Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Livelli di combattimento Dragon Ball Z

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Livelli di combattimento Dragon Ball Z

ciao,sono nuova! vorrei scrivere i livelli di combattimento basandomi su quelli ufficiali,accetto consigli e critiche ^_^

Saga di Radizt

Goku (Con i pesi) 334
    Goku (Senza pesi) 416
    Goku (Potenza massima) 910
    Goku (Kamehameha in caricamento) 924
    Goku (Kamehameha massima potenza) 1.200

Piccolo (Con i pesi) 322
    Piccolo (Senza pesi) 408
    Piccolo (Potenza massima) 890
    Piccolo (Makankosappo in caricamento) 1.030
    Piccolo (Makankosappo massima potenza 1* tentativo) 1.330
    Piccolo (Makankosappo massima potenza 2* tantativo) 1.480

Gohan (Calmo) 1
    Gohan (Arrabbiato) 710
    Gohan (Molto Arrabbiato) 1.307

Radizt 1.300

Tenshinhan 250

Crillin 206

Yamcha 177

Jiaozi 145

Muten 139

Yajirobai 117

Saga di Vegeta e Napa

Goku (Minimo) 5.000
    Goku (Potenza massima) 8.000
    Goku (Kaioken) 12.000
    Goku (Kaioken X2) 16.000
    Goku (Kaioken X3) 24.000
    Goku (Kaioken X3 + Kamehameha) 28.000
    Goku (Kaioken X4) 32.000
    Goku (Kaioken X4 + Kamehameha) 36.000

Piccolo (Minimo) 1.220
    Piccolo (Potenza massima) 3.500

Gohan (Minimo) 981
    Gohan (Potenza massima) 2.800
    Gohan (Mesenko) 3.500

Tenshinhan (Minimo) 1.105
    Tenshinhan (Potenza usata contro i saibaman) 1.830
    Tenshinhan (Potenza massima) 2.150
    Tenshinhan (Kikoho) 3.000

Crillin (Minimo) 1.083
    Crillin (Potenza usata contro i saibaman) 1.770
    Crillin (Potenza massima) 2.000

Yamcha (Minimo) 1.065
    Yamcha (Massimo) 1.150
    Yamcha (Kamehameha) 1.480

Jiaozi 610

Yajirobai 550

Saibaman 1.200
    Saibaman (esplosione) 2.000

Napa (Potenza usata contro i guerrieri Z) 5.000
    Napa (Potenza massima) 7.800

Vegeta 18.000
    Vegeta (Garlick Cannon) 28.000
    Vegeta (Dopo aver creato la luna artificiale) 8.000
    Vegeta (Oozaru) 80.000
    Vegeta (Senza coda) 3.500

andrò avanti dopo aver sentito vostri pareri
    Last edited by Kiss Kiss; 30 October 2013, 12:12.

Così a occhio direi che Radish dovrebbe essere un po' più forte, ad esempio sui 1400-1500.

Yajirobai di inizio Z è sottovalutato, con quel livello risulta più scarso di Goku al primo torneo.

Poi non mi ricordo se i terrestri imparano a controllare l'aura da Dio o se lo fanno già da prima, questo potrebbe dirci se i livelli misurati da Bulma col rilevatore rappresentino il loro massimale o meno.
    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
      Così a occhio direi che Radish dovrebbe essere un po' più forte, ad esempio sui 1400-1500.
      Nappa afferma che Radizt è forte quanto un saibaman,cioè 1200

Yajirobai di inizio Z è sottovalutato, con quel livello risulta più scarso di Goku al primo torneo.
      Il livello di yajirobai è ufficiale e anche coerente essendo che non si allena più xD

Poi non mi ricordo se i terrestri imparano a controllare l'aura da Dio o se lo fanno già da prima, questo potrebbe dirci se i livelli misurati da Bulma col rilevatore rappresentino il loro massimale o meno.
      Goku ha imparato a controllare l'aura solo allenandosi da Dio,deduco che anche i guerrieri z lo abbiano imparato dopo l'allenamento da costui,perciò usavano il loro massimo

Comment

Se non sbaglio nella versione originale dice "più o meno" oppure "quasi", e proprio per questo nei livelli ufficiali Radish è segnato a 1500.

