Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Primo impatto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Primo impatto

Ahhhh, le leopardiche rimembranze aumentano sotto Natale, no?
    Insomma, mi è capitato di pensare alla prima volta che ho visto Dragon Ball, a quando ho saputo della sua esistenza...temporibus illis, ormai!
    Credo di aver avuto circa una decina d'anni, e l'ho guardato la prima volta per sbaglio, mentre facevo lo zapping selvaggio!
    Era la puntata dove Goku scalava per la prima volta l'Obelisco, credo...

E per voi la prima volta di Dragon Ball (prima serie, Z, Gt, manga, pubblicità okkulta, quello che volete) qual'è stata?
    "Sono viva e vegeta, don't worry!"

Io invece sono vivo e goku

Con la collaborazione di Final Goku :lol: :lol: :lol:

Quadriumviratus superba socia

Allora, andavo alle medie... quindi direi al massimo nel 99, però non mi ricordo esattamente come mai iniziai a guardarlo... tanto per...
    http://gamesurf.tiscali.it/forum/usernote.php?u=13 ultima pagina

Comment

Io posso dire di aver avuto ben 3 "prime volte" con Dragon Ball!!

La prima prima volta è stata in tv, quando ero discretamente piccola, ed era per l'esattezza la puntata in cui Goku si trasforma per la prima volta in Ohzaru.
      Il cartone a dire il vero non mi piaceva poi tantissimo, ma iniziai a seguirlo assiduamente perchè ero totalmente innamorata della sigla iniziale, che allora era quella originale!!
      Ricordo che impazzivo se non arrivavo in tempo per sentirla!

La seconda prima volta è stata circa 7 anni fa: avevo da lunghissimo tempo smesso di seguire il cartone e perso quasi del tutto ogni ricordo del caso, quando mi ritrovai a casa di mia cugina con suo fratello che guardava appunto DB alla tv, precisamente la puntata di cui Trunks va con la madre e Gohan a cercare la sua navicella.
      Ricordo anche bene che non capii il nome di lui, e pensai per vario tempo che si chiamasse Trans!! Tra l'altro coi capelli viola... mi tornava pure bene!!
      Mi parve onestamente una schifezza... E solo dopo venni sapere che era il seguito dello stesso cartone che seguivo da piccola!!!
      Quella fu anche la prima volta che venni a sapere dell'esistenza di Vegeta, perchè questo mio cugino tentava disperatamente di spiegarmi la genealogia dei personaggi....

La terza prima volta fu col fumetto, tre anni e mezzo fa. Consigliatomi più che vivamente da un'amica.
      E quello fu amore!!!

Kabu.
      sigpic

Comment

ma io sinceramente non mi ricordo quando ho iniziato a vedermi dragon ball pero' mi ricordo che all'inizio dato che non ero abituata a vedere un cartone dove combattevano ed usciva il sangue mi ha fatto un po' impressione ma poi mi e' passato e ora con dragon bal ci ho fatto il callo e non lo lascero' mai!
        ciao!
        "Non puoi sfuggire al tuo destino! percio' rassegnati!...Saro' io a vincere!"

SONO LA MIGLIORE!!!!

*By Isis Ischtar*

http://img422.imageshack.us/img422/1336/j5nr.jpg

Se ti sto sul Ca**o Clikka QUI

Comment

La prima volta che ho visto dragon ball è stato quando goku bambino ha combattuto con yamcko la prima volta .
          Fu colpo di fulmine !
          Da allora sono sempre stato fedele al mito raccogliendo piu' materiale possibile (puntate ,giochi ps,ps2 e il mio primo game su dragon ball per mega drive).
          Che dire ragon ball il mito!

Comment

Non so come mai, ma da piccolo mi capitava sempre di guardare la puntata in cui Goku si trasformava in scimmione nel palazzo di Pilaf. Non so com'è, ma la cosa inizialmente non catalizzava la mia attenzione. Poi alla fine ho cominciato a divertirmi guardando una dopo l'altra tutte le restanti puntate della prima serie sulle tv locali... poi su Italia1, poi la serie Z... ed eccomi qui
            Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Vidi qualche puntata su una rete regionale che però da me non si prendeva,mi incuriosiva molto alla storia e dato che a un certo punto interrompevano la serie ho cominciato a prendere il manga e poi ho seguito le puntate su italia1.

Comment

Mi ricordo di aver visto una puntata su Antenna 3 o un'altra tv locale, ed era il primo torneo Tenkaichi (questo lo capii molto dopo) comunque ero decisamente piccolo, o fine elementari o inizio medie, boh!? Poi alle superiori all'inizio non lo guardavo perchè arrivavo a casa tardi, così ho cominciato a registrare le puntate! Il primo manga di DB (purtroppo mi sono svegliato tardi) che ho comprato era il n°23 deluxe nell'aprile del 2000, quindi a 15 anni, poi ho comprato i numeri prima con la ristampa
                OnLy WhO mAkeS a BEaSt oF HimSeLF GeTs Rid oF The PaIn Of Being A MaN!

