Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fake sul principale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Fake sul principale

    goku20 e gokussj3 sono a mio avviso due profili di uno stesso utente, sia per comportamenti che per momenti di apparizione sul forum (il secondo appare misteriosamente quando il topic dei livelli del primo cade nel dimenticatoio).
    Ora, ciò che mi chiedo è se gli IP debbano essere identici per riconoscere il fake: goku20 ha 151.32.96.30, l'altro 151.32.99.212. Io, da ignorante in materia, li trovo tremendamente simili, e con tutti gli altri elementi, sono convinto che siano la stessa persona. Chiarimenti da un mod che ne sa di più (o anche ex, ovviamente)?

  • #2
    Sembra che tu abbia ragione:



    Sempre che io sappia usare bene il pannello.
    sigpic

    Comment


    • #3
      Perfetto, li banno entrambi per venti giorni, e lo avverto che se torna a postare col profilo fake gli faccio bannare a vita il principale.
      Se non erro la politica è tolleranza zero con i fake, giusto?

      Comment


      • #4
        Se uno è così pirla da farsi sgamare il fake sì, la tolleranza è zero
        Poi dipende se abbia commesso infrazioni o no con quel fake e anche dal comportamento in generale dall'utente in questione. Se non ha commesso infrazioni io bannerei solo il fake (ovviamente a tempo indeterminato) e al massimo bannerei anche l'utente che ha creato il fake, direi che una decina di giorni sarebbero sufficienti. Se poi è recidivo le sanzioni aumentano.

        Comment


        • #5
          Se non ricordo male alla fine abbiamo optato per il ban del fake e un avvertimento a parole all'account originale.
          In pratica lui usava due account per farsi i complimenti da solo sui suoi livelli di forza di DB, e di conseguenza attirare gente nei suoi topic.
          Del tipo: "Ciao! Ho visto i tuoi livelli, sono i migliori di internet!"
          "Benvenuto! Grazie mille!"
          Cose del genere, insomma.
          sigpic

          Comment


          • #6
            No, ho bannato entrambi, goku20 per 20 giorni e il suo fake permanentemente tramite bix. Anche l'utente in sè era piuttosto fastidioso, visto che non era capace di sostenere alcuna discussione, cosa di cui si erano lamentati altri utenti e che ho verificato personalmente. Vedremo cosa farà quando torna dal ban.

            Comment


            • #7
              Ah, d'accordo. Magari quando gli scade il ban è meglio fargli un discorsetto, per evitare che ricominci.
              sigpic

              Comment

              Working...
              X