Yajirobay davvero a 117? Va bene che non si sarà allenato, ma secondo me neanche prima era tutto sto patito del tenersi in forma xD
        Il suo livello non c'è nel Forever, l'hai trovato nel daizenshuu 7?
        sigpic

Comment

Se non sbaglio nella versione originale dice "più o meno" oppure "quasi", e proprio per questo nei livelli ufficiali Radish è segnato a 1500.
          se è così correggo subito xD

Yajirobay davvero a 117? Va bene che non si sarà allenato, ma secondo me neanche prima era tutto sto patito del tenersi in forma xD
          Il suo livello non c'è nel Forever, l'hai trovato nel daizenshuu 7?
          si,lo ho trovato nel daizenshuu 7,e poi nulla ci fa capire che sia più forte di così essendo che non fa nulla a parte mangiare xD

posso andare avanti?

Comment

Radish a mille cinquecento non si può vedere! Per il smeplice fatto che altirmenti non se la faceva sotto davanti a Piccolo con 1300...Io gli darei proprio 1300! Mi sembra il livello più corretto, quel tanto che basta sopra a un saibaim
            sigpic
            La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
            Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
              Radish a mille cinquecento non si può vedere! Per il smeplice fatto che altirmenti non se la faceva sotto davanti a Piccolo con 1300...Io gli darei proprio 1300! Mi sembra il livello più corretto, quel tanto che basta sopra a un saibaim
              hai più ragione tu mi ero scordata di questo particolare,ho cambiato con 1300 ^^ credo che ora siano più o meno corretti,perciò vado avanti
              Last edited by Kiss Kiss; 30 October 2013, 12:14.

Comment

Arrivo su Nameck

Vegeta 24.000
                Vegeta (Zankai power) 30.000

Gohan (Minimo) 1.500
                Gohan (Potenza massima) 4.500
                Gohan (Poteri risvegliati dall'anziano saggio) 14.000

Crillin (Minimo) 1.500
                Crillin (Potenza massima) 3.000
                Crillin (Poteri risvegliati dall'anziano saggio) 13.000

Namecciani dell'elitè 10.000

Namecciani comuni (Minimo) 1.000
                Namecciani comuni (Potenza massima) 3.000

Kyui 18.000

Dodoria 21.000

Zarbon 22.000
                Zarbon (Trasformato) 29.500

Squadra Ginew

Goku (Minimo) 5.000
                Goku (Potenza usata contro contro la Squadra Ginew) 60.000
                Goku (Potenza massima) 90.000
                Goku (Kaioken X2) 180.000

Vegeta 30.000
                Vegeta (Garlick Cannon) 35.000
                Vegeta (Zankai Power,stanco) 60.000

Gohan 14.000
                Gohan (Mesenko) 20.000
                Gohan (Zankai Power) 30.000

Crillin 13.000
                Crillin (Semi-Zankai Power) 21.000

Guldo 10.000

Rikoom 40.000

Jeeth 43.000

Butter 45.000

Ginew 120.000
                Ginew (Nel corpo di Goku) 23.000

Tutti contro Freezer

Goku 3.000.000
                Goku (Kaioken X5) 15.000.000
                Goku (Kaioken X10) 30.000.000
                Goku (Kaioken X20) 60.000.000
                Goku (Kaioken X20 + Kamehameha) 75.000.000
                Goku (Super Saiyan) 150.000.000
                Goku (Super Saiyan dopo il calo) 125.000.000

Vegeta 480.000
                Vegeta (Zankai Power) 2.500.000
                Vegeta (Garlick Cannon) 2.850.000

Piccolo 80.000
                Piccolo (Unito a Nail,con i pesi) 1.100.000
                Piccolo (Unito a Nail,senza i pesi) 1.250.000
                Piccolo (Semi-Zankai Power) 1.300.000
                Piccolo (Con le energie di Gohan e Crillin) 1.500.000

Gohan 30.000
                Gohan (1* scatto d'ira) 950.000
                Gohan (Zankai Power) 200.000
                Gohan (2* scatto d'ira) 2.300.000

