Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tutorial di scrittura

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Tutorial di scrittura

    Visto che fare un torneo di one-shot in questo periodo non è consigliato (poi succede come l'anno scorso), su Proposte e News avevo proposto di creare dei topic con consigli su come migliorare il proprio modo di scrivere racconti (e narrativa in generale). Il tutto ovviamente non avrebbe valore professionale, ma si baserebbe sulla mia esperienza (frequento forum di scrittura da più di un anno e ho parlato anche con gente che ha pubblicato). Alcuni utenti sarebbero interessati, poi se aprirò il topic valuterò meglio la situazione.

    Quello che volevo chiedervi è se, una volta asperto, posso mettere il topic del tutorial in top su Dragon Fans.
    sigpic

  • #2
    Sì, ma a seconda di come si sviluppa lascerei l'opzione di rimuoverlo una volta iniziato il torneo. Se si riempe di robaccia per quella data lo toglierei.

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
      Sì, ma a seconda di come si sviluppa lascerei l'opzione di rimuoverlo una volta iniziato il torneo. Se si riempe di robaccia per quella data lo toglierei.
      In che senso si riempie di robaccia?
      sigpic

      Comment


      • #4
        Nel senso di post magari non inerenti o comunque un po' di flood. Cioè, un topic da top deve essere qualcosa di piuttosto rigoroso, il tuo non è un vademecum di scrittura, ma quasi un confronto e una raccolta di consigli per l'utenza, dove è ovvio che poi vi sia discussione. Ripeto, per me può stare in top tranquillamente fino al torneo, ma poi la cosa va valutata.

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
          Nel senso di post magari non inerenti o comunque un po' di flood. Cioè, un topic da top deve essere qualcosa di piuttosto rigoroso, il tuo non è un vademecum di scrittura, ma quasi un confronto e una raccolta di consigli per l'utenza, dove è ovvio che poi vi sia discussione. Ripeto, per me può stare in top tranquillamente fino al torneo, ma poi la cosa va valutata.
          Io pensavo di mettere in top l'elenco delle varie "lezioni", ma poi aprire ognuna di essere in un topic separato. In questo modo nel topic in top posterebbe solo chi ha bisogno di fare una domanda generica, mentre l'eventuale flood o flame sarebbe circoscritto ai singoli topic. E in ogni caso i post si possono sempre cancellare (e gli utenti sanzionare).

          Comunque ok, a seconda di come viene la cosa decidiamo se poi mantenere il topic in top o no.
          sigpic

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
            Io pensavo di mettere in top l'elenco delle varie "lezioni", ma poi aprire ognuna di essere in un topic separato. In questo modo nel topic in top posterebbe solo chi ha bisogno di fare una domanda generica, mentre l'eventuale flood o flame sarebbe circoscritto ai singoli topic. E in ogni caso i post si possono sempre cancellare (e gli utenti sanzionare).

            Comunque ok, a seconda di come viene la cosa decidiamo se poi mantenere il topic in top o no.

            Buona l'idea di suddividere i tutorial in "lezioni".
            Alla fine è un modo per tenere pulito il topic in top.
            Comunque butterò un occhio sul topic per vedere come sviluppa!
            Nolite te bastardes carborundorum

            MY GALLERY

            Comment

            Working...
            X