Originariamente Scritto da Chibi Goku
Quel processo mentale tipico della mente umana grazie al quale siamo capaci di creare collegamenti tra le cose anche nostra sponte, senza bisogno che sia proprio palesato in modo fisico.
Chibi ricostruisci un po' il discorso, con questa frammentazione da batti e ribatti si è totalmente perso il motivo per cui ho tirato fuori la purezza di Goku.
Si parlava del ssj della leggenda. Ed io avevo ipotizzato (sono TUTTE ipotesi eh?... Toriyama NON CE LO DICE che fine ha fatto il ssj della leggenda, semplicemente si contraddice senza dare spiegazioni) che il guerriero che nasce ogni 1.000 non non è semplicemente colui che arriva a quel primo stadio, ma un saiyan che diventa forte molto più velocemente degli altri, ed ha più facilità a salire i livelli, anche perché ha un cuore puro ed è biologicamente predisposto.
Fine dell'ipotesi.
IPOTESI.
Non sta scritto da nessuna parte. Se ci fosse scritto... non se ne discuterebbe nemmeno, sarebbe scritto!!...
Quello che è scritto è una cosa che poi diventa un'altra senza spiegazioni.
Nessuno possiede il verbo su questo argomento.
A parte che:
1 la storia di piccolo te l'ho già innegabilmente confutata e ti ho pure fatto notare che per esseri sicuri dio sarebbe comunque dovuto morire (quindi alla fine sarebbe morto lui al massimo e stop).
2 vegeta l'avevano sconfitto e non credo che vegeta avrebbe avuto poi tanti motivi per tornare sulla terra a distruggerla.
3 di freezer già ne abbiamo parlato
4 riguardo ai cyborg che avrebbe fatto?
Questa mi è nuova.
5 Di cell già ne abbiamo parlato e penso che qui ognuno rimarrà della propria idea
6 nella saga di majin bu si dimostra il solito idiota quando accetta la sfida di vegeta, lì forse commette il più grande sbaglio sottovalutando di molto la minaccia di majin bu, poi decide giustamente di lasciare un guerriero forte come lui sulla terra (visto che vegeta aveva ben deciso di fare il kamikaze per niente, commettendo la solita razzata) in modo da poterla proteggere, mi pare che lì pensi proprio al bene della terra.
1 la storia di piccolo te l'ho già innegabilmente confutata e ti ho pure fatto notare che per esseri sicuri dio sarebbe comunque dovuto morire (quindi alla fine sarebbe morto lui al massimo e stop).
2 vegeta l'avevano sconfitto e non credo che vegeta avrebbe avuto poi tanti motivi per tornare sulla terra a distruggerla.
3 di freezer già ne abbiamo parlato
4 riguardo ai cyborg che avrebbe fatto?
Questa mi è nuova.
5 Di cell già ne abbiamo parlato e penso che qui ognuno rimarrà della propria idea
6 nella saga di majin bu si dimostra il solito idiota quando accetta la sfida di vegeta, lì forse commette il più grande sbaglio sottovalutando di molto la minaccia di majin bu, poi decide giustamente di lasciare un guerriero forte come lui sulla terra (visto che vegeta aveva ben deciso di fare il kamikaze per niente, commettendo la solita razzata) in modo da poterla proteggere, mi pare che lì pensi proprio al bene della terra.
Mi pare che tu stia solo dicendo che il torneo disputato con Piccolo è una specie di farsa, quando invece il povero Dio di crepare non mi sembra avesse una gran voglia, visto che il so primo tentativo è quello di sigillare Piccolo, non di suicidarsi...
Invece di disputare questo torneo cretino non era meglio cercare il modo di sigillarlo per salvare non solo la terra ma anche il suo maestro?
Ma no... Noi vogliamo combattere...
2
Scusa se rido, non è educato ma... era venuto lì per conquistare la Terra, non ci è riuscito alla prima e per questo dovrebbe lasciar perdere?...
Tra l'altro sbaglio o se ne va dicendo "la prossima volta non ci sarà un miracolo come questo"?
Andiamo! Goku sa perfettamente che Vegeta è ancora una minaccia, e lo dice pure!!! Ma dice anche che non gli interessa una mazza se è una minaccia per la Terra, vuole battersi di nuovo con lui.
E Crilin -il quale non era granché d'accordo nel lasciarlo andare.. chissà come mai visto che non era poi una minaccia così grave...- dice: "Ho capito, penso che tu abbia il diritto di agire da egoista..."
Io pure credo che ne abbia il diritto, ma credo appunto anche che sia un grande egoista, che non pensa affatto al bene della Terra come prima cosa.
3 Va beh... qui è talmente palese l'idiozia che in effetti parlarne è superfluo.
4 Non ricordi? I cyborg lui li voleva vedere.
Bulma, che VERAMENTE tiene alla sua Terra, aveva proposto la cosa più intelligente: andiamo a cercare questo Gero e impediamogli di costruire i cyborg.
Ma no, Goku vuole combattere con questi cyborg! Chi se ne sbatte se la Terra per questo sarà in pericolo....
5 Diverse interpretazioni suppongo.
Del resto la mia è figlia diretta dell'insieme. ( e di quel senzu che se se lo metteva in cu** faceva miglior figura di paladino della Terra)
6 Oh sì in effetti il bene della Terra è rischiare di esplodere (no anzi mi correggo... esplodere proprio...) solo perché lui ha improvvisamente deciso che non ne vuole più sapere e vuole mollare il testimone proprio nel momento più propizio!