Crillin 21.000
                Crillin (Semi-Zankai Power) 75.000

Nail 42.000

Freezer 530.000
                Freezer (1* trasformazione,potenza minima) 1.060.000
                Freezer (1* trasformazione,potenza massima) 1.200.000
                Freezer (2* trasformazione) 2.400.000
                Freezer (Ultima trasformazione,potenza usata contro vegeta) 3.500.000
                Freezer (Ultima trasformazione,potenza usata contro Goku Kaioken X10) 40.000.000
                Freezer (Ultima trasformazione,potenza usata contro Goku Kaioken X20) 80.000.000
                Freezer (Potenza al 100%) 120.000.000
                Freezer (Potenza al 100% dopo il calo) 95.000.000

come vi sembrano ?
                Last edited by Kiss Kiss; 30 October 2013, 17:03.

Comment

Andiamo con ordine

Originariamente Scritto da Kiss Kiss Visualizza Messaggio
                  Vegeta (Zankai Power,stanco) 60.000
                  Sarebbe contro Jeeth, giusto? Chiaro che non usa affatto la stessa potenza di cui dispone contro Freezer, dato che almeno quì lo scouter del guerriero rosso non esplode.
                  Non è consapevole del livello che ha raggiunto, o non riesce per la stanchezza? I senzu sono sostitutivi del sonno?

Vabè, ci sta come livello, mi incuriosiva perchè andando a memoria, almeno su dba, nessuno vi aveva mai fatto riferimento.

Gohan 14.000
                  Gohan (Mesenko) 20.000
                  Gohan (Zankai Power) 200.000
                  Non penso che dopo il primo zenkai Gohan fosse, senza il surplus fondamentale dato dalla rabbia, in grado di umiliare perfino Ginew, che fino a quel momento era il n.1 della galassia, tolti i mostri fuori scala come Freezer e Cold.
                  Fosse stato così forte avrebbe steso il capitano con le sembianze del padre con un pugno solo.
                  Ma dato che lo vediamo "solamente" in vantaggio e completamente in grado di resistere agli attacchi energetici, io gli darei un 40.000

Forse col secondo zenkai arriva a 200.000

Crillin 13.000
                  Stessa cosa: sembra che il potenziamento del vecchio di Namecc sia a scoppio ritardato, nel senso che Crilin tiene testa ad un Ginew con 23.000, per cui è palesemente più forte di prima. Io darei al pelato tra i 21/23.000 e basta, senza esagerare, perchè con un potere maggiore non solo avrebbe anch'egli vinto in un nanosecondo, ma non ci sarebbe stato bisogno di Vegeta a tenere a bada Jeeth, cosa che invece fa tirare a tutti un sospiro di sollievo.

So che il 75.000 è uscito in una rivista, ma è un po' come il 1000 e passa a Popo, incommentabile

Vegeta 480.000
                  Direi qualcosa in meno, sui 300.000, ma è un parere puramente soggettivo

Piccolo 250.000
                  Quì invece direi che è obiettivamente troppo alto: Nail percepisce che Piccolo ha una grande forza, ma con un livello simile avrebbe avuto una reazione molto più scioccata. La metà malvagia di Dio avrebbe battuto tutti i componenti della squadra Ginew eccetto il capitano, per me ha tra 45.000 e 80.000

D'altronde aumentare il suo livello di 10-20 volte in una settimana è già al limite della decenza, figurarsi di 80

Piccolo (Unito a Nail,con i pesi) 1.100.000
                  Piccolo (Unito a Nail,senza i pesi) 1.250.000
                  Piccolo (Semi-Zankai Power) 2.000.000
                  Il semi-zenkai power viene dall'anime, vero? No, non ce la faccio, per me non ci sta

Aggiungerei invece la forza di Piccolo con energia di Gohan e Crilin, potrebbe salire fino a quasi un milione e mezzo.

