Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Punto della situazione sullo staff di DBA

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da white wolf jericho Visualizza Messaggio
    Vedo che le sue dimissioni sono già diventate ufficiali.
    Avrei voluto salutarlo un'ultima volta qui ma fa niente (dubito che gli sia rimasto l'accesso alla sezione).

Peccato perché fra alti e bassi il suo periodo di moderazione è stato il più lungo della storia recente, per quanto CB e GOGETTO rimangono inarrivabili
    Eh beh ma CB e gogetto se ne sono andati più o meno alla mia età! Cb ha lasciato a 23-24 anni o sbaglio?
    No ma più che altro dubito che ripasserà mai di qui
    No dai, l'accesso lasciamoglielo tanto non fa differenza.
    Ripasso ripasso, ogni tanto lo lurkerò il forum per vedere i giovani mod cosa fanno e cosa non fanno. E poi ci sono affezionato dato che su sto forum ci sono cresciuto e poi WWj lo sa... Lo Stata ci paga ugualmente quindi dobbiamo dare la parvenza di controllare la situazione
    Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    Ne approfitto per salutarlo anch'io, se magari ripassa.

Direi che dovremmo far scegliere a lui se mantenere l'accesso o meno.
    Grazie ^^

P.S. Ovviamente ringrazio anche Mr.Bix sempre prontissimo ad accettare le nostre richieste.
    I don't think about things, but I respect who does!*

Comment

Ah, Jarod, se ripassi volevo chiederti un'altra cosa. Vuoi annunciare/far annunciare le tue dimissioni sul forum o preferisci che gli utenti se ne accorgano da soli? Scegli tu.
      sigpic

Comment

Ah, Jarod, se ripassi volevo chiederti un'altra cosa. Vuoi annunciare/far annunciare le tue dimissioni sul forum o preferisci che gli utenti se ne accorgano da soli? Scegli tu.
        Non credo sia il caso
        I don't think about things, but I respect who does!*

Comment

Originariamente Scritto da Jarod Visualizza Messaggio
          Non credo sia il caso
          Ok, allora non diciamo niente.
          sigpic

Comment

Il secondo latitante si affaccia...
            Sarò sincera... io non ho mai avuto l'anima della moderatrice, nè avevo mai accettato prima di adesso questo tipo d'incarichi, proprio perchè so che sono una persona fondamentalmente sfaticata, che stenta a moderare se stessa, figuriamoci far la fatica di moderare il prossimo suo... Per un paio di mesi mi ci ero anche messa d'impegno, ma poi la la parte più naturale di me ha preso il sopravvento inevitabilmente.
            Perchè hai accettato l'incarico mi direte!... Principalmente è stato un effetto nostalgia -dato che qualche anno fa ho passato svariati momenti divertenti bazzicando tra le sezioni di questo forum- misto all' (errata) convinzione che ormai questo fosse un forum tranquillo, nel quale non era necessario un guardiano di porta, che invece serve.

Che dire... penso che un moderatore debba prima di tutto essere interessato a frequentare il forum che modera, altrimenti diventa complicato e controproducente svolgere il suo ruolo. Io -a parte una preve e piacevole parentesi revival- non frequento questo forum da molto tempo e non penso che tornerò mai a frequentarlo come facevo in passato, quindi anche volendo non potrei assumere un ruolo più di tanto attivo nella moderazione di DBA, visto che ne ho perso di vista le dinamiche e l'utenza.
            La mia stessa nomina alla fine è avvenuta unicamente sull'onda della mia vecchia 'fama' di utente, non certo perchè costituissi un elemento portante di questa comunità, nella quale di fatto non mi sono mai inserita.

Detto questo, da brava sfaticata, lascio in parte a voi la scelta...
            Posto che comunque non sarò mai un moderatore molto presente ed attivo a livello pratico (del tipo chiudi/apri topic/ banna/ ammonisci) e di diretto contatto con l'utenza, non mi dispiacerebbe restare qui con voi a supervisionare l'insieme, contribuire a prendere decisioni o anche solo discutere dell'andamento del forum in generale, anche senza avere il nome nella lista dei moderatori (visto che di fatto non lo sarei in ogni caso, e la lista a lato di ogni sezione è principalmente di guida per l'utente, che così sa chi deve contattare in caso di bisogna), in nome dei vecchi tempi e di quelli a venire.

