Salve a tutti! sono nuova! DBA è in assoluto il più bel sito di dragon ball che io abbia mai visto! e questo forum mi piace un sacco! ho scaricato ieri l'oav DBZ GAIDEN, era da tantissimo tempo che desideravo vedere com'era e anche di sapere se prima o poi lo faranno in italiano?! qualcuno di voi ne sa percaso qualcosa?????!! (visto che voi siete così informati...sapevate addirittura del remake di dragon ball ...io non ne avevo sentito parlare affatto ! per me è stata davvero una sorpresa!!!)
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
io voglio vederlo IN ITALIANO!!!!!!!!
Collapse
X
-
Benvenuta!
La storia del remake non è per niente confermata, era solo una voce messa in giro.
Dragon Ball Z Gaiden non essendo un vero e proprio movie non verrà probabilmente mai ridoppiato ne tantomeno credo sia avvenuto con gli altri paesi..l'unico oav di db sembra destinato a rimanere in lingua originale ..
-
DBZ Gaiden non è un vero è proprio OAV ed è improbabile che ne venga considerata la traduzione (per ora non è accaduto da nessuna parte ed in nessuna lingua). Di fatto il problema sta nella natura del video che deriva da un videogioco della Bandai Playdia. Fino a qualche tempo fa si riteneva che potesse esistere anche la versione uscita su VHS ma non ci sono mai state conferme a riguardo. Quindi per questo motivo sarebbero difficili anche discorsi di cessione di diritti per tradurlo.
Di sicuro cmq prima o poi potrai sicuramente vederlo sottotitolato
Per quanto riguarda il remake di DB da te citato, è solo una voce che è girata e nulla più, non ci sono prove a riguardo dell'idea di riprendere in mano la saga a parte dei video che sono molto più probabilmente a scopo pubblicitario.
Comment
-
Originariamente Scritto da MIK0DBZ Gaiden non è un vero è proprio OAV ed è improbabile che ne venga considerata la traduzione (per ora non è accaduto da nessuna parte ed in nessuna lingua). Di fatto il problema sta nella natura del video che deriva da un videogioco della Bandai Playdia. Fino a qualche tempo fa si riteneva che potesse esistere anche la versione uscita su VHS ma non ci sono mai state conferme a riguardo. Quindi per questo motivo sarebbero difficili anche discorsi di cessione di diritti per tradurlo.
Di sicuro cmq prima o poi potrai sicuramente vederlo sottotitolato
Per quanto riguarda il remake di DB da te citato, è solo una voce che è girata e nulla più, non ci sono prove a riguardo dell'idea di riprendere in mano la saga a parte dei video che sono molto più probabilmente a scopo pubblicitario.
Comment
-
Originariamente Scritto da Alex87Ma dbz gaiden è quello in cui si vede il nipote di pan?Se è quello vi dico che è stato trasmesso tempo fa su italia 1!
dbz gaiden invece tratta lo scontro tra goku e co. e vecchi nemici tipo freezer, cooler, turles, con nemico finale fortissimo......Chi sono io?dovresti saperlo..
Sono un saiyan arrivato dalla Terra per ucciderti
Un guerriero leggendario risvegliato dalla sua RABBIA
IL SUPER SAIYAN,SON GOKU!
http://img274.imageshack.us/img274/6525/gogeta41xx.gifhttp://dragonballarena.gamesurf.it/i...ssj3ryuken.gif
Comment
-
Originariamente Scritto da gogetassj5quello col nipote di pan è dbgt gaiden.
dbz gaiden invece tratta lo scontro tra goku e co. e vecchi nemici tipo freezer, cooler, turles, con nemico finale fortissimo......
quindi la storia del remake è una bufala???!! NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO nn ci posso credere! adesso mi prende una crisi isterica!!!!!!!!!!!!
rimanere nella storia per il successo ottenuto, quindi durerà ancora per molto"
e all'improvviso sembra nn si faccia più niente!!!!com'è possibile???!!!_____________________________________________
Comment
-
Ma perchè attendere tanto un remake di dragon ball? Non sarebbe altro che una penosa copia dell'originale, con alcune parti cambiate o abbreviate, non trasmetterebbe mai le stesse sensazioni di db, basti guardare il remake di holly e benji. Per me è meglio se db resta così, già sta venendo rovinato a sufficienza da dbgt e da tutti i gadget che hanno tirato fuorisigpic
Comment
-
Se vuoi ti spiego perché a me tutto sommato non dispiacerebbe affatto...
Il motivo è semplice, si tornerebbe a parlare della serie con qualcosa di NUOVO e di diverso, alimentando con nuovo materiale (buono o cattivo che sia) l'interesse del pubblico per la serie.
La fama di un prodotto non si può mantenere a lungo nel tempo se non attraverso questi espedienti, che in realtà hanno l'unico pregio di rimandare anche il nuovo pubblico acquisito al vecchio e ben migliore prodotto.
