Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gogeta O Vegeth?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Kabu
    Sarò sincera.. a me sembrano sempre Goku queste fusion.
    E non tanto per il carattere ( quello della Carota è altamente variabile a seconda della situazione quindi non si può dire che NON sia il suo... ) ma per l'aspetto fisico.
    Non rimane sostanzialmente nulla dell'aspetto di Vegeta nè in Vegeth nè in Gogeta. Sono semplicemente Goku ssj...

E del resto se il nome della fusion dipendesse dal componente dominante Gotenks sarebbe un nome decisamente errato per la fusion tra Trunks e Goten...
    E' chiaro come il sole che in quel caso il dominante sia il figlio di Vegeta.

Io tendo a credere che essendo la fusion una somma di potenze il dominate risulti il più forte dei due, soprattutto nella fusion manuale.
    In quella coi potara se ne potrebbe discutere, ma tutto sommato direi che è la stessa cosa.

I nomi? Hanno invertito per distinguere i due diversi tipi di fusione, ma questo non ha nulla a che vedere con il soggetto dominante.
    Kakageta non mi pareva suonasse poi così bene...

Kabu.
    Mah... per la storia di Gotenks hai ragione, ma per quanto riguarda l'aspetto fisico Vegeth ricorda molto anche Vegeta, non solo Goku, intanto il capello è una somma dei due, diciamo una cappiglia alla Vegeta con due ciuffi alla Goku, e lo sguardo e senz'altro del primo, per non parlare dell'abito che è praticamente quello di Vegeta! . Poi, parliamoci chiaro, non è che Toriyama caratterizzi i personaggi così dettagliatamente, anche Yamcha ha la fisionomia di Goku!! . Basandosi sul carattere Vegeth ricorda di più Vegeta, Gogeta invece si vede solo nel movie e per pochissimo tempo, quindi... nel GT diventa un idiota...
    OnLy WhO mAkeS a BEaSt oF HimSeLF GeTs Rid oF The PaIn Of Being A MaN!

Comment

Originariamente Scritto da Arken
      Mah... per la storia di Gotenks hai ragione, ma per quanto riguarda l'aspetto fisico Vegeth ricorda molto anche Vegeta, non solo Goku, intanto il capello è una somma dei due, diciamo una cappiglia alla Vegeta con due ciuffi alla Goku,
      E cioè Goku ssj...

e lo sguardo e senz'altro del primo,
      Ah perchè a te quello di Goku serio pare molto diverso?...

per non parlare dell'abito che è praticamente quello di Vegeta! :
      A me pare quello di Goku con colori invertiti a dire il vero
      Le uniche parti di vestiario che ha del principe sono guanti e scarpe.

Poi, parliamoci chiaro, non è che Toriyama caratterizzi i personaggi così dettagliatamente, anche Yamcha ha la fisionomia di Goku!! .
      E difatti è proprio per questo che dico che quelle fusion non hanno nulla di Vegeta.
      Lui è particolare proprio perchè è uno dei pochi davvero diversi fisicamente.
      Intanto è basso, mentre entrambe le fusion sono alte esattamente come Goku. Non un centimetro di meno.
      Poi è stempiato, cosa che nessuna delle due fusion è.
      Non basta avere i capelli all'insù per somigliare a Vegeta..

Scusate ma...
      Onestamente...
      A chi vi somiglia di più questo tizio qui?

(e se avete il coraggio di dirmi Vegeta vi spacco la testa.. .)
      Al primo che mi trova UNA sola differenza con Goku ssj regalo tutta la mia collezione di gashapon!!

Basandosi sul carattere Vegeth ricorda di più Vegeta
      O Goku quando combatte.
      Anzi a dire il vero mi par decisamente poco sborone per avere il carattere del principe.

Io di Vegeta proprio ce vedo poco in queste fusion.

Kabu.
      Last edited by Kabu; 03 January 2005, 16:39.
      sigpic

Comment

Citazione:

Originale inviato da Kabu
        Al primo che mi trova UNA sola differenza con Goku ssj regalo tutta la mia collezione di gashapon!!

I capelli hanno una bella differenza! No, dai, a parte gli scherzi, nella versione ssj non si nota, ma se lo osservate da normale noterete subito la differenza negli occhi: la linea che contorna gli occhi di Goku infatti non è chiusa ( non so se mi spiego ) caratteristica che poi scompare nella versione ssj, mentre Vegeth presenta gli stessi occhi di Vegeta, che sono contornati da una linea chiusa anche quando è normale. La differenza è sottile, ma c' è!
        Last edited by Andrea Paschina; 03 January 2005, 19:44.

