Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Importante! Qualcuno agisca, per favore.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Importante! Qualcuno agisca, per favore.

Ragazzi, temo di aver fatto un piccolo danno.
    Nel topic di auguri di Jarod, Elena ha fatto un post in cui mi dava della pedofila (scherzosamente, va beh, ma comunque visto che non mi sopporta una cosa detta da lei è sempre offensiva). Dopodichè, siccome io al di fuori di DBA le ho criticato quel post, ne ha fatto un altro sotto, specificando altre cose (comunque offensive nei miei confronti). Per non farsi cancellare il post, ha chiesto sotto quanti anni compie Jarod.
    Io, siccome non mi pareva giusto lasciare un post del genere (e già arrabbiata da prima), l'ho completamente rimosso. Non cancellato, ma rimosso fisicamente.

In pratica l'unica prova rimasta è questa:
    http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...3&postcount=18

Visto che comunque mi ha offeso ed ha dato anche a Nero del coglione, qualcuno potrebbe darle un rosso? Vi spiego, eravamo d'accordo che, dato che negli ultimi mesi ha accumulato molti gialli, alla prossima saremmo passati direttamente al rosso. Ovviamente giudicate voi, perchè sapete che io con lei potrei essere parziale, però sinceramente io la vedo postare quasi solo per fare flame.
    sigpic

Sapere cosa ha scritto sarebbe d'aiuto. Onestamente un rosso per quella parola verso nero sarebbe esagerato, visto cosa si fa spesso passare solo con un richiamo (a parità avrei dovuto bannare G almeno 4 volte).
    Dunque voglio capire quent'è grave ciò che ha scritto.

Comment

Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
      Sapere cosa ha scritto sarebbe d'aiuto. Onestamente un rosso per quella parola verso nero sarebbe esagerato, visto cosa si fa spesso passare solo con un richiamo (a parità avrei dovuto bannare G almeno 4 volte).
      Dunque voglio capire quent'è grave ciò che ha scritto.
      A dire il vero non saprei dire se può essere giudicato offensivo in senso obiettivo, so che io personalmente mi sono offesa molto.
      Giusto per spiegare meglio: non mi stava insultando, ma deridendo, tirando fuori fatti personali di cui non è il caso che tutto il forum venga a conoscenza. Purtroppo io ed Elena una volta eravamo in buoni rapporti, quindi ciò che sa e scrive sul mio conto spesso è vero. Ma lo fa con cattiveria, sapendo che a me dà fastidio che si sappiano certe cose.

Comunque Nero mi ha inviato un mp chiedendomi di sanzionarla.
      Direi che anche senza il post che ho rimosso restano due offese: il "pedofila" detto a me e il "coglione" detto a Nero. Una di queste è anche linguaggio volgare.

Onestamente io di recente non ho visto The G usare parolacce per offendere gli utenti. Se l'ha fatto, anche per lui dovrebbe scattare il cartellino appena lo fa di nuovo. Un conto è il linguaggio volgare e basta, un conto è quello rivolto agli altri utenti.
      sigpic

Comment

Ok, ma di norma si da prima un giallo, senza passare immediatamente al rosso.
        Onstamente, se si tratta di un fatto così personale, è difficile per gli altri mod capire o meno se ci stia il rosso.
        Vado con un giallo per insulti ad altri utenti, prossimo sgarro, rosso.

Comment

Va benissimo così. Anche perchè ieri ero particolarmente irritata, per cui forse ho esagerato a chiedere il rosso.
          sigpic

Comment

Guarda io nn posso dare proprio niente perché non ho visto i post incriminati ( tra l'altro i post cancellati adesso vengono rimossi completamente o cosa? o_O)
            I don't think about things, but I respect who does!*

Comment

Tieni conto che tu sei in una posizione privilegiata rispetto a lei. Sei un mod e puoi censurare tutto quello che ti riguarda e che non ti fa piacere che gli altri sappiano, ma questo puoi farlo solo te. Molte altre volte sono stati aperti topic personali ed anche offensivi verso altri utenti che non sono stati cancellati ma solo chiusi, e solo quando il livello delle offese diventava esagerato.
              Quindi cancella quello che ti riguarda perchè puoi farlo, ma i problemi tra voi (compreso il suo spifferare al mondo vostre situazioni personali) non riguardano il suo comportamento generale sul forum. Avere in antipatia un utente non è vietato nè sanzionabile, non credo sia giusto che questo avvenga quando l'antipatia è verso un mod.
              Ovviamente se insulta pesantemente (chiunque, non solo te) è soggetta come tutti alle leggi del forum, ma come ha detto MB sulle offese qui si lascia largamente correre, sarebbe fuori luogo iniziare con lei.

Va comunque detto che la tua posizione privilegiata ti impone di pretendere rispetto dall'utenza, altrimenti il tuo ruolo perde di efficacia, quindi se si tratta di cose personali tra te e lei limitati a cancellare, se invece ti offende in quanto moderatrice il problema è ben diverso.

@Jarod, no è che esiste proprio il comando 'elimina fisicamente', che è diverso dal 'cancella'. Cancellarlo significa solo renderlo invisibile agli utenti. Se lo elimini fisicamente invece credo che solo Bix possa andarli a ripescare.
              Last edited by Kabu; 13 January 2010, 17:21.
              sigpic

Comment

Seguirò il tuo consiglio, Kabu, grazie.

In ogni caso, lasciando stare quello che ha detto a me, credo che il giallo ci stia tutto per la parolaccia detta a Nero, perchè comunque non è certo la prima volta che si esprime in quel modo.

Ovviamente direi che questo metodo va adottato per tutti: se qualcuno dice una parolaccia una volta lo si avverte soltanto, ma se inizia a farlo spesso si inizia coi gialli. In particolare io sanzionerei il linguaggio volgare usato come insulto verso gli altri utenti, perchè è anche flame. Non è la stessa cosa se uno dice "quell'attrice è una p..." o se, rivolto a un altro, gli dice "sei un figlio di p..." (ovviamente se l'attrice non è utente di DBA ).
                Last edited by Feleset; 13 January 2010, 19:40.
                sigpic

Comment

C'è da dire che il più delle volte le offese più pesanti rivolte agli utenti non presentano parolacce. Entrare nel merito è più complesso che fermarsi all'apparenza. Personalmente trovo più offensivo un articolato discorso sulla nullità di qualcuno come persona che un 'ma vai a cagare coglione' detto così per dire.
                  Quindi più che sansionare il linguaggio volgare (non siamo all'asilo, che probabilmente è rimasto l'unico posto al mondo in cui si parla educato) magari potremmo dare un po' più di attenzione ai topic inutilmente offensivi, con parolacce e non, che peraltro vengono sempre più o meno dagli stessi tre o quattro utenti, quindi la fatica sarebbe poca alla fin fine.
                  sigpic

Comment

Beh, ma le offese andrebbero tutte tenute d'occhio.
                    Il fatto è che il regolamento stesso del forum punisce il linguaggio volgare, per questo dicevo che era più grave.
                    Mi spiego: un'offesa può essere molto più pesante con parole "pulite" che con parolacce, questo è vero, ma l'infrazione in questo caso resta una. Se invece uno all'offesa aggiunge la volgarità, le infrazioni che commette sono due.
                    Se sia giusto o meno punire chi parla in un certo modo è stabilito dal regolamento, per questo ho fatto questo discorso.
                    sigpic

Comment

Working...
                    X