Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Musiche Final Fantasy...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Musiche Final Fantasy...

Propongo un domanda quasi simile a quella fatta da Seifer22 nel suo sondaggio.

Vi chiedo, per ogni Final Fantasy, quale musica vi piace di più...
    (musiche iniziali, musiche abbinate a luoghi, ecc...).

Inizio io:

Where I Belong - FFVIII, (non mi ricordo quando )
    Silence Before the Storm - FFX, Bosco di Macalania
    Eternity - Memory of Lightwaves - FFX-2, Musica titoli iniziali

I vostri???
    Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

FF X, to zanarkand, quella dei titoli iniziali;
    FF VIII, the landing, le parti in cui si trova sono parecchie, ad esempio durante lo scontro fra i due garden alla fine del 2 cd;
    FF VII, sephirot, contro seifer sephirot;
    FF VIII, maybe im a lion, quella contro artemisia.
    ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~

sigpic

Comment

In ffVIII ci sono musiche fantastiche, la mia preferita è "Ami" (si sente da qualche parte a Esthar), però trovo sia bellissima anche "liberi fatali" (nella presentazione) e naturalmente "Eyes on me" (soprattutto quella cantata da Faye Wong)

PS(X Gregory): Where I belong deve essere quella che si sente nel garden di Trabia
      Signoraggio, spread, mercati finanziari... Sfatiamo i miti, chiariamo le idee, impariamo a conoscere l'economia in modo semplice e accessibile a tutti su: http://www.facebook.com/DiarioDiUnEconomistaPerBene. Unisciti a noi e aiutaci a crescere!

Comment

mi ero dimenticato di ffVIII "dance with the balamb fish", quella che si sente a dollet o sulla luna; e "waltz for the moon", quella durante il filmato del ballo. sono molto simili, cmq.

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Rinoa90
          PS(X Gregory): Where I belong deve essere quella che si sente nel garden di Trabia
          Se non mi sbaglio si. Si sente quando Selphie vede il suo vecchio garden distrutto...

Comment

Originariamente Scritto da naked_snake
            "waltz for the moon", quella durante il filmato del ballo.
            Forse ti stai riferendo ad un altra soundtrack perchè, se ci fate caso, la musica durante il ballo è solo una versione più "valzer" di "eyes on me"...
            CEK

La nobiltà non si ha per nascita... la si acquisisce.

Comment

E' vero, la musica che si sente al garden durante li ballo è "Eyes on me" in verzione "valzer" tuttavia ha un altro titolo "Waltz for the moon", appunto.
              Last edited by Ariesh; 06 June 2005, 17:24.
              Signoraggio, spread, mercati finanziari... Sfatiamo i miti, chiariamo le idee, impariamo a conoscere l'economia in modo semplice e accessibile a tutti su: http://www.facebook.com/DiarioDiUnEconomistaPerBene. Unisciti a noi e aiutaci a crescere!

Comment

Beh, allora probabilmente hanno cambiato nome per non confonderle...
                CEK

La nobiltà non si ha per nascita... la si acquisisce.

Comment

FFVIII: Non mi ricordo il nome, ma è la musica nel lunatic pandora, poi quella nello spazio, e all'inizio, a dollet, quando riazionano la torre. Ovviamente Liberi Fatali.
                  FFX:To Zanarkand + quella di Bevelle
                  FFX-2: Real emotion, 1000 parole

Comment

Originariamente Scritto da Irvine
                    FFVIII: Non mi ricordo il nome, ma è la musica nel lunatic pandora, poi quella nello spazio, e all'inizio, a dollet, quando riazionano la torre. Ovviamente Liberi Fatali.
                    FFX:To Zanarkand + quella di Bevelle
                    FFX-2: Real emotion, 1000 parole
                    quella della lunatic pandora si chiama proprio così "Lunatic Pandora", quella nello spazio è "dance with the balamb fish", quella della torre non ricordo, forse è "the landing" (?).

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Naked
                      quella della lunatic pandora si chiama proprio così "Lunatic Pandora", quella nello spazio è "dance with the balamb fish", quella della torre non ricordo, forse è "the landing" (?).
                      Se non mi sbaglio "dance with the balamb fish" è fatta in stile 2001: Odissea nello spazio. Cioè come "Thus spoke Zarathustra"... bellissima..........

Comment

Originariamente Scritto da Gregory "Jecht"
                        Se non mi sbaglio "dance with the balamb fish" è fatta in stile 2001: Odissea nello spazio. Cioè come "Thus spoke Zarathustra"... bellissima..........
                        esatto. è proprio bella!

sigpic

Comment

secondo me:
                          FF7: one winged angel (quella della lotta contro seph), aeris' theme, electric de chocobo (quella della lotta per catturare i chocobo^^) e crazy motorcycle (quella dell'inseguimento di midgar)

FF8: eyes on me

FF9: melody of life (titoli di coda), garnet's theme (non mi ricordo dove si sente...), freija's theme, loss of me (quella di beatrix se non sbaglio), you're not alone (quella di gidan "impazzito") e quella di Tera (souless village branbul) e the place i'll return some day (quella iniziale) e dissipating sorrow (che si sente nel cd4 non mi ricordo dove^^)

FF10: qui secondo me ci sono le migliori... tipo to zanarkand (la mia preferita), quella di yuna a bevelle quando vengono catturati e lei è sola nel tunnel... (path of repentance o purificatio, non ricordo^^), suteki da ne (quella del bacio...) e ode a yuna (che mi sembra una specie di suteki)...
                          One more night, one more time, thanks for the memories, thanks for the memories...!

Past never comes back.

Comment

aggiungo alla mia precedente lista anche "Last Battle" del 9, quella contro trivia e quella dei titoli di coda ("Ending Theme"?) che è praticamente la stessa in ogni ff.
                            Last edited by Naked; 25 June 2005, 21:03.

sigpic

Comment

Ti dico che i nomi non li so, però quelle più belle le trovo in FFIX e sono quella del video iniziale, quella della battaglia e quella che accompagna Garnet quando canta, compreso il suo canto.

Halo86
                              http://squarenet.gamigo.de/gfx/ff9/c...ivi%5B1%5D.jpghttp://www.disc13.com/images_gallery...vi_rage_01.jpg I have defied gods and demons.I am your shield. I am your sword.I know you. Your past. Your future.This is the way the world ends.

Comment

Working...
                              X