Comment

A me pare quello di Goku con colori invertiti a dire il vero
          Le uniche parti di vestiario che ha del principe sono guanti e scarpe.
          Ma non ti ha sfiorato il pensiero che il vestito di Vegeta è blu!? Se permetti l'abito di Vegeth ricorda molto di più quello del principe!
          E difatti è proprio per questo che dico che quelle fusion non hanno nulla di Vegeta.
          Lui è particolare proprio perchè è uno dei pochi davvero diversi fisicamente.
          Intanto è basso, mentre entrambe le fusion sono alte esattamente come Goku. Non un centimetro di meno.
          Poi è stempiato, cosa che nessuna delle due fusion è.
          Non basta avere i capelli all'insù per somigliare a Vegeta..
          Per l'altezza non sarei così convinto, come fai a dire che è alto esattamente come Goku? Molto più probabilmente è una media delle altezze di entrambi! Poi un'altra cosa, Vegeta non è propriamente stempiato, perchè se noti l'attaccatura è normale, solo che ha una punta di capelli che gli arriva quasi all'altrezza delle sopracciglia! e Vegeth ha anch'esso l'attaccatura piuttosto alta, Gogeta poi ha persino la punta come Vegeta!
          Un'altra cosa, Vegeth è strafottente come Vegeta e sfotte Majion Bu proprio come farebbe lui, è però meno avventato!

Comment

Originariamente Scritto da Andrea Paschina
            I capelli hanno una bella differenza! No, dai, a parte gli scherzi, nella versione ssj non si nota, ma se lo osservate da normale noterete subito la differenza negli occhi: la linea che contorna gli occhi di Goku infatti non è chiusa ( non so se mi spiego ) caratteristica che poi scompare nella versione ssj, mentre Vegeth presenta gli stessi occhi di Vegeta, che sono contornati da una linea chiusa anche quando è normale. La differenza è sottile, ma c' è!
            Oh sì in effetti è una differenza sconvolgente...
            Via ragazzi.. ditemi che cos'avrebbe di Vegeta quest'affare qui

E' Goku che ha infilato le dita nella spina e si è deciso a fare un restyling!
            (Arken.. il semplice fatto che sia blu non lo rende il vestito di Vegeta... Quello è il vestito di Goku.
            La sua attaccatura è dieci volte più avanti di quella di Vegeta -come quella di Goku quando è ssj- e la sua altezza è facile da dedurre confrontandola con quella di Bu: uguale a quella di Goku.
            Il carattere? Stai forse cercando di dirmi che Goku NON è strafottente coi nemici?... Mi sa che hai saltato qualche pezzo di manga.
            In questo lui e il principe sono uguali, solo che Vegeta è molto più sborone.)

Gli occhi sono chiusi in effetti ma... mi pare un pò pochino, considerando anche il fatto che comunque -chiusi o non chiusi- hanno la forma esatta di quelli di Goku. (cioè la base dell'occhio è piuttosto lontana dalle sopracciglia anche quando le aggrotta).

Kabu.
            Last edited by Kabu; 03 January 2005, 20:25.
            sigpic

Comment

..... BLA BLA BLA

Kabu.
              Ma smettila un po'
              devo riportarti queste alla mente?

I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

Comment

E' Goku che ha infilato le dita nella spina e si è deciso a fare un restyling!
                (Arken.. il semplice fatto che sia blu non lo rende il vestito di Vegeta... Quello è il vestito di Goku)

Gli occhi sono chiusi in effetti ma... mi pare un pò pochino, considerando anche il fatto che comunque -chiusi o non chiusi- hanno la forma esatta di quelli di Goku. (cioè la base dell'occhio è piuttosto lontana dalle sopracciglia anche quando le aggrotta).

Kabu.
                Io parlavo solamente della chiusura, per il resto sono d' accordo con lei.

P.S. io non mi faccio tutti questi problemi nell' osservare i personaggi quando li disegno, eppure mi vengono bene... forse il mio è un gesto meccanico, di cui neanche mi accorgo. Lei ha davvero dovuto farsi tante seghe mentali ( scusi il termine ) per raggiungere la sua bravura? Mi dispiace per lei... poteva tranquillamente evitarlo...
                Last edited by Andrea Paschina; 03 January 2005, 20:36.

