Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ritorno

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Ritorno

Mi sono arrivate voci da PM che ci sono problemi per quanto riguarda il mio ritorno, non penso che Jarod e WWJ ne abbiano dal momento che ci conosciamo da tempo, gli altri hanno qualcosa da dire?

Gradiscono che io non ritorni ad aiutare e ad essere uno dei moderatori qui?
    http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg

http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

Dunque, visto che ho un buon rapporto con la maggior parte dell'utenza e che so come la pensano, ti spiego in tutta tranquillità come stanno le cose e di conseguenza come la penso io. Premetto che non voglio litigare con nessuno, davvero, e che quindi se posto è solo per chiarire in modo pacifico.

Gli utenti hanno preso molto male il tuo ritorno, purtroppo. Ultimamente su DBA il clima è stato piuttosto sereno: niente fake/bimbiminkia/ondate di niubbi e cose varie. Ovviamente qualche problema c'è, ma in generale l'utenza ha instaurato un buon rapporto con lo staff moderativo, ed ha accettato il nuovo regolamento di WWJ senza sollevare alcuna questione. Io e Majin Broly quando siamo diventati mod ci siamo appunto limitati ad applicare quel regolamento; che poi la cosa ci sia riuscita bene o male siete voi a dovercelo dire, però sicuramente ci stiamo mettendo impegno.

Tu Derfel hai sicuramente molta più esperienza in questo campo, dalla quale noi dovremmo prendere esempio, però temo che in questa particolare situazione la tua presenza possa causare dei problemi che prima non c'erano. Questo ovviamente non lo sto dicendo perchè io non ti voglio, sia chiaro, ma perchè ho già visto che gli utenti tendono a vederti come un dittatore, e che per questo motivo sono più portati ad avere comportamenti vendicativi (vedi Guren e il suo fake), cosa che a noi altri mod non accadeva.

A tutto ciò c'è da aggiungere che la mia visione di DBA e di come andrebbe gestita è attualmente diversa dalla tua. Questo lo dico con franchezza non per litigare, ma al contrario perchè vorrei vorrei trovare una soluzione. Mi dispiace che ci sia questa situazione, anche perchè io finora mi sono trovata bene sia in questo staff che sul forum, e spero che le cose continuino ad essere così. Aspetterei il parere degli altri moderatori, a questo punto.
    sigpic

Comment

Non ho problemi con il tuo rientro, semplicemente è possibile notare una differenza tra la tua linea moderativa e quella che viene invece solitamente applicata. Girando per gamesurf, mi rendo conto che effettivamente l'eccezione è questo forum, dove alle volte pare si tenda a tollerare di più, tuttavia va anche presa in considerazione la natura stessa del forum rispetto alle altre aree del gs.
      E' pur vero che in casi come quello di guren, a mio avviso, si è tollerato anche troppo, però sono meglio disposto a dei chiari avveritmenti che non a delle immediate sanzioni.
      In generale, preferisco una linea un po' più morbida, probabilmente dovuta al fatto che, a differenza di te, sono stato prima utente del forum e poi moderatore.
      La percezione che una parte dell'utenza ha di te è quella descritta da feleset, ed è inutile negarlo, però questo è un "problema" che riguarda solo te. Io non ho da ridire sul singolo operato dei moderatori, se esso è all'interno delle regole, quindi, dal mio punto di vista, è perfettamente ammissibile che alcuni di noi lascino più correre mente altri siano più ligi.
      Se non ti da disturbo essere vagamente antipatico a quella parte dell'utenza che, in fin dei conti, è quella che poi si rivela sempre un po' indisciplinata, non ho nulla da dire.

Comment

Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
        Dunque, visto che ho un buon rapporto con la maggior parte dell'utenza e che so come la pensano, ti spiego in tutta tranquillità come stanno le cose e di conseguenza come la penso io. Premetto che non voglio litigare con nessuno, davvero, e che quindi se posto è solo per chiarire in modo pacifico.

Gli utenti hanno preso molto male il tuo ritorno, purtroppo. Ultimamente su DBA il clima è stato piuttosto sereno: niente fake/bimbiminkia/ondate di niubbi e cose varie. Ovviamente qualche problema c'è, ma in generale l'utenza ha instaurato un buon rapporto con lo staff moderativo, ed ha accettato il nuovo regolamento di WWJ senza sollevare alcuna questione. Io e Majin Broly quando siamo diventati mod ci siamo appunto limitati ad applicare quel regolamento; che poi la cosa ci sia riuscita bene o male siete voi a dovercelo dire, però sicuramente ci stiamo mettendo impegno.

