Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fansub

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Fansub

Qui direi che si può iniziare a discutere di questa proposta fattaci da sentinel e altri utenti.
    Che ne pensate dell'idea di creare un gruppo di fansubber? Pensate sia possibile?

Beh, secondo me tentar non nuoce. Sicuramente sarebbe una grossa occasione per aumentare l'utenza sul forum. I fansub sulle opere inedite in Italia non sono illegali, quindi potremmo mettere tranquillamente i link ai download, ma allo stesso tempo limitare l'accesso a questi link ai soli iscritti (appunto, per aumentare gli utenti). Inoltre potremmo far recensire a qualcuno gli anime in questione, in modo da portare avanti l'idea delle recensioni.

Ditemi voi, perchè se mi dite che per qualche motivo non si può fare, allora niente.
    sigpic

Legalmente parlando non penso ci siano problemi.
    Che la cosa possa far aumentare il bacino di utenza e la visibilità di DBA, boh, questione dei punti di vista.
    Sempre che poi si possa parlare di fansub DBA, bisognerebbe affrontare la questione con i capoccia.

Per quanto riguarda le questioni tecniche, non saprei proprio da dove cominciare, vedetevela voi con gli interessati

Comment

Originariamente Scritto da white wolf jericho Visualizza Messaggio
      Legalmente parlando non penso ci siano problemi.
      Che la cosa possa far aumentare il bacino di utenza e la visibilità di DBA, boh, questione dei punti di vista.
      Sempre che poi si possa parlare di fansub DBA, bisognerebbe affrontare la questione con i capoccia.

Per quanto riguarda le questioni tecniche, non saprei proprio da dove cominciare, vedetevela voi con gli interessati
      Beh, se si obbliga chi è interessato all'anime a iscriversi al forum e magari a fare un certo numero di post, senz'altro gli utenti aumenteranno. L'ho visto fare in un altro forum che frequento e devo dire che funziona. Poi va beh, al massimo restano sempre quei 4 gatti.

Per le questioni tecniche ho visto che c'è chi se ne intende. A quanto pare serve un gruppo che stoppi ogni scena e ricopi i sub in inglese, uno che traduca dall'inglese e uno che monti le frasi nelle scene esatte. Poi va beh, serve qualcuno che faccia dei controlli finali. Credo comunque che la cosa più difficile sia il montaggio. Per il resto stoppare e ricopiare è una cosa che può fare chiunque, mentre l'inglese lo sanno in parecchi su DBA.
      sigpic

Comment

Riuppo. Dite la vostra per favore.
        Ho scoperto che l'università inizia il 4 ottobre, quindi sono disponibile a organizzare qualcosa. Ora o mai più. XD
        sigpic

Comment

Working...
        X