Annuncio

Collapse
No announcement yet.

120.000.000 o 12.000.000

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Se c'è c'è,non è che su nameck se muori diventi più forte e se muori da qualche altra parte non succede niente(poi lo zenkai appare anche alla fine della saga di cell,su questo si può dire che Toriyama usa questa storia,solo,quando gli fa comodo)magari secondo me quando sei scarso lo zenkai aumenta di poco e se sei forte aumenta di più.Comunque per il 23 tenkaichi si può dire che quando combatte con piccolo sia con i pesi 220,senza pesi 302 e alla massima potenza 795 poi con lo zenkai arriva a una massima potenza di 860 e allenandosi prima di raddish a 910.

Comment

Toryama prima di ideare la saga di freezer,manco aveva pensato allo zenkai power , e` un concetto che toriyama usa solo quando gli fa comodo. infatti dopo Freezer nessuno nota piu potenziamenti nei saiyan dopo che essi sono stati curati in punto di morire,infatti:
      -Perche` Vegeta dopo l'ipotetico Zenkai sceglie di usare la stanza dello spirito e del tempo per battere 18 nonostante con questo ipotetico Zenkai sarebbe diventato forte abbastanza per battere 18?
      Perche` Gohan al 25 Tenkaichi non diventa piu forte dopo le cure di Kibith nonostante fosse stato trafitto?
      Ammettiamolo,lo Zenkai Power e un espediente narrativo della saga di Freezer per potenziare i personaggi senza doverli far sempre allenare.
      Detto cio`,io proporrei:
      Goku (Vs GMP):
      Prima di bere l'acqua del dio maestoso: 180
      Quando accoppa Tamburo: 260
      Vs GMP non al max: 300
      Massima potenza: 450

Goku (23 Tenkaichi):
      Con pesi,base: 290
      Con vestiti leggeri,base: 364
      Con vestiti leggeri,massima potenza: 910

Goku (Vs Radish):
      Vestiti pesanti,base: 334
      Vestiti leggeri,base: 416
      Vestiti leggeri,massima potenza: 1.040

Al massimo direi che si potrebbe accettare un piccolo Zenkai dopo lo scontro con Piccolo al 23 Tenkaichi che lo porta a 950.
      Prossimamente... Dragon Ball R.S., il DB alternativo!

Comment

ll zenkai di gohan probabilmente c'è, gohan stesso dice di sentirsi più forte di prima...
        per vegeta non si sa, probabilmente non basta per battere 18.
        dal ssj in poi sembra perda di efficacia

Comment

I livelli del 23 tenkaichi mi sembrano abbastanza sballati, goku con pesi superiore a tenshinan quando invece goku se li toglie proprio perché tien e leggermente superiore.poi per quella faccenda dello zenkai anche se Toriyama non aveva in mente il concetto di zenkai appunto perché è stato introdotto va tenuto in considerazione,inoltre se vogliamo ragionare così allora neanche goku nella prima serie e un sayan visto che è un concetto introdotto all'inizio della saga dei sayan e all'epoca Toriyama non aveva ancora pensato ai sayan.
          Per i livelli

Goku max:180
          Goku(stanco dopo il tenkaichi):110
          Goku (incazzatissimo):125
          Tamburello:160
          Goku(in forma):190
          GMG vecchio base(prima di essere atterrato da goku):175
          GMG vecchio (aumento di forza):230
          GMG giovane base 260
          GMG giovane max:450
          Goku(dopo aver bevuto l'acqua)base:300
          Tamburo:210
          Goku max:455
          Goku ozhoru fist:500

23 tenkaichi
          Tenshinan:225
          Goku(pesi):220
          Goku(senza pesi):302
          Goku(max):795
          Piccolo:780
          Supremo:730
          Goku(zenkai):860

Raddish

Goku(allenato):910
          Piccolo(allenato):901
          Raddish:1250
          Goku(kamehameha):1095
          Last edited by Giiiiino; 02 December 2013, 21:24.

