Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Informazioni utili per tutti!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Informazioni utili per tutti!

    Ciao a tutti, io sono nuovo di questo forum em... vi volevo chiedere se esiste un gioco di final fantasy che non e da ruolo! Cioe' come kngdom hearts!
    Kingdom hearts is light!

    L'amicizia e la prima cosa! I'm CloUd :vegeta:

    Mhh.. L'universo e una stupidita umana .!. To te Andry From in the world
    K I N G D O M H E A R T S II

    I'm not .....:vegeta2:

    :wizard:

    I PECCATI VENGONO MAI PERDONATI?

  • #2
    Bè io ho sempre pensato che Kingdom Hearts fosse un gioco di ruolo^^
    Se intendi questo..... No, Final Fantasy è tipicamente un GdR, anche l'undici, che è diverso perchè è online, è un gioco di ruolo....

    Cmnq puoi provare a riformulare la domanda, magari nn ho capito bene^^
    One more night, one more time, thanks for the memories, thanks for the memories...!

    Past never comes back.

    Comment


    • #3
      Magari in questo thread non c'entra granchè, ma ho scoperto che esiste una enorme differenza fra i gdr o rpg e i jrpg. Ho scoperto di non aver mai provato un rpg in vita mia e di aver giocato solo a jrpg O.o

      Comunque, Kingdom Hearts è un jrpg, indubbiamente. La cosa che lo distingue dai vari FF è che comandi solo un personaggio anzichè tutti quelli del party e nei combattimenti in tempo reale anzichè a turni.
      Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
      e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

      Comment


      • #4
        Mi associo ad Ippolita
        http://img235.imageshack.us/img235/8...movie03fy9.png http://img364.imageshack.us/img364/6...719ef64xp2.gifhttp://img376.imageshack.us/img376/783/unwelllt2.gif
        Una Lezione priva di dolore nn ha valore...xkè, senza sacrificio l'uomo nn può ottenere nulla.

        Comment


        • #5
          E' che io sono ignorante^^"
          Last edited by aerishiva; 23 August 2006, 14:52.
          One more night, one more time, thanks for the memories, thanks for the memories...!

          Past never comes back.

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da aerishiva
            E' che io sono ignorante^^"
            Non preoccuparti: anche io lo ero fino a tre giorni fa, e fra l'altro nemmeno su wikipedia viene spiegata la differenza... Comunque, per farla breve, nel gdr puoi realmente costruire il tuo personaggio come meglio credi, anche decidendone il destino, ovvero il ruolo (buono, cattivo ecc.) A questo genere so che appartiene la serie di Baldur's Gate, gli altri non ricordo, ovviamente^^ Ma Dungeons and Dragon, il gioco da tavolo, è il loro capostipite.
            Il jrpg, cioè il gdr giapponese, non permette queste cose, e non puoi cambiare nulla (o pochissimo) della trama, nè distaccarti dal copione predefinito.
            Non avendo giocato altro che jrpg, mi fermo qui, soprattutto per i veri gdr.
            Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
            e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da aerishiva
              Bè io ho sempre pensato che Kingdom Hearts fosse un gioco di ruolo^^
              Se intendi questo..... No, Final Fantasy è tipicamente un GdR, anche l'undici, che è diverso perchè è online, è un gioco di ruolo....

              Cmnq puoi provare a riformulare la domanda, magari nn ho capito bene^^
              Si ai capito bene!
              Kingdom hearts is light!

              L'amicizia e la prima cosa! I'm CloUd :vegeta:

              Mhh.. L'universo e una stupidita umana .!. To te Andry From in the world
              K I N G D O M H E A R T S II

              I'm not .....:vegeta2:

              :wizard:

              I PECCATI VENGONO MAI PERDONATI?

              Comment


              • #8
                prova Dark Chronicle per PS2 se riesci trovarlo in giro... è strutturato a dungeon ma storia e aspetto grafico sono molto belli e curati, inoltre è molto longevo e ricco di sottogiochi!




                recensione QUI


                ah non è a turni ma in tempo reale

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Ippolita
                  Non preoccuparti: anche io lo ero fino a tre giorni fa, e fra l'altro nemmeno su wikipedia viene spiegata la differenza... Comunque, per farla breve, nel gdr puoi realmente costruire il tuo personaggio come meglio credi, anche decidendone il destino, ovvero il ruolo (buono, cattivo ecc.) A questo genere so che appartiene la serie di Baldur's Gate, gli altri non ricordo, ovviamente^^ Ma Dungeons and Dragon, il gioco da tavolo, è il loro capostipite.
                  Il jrpg, cioè il gdr giapponese, non permette queste cose, e non puoi cambiare nulla (o pochissimo) della trama, nè distaccarti dal copione predefinito.
                  Non avendo giocato altro che jrpg, mi fermo qui, soprattutto per i veri gdr.
                  allora gli rpg sarebbero piu o meno quelli online,no?
                  guardai di fronte a me e non ho visto nient'altro che l'oscurita

                  chi è quel bastardo che ha spento la luce?

