Annuncio

Collapse
No announcement yet.

20 scontri

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Giiiiino Visualizza Messaggio
    3.200.000.000 e verosimile?
    Troverei più corretto 3.050.000.000/3.100.000.000
    Last edited by Vegeth SSJ3 Full Power; 16 March 2014, 11:55.
    Prossimamente... Dragon Ball R.S., il DB alternativo!

Comment

Originariamente Scritto da Lis Visualizza Messaggio
      Per me può essere anche <.
      secondo te cell, avendo di fronte un bambino, si impegna allo stesso modo rispetto a quando aveva di fronte l'avversario che considerava il più pericoloso?
      Secondo me sottovaluta gohan, e non combatte con lo stesso impegno di prima.
      DB Deluxe volume 34 pagina 102: Cell <Lo ucciderò immediatamente! Avrai di che pentirtene,Son Goku. Tuo figlio Morirà a causa del tuo errore di valutazione>[Dopo che Gohan si è messo in posa]<Sei fortunato,perchè morirai in fretta>
      Queste sono le sue testuali parole tratte dal manga! è evidente che la volontà di Cell,quando combatte contro Gohan,è ucciderlo per dimostrare a Goku il suo errore di valutazione, per cui l'impegno che Cell mette nelle prime battute dello scontro è lo stesso usato Vs Goku,se non di più.

Comment

Originariamente Scritto da Giiiiino Visualizza Messaggio
        3.200.000.000 e verosimile?
        A mio parere no, visto che il combattimento tra Goku e Cell era sostanzialmente equilibrato, si può dire che i due fossero quasi alla pari, quindi una tale differenza sarebbe pesata anche con un Gohan timido.
        Se c'è vantaggio è inferiore ai 50 milioni.

Per quanto riguarda la situazione anche a me è sembrato un Cell che volesse testare Gohan, le parole potrebbero essere semplicemente per spingere Goku a tornare, se aveva voglia di ucciderlo non avrebbe chiesto a Goku di tornare in campo.

A vantaggio dell'ipotesi Gohan>Goku ci sarebbe il fatto che Cell si mangia un Senzu prima di combattere, però alla fine sempre fresco contro fresco, e cmq quel Senzu a mio parere serve davvero poco a Cell.

Per me Cell max= 4.000.000.000
        Cell vs Goku= 3.000.000.000
        Goku=3.000.000.000
        Cell affaticato=2.900.000.000
        Goku affaticato=2.750.000.000

Cell non usa una buona fetta della sua energia quindi non può affaticarsi più di tanto nonostante appaia un pò provato.
        Lo vedo cmq in grado di attingere al suo massimo

Comment

io credo che le parole di cell siano pi&#249; che altro, come dice alex, per spronare goku a cambiare idea.
          inoltre &#232; convinto di essere molto superiore a gohan, quindi di sicuro pensa di poterlo regolare col minimo sforzo.
          a conferma di ci&#242;, dopo il primo attacco schivato, vista l'agilit&#224; del bimbo, aumenta la velocit&#224; e lo colpisce subito, pur senza ferire pi&#249; di tanto il ragazzo, poich&#232; i due livelli tutto sommato sono pari.
          in quel caso la velocit&#224; di cell era sicuramente la stessa usata contro goku, che aveva per&#242; risposto meglio.

il senzu lo accetta da goku, non lo prende di sua volont&#224;.
          sicuramente si era consumato molto anche lui, perch&#232; al punto dell'abbandono di goku, la differenza tra i due non era cos&#236; elevata, pur essendo cell in vantaggio.
          goku si era consumato parecchio(lo dice nel vol.34 pag.81), tanto da non riuscire a opporre resistenza contro i cell jr, quindi cell doveva essere ad un livello poco superiore.
          credo che sia goku che cell, stanchi, fossero sotto il miliardo.

ti posto i valori secondo me
          Cell max= 4.000.000.000
          Cell vs Goku= 3.000.000.000
          Goku=3.000.000.000
          Cell affaticato=900.000.000
          Goku affaticato=700.000.000
          Gohan 2.900.000.000

in questo caso cell usa il suo massimo esclusivamente solo dopo la trasformazione di gohan in ssj2.
          prima &#232; sempre pi&#249; o meno pari al ragazzo, infatti i suoi colpi iniziali non lo feriscono molto, ne cell viene ferito pi&#249; di tanto dal calcio di gohan.
          quando decide di farlo arrabbiare aumenta sicuramente il suo impegno e il suo livello, ma non arriva al massimo perch&#232;, quando successivamente vedr&#224; la vera forza di gohan, dir&#224; apertamente di usare il massimo dei suoi poteri (vol.35 pag.6).

ricapitolando:
          goku e cell si consumano molto, poich&#232; goku non riesce a respingere l'attacco del cell jr, mentre tiene a bada cell, pur essendo alla fine dello scontro in palese svantaggio.
          il fatto che sia cell sia gohan non subiscano gravi danni dai colpi iniziali indica che i due livelli siano pi&#249; o meno equivalenti.
          un leggero aumento della forza di cell, sommata alla svogliatezza di gohan porta il cyborg in netto vantaggio.
          quando gohan raggiunge il ssj2, cell arriva al suo massimale(mai raggiunto prima), ma &#232; una pulce.