Tu Derfel hai sicuramente molta più esperienza in questo campo, dalla quale noi dovremmo prendere esempio, però temo che in questa particolare situazione la tua presenza possa causare dei problemi che prima non c'erano. Questo ovviamente non lo sto dicendo perchè io non ti voglio, sia chiaro, ma perchè ho già visto che gli utenti tendono a vederti come un dittatore, e che per questo motivo sono più portati ad avere comportamenti vendicativi (vedi Guren e il suo fake), cosa che a noi altri mod non accadeva.

A tutto ciò c'è da aggiungere che la mia visione di DBA e di come andrebbe gestita è attualmente diversa dalla tua. Questo lo dico con franchezza non per litigare, ma al contrario perchè vorrei vorrei trovare una soluzione. Mi dispiace che ci sia questa situazione, anche perchè io finora mi sono trovata bene sia in questo staff che sul forum, e spero che le cose continuino ad essere così. Aspetterei il parere degli altri moderatori, a questo punto.
        Parere per cosa? Per dirmi se volete che occupi un posto che mi è stato offerto o no?

Comunque se me lo permetti, guardando il forum non noto per niente che la situazione ha subito un miglioramento. A me sinceramente sembra che qui gli si lasci fare un pò quel cavolo che vogliono, con totale libertà tra l'altro.

Io non sono un dittatore e non lo sono mai stato, ma parolacce, imprecazioni e offese mi pare che non debbano essere ammesse in nessun regolamento di nessun forum!

Nel regolamento lasciate fare quello che vogliono?

Comment

Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
          Se non ti da disturbo essere vagamente antipatico a quella parte dell'utenza che, in fin dei conti, è quella che poi si rivela sempre un po' indisciplinata, non ho nulla da dire.

Non mi ha mai dato fastidio, ti ringrazio per la preoccupazione.

Una cosa che noto sinceramente è che se una volta c'erano degli utenti che "resistevano" alle prepotenze e allo spam di altri, tornando adesso non vedo questi utenti, e mi rammarica molto questa cosa.

Io non sono dittatore, non sono antipatico, non sono cazzuto e sono una persona morbidissima, tra l'altro Felest ci siamo conosciuti dal vivo, ti sembro un maniaco?

Assolutamente no, anzi. Il fatto è che questi utenti trattano il forum come una landa desolata dove possono comportare come vogliono, ed è indecente che gli lasciate fare questo schifo come e quando vogliono.

Sinceramente Majin Broly mi sei sempre sembrato adatto come moderatore di questo posto, ma il fatto che voi siate stati utenti non significa che dovete lasciare correre.

Siete diventati moderatori per moderare, il ruolo del moderatore è quello di rendersi antipatico quando necessario. Io non ho mai detto questo è così perchè lo dico io, ho sempre motivato e mi sono reso in prima persona disponibile a spiegare le mie motivazioni affinchè le cose cambiassero, prima la linea era un pò diversa se non erro.

Quindi dare un cartellino ad un utente che scrive la parola TROIA in un topic, se vi sembra eccessivo, allora forse questo non è veramente un forum in cui IO gradisco moderare.

Jarod e WWJ sono amici, quindi se voi non volete che rimanga moderatore qui, scusate se lo dico francamente, poco mi importa. Se a loro come prima fa piacere avermi qui, rimarrò volentieri.

Comment

Io di certo problemi o fastidi non ne ho, in primis perché non sono più un moderatore e ufficiale, e oltretutto c'è stato un periodo in cui io e te eravamo un po' più attivi degli altri e moderare con te non mi ha creato davvero nessuna complicazione. La questione è solo una, semplicemente gli utenti di DBA sono stati troppo abituati ad un gestione di manica più larga e quindi è normale che vi possano essere dei reclami, ma d'altronde c'erano anche prima della tua dipartita (con te ancora attivissimo), così come c'erano ancor prima, normale amministrazione. Se la cosa non sta bene a tutti l'unica cosa che si deve fare è un attimo concordare sulla linea moderativa da adottare, nulla di più.

Comment

Originariamente Scritto da white wolf jericho Visualizza Messaggio
              Io di certo problemi o fastidi non ne ho, in primis perché non sono più un moderatore e ufficiale, e oltretutto c'è stato un periodo in cui io e te eravamo un po' più attivi degli altri e moderare con te non mi ha creato davvero nessuna complicazione. La questione è solo una, semplicemente gli utenti di DBA sono stati troppo abituati ad un gestione di manica più larga e quindi è normale che vi possano essere dei reclami, ma d'altronde c'erano anche prima della tua dipartita (con te ancora attivissimo), così come c'erano ancor prima, normale amministrazione. Se la cosa non sta bene a tutti l'unica cosa che si deve fare è un attimo concordare sulla linea moderativa da adottare, nulla di più.
              Credimi, tu sei un moderatore di manica larga, mai avuto mezzo problema a moderare con te o Jarod, mi stupisco ora del comportamento di qualcun altro.