Comment

Originariamente Scritto da Lis Visualizza Messaggio
            ll zenkai di gohan probabilmente c'è, gohan stesso dice di sentirsi più forte di prima...
            per vegeta non si sa, probabilmente non basta per battere 18.
            dal ssj in poi sembra perda di efficacia
            Lo dice solo nell'anime,nel manga Gohan non fa commenti sulla sua forza.
            E poi se Vegeta avesse avuto lo zebkai power sarebbe diventato forte abbastanza per batgere C-18 infatti la stessa 18 era superiore a Vegeta,ma non di molto.
            Diciamo che se Vegeta Super Saiyan ha 200.000.000,la Cyborg ne ha 220 o 225.
            Con uno Zenkai Vegeta sarebbe passato minimo a 270.000.000,piu che sufficiente per battere C-18.
            Allora perche Vegeta sceglie la stanza?

Comment

Nel caso di gohan non fare niente per sette anni e allenarsi male sono un ottima ricetta per essere quasi pari a darbula

Comment

Veramente l'allenamento fatto nei venti giorni precedenti al 25 Tenkaichi non e` per niente un allenamento "fatto male",lo stesso Gohan ci fa capire che attraverso quell'allenamento ha recuparato la forma,nonostante non sia migliorato molto in termini di pura forza combattiva,io lo valuterei cosi:

Gohan (prima di allenarsi):
                -Normale: 50.000.000(base)/500.000.000(massima potenza)
                -Super Saiyan: 2.500.000.000
                -Super Saiyan 2: 7.500.000.000

Gohan (25 Tenkaichi):
                -Normale: 60.000.000(base)/600.000.000(massima potenza)
                -Super Saiyan: 3.000.000.000
                -Super Saiyan 2: 7.750.000.000

Darbula:
                -Massima Potenza: 8.500.000.000

Gohan (Cell Game):
                -Normale: 70.000.000(base)/700.000.000 (massima potenza)
                -Super Saiyan: 3.500.000.000
                -Super Saiyan 2: 10.000.000.000

Ho inserito anche Darbula e il Gohan del Cell Game per fare un paragone tra loro,inoltre come noterete di certo io adotto la versione Darbula=Super Perfect Cell (per cui se ho dato a Darbula 8.500.000.000 ce li ha anche Super Perfect Cell).
                Tornando alla questione Zenkai Power,non voglio assolutamente fare il puntiglioso,per cui,se si vuole considerarlo anche nella prima parte del manga per me non ci sono problemi,considerando lo Zenkai Power proporrei:

Goku (Vs Gran Demone Piccolo):
                -prima di bere l'acqua del dio maestoso: 180
                -Zenkai Power dopo primo scontro con GDP/GMP: 190
                -Dopo aver bevuto l'acqua,base: 260
                -Vs GDP/GMP non al max: 305
                -Massima Potenza: 450

Goku (23 Tenkaichi):
                -Con vestiti pesanti,normale: 290
                -Con vestiti leggeri,normale: 364
                -Con vestiti leggeri,massima potenza: 910
                -Zenkai Power dopo lo scontro con Piccolo Majunior: 1.000
                Last edited by Vegeth SSJ3 Full Power; 04 December 2013, 17:16.

Comment

Dicevo che si era allenato male perché allenandosi con un bambino di sette anni con una forza certamente inferiore a quella di gohan non poteva aver aumentato la forza più di tanto (credevo che il super sayan moltiplicasse la forza per 50).Comunque i livelli del 23 tenkaichi penso siano un po' sballati come avevo detto precedentemente goku con i pesi non può essere più forte di tenshinan visto che goku se li era tolti proprio perché era leggermente superiore,inoltre secondo me la forza di goku nella saga di raddish non dovrebbe superare i 920 visto che la kamehameha alla minima potenza parte da 924 e goku prima di usarla aveva cominciato a combattere alla massima potenza

