. Non è l'inizio di una nuova era, è un'opera che serve a far rivivere le vecchie atmosfere ai fan, proprio perchè Dragon Ball appunto è un'opera conclusa, e nessuno di noi vuole un Dragon Ball Evolution in versione anime.
E in tale contesto apprezzo abbiano ragionato in merito al contesto e all'antagonista tirandone fuori uno che funziona piuttosto che un cugino di terzo grado di Freezer, un C-345 o un Majin Bu II che Bibidi non aveva ancora attivato
Ad ogni modo rispetto la tua opinione, ma come detto, non la condivido. Il mondo è vello perchè è vario.
Comment
-
Spoiler:Ma non dico che non si dovesse provare a tentare qualcosa. E non è nemmeno detto che l'antagonista di turno dovesse essere necessariamente "accessibile" come Hildegarn.
Però così è davvero troppo, IMHO.
Bills che afferma che il super saiyan God non è poi così terribile e Whis che lo mette a nanna easy. E poi?
Come detto, l'intero Movie, ed il finale in particolare, acquisirebbe una nuova dimensione se, e soltanto se, fosse inserito all'interno di un nuovo progetto legato a Dragon Ball, volto, chessò, ad "ispezionare" una porzione narrativa mai analizzata prima dal mangaka. Ma così, senza nemmeno la minima garanzia su di un eventuale seguito, mi sembra francamente solo l'ennesimo hype in stile Toriyama, ma, come detto, un hype completamente decontestualizzato ed inefficace.
E cambia davvero poco se, nella saga di Bu, Goku può anche non essere considerato il character non fuso più potente, visto che il super saiyan God è in grado di mettere fuori gioco lo stadio evolutivo antecedente, il ssj 3, con un dito (come un frutto del diavolo ulteriormente sgravo rispetto ai Rogia, o un Haki di grado superiore rispetto alla Tonalità del Re Conquistatore in One Piece).
Poi, ovviamente, su di un argomento del genere, privo di parametri valutazionali quantomeno pseudooggettivi, il "de gustibus" la fa sempre e comunque da padrone .
Me lo vedrò sicuramente, eh; e dopo averlo visionato attentamente, magari si avrà anche l'occasione di riscontrare una qualche intersezione tra chiavi di lettura apparentemente antitetiche.Last edited by Grifis; 19 May 2013, 18:37.sigpic
Comment
-
C'è qualche link per una versione sub eng affidabile?
Io ho trovato questa http://www.youtube.com/watch?v=MrcOUNmzm5I
ma il fatto che i commenti siano disabilitati mi fa sorgere alcuni dubbi sulla bontà dei sottotitoli.
Comment
-
Originariamente Scritto da Sennar-95 Visualizza MessaggioIo ho trovato questa http://www.youtube.com/watch?v=MrcOUNmzm5Isigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza MessaggioMagari fosse solo un problema di sottotitoli, questo è il movie del 2008
Comunque si spiegano i commenti disattivati.
Comment
-
Ho trovato e visionato il film a questo link!
http://www.dblegends.com/2013/09/wat...-movie-online/
Giapponese con sottotitoli in inglese. Se vi va bene e siete interessati, si può anche aprire un topic apposito per commenti ed altro.
Comment
-
Ci sono anche in italiano, ormai è uscito il blu-ray. Lo sto scaricando.Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb
Metti mi piace se ti va ;)
Comment
-
Originariamente Scritto da VirusImpazzito Visualizza Messaggio
Comment
-
L'ho visto alla fine. Piuttosto bruttarello, è proprio il manifesto di un brand che vorrebbe riposare in pace e invece viene continuamente resuscitato da Shenron per offrire prove poco convincenti.
Metto sotto spoiler per chi non l'ha visto.
Spoiler:- a livello di scrittura il film si rifà molto al film del 2008, ossia cerca di riprendere e riadattare il comedy della prima serie all'atmosfera di Dragon Ball Z. Purtroppo le battute davvero riuscite sono ben poche, come il joke di Goku su Bulma e Vegeta alla fine, per il resto non solo la vena comica non fa ridere ed è terribilmente ingenua, ma è pure molto invasiva, quanto ha rotto le palle Whis con le sue interminabili gag culinarie? Vegeta che balla voleva essere imbarazzante ed effettivamente lo è stato, purtroppo non nel modo che speravano.
- non mi soffermo troppo sul lato tecnico, perché nell'animazione m'interessa molto relativamente. Mi è parso di buona fattura, anche le coreografie non sono malaccio, Bills che usa le bacchette come arma ha il suo perché. Ah, per la prima volta Goku si rende conto che il teletrasporto è una carta in più da giocare, era ora
- il film cerca in qualche modo di riallacciarsi con il passato (Pilaf, riferimenti vari), però è pieno zeppo di errori di continuity. Vegeta SSJ2 > Goku SSJ3. Gohan che si trasforma inutilmente in SSJ durante il rituale divino (sempre che non ricordi male). Bills che dovrebbe distruggere galassie arrabbiandosi e poi non fa neanche a pezzi una grotta con una tempesta di ki blast. I soliti erroracci del brand insomma.
- non ho parole per descrivere quanto stupida sia la trovata del super saiyan god, non solo l'idea in sé ma anche e soprattutto la realizzazione. Grafica anonima, evocazione degna di Dragon Ball GT, narrazione della leggenda veramente da scartare. Ridicolo.
Complessivamente è effettivamente un'operazione commerciale, a cui riconosco il tentativo di cercare un po' di freschezza, ma fallisce amaramente nel ridare senso di esistere a Dragon Ball. Certo, sempre meglio dell'ennesimo OAV senz'anima.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
Comment