Qui tutto è interpretato come sarcasmo, tutto è lasciato passare.

Le cose sono migliorate? Qui in 9 mesi si è scesi a super compromessi!

Comment

Jarod e WWJ sono amici, quindi se voi non volete che rimanga moderatore qui, scusate se lo dico francamente, poco mi importa. Se a loro come prima fa piacere avermi qui, rimarrò volentieri.
                Ho forse detto che non gradisco la tua presenza?
                L'unico cosa su cui avevo posto l'accento era sul diverso grado di sopportazione di alcuni elementi sanzionabili, come il linguaggio.
                In un topic recente sul free talk naoto ha tranquillamente scritto che berlusconi tratta la costituzione come una puttana. Ora, io ho trovato il termine del tutto adatto alla situazione, così come spesso accade che espressioni colorite si adattino magari al discorso che un utente sta facendo.
                Con ciò non sto discolpando guren, di cui ritengo giusto l'allontanamento dal forum, semplicemente mi riferivo a delle linee generali.
                Alle volte, qundo non ero moderatore e tu eri attivo, avevo notato delle sanzioni per linguaggio che ho ritenuto un po' eccessive, ma questo rientra nella personalità di ognuno. Come ho già detto, all'interno delle regole ognuno a mio avviso è libero di moderare come meglio crede, che sia tu, io, feleset, jarod o altri, e sempre per questo si rispettano le decisioni prese da un altro mod.
                Se non si rispettano, si parla civilmente del perché si è agito diversamente quando un mod era già intervenuto.
                Tutto qui.
                Non ho problemi con la linea moderativa, e di certo non mi importa se alcuni si reiscrivono con dei fake per protesta nei tuoi confronti. Uteni del genere non valgono la pena di essere trattenuti, quindi se la tua presenza li allontana, tanto meglio. In fondo, basta un clic per eliminare un fake, e non credo proprio che una buona parte dell'utenza sia così cretina da fare roba del genere.
                Quindi lieto che tu sia tornato e che abbia deciso di restare a moderare.
                L'ultima cosa che ci serve è che si crei un clima di tensione fra i moderatori.

Comment

Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
                  Ho forse detto che non gradisco la tua presenza?
                  L'unico cosa su cui avevo posto l'accento era sul diverso grado di sopportazione di alcuni elementi sanzionabili, come il linguaggio.
                  In un topic recente sul free talk naoto ha tranquillamente scritto che berlusconi tratta la costituzione come una puttana. Ora, io ho trovato il termine del tutto adatto alla situazione, così come spesso accade che espressioni colorite si adattino magari al discorso che un utente sta facendo.
                  Con ciò non sto discolpando guren, di cui ritengo giusto l'allontanamento dal forum, semplicemente mi riferivo a delle linee generali.
                  Alle volte, qundo non ero moderatore e tu eri attivo, avevo notato delle sanzioni per linguaggio che ho ritenuto un po' eccessive, ma questo rientra nella personalità di ognuno. Come ho già detto, all'interno delle regole ognuno a mio avviso è libero di moderare come meglio crede, che sia tu, io, feleset, jarod o altri, e sempre per questo si rispettano le decisioni prese da un altro mod.
                  Se non si rispettano, si parla civilmente del perché si è agito diversamente quando un mod era già intervenuto.
                  Tutto qui.
                  Non ho problemi con la linea moderativa, e di certo non mi importa se alcuni si reiscrivono con dei fake per protesta nei tuoi confronti. Uteni del genere non valgono la pena di essere trattenuti, quindi se la tua presenza li allontana, tanto meglio. In fondo, basta un clic per eliminare un fake, e non credo proprio che una buona parte dell'utenza sia così cretina da fare roba del genere.
                  Quindi lieto che tu sia tornato e che abbia deciso di restare a moderare.
                  L'ultima cosa che ci serve è che si crei un clima di tensione fra i moderatori.
                  Sono d'accordo, e condivido questo pensiero. Del resto noi abbiamo sempre fatto così qui, se le cose non sono cambiate.

Comment

Originariamente Scritto da white wolf jericho Visualizza Messaggio
                    La questione è solo una, semplicemente gli utenti di DBA sono stati troppo abituati ad un gestione di manica più larga e quindi è normale che vi possano essere dei reclami,
                    .
                    Eh, ben appunto.

Io non penso di dover aggiungere altro, visto che ho già parlato con Derfel su MSN.

Vi dico solo che probabilmente le proteste degli utenti non finiranno qui. Lo so perchè li tengo d'occhio. Le decisioni poi prendetele voi. Gli utenti non vogliono Derfel, ma di certo sta a lui decidere cosa fare.
                    sigpic

Comment

A me Ester interessa poco di cosa vogliono gli utenti poco educati.