Comment

Originariamente Scritto da Veggie
                  Ma smettila un po'
                  devo riportarti queste alla mente?
                  Ancora con queste due immagini Veggie?... Non ne hai proprio altre?..

Dimmi un po' allora a chi ti somiglia questo!!

Su!! Provati a dirmi Vegeta coraggio!
                  (e io che credevo tu fossi una sua fan... )

E comunque questo è Gogeta non Vegeth, il quale a mio avviso già è una via di mezzo un po' migliore: l'attaccatura dei capelli è effettivamente più alta di quella che ha Goku ssj. Al men quello..
                  Per il resto è sempre Goku.

Kabu.
                  Last edited by Kabu; 03 January 2005, 20:49.
                  sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Andrea Paschina

P.S. io non mi faccio tutti questi problemi nell' osservare i personaggi quando li disegno, eppure mi vengono bene... forse il mio è un gesto meccanico, di cui neanche mi accorgo. Lei ha davvero dovuto farsi tante seghe mentali ( scusi il termine ) per raggiungere la sua bravura? Mi dispiace per lei... poteva tranquillamente evitarlo...
                    Nel senso che i miei disegni fanno schifo e non ci somigliano per niente?
                    Grazie, non me lo aveva mai detto nessuno...

Kabu.
                    Last edited by Kabu; 03 January 2005, 20:47.
                    sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Kabu
                      (Arken.. il semplice fatto che sia blu non lo rende il vestito di Vegeta... Quello è il vestito di Goku.
                      La sua attaccatura è dieci volte più avanti di quella di Vegeta -come quella di Goku quando è ssj- e la sua altezza è facile da dedurre confrontandola con quella di Bu: uguale a quella di Goku.
                      Non mi sembra di aver mai detto che in Vegeth prevale, fisicamente, l'uno o l'altro, dico solo che quello non è come Goku!
                      Il carattere? Stai forse cercando di dirmi che Goku NON è strafottente coi nemici?... Mi sa che hai saltato qualche pezzo di manga.
                      In questo lui e il principe sono uguali, solo che Vegeta è molto più sborone.)
                      Ma che dici!? Goku non è mai stato strafottente come Vegeth contro nessun nemico, nemmeno contro gli ufficiali del Red Ribbon!! . Contro Freezer non vuole continuare a combattere per non umiliarlo, contro Cell si rende conto della superiorità dell'avversario... sei tu che hai saltato qualche pezzo di manga!!!

Comment

Nel senso che i miei disegni fanno schifo e non ci somigliano per niente?
                        Grazie, non me lo aveva mai detto nessuno...

Mi era semplicemente parso di star partecipando ad una discussione, non di starmi facendo delle seghe.
                        Ma si sa siete voi gli esperti in materia..

Kabu.
                        No assolutamente, i suoi disegni sono davvero belli, oltre che somiglianti ai soggetti di riferimento; lei è la 2a persona che incontro nella mia vita con uno stile di disegno simile al mio e soprattutto che sia alla mia altezza ( scusate se parlo da spaccone ), tanto che mi solleticherebbe davvero l' idea di misurarmi con lei in una gara di disegno in futuro se fosse possibile. ( a parte i ritocchi in digitale, quelli io non sono ancora capace a farli nè ho la presunzione di voler arrivare al suo livello in un prossimo futuro. E lei nella coloritura a mano come se la cava? ) Prima però bisogna che il Goge approvi la richiesta inviatagli di pubblicazione del mio manga, sempre che l' abbia ricevuta... così che lei possa farsi un' idea della mia " esperienza in materia " come la chiama lei. Purtroppo i miei disegni pubblicati su mjzone sono risalenti a qualche anno fa e non si possono immaginare i cambiamenti da allora, persino mio cugino ( l' unico che mi ha visto farli di persona ) stenta a credere che i miei disegni di adesso siano stati fatti dalla stessa persona che ha pubblicato su mjzone anni fa. Lo so, sono davvero spaccone quando parlo, ma i fatti sono questi.

P.S. Le seghe che menzionavo io erano prettamente mentali!
                        Last edited by Andrea Paschina; 03 January 2005, 21:10.

Comment

Ancora con queste due immagini Veggie?... Non ne hai proprio altre?..