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Yokoy
                    allora gli rpg sarebbero piu o meno quelli online,no?
                    Boh^^ Quelli so che si chiamano mmorpg. Conosco solo Vietcong e FFXI, e nemmeno per esperienza personale, diciamo che ho seguito una persona che ci gioca^^ Purtroppo non riesco ad essere più esplicita, ripeto, perchè non ho mai giocato a rpg occidentali, ma solo a jrpg.
                    Adesso mi informo e cerco qualche altro titolo oltre Baldur's gate: magari lo conosci e puoi spiegare meglio di me la differenza...
                    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                    Comment


                    • #11
                      A grandi linee le differenze sono queste...


                      I GDR occidentali in genere non hanno scontri a turni (alla FF per intenderci) ma tutti i combattimenti si svolgono in real time (anche se alcuni giochi danno la possibilità di fermare l'azione es: Kotor), inoltre hanno uno sviluppo del personaggio più libero, nel senso che il più delle volte decidi tu che classe fargli imparare (mago, guerriero, ladro, evocatore, etc)

                      alcuni nomi di rilievo: la serie di Baldur's gate come citata da Ippolita, Morrowind, Oblivion, Knight of the old republic, Gothic, etc

                      i MMORPG sono come gli Rpg solo che ogni personaggio del gioco è "comandato" da una persona dietro al pc!


                      nei JRPG invece ogni personaggio ha già una personalità ben definita e solitamente è già predisposto per una classe in particolare limitandone la crescita verso altre strade; i combattimenti sono quasi sempre a turni e il fulcro di tutto è la storia... in un jrpg se manca una buona storia il gioco non vale niente (qui la serie FF ha fatto scuola)

                      poi entrambe le tipologie presentano segni in comune come gli HP (heal point, punti vita) MP (magic o mana point, punti magia), le varie statistiche di agilità, forza, velocità, etc, la crescita per livelli del proprio personaggio, e altre cose che non sto ad elencare!

                      in poche parole di base il concetto è sempre quello cambia il modo in cui viene presentato al giocatore

                      diciamo che il vero GDR è quello cartaceo alla Magic o alla D&D dove ognuno si crea un pg da zero e lo "interpreta" secondo i suoi gusti, mentre le versioni a PC o console sono preimpostate e lasciano poco alla fantasia del giocatore... forse i MMORPG sono quelli che si avvicinano di più al concetto di GDR originario!

                      Comment


                      • #12
                        arena,sacred, dungeon siege, diablo 1, planet scape torment.
                        Ho trovato anche questi, e ho letto che nel gdr occidentale la trama ha poca importanza, e che comunque il "tuo" personaggio resta abbastanza anonimo. Nel jrpg, di contro, la trama è fondamentale.

                        Francamente, cominciano ad incuriosirmi, questi gdr...
                        Hyde, ne potresti "raccontare" uno a caso fra quelli che conosci, così capisco meglio?
                        Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                        e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                        Comment


                        • #13
                          Invece si che esiste!!!! Bhe nn è ancora uscito ( O almeno credo) si tratta di FF Dirge of cerberus.... ma nn credo sia proprio come kingdom hearts!!!!
                          :mucca: :mucca: :mucca:
                          When mom closed her eyes
                          And let go of my hand
                          From that point, I felt the bluebird in my life had flown away forever
                          Never to return...
                          I have nothing more I can hope for...
                          I just wish...I just wish we can always be like this
                          Wishing all this will never disappear...
                          I only wish that bluebird...
                          ...won't be just another unattainable illusion.
                          This is my blog: Clkkate!!!


                          :mucca: :mucca: :mucca:

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da P®ide
                            Invece si che esiste!!!! Bhe nn è ancora uscito ( O almeno credo) si tratta di FF Dirge of cerberus.... ma nn credo sia proprio come kingdom hearts!!!!
                            E' vero^^ E' sicuramente uscito in USA, ma non ci è dato sapere se è prevista un'uscita PAL... O meglio, da qualche parte si legge che sì, uscirà, con tanto di data approssimativa, da altre parti si legge che boh, per ora non si sa niente.
                            FFVII è un'action stile Devil may cry, ed ha come protagonista Vincent Valentine, e sarebbe un ennesimo sequel di FFVII. E' giocabile sia in prima che in terza persona, e ne stanno parlando abbastanza male, purtroppo.
                            Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                            e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                            Comment


                            • #15
                              Ma ho visto su PSM c'era uno strano catalogo di giochi APPENA USCITI tra cui c'erano anche FF crisis core Kingdom hearts II e alla fine anche FF Dirge of cerberus.... quindi potrebbe essere già uscito.... purtroppo nn ho indagato oltre....
                              :mucca: :mucca: :mucca:
                              When mom closed her eyes
                              And let go of my hand
                              From that point, I felt the bluebird in my life had flown away forever
                              Never to return...
                              I have nothing more I can hope for...
                              I just wish...I just wish we can always be like this
                              Wishing all this will never disappear...
                              I only wish that bluebird...
                              ...won't be just another unattainable illusion.
                              This is my blog: Clkkate!!!


                              :mucca: :mucca: :mucca:

                              Comment

                              Working...
                              X