Non sono decisioni che devono prendere loro queste mi pare.

Comment

Originariamente Scritto da Derfel Visualizza Messaggio
                        A me Ester interessa poco di cosa vogliono gli utenti poco educati.

Non sono decisioni che devono prendere loro queste mi pare.
                        Lo so, però ho paura che sia un problema di quasi tutta l'utenza, non solo di chi si comporta male. Poi ovviamente quello che sto dicendo non é verità assoluta, magari mi sbaglio.
                        Ne approfitto comunque per chiedere una cosa: qualora venissero aperti topic di protesta o cose del genere, come mi devo comportare? Devo valutare il contenuto o devo chiudere a prescindere?
                        Last edited by Feleset; 09 November 2009, 19:38.
                        sigpic

Comment

Fare il moderatore é sempre stato un lavoro scomodo e difficile. Sia perché da una parte eri costretto a moderare i tuoi amici ( spesso ex compagni di cazzeggio), sia perché, come gli arbitri siamo sempre sotto gli occhi di tutti e sempre sotto esame da parte degli altri e volente o nolente questo dover far bene ad ogni costo per lasciare l'utenza soddisfatta lo sentiamo.
                          Michele sai che non ho nessunissimo problema al tuo ritorno, anzi mi fa piacere Sia perché mi fa piacere vederti di nuovo attivo, sia perché due occhi in più fanno comodo.
                          MA se abbiamo deciso di essere più accomodanti un motivo c'é e mi sembra doveroso che tutti i mod si adeguino a questa linea moderativa, anche perché non é affatto vero come dici che non ha prodotto risultati. C'é molto meno cazzeggio di prima e quello che c'é é in un qualche modo costruttivo.
                          Personalmente ho sempre cercato di tenermi sulla linea moderativa di CB ( se poi io ci sia riuscito o meno sta a voi dirlo, certo che con le ultime assenze fatte la cosa non va molto a mio favore, ma almeno c'ho provato e ci provo ancora) e sempre personalmente credo che il forum debba essera un luogo dove ci si va per distendersi rilassarsi e dove noi mod siamo tenuti ad eliminare sì lo spam, il flod, vario, ecc, ecc... Ma anche e soprattutto gli eventuali agenti di disturbo per la comunità.
                          Nel caso del post con la parola troia scritto su, ora non so la vicenda e non so che genere di cartellino tu gli abbia dato ( e non so neanche a chi tu l'abbia dato), ma personalmente avrei o modificato il post o dato un giallo.
                          I don't think about things, but I respect who does!*

Comment

Originariamente Scritto da Jarod Visualizza Messaggio
                            MA se abbiamo deciso di essere più accomodanti un motivo c'é e mi sembra doveroso che tutti i mod si adeguino a questa linea moderativa, anche perché non é affatto vero come dici che non ha prodotto risultati. C'é molto meno cazzeggio di prima e quello che c'é é in un qualche modo costruttivo.
                            Sono assolutamente d'accordo, e anzi, sono contenta di sentirti dire queste cose.

Originariamente Scritto da Jarod Visualizza Messaggio
                            Nel caso del post con la parola troia scritto su, ora non so la vicenda e non so che genere di cartellino tu gli abbia dato ( e non so neanche a chi tu l'abbia dato), ma personalmente avrei o modificato il post o dato un giallo.
                            Quello era un esempio di Derfel. Lui ha sanzionato con un rosso la parola "stronzate", a dire il vero.
                            sigpic

Comment

Se mi permettete trovo scandaloso che quattro imbecilli decidano chi debba fare cosa. Qui non si tratta di linea moderativa o altro, qui si parla di far passre il messaggio "bene, basta fare caciara e possiamo far andare via o mettere il moderatore che più ci aggrada".
                              Perchè questo sarà, visto che sono bastati due topic i creati dai soliti noti(che IMHO dovevano essere allontanati da tempo immemore) per far andare via un moderatore.
                              Attenzione, non sto discutendo se sia giusto o meno che Derfel resti come Mod, ma solo del metodo adottato.
                              Come ho sempre detto lascio a voi le questioni di DBA ma sia ben chiaro che alla prima volta che fanno cazzate del genere fuori da DBA io li banno in maniera definitiva.
                              Poco me ne cale che poi vengano a lamentarsi dentro DBA con altro nick, come già successo (guren giusto per fare nomi, che ha ben veduto di ricevere la solidarietà di tutti).

Questo è quanto.

Buon proseguimento.
                              Last edited by Mr bix; 10 November 2009, 11:34.
                              MrBix
                              Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Working...
                              X