DBGT ha in realtà ben due pregi anziché uno come sono solita dire..
Il primo è il ssj4 e lo sappiamo.
Ma il secondo è che grazie ad esso si è continuato a parlare della serie di Toriyama per altri due anni, portando in un modo o nell'altro fan nuovi e freschi.
Una serie per quanto famosa non può sopravvivere al tempo se non richiama l'attenzione del suo pubblico ongi tanto con qualcosa di nuovo.
Il fatto è che DB non ha ancora maturato i tempi per un remake.
Ancora se ne parla senza bisogno di remekare niente: escono videogames, gadgets e cards, si continua a vociferare su remake e films -e anche se le voci sono certamente false è un indice chiaro di quanto la gente li desideri. Prima legge di Mike: se vuoi sapere quanto è famosa una serie, conta quante voci false vi girano intorno - la schiera di fan è ancora nutritissima. Un remake adesso sarebbe sprecato.
Era il tempo di una ristampa del fumetto, che difatti è stata pubblicata.
Per il remake ancora un paio di anni..
Ma non dubiterei nemmeno un attimo che prima o poi lo faranno...
DB è una serie troppo famosa, probabilmente la serie a fumetti più famosa al mondo.
Ne avrà di remake. Ma ancora non ne ha bisogno...
Kabu.Last edited by Kabu; 07 November 2004, 11:17.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Marco ¬¬Ma perchè attendere tanto un remake di dragon ball? Non sarebbe altro che una penosa copia dell'originale, con alcune parti cambiate o abbreviate, non trasmetterebbe mai le stesse sensazioni di db, basti guardare il remake di holly e benji. Per me è meglio se db resta così, già sta venendo rovinato a sufficienza da dbgt e da tutti i gadget che hanno tirato fuoriOnLy WhO mAkeS a BEaSt oF HimSeLF GeTs Rid oF The PaIn Of Being A MaN!
Comment
-
fare un remake è lo stesso discorso di fare un'altra serie per me, non che non lo andrei a vadere ma molto probabilmente non sarebbe mai come il vero db che conosco e quasi sicuramente ne rimarrei delusa. Db è bello ma nn può continuare all'infinito!
Comment
-
Se devo essere sincero la mia serie preferita rimane Dragon Ball Z, la GT è molto bella a livello di trama, se fosse stata sviluppata e concepita come è stato fatto per le precedenti sarebbe stato un successo enorme, il vero problema secondo me è che in GT è cambiato molto lo spirito che ha reso celebre le avventure di Goku e company, i combattimenti di Z erano sì per salvare la terra e gli innocenti, ma anche per lo spirito di Saiyan di Goku e Vegeta, il voler sfidare sempre nemici più forti. In GT sembra quasi che gli scontri siano accidentali, obbligatori e superflui, si tende a eliminare subito il problema, non si vedono più gli scontri potenti corpo a corpo, ma si fa tutto a colpi di ki e così via, oltretutto pare quasi che la potenza sia una cosa di secondo rilievo.
Credo che quì tutti si ricordino che effetti aveva sull'ambiente l'energia di Nappa, in Dragon Ball Z, il mondo tremava si staccavano pezzi di roccia, e così via, oppure la prima volta in cui Goku si trasformava in SSJ, tutto era influenzato, clima, terra, geomagnetismo e così via, in GT abbiamo livelli di potenza che quelli che ho citato, in confronto, sono ridicoli. Pensiamo a Gogeta SSJ4, la terra a rigor di logica si sbriciolerebbe con una potenza così grande, ma GT è tutto più moderato e tutto più ammorbidito, anche Vegeta ha definitivamente cambiato carattere..
Ma poi, sinceramente, forse questo è solo un difetto che trovo io a GT, ma i Disegni, sinceramente mi fanno pena, si ha perso il gusto del disegno che Akira T. ha messo in Dragon Ball dall'inizio, anche nei piccoli dettagli, Goku che ha cambiato tenuta, cosa che (secondo me) non avrebbe mai fatto, perchè non sono una le volte in cui ribadisce che,la vecchia tenuta datagli da Muten è la migliore. Ma comunque, io l'ho guardato e riguardato più volte, lo apprezzo comunque perchè è Dragon Ball, ma non nego che mi piacerebbe che venisse cancellato e ridisegnato e riconcepito, anche con la stessa trama, così com'è stato fatto Dragon Ball Z.
I'm Super Vejitto
Comment
-
BENVENUTA KIRA!!!!!!!!!!!!
a proposito, bell avatar!
Riguardo il remake, io quoto Yumeko! anche io la penso così....!You will never be strong enough...
You will never be good enough...
http://img217.exs.cx/img217/2961/rikueyuna7jf.jpg
Venite a vedere altre fanart su Absolution^^ e date un occhiata al sito! ci sono le soluzioni, i personaggi, gli oggetti di tutti i final fantasy!
Comment
Comment