Quando si becca il calcio da Goku è giocoforza più debole di lui o al massimo pari, a mio avviso.
                  sigpic

Comment

Sarebbe contro Jeeth, giusto? Chiaro che non usa affatto la stessa potenza di cui dispone contro Freezer, dato che almeno quì lo scouter del guerriero rosso non esplode.
                    Non è consapevole del livello che ha raggiunto, o non riesce per la stanchezza? I senzu sono sostitutivi del sonno?
                    Bhe,Vegeta dopo che mangia il senzu è comunque stanco,in alcuni casi è affaticato anche quando non combatte

Non penso che dopo il primo zenkai Gohan fosse, senza il surplus fondamentale dato dalla rabbia, in grado di umiliare perfino Ginew, che fino a quel momento era il n.1 della galassia, tolti i mostri fuori scala come Freezer e Cold.
                    Fosse stato così forte avrebbe steso il capitano con le sembianze del padre con un pugno solo.
                    Ma dato che lo vediamo "solamente" in vantaggio e completamente in grado di resistere agli attacchi energetici, io gli darei un 40.000

Forse col secondo zenkai arriva a 200.000
                    Ora che ci penso anche meno di 40.000 dato che definisce i componenti della squadra ginew come "mostri" perciò correggo con 30.000

Stessa cosa: sembra che il potenziamento del vecchio di Namecc sia a scoppio ritardato, nel senso che Crilin tiene testa ad un Ginew con 23.000, per cui è palesemente più forte di prima. Io darei al pelato tra i 21/23.000 e basta, senza esagerare, perchè con un potere maggiore non solo avrebbe anch'egli vinto in un nanosecondo, ma non ci sarebbe stato bisogno di Vegeta a tenere a bada Jeeth, cosa che invece fa tirare a tutti un sospiro di sollievo.
                    Hai ragione 21.000 ci sta

Direi qualcosa in meno, sui 300.000, ma è un parere puramente soggettivo
                    Con 300.000 Freezer non si sforzerebbe a tanergli testa contro lo "scontro di aure" quindi 480.000 ci sta

Quì invece direi che è obiettivamente troppo alto: Nail percepisce che Piccolo ha una grande forza, ma con un livello simile avrebbe avuto una reazione molto più scioccata. La metà malvagia di Dio avrebbe battuto tutti i componenti della squadra Ginew eccetto il capitano, per me ha tra 45.000 e 80.000

D'altronde aumentare il suo livello di 10-20 volte in una settimana è già al limite della decenza, figurarsi di 80
                    Hai di nuovo ragione u.u

Il semi-zenkai power viene dall'anime, vero? No, non ce la faccio, per me non ci sta
                    No semplicemente non saprei come chiamare l'aumento di potenza che subiscono i guerrieri z dopo determinate cure (senzu,rigenerazione di dende) infatti crillin dopo il senzu diventa più veloce,quindi anche più forte,e piccolo dopo la guarigione di dende afferma tipo una cosa così "non credevo di poter diventare ancora più forte di quanto già lo ero" ma posso abbassare il livello

Aggiungerei invece la forza di Piccolo con energia di Gohan e Crilin, potrebbe salire fino a quasi un milione e mezzo.
                    Ok

Quando si becca il calcio da Goku è giocoforza più debole di lui o al massimo pari, a mio avviso.
                    Da cosa deduci questo ?

Comment

Ho appena corretto gli errori

Comment

Scusate l'ignoranza ma lo zankai power non era una caratteristica esclusiva dei sayan?

Comment

Allora oltre agli appunti che ti ha fatto Ssj 3 ne ho altri da aggiungere anche io:

Rikoom 40.000

Jeeth 43.000

Butter 45.000
                          Nel manga non si sono episodi che ci fanno capire la differenza di forza tra i 3; proprio per questo motivo sarebbe consigliabile porli allo stesso livello.

Con 300.000 Freezer non si sforzerebbe a tanergli testa contro lo "scontro di aure" quindi 480.000 ci sta
                          Se osservi bene Freezer non si sforza per niente, mentre Vegeta ha le vene sulle tempie e qualche goccia di sudore sulla fronte, quindi ci può tranquillamente stare che il principe dei Saiyan abbia un livello compreso tra i 300.000/350.000.

