Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ma nell'OAV 10, Goku...?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Ma nell'OAV 10, Goku...?

    Mi sono guardata oggi l'OAV 10 di Dragonball, "Il Ritorno di Broly", mi è sorto un dubbio:
    Ora, premettendo che gli oav (tranne forse in minima parte quello di Tapion) non seguono per niente la trama della storia sia dal punto di vista temporale, sia tecnico, mi chiedevo come fosse successo che Goku avesse potuto tornare (anche solo in forma di entità non identificata) nel regno dei vivi per aiutare Gohan e Goten con Broly...
    La scena è questa (io ho quello giappo sottotitolato): Goten dice "Drago Shen-Long, aiutaci!". Le sfere si illuminano e si sente la voce di Goku dal cielo che incita i figli. Poi Goku scende dal cielo e mentre scende è in forma di entità spirituale, poi quando poggia i piedi a terra è già un ente fisico (si sente il rumore di lui che appoggia i piedi a terra).
    Allora Goten dice "Il Drago ha riportato in vita papà!" (e già qui sorge il dubbio.. )
    Quando Broly viene ucciso, sia le Sfere sia Goku sono spariti.
    Ora, voi direte che se lo riportavano in vita nell'oav dopo l'anime non reggeva, ma io dico che comunque mi pare un meccanismo strano questo...

    Voi che ne dite?
    "Sono viva e vegeta, don't worry!"

    Io invece sono vivo e goku

    Con la collaborazione di Final Goku :lol: :lol: :lol:

    Quadriumviratus superba socia

  • #2
    Eppoi, potrebbe anche essere che dato che non erano state date informazioni precise al Drago per quanto riguarda il desiderio di "aiuto", allora Goku non poteva essere lasciato sulla terra, ma dato che l'aveva già reso fisico allora perchè rimandarlo nell'Aldilà?????
    Da far notare anche che il Drago non compare, quindi anche questa tesi non reggerebbe...
    "Sono viva e vegeta, don't worry!"

    Io invece sono vivo e goku

    Con la collaborazione di Final Goku :lol: :lol: :lol:

    Quadriumviratus superba socia

    Comment


    • #3
      Questo storia nn l'ho mai capita neppure io... eppoi Goten ha detto "Ti prego Shenron aiutaci".... ma nn sarebbe così : prima doverbbe chiamare Shenron dicendo "appari ed esaudisci il mio desiderio!", e poi avrebbe dovuto esaudire il desiderio di farsi auitare.....
      http://www.bobbi.it/Dragon_ball/Goku%201.jpg

      " Non ho cose particolari da dire, ma vi ringrazio per averci sostenuto per 12 anni! Goku è vivo dentro di voi e penso che possiate vederlo ancora da qualche parte. Spero che un giorno lo rivediate. Goku è sicuramente con voi, quindi parlate anche voi a Goku! "

      Masako Nozawa (Doppiatrice di Son Goku, Son Gohan, Son Goten e Bardack)

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da Rezyel
        Questo storia nn l'ho mai capita neppure io... eppoi Goten ha detto "Ti prego Shenron aiutaci".... ma nn sarebbe così : prima doverbbe chiamare Shenron dicendo "appari ed esaudisci il mio desiderio!", e poi avrebbe dovuto esaudire il desiderio di farsi auitare.....
        Eh, appunto!!!! Shenlong non lo si vede neanche per sbaglio nell'oav!!!
        Poi Goku scende anche sulla Terra SENZA AUREOLA, quindi inteoria doveva essere VIVO, no???
        "Sono viva e vegeta, don't worry!"