Lascio a voi la decisione finale quindi.
            Scusandomi di essere 'sparita' senza segnalazioni o preavvisi.
            sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio
              non mi dispiacerebbe restare qui con voi a supervisionare l'insieme, contribuire a prendere decisioni o anche solo discutere dell'andamento del forum in generale.
              Allora va benissimo così

P.S.

Ehm, scusate per la battutaccia nel topic dei commenti, mi son lasciato trasportare.

Comment

Ehm... non ho capito, adesso ci sono i mod supervisionati dai "ghost mod"?
                sigpic

Comment

No macchè...
                  Forse il discorso era troppo complicato, ma l'idea in breve era semplicemente quella di mantenere accesso a questa sezione e magari dire la mia se capita l'occasione, senza che questo sia poi determinante a livello decisionale, visto che siete voi i moderatori attivi ed a contatto diretto con l'utenza.
                  sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio
                    Forse il discorso era troppo complicato
                    No
                    L'importante è aver chiarito la tua situazione. Come gli altri tu dovresti rimanere moderatrice fin quando vuoi. Ora come ora la situazione del forum non mi sembra troppo caotica (relativamente), quindi anche il solo partecipare alle decisioni dovrebbe andar bene, almeno per ora. Questa è la mia opinione.

Comment

Ragazzi, non vorrei frenare gli entusiasmi, ma mi piacerebbe invitare tutti voi a fare una riflessione. Ciò che sto per dire non è solo il mio pensiero, ma anche quello di Majin Broly e di GT!, che poi faranno giustamente il loro intervento.
                      Come sapete, questa sezione è nata come luogo di discussione tra i moderatori di DBA, e sarebbe ovviamente giusto che restasse tale. Ora, a nessuno ha mai creato alcun fastidio la presenza di WWJ, anche dopo che ha mollato l'incarico, però ultimamente pare che "dimettersi mantenendo l'accesso" stia diventando una cosa scontata per tutti. Non è così. Non è così perchè se io, GT! o Majin Broly decidessimo di lasciare lo staff, vorremmo tornare a tutti gli effetti a essere dei comuni utenti. E essere dei comuni utenti significa appunto non dover più gestire il forum, non poter più dare cartellini, non essere sommersi da mp rompiscatole di Jenny e non avere più accesso a questa sezione. Quest'ultimo punto per noi non può essere scisso dagli altri.
                      Per carità, non sto cacciando nessuno, sto solo dicendo che il principio è quello. Nessuno vieta ai moderatori di mantenere la propria carica, ma il punto è: o dentro o fuori. Questo naturalmente non significa che chi ha lasciato la moderazione non debba più essere sentito su alcune questioni e non debba più collaborare. Anche da ex mod si può fare molto. Ma esiste un topic apposito per le proposte, così come esistono i messaggi privati per le segnalazioni. Non vedo la necessità di utilizzare questa sezione per questo scopo.
                      Ho pensato che probabilmente il motivo per cui l'accesso vi piace ancora è per una sorta di "nostalgia della vecchia DBA", e questo sentimento è più che lecito. Tuttavia, se posso dire come la penso, credo che QUI, in questa precisa sezione, di nostalgico ci sia ben poco. Se rimpiangete il passato, il mio consiglio (non cattivo, ma sincero) è di rileggere qualche buon vecchio topic. Questo è tutto ciò che posso dirvi, sperando come al solito di non aver offeso nessuno. Preciso che questo post è un invito a riflettere e al dialogo, non certo una minaccia o una sorta di guerra MOD VS EX-MOD. Davvero, vorrei solo farvi comprendere il nostro punto di vista. Grazie.
                      sigpic

Comment

Come ha già spiegato feleset, concordo con quanto detto. Si tratta di una questione di principio, nulla di personale ovviamente. Semplicemente pensiamo che tale sezione, visti i suoi scopi, debba essere destinata a chi decide di far parte dello staff moderativo in tutto e per tutto. Poi, come ribadito da lei, si tratta di uno spunto di riflessione e discussione, certo non un tentativo di ostracismo forzato.