Comment

Dopo le prime battute dello scontro,Cell dice chr dovra` mostrare "La sua Vera velocita", cioe` la stessa che utilizzera` in seguito contro Gohan Ssj2,quindi che velocita usaa prima? Mi pare ovvio,la stessa che ha usato Vs Goku,Gohan para e schiva tutti gli attacchi di quella velocita proprio perche` e` pari,se non in Minimo vantaggio,rispetto alla forza utilizzata da Cell contro Goku.
            Le sue parole sono poco fraintendibili,mi pare chiaro che Toriyama con quelle parole vuole proprio far intendere che Cell vuole dimostrare a Goku il suo sbaglio di valutazione,peraltro l'androide stesso rimane sorpreso da come Gohan para e schiva tutti i suoi attacchi,non dice minimamente di essersi impegnato meno rispetto a quanto fatto con Goku:
            Cell: &#171;Lo uccidero` immediatamente! Avrai di che pentirntne,Son Goku,tuo figlio morira` a causa del tuo errore di valutazione!&#187;
            Traduzione: &#171;ti dimostrero` il tuo sbaglio uccidendolo subito!&#187;
            Cell: &#171;Sei un moccioso molto agile! Ora dovro` mostrare la mia vera velocita`!&#187;
            Traduzione: &#171;Pero`! Sei cosi agile che riesci a schivare tutti i miei attacchi! Allora dovro` usare la mia vera` velocita` per ucciderti!&#187;

Comment

il fatto che dice ''vera'' vuol dire poco...perch&#232; si riferisce solo alla velocit&#224;, e non al livello di combattimento.
              contro goku la sua velocit&#224; pareggiava quella del teletrasporto, quindi probabilmente era massima.
              contro il ssj2 in ogni modo &#232; indubbio che aumenti il suo livello.
              come fosse la sua velocit&#224; prima o dopo importa poco, limitiamoci al suo livello di combattimento senza dividerlo nei vari componenti.
              solo con il dsd ha senso distinguere velocit&#224; da forza bruta.

Comment

E in parte c'hai ragione,dicevo pero` per farti capire come e` indubbio che sia la forza combattiva e l'impegno usati nelke prime battute Vs Gohan siano = a quelli usati con Goku,e proprio perche Gohan para/schiva tutti gli attacchi di quel Cell si dimostra Pari a lui in quel momento,di conseguenza pari al padre,se non in un minimo minimo minimo vantaggio (Goku 100 Gohan 100,5).

Comment

La butto l&#236;: l'impegno che Cell mette nella prima schermaglia contro Gohan (quando il mestizio schiva tutti i colpi) &#232; pari a quello che utilizza immediatamente dopo la fine del riscaldamento con Goku, in risposta al saiyan che scatena al massimo la sua aura pronto a fare sul serio (esattamente come Gohan far&#224; da ssj appena sceso in campo).

In entrambi i casi Cell ricorrer&#224; poi alla sua "vera velocit&#224;" per portarsi in situazione di vantaggio, ottenendo un risultato che dovrebbe portare a parificare le capacit&#224; di padre e figlio pur lasciando aperto, a mio avviso, pi&#249; di uno spiraglio in favore di Goku: per quanto sia vero che Gohan esce illeso dal pugno della creatura di Gero, lo &#232; altrettanto che i colpi di quest'ultima non debilitano nemmeno Goku, in pi&#249; il saiyan non si lascia sorprendere e, pur se in difficolt&#224;, non crolla.
                  Ma quest'ultima eventualit&#224; potrebbe essere dovuta ad esperienza e tecnica superiori rispetto al figlio.
                  Last edited by Ssj 3; 17 March 2014, 00:14.
                  sigpic

Comment

neanche cell subisce danni dal calcio di gohan...
                    padre e figlio potrebbero anche essere esattamente pari, sta di fatto che gohan esprime un livello minore in quanto restio a combattere.

Comment

Per cui si puo` dire che se Gohan per qualche motivo si arrabbia vincerebbe facilmente,altrimenti sarebbe una lotta dura per entrambi (vista la probabilissima parita` del loro livello),che quasi sicuramente terminerebbe con un pareggio.

Comment

Secondo me non sono pari,per&#242; fate come vi pare io mi sono gi&#224; espresso.Mi domando perch&#233; volete vedere goku pi&#249; forte di gohan ad ogni costo quando il manga/anime dice il contrario.

Comment

probabilmentre come dicevo sono pari, però la poca voglia di combattere di gohan mi porta ad abbassare leggermente il suo livello.
                          non tanto perchè sia effettivamente più debole, ma perchè non credo che esprima il suo potenziale in toto come fa il padre.

Comment

Il problema e che non sono pari,gohan e pi&#249; forte,non di tantissimo per&#242; lo &#232;,nel manga viene lasciato intendere e nell'anime viene detto esplicitamente.

Comment

QUANDO? Non sapevo che nell'anime fosse affermato esplicitamente O_O!

Comment

Sulla base di cosa, della traduzione italiana? Dei filler? Per favore.

"il manga lascia intendere" eh beh, la direzione è così chiara che dopo 150 anni di forum ci sono ancora sostenitori di ogni possibile ipotesi in merito
                                sigpic

Comment

Working...
                                X