Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vegeta e gli Oav, un duro dal cuore tenero

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Vegeta e gli Oav, un duro dal cuore tenero

    salve ragazzi
    mi torna in mente una costante degli Oav, che personalmente amo amando il personaggio di Vegeta...
    avete mai fatto caso quante volte, contro il cattivo di turno che puntualmente sta umiliando e malmenando Goku e soci (c13, bojack ecc...), interviene il Principe dei Saiyan, con quel suo fare sprezzante....e dice... ... "Non ringraziarmi Kakaroth, sono qui solo perchè devo essere io a batterti, nessuno deve permettersi di farlo al posto mio!!"
    qui è veramente fantastico perchè con questa frase x me maschera il fatto (x me ha 1 fascino assoluto questo cambio di ruolo evil/good nei personaggi cinematografici e non) di essere passato dalla parte dei buoni, cosa che un orgoglioso come lui non si poteva permettere di esternare certamente
    Cmq Vegeta Rules!!!!
    un saluto a tutti, ditemi cosa ne pensate :-)

  • #2
    Vegeta è uno tsundere.
    sigpic

    Comment


    • #3
      Vegeta sinceramente non mi è mai piaciuto tanto nei movie, sarà che non basta fargli dire mezza frase per caratterizzarlo al meglio, e anzi spesso il suo comportamento mi suona parecchio forzato (ma questo è un difetto dei movie in generale, sulla psicologia dei personaggi ce ne sono pochi che si salvano a mio avviso).
      E comunque nei movie ambientati nella saga di Cell lui non maschera niente: è vero che non gli importa niente del resto e che è lì solo per Kakaroth, la prima volta in cui mostra qualcosa di "buono" nel manga è alla morte di Mirai Trunks, quindi tutto ciò che è ambientato precedentemente non ha risvolti di questo tipo. Il suo carattere "contradditorio" secondo me andava risaltato di più nei movie della saga di Bu, dove effettivamente tende a mascherare il suo cambiamento (che è inevitabilmente avvenuto), ma purtroppo in quelli di Broly l'hanno cancellato totalmente, mentre in quello di Tapion gli hanno fatto fare una comparsina assurda in un film ambientato tutto a casa sua (e non spiegano mai dove cavolo era tutto il tempo -.-).
      Nutro forti speranze nel nuovo movie anche per questo, c'è bisogno di un po' di riscatto sul personaggio per come è stato gestito nelle altre produzioni.
      sigpic

      Comment


      • #4
        Vegeta le prende spesso ma contro alcuni nemici tipo cooler e janenba è fondamentale. Secondo me fino all'ottavo movie è ancora abbastanza malvagio anche se non tenta più di distruggere o conquistare la Terra (non dá ascolto a Trunks, colpisce Broly con la sfera energetica senza pensare a Goku che è lì vicino) ma dal 9 inizia a cambiare (infatti lo vediamo sdraiato che guarda il torneo senza più quel grande interesse nel combattere).

        Comment


        • #5
          1 nota: Vegeta appare in un solo film di Broly...

          E in quel film è lui al 600%

          Lui che si crede l'unico Ssj, lui che se la fa sotto quando riconosce il SsjL (esattamente come nella saga di Freezer)
          Lui che ritrova un pò di coraggio quando Trunks viene arato da Broly...
          sigpic
          La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
          Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

          Comment

          Working...
          X