Crillin 21.000
                          Crilin, in seguito alle cure ricevute da Dende, non incrementa il suo potere; non è un saiyan e nel manga non ci sono prove che certificano questo presunte aumento di forza.

piccolo dopo la guarigione di dende afferma tipo una cosa così "non credevo di poter diventare ancora più forte di quanto già lo ero" ma posso abbassare il livello
                          Stesso discorso fatto per Crilin. Piccolo, non essendo un saiyan, non usufruisce di alcun zenkai e l'affermazione che citi non è assolutamente presente nel manga.

Freezer (2* trasformazione) 2.400.000
                          Ti ricordo che all'inizio dello scontro tra il principe dei Saiyan e Freezer, Vegeta riesce a seguire i movimenti del figlio di Cold; successivamente Freezer aumenta di una porzione infinitesimale il suo livello "pietrificando" il nemico.
                          Infine, quando Goku arriva sul campo di battaglia (3 milioni) para con un braccio tutti i raggi laser del tiranno e riesce anche a colpirlo con un calcio.
                          Alla luce di queste considerazioni possiamo affermare con relativa certezza che:

Goku (3 milioni) >/= Freezer forma finale (vs Vegeta) > Freezer forma finale (appena trasformato) >/= Vegeta >/= Freezer 2° trasformazione

Comment

No semplicemente non saprei come chiamare l'aumento di potenza che subiscono i guerrieri z dopo determinate cure (senzu,rigenerazione di dende) infatti crillin dopo il senzu diventa più veloce,quindi anche più forte,e piccolo dopo la guarigione di dende afferma tipo una cosa così "non credevo di poter diventare ancora più forte di quanto già lo ero" ma posso abbassare il livello
                            Ecco, questa la dice solo nell'anime
                            Nel manga, gli unici che si potenziano quando curati sono i saiyan puri o mezzosangue.

Da cosa deduci questo ?
                            Dall'elementarità di DB : non ti prendi un calcio in faccia se la forza che stai usando in quel momento è più alta di quella del tuo avversario

Originariamente Scritto da marco ss3 Visualizza Messaggio
                            Crilin, in seguito alle cure ricevute da Dende, non incrementa il suo potere; non è un saiyan e nel manga non ci sono prove che certificano questo presunte aumento di forza.
                            Già, l'unica certezza è che il Crilin visto contro Ginew abbia un potere molto più alto dell' "oltre diecimila" misurato da Jeeth e compagni.
                            Mi chiedo cosa si saranno mai fumati per partorire questo: http://www.kanzenshuu.com/guides/bat...sue.jpg?97cc0a

Cioè, è evidente che, se non fosse intervenuto Vegeta, il terrestre e Gohan sarebbero stati nei cazzi qualora avessero dovuto affrontare Jeeth insieme a Ginew.
                            Lì Crilin non era assolutamente più forte del combattente rosso. E' pur vero che in seguito Vegeta afferma che il loro potere è aumentato/in aumento (anche quì, una bella differenza: che dice la versione originale?), ma resta da vedere quale sia il metro di paragone del principe dei saiyan: i 2 com'erano sulla Terra, contro la squadra Ginew, o contro il capitano e l'ultimo subordinato rimasti in vita?
                            sigpic

Comment

Il livello di Yajirobei relativo alla saga di Radish non è presente da nessuna parte. In tutte le edizioni del manga, ad eccezione dell'Evergreen Edition, troviamo il valore di 117, ma quello non è altro che il livello di combattimento di Yamcha tradotto male.

Ed infatti nell'Evergreen Edition l'errore è stato eliminato; dopo SOLI diciotto anni.

Su Yajirobei (definito da Goku al loro primo incontro come l'avversario più resistente [mettendo fine, anche qui dopo un'eternità, alla vergognosa traduzione che il lettore era obbligato a leggere] che abbia mai incontrato; valutazione ovviamente da prendere con le molle, ma che in ogni caso restituisce l'idea del valore complessivo del guerriero), abbiamo soltanto le parole di Dio al termine dell'allenamento che i terrestri hanno effettuato al Santuario.

Parole che certificano come ormai tutti siano diventati più forti di lui.

Inoltre, una fonte in ogni caso non primaria, ci fornisce i livelli di combattimento relativi alla saga dei saiyan.

Sui misunderstanding in essa presenti potrete trovare fiumi di parole in questa sezione .
                              sigpic

Comment

Working...
                              X