Comment

Originariamente Scritto da Marilla
                  Ahhhh, le leopardiche rimembranze aumentano sotto Natale, no?
                  Insomma, mi è capitato di pensare alla prima volta che ho visto Dragon Ball, a quando ho saputo della sua esistenza...temporibus illis, ormai!
                  Credo di aver avuto circa una decina d'anni, e l'ho guardato la prima volta per sbaglio, mentre facevo lo zapping selvaggio!
                  Era la puntata dove Goku scalava per la prima volta l'Obelisco, credo...

E per voi la prima volta di Dragon Ball (prima serie, Z, Gt, manga, pubblicità okkulta, quello che volete) qual'è stata?
                  a me é stata proprio la prima puntata della prima serie. lo trasmettevano su JTV.
                  a me mi attitrò Bulma, che era una gnocca.
                  insomma quella storia delle sfere, mi aveva incuriosito.

Comment

Marilla non dovevi aprire sto topic,mi fai commuovere
                    La prima volta che ho visto dragon ball risale a di 10 anni fà
                    anno 1995....(circa)....
                    lo trasmettevono su JTV
                    che ormai mi sembra non cè più
                    Infatti presi ha quel'epoca anche una action figure di goku chibi con la tuta è il bastone un pezzo ormai raro credo
                    Bra ne sà qualcosa
                    http://www.dragonballforever.net/firma/naruto1.gifhttp://www.dragonballforever.net/firma/naruto2.gifhttp://www.dragonballforever.net/firma/minitru.gifhttp://www.dragonballforever.net/firma/minivegy.gif
                    Se ti và, Clicca!!!http://www.forumfree.net/?c=50762

Comment

la prima volta che vidi dragonball era il 1995 perciò avevo più o meno 6 anni^^ me lo fece conoscere mio zio ma all'epoca non mi piiacque particolamrnete forse perchè ero troppo piccola, cmq la prima puntata che ho visto è stata quella in cui goku ha il radar rotto e va da bulmaper farselo aggiustare... me lo ricordo come sw fosse ieri, non avrei mai pensato che un anime che consideravo così noioso (per me esisteva solo sailor moon) potesse un giorno diventare il mio manga preferito^^

Comment

Ehehe, per qualche strano motivo le prime volte sono sempre alla TV e quasi sempre con la prima serie!
                        Io per indottrinare un paio di miei amici a DB ho dovuto fargli vedere sotto la minaccia di un fucile lo scontro Goku vs Majin Vegeta!
                        Risultato: adesso ne sanno più di me!
                        Ehhh, quando la prima volta ti colpisce davvero!
                        "Sono viva e vegeta, don't worry!"

Io invece sono vivo e goku

Con la collaborazione di Final Goku :lol: :lol: :lol:

Quadriumviratus superba socia

Comment

Mah, io db lo vidi per la prima volta se non erro nel 98 solo per vedere, o sentire, i doppiatori di Yamcha e Bulma, che erano gli stessi di Lina Inverse e Gourrys di Slayers conclusosi da poco.
                          poi boh, buio totale fino a quando non iniziai a vederlo dalle ultime puntate di Majin Bu all'una e mezza e quindi vidi il Gt che mi diede una bruttissima impressione di db.
                          Poi lo rividi dalla prima serie e quindi lo Z ed iniziai a comprare la ristampa del manga..Da allora...Obsess Completely

Comment

Diciamo che la prima volta che ho visto puntate sparse di Db è stato quando su Italia7(se non ricordo male)facevano puntate sparse con la sigla originale...Ricordo che vedevo i cavalieri dello Zodiaco e Kenshiro su Italia7(anime per me molto più seri di Dragon Ball)ed avevo 8 anni.
                            Poi ho avuto il gioco Dragon Ball GT Final Bout per PSX 1 e lì ho conosciuto dei personaggi di cui non avevo la minima idea(per esempio Mistic Gohan credevo fosse Ianco )
                            Verso i 14 anni ho potuto vedere su Italia 1 sia Dragon Ball che Saint Seiya(a quell'epoca sulla stessa scia di preferenze di Dragon Ball dato che il mio anime preferito è Versailles No Bara)e farmi una ripassata generale(hanno trasmesso anche Kenshiro su AntennaSud e Levante TV)
                            Poi vabbè è arrivata la volta del GT(che delusione)e di varie repliche di Dragon Ball(saranno circa due o tre volte che ho visto lo Z)
                            Tuttavia ora i miei gusti si stanno orientando verso qualcosa di più serio(tipo Kenshiro ovviamente)e sto vedendo la saga di Hades di Saint Seiya..Diciamo che ora Dragon Ball non mi piace più come un tempo(Vegeta,Mirai Trunks,18 e Videl sì)e nella mia ultima storia su Dragon Ball sto cercando di trasmettere lo spirito serio di Kenshiro.
                            Diciamo che ora dico W KENSHIRO E SAINT SEIYA(e tutti gli anime seri che non siano Dragon Ball)
                            Un uomo può essere definito tale solo se è disposto a perdere la vita per le proprie idee (Henning von Trescow).

Comment

la seconda volta che visto db avevo 8 anni, da allora è cominciato il colpo di fulmine^^, ha dieci anni avevo già finito di comprare tutti i fumetti della prima stampa che 'è stats^^

Comment

Working...
                              X