Annuncio

Collapse
No announcement yet.

20 scontri

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Che Toriyama abbia volutamente lasciato il dubbio?
    Prossimamente... Dragon Ball R.S., il DB alternativo!

Comment

Nell'anime c'e una scena filler in cui re kaio mentre gohan libera l'aura dice "ma questa e l'aura di gohan allora ha superato il padre",nel manga ve lo gia detto se fate finta di non capire(o almeno spero) sono affari vostri io mi sono stufato di ripetere le cose centinaia di volte per poi risentire di nuovo che sono pari quando non lo sono per i motivi che ho già detto.

Comment

Se non ti e` di disturbo,potresti indicarci episodio e minuto?

Comment

L'episodio è"gohan scende in campo",episodio 181.Il minuto non te lo so dire però lo dice mentre gohan libera l'aura.

Comment

beh io tendo, nel limite del possibile, a dare credito anche all'anime, non solo al manga.
            quindi accetto la cosa, anche se mi piace poco...

Comment

All'anime.

Nella lacunosissima traduzione italiana.

Cioè nella giappo per quanto ne sappiamo avrebbe potuto dire l'opposto e i nostri non c'avrebbero fatto caso
              sigpic

Comment

Tra l'altro molti filler hanno ben poco a che fare con l'opera originale.

Comment

Ora provo io a proporvi uno scontro enigmatico:
                  Gohan (25° Tenkaichi) SSj2 VS Majin Darbula (ho come l'impressione che sfocieremo di nuovo nel dibattito: Gohan SSj o SSj2 Vs Darbula?XDXDXDXDXDXD)

Comment

se vs darbula non fosse ssj2 sarebbe un c***************

Comment

Nell'anime e un ssj,senza ombra di dubbio,a meno che non sia diventato così forte da essere diventato un ssj2Fp cosa improbabile se non fai un ca**o per sette anni.Prima che mi azzanniate,dico che nell anime e un ssj perché nella scena in cui darbula sputa a gohan il mestizio dopo essersi tolto il guanto ha gli occhi ironici come goku(non so come spiegarlo).Comunque in ogni caso una faccia come quella un ssj2 non FP non potrebbe mai farla.

Comment

Nel manga è dichiaratamente (come se la logica non fosse sufficiente) un ssj2.

Nell'anime l'hanno rappresentato graficamente come un ssj al 100%, ciò non toglie che l'unico modo per lui di tener testa a Darbula fosse in forma di ssj2.

Comunque alla lunga vincerebbe il signore degli inferi, vediamo infatti Gohan leggermente più affaticato di lui, inoltre dispone di tecniche non convenzionali capaci di mettere alle corde un avversario di pari livello specie se fuori allenamento.

La solita incognita è legata ai boost di rabbia del saiyan, perdesse il controllo per qualche ragione avrebbe il sopravvento.
                        Ma, onestamente, quel Gohan incapace di attingere al suo potenziale nonostante la comparsa di Bu, che riesce a non esplodere pure davanti al massacro dell'amica/fidanzata (Gohan bambino o al 25° tenkaichi avrebbe fatto lo stesso?) non lo vedo capace di ciò.
                        Last edited by Ssj 3; 02 April 2014, 11:40.
                        sigpic

Comment

anche gohan del cell game, davanti al pestaggio dei suoi amici non è riuscito a sfogarsi...
                          probabilmente spopovich avrebbe dovuto staccare la testa di videl e distruggerla.
                          il pestaggio è troppo poco per lui, non si arrabbia per così poco.

Comment

Hai ragione, era principalmente da bambino che perdeva la testa per tutto (il padre malmenato, Crilin e Piccolo in pericolo di vita).

Inoltre quando si è trattato di pestaggio ai suoi danni (vs Rikoom, Freezer, Cell, Bu), che è l'unica potenziale fonte di rabbia in uno scontro 1 vs 1, non mi pare abbia mai sfoderato i suoi famosi power-up

L'unica volta in cui la sua vita era in pericolo e ha scatenato una forza ben oltre quella normale per salvarsi, penso sia stato poco dopo il rapimento da parte del suo maestro namecciano.
                            Un caso estemporaneo immagino, alla luce degli eventi successivi.
                            Last edited by Ssj 3; 02 April 2014, 15:57.
                            sigpic

Comment

Bene,almeno qui non avremo da scannarci fino a Capodanno:
                              Anime: probabilmente SSj (non e' comunque esclusa la possibilita' che fosse SSj2)
                              Manga: SSj2 senza ombra di dubbio. A meno che Gohan al Cell game anche senza arrabbiarsi fosse gia' al livello di Perfect Cell e quindi anche dopo i 7 anni,ma questa e' e' da escludere nel modo piu' assoluto XDXD.

Comment

Io francamente sono d'accordo con voi che è un ssj2 solo perché in caso contrario la cosa non avrebbe senso ma dal punto di grafico gohan e palesemente un ssj sia nel manga che Nell'anime.In pratica logicamente è un ssj2 ma dal punto di vista grafico e un ovvio ssj.

Comment

Working...
                                X