Annuncio

Collapse
No announcement yet.

meglio il gdr puro o l'action gdr?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• meglio il gdr puro o l'action gdr?

Che metodo di combattimento preferite tra i due

- Combattimento col rispetto dei turni stile FFX

o

- Combattimento con caricamento barra veloce stile FFX2 e tanti altri

Io il primo
    http://hk.geocities.com/worldofsaintseiay/seiya.jpg

FF X non è esattamente l'rpg puro, FF X-2 non un action-rpg.

Detto questo, reputo il primo un buon concept strategico (e dalla mente di Ark the Lad c'era solo da aspettarselo), il secondo un'evoluzione dovuta dell' ATB ed anche un punto di forza di un gioco che per quantro trash in aspetto ed altro ha un reparto ludico evolutivo che solo chi non guarda al gioco in sè non riesce a trovarlo.

Comment

La barra ATB è senza dubbio più impulsiva e da meno spazio alla strategia in cobattimento e da più spazio invece alla esperienza maturata con i combattimenti.
      Se preferite la strategia optate per il rispetto dei turni; se siete amanti della velocità in combattimento allora apprezzate l' ATB.
      CEK

La nobiltà non si ha per nascita... la si acquisisce.

Comment

Io preferisco la barra atb,tranne che per gli scontri contro i nemci fortissimi, (tipo omega weapon dell'8) infatti li un po di tempo per pensare farebbe comodo.

Comment

Originariamente Scritto da Kimhari 90
          Io preferisco la barra atb,tranne che per gli scontri contro i nemci fortissimi, (tipo omega weapon dell'8) infatti li un po di tempo per pensare farebbe comodo.
          io gli scontri li vinco grazie all'intelligenza spesso contro nemici molto piu' forti (visto alcuni sgraved del gioco) quindi preferisco l'altro metodo, non lo trovi piu' rilassante e meno frenetico?
          http://hk.geocities.com/worldofsaintseiay/seiya.jpg

Comment

Originariamente Scritto da Seiya
            io gli scontri li vinco grazie all'intelligenza
            Strategia.
            Strategia è la parola giusta. E poi non è detto. La ATB predilige l'abilità di velocità in combattimento. Poi ti può piacere di più il sistema con il rispetto dei turni.
            CEK

La nobiltà non si ha per nascita... la si acquisisce.

Comment

E' meglio quella di FFX, cioè a turni
              KurtAngle
              :spam:

Comment

Quello su FFX, mi piace, xké fai subito.

Pero' é vero ke se devi pensare é meglio la barra........INDECISIONE!!!!!!!

Comment

primo in assoluto il turni classico e meglio
                  Era ora

Comment

io preferisco il 1° perchè hai + tempo per pensare la strategia che devi usare durante il combattimento!!!!!!!
                    LIVE AND LET LIVE! :itschy: :itschy: :itschy: :itschy:

Comment

Originariamente Scritto da Seifer22
                      io preferisco il 1° perchè hai + tempo per pensare la strategia che devi usare durante il combattimento!!!!!!!
                      Bé, in effetti ,é + comodo.....

Comment

dipende.alcuni action gdr come kingdom hearts meritano più di altri a turni.allo stesso modo certi action fanno piuttosto pena. in ogni caso trovo cmq che i gdr in quanto pieni di comandi come magie evocazioni siano più adatti ad un sistema a turni (ki ha giocato a kingdom hearts sa quanto sia scomodo selezionare in tempo reale certe azioni)... ah, ki di voi si ricorda quel gdr ibrido chiamato Vagrant story? a me non ha mai convinto come sistema di gioko...o no?

Comment

Cavolo é difficile..........

Comment

Originariamente Scritto da The Master
                            Cavolo é difficile..........
                            più che altro avevi intanto un inventario limitatissimo (alla resident evil) e poi il fatto che le armi si adattassero al tipo di nemico colpito ti costringeva a tirare fuori un arma diversa ogni volta che affrontavi un mostro in modo da specializzare tutte le armi. il problema è che c'erano più tipi di mostri rispetto al numero di armi che potevi portarti dietro.secondo me una gran cagata... e quello che mi preoccupa è che molta gente che ha lavorato su vagrant ora sta preparando ff12.. basta vedere la somiglianza stilistica nei protagonisti dei 2 gioki. io cmq l'ho finito una volta anke se ricominciandolo una seconda si sbloccavano un bel po di nuove aree.

Comment

Vragant Storynn c' é l' ho....... e nn l' ho MAI sentito nominare....com' é?

Comment

Working...
                              X