        Io invece sono vivo e goku

        Con la collaborazione di Final Goku :lol: :lol: :lol:

        Quadriumviratus superba socia

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Marilla
          Eh, appunto!!!! Shenlong non lo si vede neanche per sbaglio nell'oav!!!
          Poi Goku scende anche sulla Terra SENZA AUREOLA, quindi inteoria doveva essere VIVO, no???
          Vabbè sappiamo come sono gli OAV a volte comunque è stata una bella idea
          http://www.bobbi.it/Dragon_ball/Goku%201.jpg

          " Non ho cose particolari da dire, ma vi ringrazio per averci sostenuto per 12 anni! Goku è vivo dentro di voi e penso che possiate vederlo ancora da qualche parte. Spero che un giorno lo rivediate. Goku è sicuramente con voi, quindi parlate anche voi a Goku! "

          Masako Nozawa (Doppiatrice di Son Goku, Son Gohan, Son Goten e Bardack)

          Comment


          • #6
            Errori della TOEI
            «There's no knowledge that has the power to change your fate.»

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Rezyel
              Vabbè sappiamo come sono gli OAV a volte comunque è stata una bella idea
              Cosa, chiamare Goku???
              Io per me, se fossi in una situazione tipo quella non perderei tempo a pensarci e chiamerei il nostro senza perdere tempo in ciance di vario genere (come hanno fatto Trunks e Goten... )
              Cmq per me il problema resta, e se abbiamo dato una spiegazione (mooooooolto marginale) agli altri oav, bisogna trovarla pure per questo, no???
              "Sono viva e vegeta, don't worry!"

              Io invece sono vivo e goku

              Con la collaborazione di Final Goku :lol: :lol: :lol:

              Quadriumviratus superba socia

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Marilla
                Cosa, chiamare Goku???
                Io per me, se fossi in una situazione tipo quella non perderei tempo a pensarci e chiamerei il nostro senza perdere tempo in ciance di vario genere (come hanno fatto Trunks e Goten... )
                X me sarebbe arrivato Vegeta e cn un bel Final Flash....BOOM!!! Addio Broly
                «There's no knowledge that has the power to change your fate.»

                Comment


                • #9
                  non so perchè non compare il dio drago ma magri dal momento che goten chide un aiuto per sconfiggere broli, schenlong fa comparire l'unico in grado di sconfiggerlo, (goku) però non lo resuscita

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Hell Dragon
                    X me sarebbe arrivato Vegeta e cn un bel Final Flash....BOOM!!! Addio Broly
                    Bastava un kiblast
                    http://www.bobbi.it/Dragon_ball/Goku%201.jpg

                    " Non ho cose particolari da dire, ma vi ringrazio per averci sostenuto per 12 anni! Goku è vivo dentro di voi e penso che possiate vederlo ancora da qualche parte. Spero che un giorno lo rivediate. Goku è sicuramente con voi, quindi parlate anche voi a Goku! "

                    Masako Nozawa (Doppiatrice di Son Goku, Son Gohan, Son Goten e Bardack)

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da Rezyel
                      Bastava un kiblast
                      già e intanto ci sono voluti tre oav per metterlo fupri gioco definitivamente..

                      Comment


                      • #12
                        Il Drago ci fa sempre due scatole così perchè i desideri non sono formulati in modod corretto, mi sorprenderebbe che facesse uno strappo alla regola solo per Broly o Goku...
                        In fondo, anche Goku dice che Gohan e Goten possono battere benissimo Broly senza di lui, quindi a che scopo????
                        "Sono viva e vegeta, don't worry!"

                        Io invece sono vivo e goku

                        Con la collaborazione di Final Goku :lol: :lol: :lol:

                        Quadriumviratus superba socia

                        Comment


                        • #13
                          Misteri della vita...
                          «There's no knowledge that has the power to change your fate.»

                          Comment


                          • #14
                            forse perchè far comparire goku all'improvviso è stato un gran colpo di scena!

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da yumeko
                              forse perchè far comparire goku all'improvviso è stato un gran colpo di scena!
                              Anche confondere Piccolo con Crilin...
                              Ma dico io, come si fa...anche questo è un mistero della vita!

                              Sarebbe stato un colpo di scena ancora migliore far comparire Vegeta...
                              O magari tutti e due insieme e FUSION A PALATE!!!!
                              "Sono viva e vegeta, don't worry!"

                              Io invece sono vivo e goku

                              Con la collaborazione di Final Goku :lol: :lol: :lol:

                              Quadriumviratus superba socia

                              Comment

                              Working...
                              X