Comment

Basilarmente quello che ha scritto Feleset si riscontra anche nel mio parere.
                          Naturalmente non mi da alcun fastidio che voi possiate intervenire in questo forum,
                          men che meno voglio cacciarvi (In fin dei conti ex mod come Jarod e WWJ hanno avuto una ben più lunga esperienza moderativa, e non si può certo dire che in questo modo li cacciamo via!), ma è una questione di principio.
                          Però, prima di muovere altre questioni vorrei capire che differenza farebbe per voi
                          avere l'accesso o meno.
                          Nolite te bastardes carborundorum

MY GALLERY

Comment

Originariamente Scritto da GT! Visualizza Messaggio
                            Però, prima di muovere altre questioni vorrei capire che differenza farebbe per voi
                            avere l'accesso o meno.
                            A me farebbe solo piacere, sicuramente non cambierebbe la vita, anche perchè come ho detto bazzico qui ormai relativamente di rado. Però devo dire che quando ci passo questa è una delle sezioni che controllo per prime, perchè per forza di cose è il termometro dell'andamento del forum.
                            Ovvio, è una condizione privilegiata poter leggere/intervenire/discutere la sezione dedicata ai mod senza volersi più prendere l'impegno di praticare, per questo ho lasciato a voi la scelta, e non porterò certo rancore a nessuno se deciderete di togliermi l'accesso, anzi devo dire che a livello pratico sarebbe la cosa più sensata, visto che alla fine il potere decisionale è il vostro e dover discutere con troppe persone non deputate che dicono la loro rende il vostro compito più faticoso e meno rapido.
                            sigpic

Comment

Originariamente Scritto da GT! Visualizza Messaggio
                              avere l'accesso o meno.
                              Nessuna.
                              Ero già pronto a rinunciare alla sezione una volta date le dimissioni, anche se aver conservato l'accesso di certo non mi ha di certo provocato dispiacere, ma non mi offenderei certo se mi venisse tolto.

Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
                              Semplicemente pensiamo che tale sezione, visti i suoi scopi, debba essere destinata a chi decide di far parte dello staff moderativo in tutto e per tutto.
                              Io e JAROD per definizione non facciamo parte dello staff moderativo in tutto e per tutto quindi saremmo già automaticamente fuori

però ultimamente pare che "dimettersi mantenendo l'accesso" stia diventando una cosa scontata per tutti.
                              2 casi su 4, proprio tutti non direi. Anzi, direi anche solo 1 su 4

EDIT:

Già che ci siamo aggiungo una cosa: se mi venisse tolto l'accesso alla sezione non me la prenderei, per carità, non penserei ad un atto di cattiveria o ingerenza, è semplicemente l'applicazione di una regola banale, semplice e giusta.

Il caso di KABU però è differente, quando il forum di gestione stava su Netsons periodicamente ognuno di noi si assentava, per motivi proprio, però anche in casi di latitanza si passava comunque dal forum di gestione a dare la propria opinione, e andava bene così, salvo casi estremi. In quel caso, come è stato fatto anche ora, si richiama il moderatore in questione e lo si interroga sulle sue intenzioni, perché comunque si è preso un impegno, e il non rispettarlo ricade negativamente anche sugli altri.
                              Qui KABU ha detto che nonostante tutto a lei farebbe piacere rimanere qui e discutere dei provvedimenti, e secondo me la cosa è Ok. Ovvio che poi una tale decisione va presa basandovi sulle vostre esigenze.
                              Ho detto tutto
                              Last edited by WWJ ¬¬; 09 September 2010, 16:06.

Comment

2 casi su 4, proprio tutti non direi. Anzi, direi anche solo 1 su 4
                                Io mi riferivo agli ultimi tre mod che hanno chiesto di non apparire più in lista: te, Jarod e Kabu.

Comunque sia, so che restare qui vi fa piacere e che avere una posizione privilegiata è utile, però ricordatevi anche che gli utenti non sanno niente di questo. E perchè non glielo diciamo? Non è forse per evitare lamentele o casini? Ecco, forse questo dovrebbe farvi un po' riflettere sul fatto che quando non si è più mod non è poi tanto giusto mantenere "diritti" che gli utenti comuni non hanno.

WWJ, io preferirei un tuo rientro se devo essere sincera. Alla fine tu hai sfruttato davvero l'accesso alla sezione, quindi ti vedo abbastanza interessato. Jarod e Kabu hanno detto che moderare non è più nei loro interessi, quindi per ovvi motivi non mi sento di trattenerli.
                                sigpic

Comment

Working...
                                X