Comment

Originariamente Scritto da Giiiiino Visualizza Messaggio
                    Dicevo che si era allenato male perché allenandosi con un bambino di sette anni con una forza certamente inferiore a quella di gohan non poteva aver aumentato la forza più di tanto (credevo che il super sayan moltiplicasse la forza per 50).Comunque i livelli del 23 tenkaichi penso siano un po' sballati come avevo detto precedentemente goku con i pesi non può essere più forte di tenshinan visto che goku se li era tolti proprio perché era leggermente superiore,inoltre secondo me la forza di goku nella saga di raddish non dovrebbe superare i 920 visto che la kamehameha alla minima potenza parte da 924 e goku prima di usarla aveva cominciato a combattere alla massima potenza
                    L'allenamento con Goten infatti non e` mirato ad aumentare la sua forza combattiva,gli serviva per recuperare la forma persa nei sette anni di inattivita` e combattere cosi al meglio delle sue capacita` (rabbia esclusa XD),il moltiplicatore per 50 secondo me non si applica sulla massima potenza di chi si trasforma in Super Saiyan,ma sulla forza normale,e se ci pensi questo spiegherebbe la mostruosa forza mostrata dai Saiyan non trasformati nella saga di Bu (Goku tiene a bada senza evidenti difficolta` Yakon,il quale ha una forza pari a circa un 1/4 di quella di Goku Super Saiyan,che per quanto trattenito almeno l'80% del suo potere l'avra` mostrato),e esaminando il manga non ci sonono cose che cozzano con la mia teoria,infatti:
                    -Il livello di 3.000.000 attribuito al Goku che esce dalla medical machine puo` essere interpretato come il suo livello base (come lo era il 416 di Goku contro Radish) cosa avvalorata tra l'altro dalla fonte stessa del livello (la Daizenshuu) che raffigura il Goku appena atterrato sul campo di battaglia,e in quel momento era tranquillissimo (quindi nello stato normale).Tale forza,aumentata di 50 volte gli fa raggiungere i 150.000.000 ufficiali che ha all'inizio dello scontro con Freezer in stadio di Super Saiyan,pero` bisogna specificare che il Super Saiyan non ` un moltiplicatore,e` solo un aumento di energia molto elevato,che si aggira su un tot di volte,50 appunto,pero` solo fino ad un certo punto,infatti nel manga viene ribadito piu` volte il concetto di limite del Super Saiyan,comunquericorda,pero`,e solo una mia teoria.
                    Sul fatto del 23 Tenkaichi mi sa tanto che ti sbagli,Tenshinhan non era piu forte di Goku,era piu veloce,infatti Goku con i vestiti pesanti non perde molto in forza fisica (potenza d'attacco e resistenza) ma e` molto limitato nella velocita` (velocita` di movimento e dei colpi,riflessi) per questo se li toglie,anche se a mio parere avrebbe vinto anche con i pesi,gli sarebbe bastato usare la massima potenza (il Goku con vestiti pesanti che affronta Tenshinhan usa la sua forza normale,290),ma si sa,lui e` un tipo che ai Tornei piace giocarsela con i suoi avversari,lo scontro con Crilin al 22° Tenkaichi (o il 21° non ricordo) e` un esempio lampante.
                    Sul fatto di Radish,bhe,questo e` vero,pero` ricordiamo anche la frase di Vegeta:
                    <<[Radish] e` stato sconfitto da quel tizio [Piccolo] con la forza poco sopra i mille>>
                    Poi c'e` l'estratto di Shonen jump del 1989,bho sara` che sono troppo convinto dei 1.040 e 1.020 per tornare indietro,ma comunque non hai tutti i torti.
                    Last edited by Vegeth SSJ3 Full Power; 05 December 2013, 15:41.

Comment

Forse quello che sto per dire sar&#224; un immonda eresia,forse nella saga di raddish piccolo era riuscito a superare goku arrivando a poco pi&#249; di mille,oppure puo darsi che vegeta si riferiva alla potenza del makankosappo(anche se n'&#232; dubito anch'io).poi non bisogna dare troppa fiducia alle riviste una volta in una di quelle avevo letto cose del tipo:Giuma:900,goku( inizio storia):10.Se gi&#224; dare 900 a Giuma e ridicolo il resto di quello che ho letto fa capire definitivamente che i livelli delle riviste vanno presi con le pinze cio&#232;:bulma:12(wow pi&#249; forte di goku inizio serie)olong e pual:10(forti quanto goku la cosa si commenta da sola).Infine per il 23 tenkaichi: mi sembra di ricordare che vegeta diceva che a un aumento di forza equivale un aumento di velocit&#224;,se &#232; cos&#236; penso che se tenshinan era pi&#249; veloce di goku vuol dire che era anche pi&#249; forte.
                      Last edited by Giiiiino; 05 December 2013, 18:49.