Non era il caso forse PRIMA di risolvere il problema e POI di passare il testimone?... Evidentemente secondo lui valeva il rischio.
Per lui val sempre il rischio....
Bè, proprio perché non aveva idea di che potenza assegnare a Cell non avrebbe dovuto permettergli di assorbire C18...
Anche Goku quando parte per NameccAnche se fosse esploso namecc sarebbe bastato distruggere freezer un attimo prima, un colpo ben assestato + lo scoppio del pianeta sarebbero dovuti bastare per farlo fuori (poi vabbè sopravvive a ben di peggio ma quello era per ragioni contrattuali con la shueisha suppongo :P).
Alla fine mi pare abbia rischiato comunque molto meno di vegeta.
Anche Goku quando parte per NameccAnche se fosse esploso namecc sarebbe bastato distruggere freezer un attimo prima, un colpo ben assestato + lo scoppio del pianeta sarebbero dovuti bastare per farlo fuori (poi vabbè sopravvive a ben di peggio ma quello era per ragioni contrattuali con la shueisha suppongo :P).
Alla fine mi pare abbia rischiato comunque molto meno di vegeta.
Stava permettendo ad un suo rivale di raggiungere il massimo della potenza in una situazione che già di per se era molto più vantaggiosa per il nemico.
Come tutti sappiamo Freezer non ha problemi a sopravvivere nello spazio aperto, mentre Goku qualche problemino ce lo avrebbe.
E se quel 100% gli avesse permesso al meno di filarsela e lasciarlo lì ad esplodere con Namecc?
Bel risultato!! Lui morto, Freezer vivo e vegeto e l'universo.... No Alpitour? Aiaiaiaiai!....
Questo rischio se lo è preso perché?... Voleva vedere il 100% del suo avversario?...
Ohh che uomo altruista, mi inchino.
Vegeta non era in una situazione del genere, tutto sembrava a suo vantaggio, compresa la potenza infima di quel Cell2.
Poi si sa.. quando uno nasce sfigato... (puri non si nasce, sfigati sì però...)
Si chiama ragionevole certezza.
Ovvero essere sicuri ragionando, non usando l'orgoglio come fa qualcun altro.
E non sempre rischia la salvezza della terra, molto spesso rischia soprattutto la propria vita.
Ovvero essere sicuri ragionando, non usando l'orgoglio come fa qualcun altro.
E non sempre rischia la salvezza della terra, molto spesso rischia soprattutto la propria vita.
Se non rischiasse anche quella sarebbe proprio fetente dentro...
Goku rischia la sua vita E la salvezza della Terra per questa sua smania di combattere che è sempre in cima alla lista delle cose da fare.
Hai l'edizione ridotta?
La mia dice:
"immune da contaminazione colpevoli o peccaminose, spesso in quanto contrassegnato da onestà, sincerità, giovane età, talvolta con esplicito riferimento alla castità o alla verginità"
(vabbè, non è che sia differente ma visto che tanto avevo controllato l'ho trascritta)
La mia dice:
"immune da contaminazione colpevoli o peccaminose, spesso in quanto contrassegnato da onestà, sincerità, giovane età, talvolta con esplicito riferimento alla castità o alla verginità"
(vabbè, non è che sia differente ma visto che tanto avevo controllato l'ho trascritta)
Ho avuto l'ardire di supporre che il senso potesse comunque essere chiaro...
Se leggi bene c'è un certo immune che dovrebbe farti capire che non è tanto il non essere a contatto con la bruttura del mondo a rendere una persona pura, è la predisposizione a non essere predisposti (che frase del cazzo) ad assumere quei particolari atteggiamenti.
Puri si nasce e si diventa.
Puri si nasce e si diventa.
Giovane età, ergo poca esperienza.
Verginità, ergo zero esperienza.
Non facciamo come certi studiosi del piffero secondo i quali si nasce stupratori e serial killer...
La purezza è il risultato di un'inesperienza delle brutture del mondo, la quale può avenire per svariati motivi, compresa l'ingenuità.
L'ingenuità di Goku (dovuta alla sua botta in testa) è fondamentale per mantenere la sua purezza anche da adulto, ma NON E' la sua purezza.
Funge da filtro per le impurità anche quando entra a far parte in un mondo pieno di schifezze, dopo aver vissuto per 14 anni isolato da tutto.
Ma qui mi sa che ormai siamo a nostre interpretazioni personali e non c'è molto altro da dire.
Parlare di parole è l'attività più divertente dell'umano.
Un serpente che si morde la coda.
Certo, usando il significato inglese del termine terrific.
Così come nei videogiochi si utilizza il termine locazione con il significato dell'inglese location (luogo inteso come ambiente) mentre in realtà l'unico significato italiano è quello di contratto tra locatore e locatario.
Così come nei videogiochi si utilizza il termine locazione con il significato dell'inglese location (luogo inteso come ambiente) mentre in realtà l'unico significato italiano è quello di contratto tra locatore e locatario.
Ok ho preso un esempio un po' del cazzo ma è il primo che mi è venuto in mente.
E' una cosa interessante...
Poi l'esempio era chiaro, anche se in quel caso si utilizza lo stesso termine per significare due cose praticamente opposte, mentre nel caso di puro riferito ad una pietra o a una persona per me mantiene un significato decisamente simile.
Kabu.
Comment