Kabu.
                          Non è che io non ne abbia altre.... è che in genere ho molte cose da fare e non è che mi ci sia messa apposta a cercarle! Queste due, o meglio la seconda mi capitò di vederla e subito mi portò alla mente qualcosa che avevo già.... ossia l'immagine di Gogeta che avevo già sul PC!
                          Per il resto, non mi interessa minimamente a chi somiglia.... a me piace Vegeta [PUNTO] e Goku mi è completamente indifferente, o meglio non nutro nè antipatia, nè simpatia nei suoi confronti. Mi piace in talune situazioni ma mi dà molto fastidio il suo comportamento in altre, ma questo d'altronde può valere anche per Veg...
                          Proprio non mi attira come "personaggio": ho già detto che quando non c'era Vegeta, spesso mi sono ritrovata a "tifare" per Tenshinhan e poi per Piccolo che,dopo Vegeta, è il mio personaggio preferito!
                          I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

Comment

• Originariamente Scritto da yumeko
                            apro un piccola parentesi.. dove litrovate gli episodi inglesi di db?? chido la piccola parentesi^^
                            l'episodio di cui parlavo è quello giapponese (sottotitoli in inglese)scaricato da emule.

per quanto riguarda le somiglianze, a me pare di aver già detto che più o meno tutte le faccie dei ssj si assomigliano tra di loro...certo, tolti i capelli che poi ognuno li ha diversi, ma manco tanto perchè fateci caso! da dietro i capelli di Goku e Vegeta ssj sono quasi uguali, appuntiti con la forma un pò a "carciofo".
                            Ho già detto che Vegeth ssj è più simile a Goku ma quando è normale si vede anche la somiglianza con Vegeta....per me almeno è così dopo ognuno ha il suo modo di vedere!
                            Gogeta invece, guardate bene i suoi capelli nella foto che ha postato Kabu (come dice lei stessa) la fronte e l'attaccatura dei capelli è IDENTICA a quella di Vegeta a parte il ciuffo! comunque per me anche Vegeth doveva avere questa caratteristica...invece ha la fronte come Goku bah...quello che non capisco infatti è proprio questo! perchè cavolo deve cambiare una sciocchezza come l'attaccatura dei capelli o un ciuffo in più, un ciuffo in meno...tanto le persone che si fondono sono sempre le stesse! MISTERO...

Comment

• Originariamente Scritto da Arken
                              Non mi sembra di aver mai detto che in Vegeth prevale, fisicamente, l'uno o l'altro, dico solo che quello non è come Goku!
                              Oh no.. tecnicamente non lo è.
                              Ma non esiste un attributo -fisico o caratteriale- di Vegeth che non sia anche di Goku, mentre ahi se ce ne sono di Vegeta che Vegeth non ha.
                              Insomma la prevalenza mi sembra decisamente netta, anche se essendo una fusione quello non è Goku all 100%.
                              Facciamo al 90%...

Ma che dici!? Goku non è mai stato strafottente come Vegeth contro nessun nemico, nemmeno contro gli ufficiali del Red Ribbon!! . Contro Freezer non vuole continuare a combattere per non umiliarlo, contro Cell si rende conto della superiorità dell'avversario... sei tu che hai saltato qualche pezzo di manga!!!
                              A parte che contro Cell è l'apoteosi dell'arroganza, perchè fa la sua bella scenetta di battaglia da figo pur sapendo che non aveva possibilità, e contro Freezer vuol vedere il 100%...
                              E contro tutti gli altri?
                              Ricordi come combatte contro Nappa? O contro la squadra Ginyu?
                              Non noti forse delle somiglianze col combattimento tra Vegeth e Bu?
                              Quando sa di essere in netto vantaggio Goku fa molto il superiore.
                              Vegeta pure, ma è molto molto più chiacchierone..

Se c' è un tratto di Vegeta in Vegeth non sono i capelli, nè il vestito, nè tantomeno il carattere.
                              Sono le scarpe e LA CLASSE dei movimenti! Che è sempre stata nel principe mille volte superiore a quella di Goku.
                              Quella è di Vegeta! Ma poco altro.

kabu.
                              Last edited by Kabu; 03 January 2005, 21:21.
                              sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Andrea Paschina
                                Prima però bisogna che il Goge approvi la richiesta inviatagli di pubblicazione del mio manga, sempre che l' abbia ricevuta...
                                Ehm... io non ho ricevuto nulla... Quando vuoi, puoi rimandare!
                                A girl and a fight and will be alright!

Comment

Working...
                                X