Comment

Originariamente Scritto da Giiiiino Visualizza Messaggio
                        Forse quello che sto per dire sarà un immonda eresia,forse nella saga di raddish piccolo era riuscito a superare goku arrivando a poco più di mille,oppure puo darsi che vegeta si riferiva alla potenza del makankosappo(anche se n'è dubito anch'io).poi non bisogna dare troppa fiducia alle riviste una volta in una di quelle avevo letto cose del tipo:Giuma:900,goku( inizio storia):10.Se già dare 900 a Giuma e ridicolo il resto di quello che ho letto fa capire definitivamente che i livelli delle riviste vanno presi con le pinze cioè:bulma:12(wow più forte di goku inizio serie)olong e pual:10(forti quanto goku la cosa si commenta da sola).Infine per il 23 tenkaichi: mi sembra di ricordare che vegeta diceva che a un aumento di forza equivale un aumento di velocità,se è così penso che se tenshinan era più veloce di goku vuol dire che era anche più forte.
                        Naaa;eresia no,diciamo solo che è discutibile,nel manga non ci sono indizi che lascino supporre che Piccolo abbia superato Goku,anzi,c'è un indizio che lascia supporre il contrario: Goku schiva l'attacco energetico di Radish,Piccolo ci rimette un braccio

Riguardo le riviste io infatti non considero altro che le Daizenshuu e gli estratti di Shonen Jump,affidabili al 99%.
                        Riguardo a Goku vs Tenshinhan,il ragionamento Forza\Velocità è giusto,ma Goku in quell'occasione indossava dei vestiti che pesavano almeno 100 chili (Così afferma Tenshinhan),che lo limitavano molto negli spostamenti e nella velocità dei colpi,e lo rendevano perciò un avversario perfettamente alla portata di Ten in fatto di velocità,ma sta pur certo che in forza fisica Goku era nettamente superiore,e per di più non utilizza nemmeno la massima potenza (rimane tranquillo per tutto il tempo),infatti al termine delle prime schermaglie Tenshinhan ha il fiatone,Goku no.
                        Per cui ritengo giusto assegnare a Goku con i vestiti pesanti una forza combattiva significativamente superiore a quella di Ten già da normale.

Comment

E vero che piccolo in quel occasione perde un braccio per l'ennesima volta per&#242; pu&#242; darsi che la motivazione sia che piccolo era pi&#249; vicino al raggio e se l'e beccato mentre goku forse era un po' pi&#249; lontano e quindi &#232; riuscito a schivarlo,infatti quando goku caricava la kamehameha lo scouter cominciava da 924 mentre per il makankosappo di piccolo cominciava da 1020(non ci credo neanch'io che sto prendendo in considerazione questa ipotesi ma altrimenti non si spiega vegeta che dice che piccolo a la forza a poco pi&#249; di mille che sembra quasi sia riferito al 1020 segnato da raddish).

Comment

Non credo che Toriyama sia cosi` elaborato da mettere Piccolo piu` vicino,Goku piu` lontano,comunque sia,Dragon Ball e` pur sempre un manga di fantasia,e` normale che non torni tutto,lo Zenkai Power che dopo Freezer sparisce e` un esempo lampante (complice pero` anche il fatto che Dragon Ball doveva chiudersi con la saga di Nameck).

Comment

Ho notato anche una cosa interessante,se si presta bene attenzione nella vignetta in basso a deztra si nota che sembra Goku quello piu` vicino a Radish,certo,Toriyama non poteva di certo fargli perdere un braccio solo per corenza di rapporti di forza,mentre Piccolo avendo la capacita` di rigenerarsi poteva benissimo subire una tale perdita,in conclusione si e` fatto tutto molto confusionario XD.
                              Consiglierei di chiudere qui il discorso,e` evidente come bisogna andare anche a interpretazione per valutare una situazione cosi ambigua.
                              Last edited by Vegeth SSJ3 Full Power; 06 December 2013, 00:32.

Comment

Goku super sayan a una massima potenza di 150.000.000 ma contro freezer visto che era stanco a una forza intorno ai 120.000.000,nel manga si vede che all'inizio combattevano alla pari

Comment

Working...
                                X