Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Perché Toriyama ha scelto Crilin e Gohan come protagonisti iniziali su Namek?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Perché Toriyama ha scelto Crilin e Gohan come protagonisti iniziali su Namek?

    Ciao ^^ volevo provare a rinverdire il forum con qualche discussione diversa dal solito. Secondo voi li ha messi perchè sono gli unici sopravvissuti a Nappa e Vegeta, quindi a caso o ha un valore particolare? Tipo Gohan è il figlio di Goku e Crilin il suo migliore amico quindi erano i personaggi più importanti in quel momento. Per quanto riguarda Bulma se non mi sbaglio perché è l'unica a saper pilotare la navicella.
    Last edited by Mauro89; 05 July 2013, 16:16.

  • #2
    Beh, Crilin e Bulma hanno spesso fatto da accompagnatori nelle avventure, mentre Gohan è il figlio di Goku, per cui mi sembra una scelta ovvia.
    Goku arriva per ultimo perché fa l'entrata da eroe.
    sigpic

    Comment


    • #3
      Immagino perchè Toriyama ha da sempre voluto puntare forte su Gohan (l'ha introdotto e sviluppato con molta più convinzione rispetto a Goten), poi con Bulma e Crilin avrebbe ricostruito l'atmosfera avventurosa com'era agli inizi, gallina vecchia fa buon brodo insomma.
      sigpic

      Comment


      • #4
        Gohan è il figlio di Goku e un po' di avventura per lui non guastava. Crilin è più maturo ed era utile in quel caso. Per quanto riguarda Bulma, come hai detto tu!

        Comment


        • #5
          Mio parere.
          Crilin: perchè Toriyama aveva pensato già dall'inizio che Goku sarebbe diventato un Super Saiyan e forse aveva pensato che il suo migliore amico sarebbe stato una buona vittima per innescare la trasformazione. Sono portato a pensare ciò perchè, fin dall'arrivo di Vegeta su Namecc, non si fa che scavare sempre più in profondità sulle caratteristiche e la storia dei Saiyan: lo zenkai power e la crescita continua della forza, la menzogna sull'estinzione del pianeta, Freezer come nemico naturale di quella razza... questi elementi sono i pilastri su cui si fonda buona parte della trama di Namecc, e mi viene da pensare che Toriyama avesse già pianificato almeno che l'esito finale della saga dovesse essere Goku che, acceso dalla rabbia e dal desiderio di vendetta, sconfiggeva il nemico. Per questo penso che Crilin, in quanto migliore amico, si prestava bene ad avviare la trasformazione (Piccolo invece no, ad esempio; Gohan sì, ma non da solo, aveva bisogno di supporto); senza contare che, fra gli amici del gruppetto, era forse quello con più carisma, intraprendenza, spirito e capacità di gestirsi nelle avventure di squadra (caratteristiche che Tenshinhan, Jiaozi e Yamcha non hanno, o almeno non ai suoi livelli).

          Gohan: innanzitutto è il figlio del protagonista; nella saga dei Saiyan, lo abbiamo visto come "comprimario", mai davvero autonomo nell'agire, di fatto succube delle strategie di Piccolo prima e di Goku poi... era un personaggio tutto da scoprire, e soprattutto la sua crescita psicologica /ma anche combattiva) era ancora da indagare!

          Credo infine che la scelta di tenere Goku fuori dal gioco per una buona fetta della storia sia stata dettata dall'esigenza
          a- di renderla più interessante la caccia alle Sfere mettendo in gioco tre fazioni (terrestri/Vegeta/Freezer); se Goku fosse stato in circolazione fin dall'inizio, lui e Freezer si sarebbero incontrati inevitabilmente molto presto... invece, la sfida Goku vs. Freezer doveva essere LO scontro finale.
          b-il lasso di tempo in cui Goku non è su Namecc gli ha permesso di arrivare sul pianeta verde con una potenza ben superiore, rendendosi utile con nemici dalla potenza all'epoca inarrivabile per Gohan e gli altri. "Se l'eroe arriva quando l'azione si fa drammatica, la storia sarà più interessante..." (quasi-cit.)

          Comment

          Working...
          X