Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Square e Enix si fondono

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Square e Enix si fondono

un po' ot, ma dovrebbe interessare ai fan di final fantasy dopotutto:

"Reuters ha riportato la notizia di un piano di fusione tra Square ed Enix. La nuova compagnia dovrebbe chiamarsi Square Enix Inc. Il presidente di Square, Yoichi Wada, sara' a capo della nuova compagnia, e l'operazione di fusione dovrebbe terminare verso Aprile 2003. Non e' ancora noto se questa fusione influenzera' lo sviluppo dei giochi delle due compagnie.
    La notizia e' riportata anche da Gamers.com"

è da notare che, nonostante il presidente sarà il presidente attuale di squaresoft, la enix dovrebbe avere una quota di maggioranza, quindi potrebbe essere lei a prendere le decisioni più importanti. ricordo inoltre, che il primo frutto di questa unione, dovrebbe essere l'annuncio dell'esclusività di Dragon Quest 8 (noto rpg della Enix) per Ps2, contro quelli che pensavano che sarebbe uscito in esclusiva per Gamecube (non mi uccidere Ninty! ). Comunque, non si sa ancora niente dei progetti attualmente in fase di sviluppo (FFX-2 ad esempio) ma dovrebbero continuare senza problemi, in teoria.
    "Wouldn't it be great if the school got burnt down?"

Harada Risa, D.N.Angel

ma io questa Enix nn l'ho mai sentita,mi potreste dire alcuni gioki della playstation ke ha realizzato?

Comment

gorunks sparati

grazie malek, la notizia era troppo triste e io nn me la sentivo di fare il topic
      cmq lo sviluppo dei giochi in programma come FF X-2 x la square e star ocean 3 x la enix rasterà invariato.
      Il tasso di fusione sarà del 0.81 x la Square e 1 x la Enix, quindi l'attuale presidente della Enix Yasuhiro Fukushima diventaerà il presidente della nuova società (come già detto da malek) mentre il presidente della Square Wada Youchi diventerà il vicepresidente e le decisioni + importanti saranno prese dalla Enix.
      La nuova società si chiamerà SquareEnix
      "La croce che porto sulle spalle è pesante perchè è ricolma d'amore"
      http://www.trigun.it/immagini/immagini/t13.gif
      "Che la divina provvidenza vi possa sempre assistere"

Comment

gorunks sparati due volte

la enix ha realizzato alcuni fra i migliori rpg jappo, forse anche meglio di final fantasy: la saga di star ocean (il 3° capitolo è il gioco più atteso in giappo, anche più di zelda) e anche la saga di dragon quest, i cui capitoli sono gli rpg jappo più venduti in giappone.

una cosa è certa.. la sony già aveva una parte del pacchetto azionario square (il 19%, abbastanza da prendere gran parte delle decisioni, infatti guarda caso esce tutto su ps2, e su cube solo un misero capitolo fatto male per giunta, e fatto solo perchè sennò alla nintendo impedivano alla square di realizzare su gba), e inoltre è sempre stata in ottimi rapporti con la enix.. di sicuro, chiunque riesca a controllare questa società, avrà il dominio assoluto e incontrastato in giappone. la vedo bene per la sony.

Harada Risa, D.N.Angel

Comment

e l'xbox resta a bocca ascutta
          no dai cmq dragon quest da molti in jappo è considerato un rpg meglio di FF ma FF vende sempre di +
          la settimana prossima devo scroccare star ocean 2, e visto che ci sono poi scrocco pure arc the lad 1-2 e 3 e pure lunar

Comment

ff ha venduto di più? non in giappone

ecco qualche notizia in ordine sparso:

Nel corso dell'annunciata conferenza tenutasi il 29/11/02, Square ed Enix hanno rivelato di voler diventare lo sviluppatore più importante del mondo entro la fine dell'anno fiscale 2005
            (attualmente EA, mentre Square ed Enix coprono circa il 6°-7° posto a livello mondiale). L'incontro non è stato molto interessante dal punto di vista dei giocatori, perchè è stato soprattutto un meeting finanziario.
            Le loro filiali americane ed europee sono destinate ad unirsi, per ottenere economie di scala e aumentare la competitività. Il management Square ha, inoltre, dichiarato di aver ormai assorbito il contraccolpo per il flop di Final Fantasy the movie.
            E' stata poi presentata un'impressionante lista di 20 loro titoli che hanno venduto un totale di almeno 2 milioni di copie in tutto il mondo (double platinum), con Final Fantasy VII a primeggiare nella classifica (9,2 milioni di copie vendute!). Lo speaker ha fatto paragoni con altre importanti franchise quali Resident Evil, Metal Gear Solid e Grand Theft Auto (ridendo nel Da tale lista si evince poi che Square ha un maggiore apprezzamento all'estero grazie all'esperienza accumulata nell'ambito della localizzazione e distribuzione (es. FFVII 3,88 milioni di copie vendute in Giappone e 5,32 milioni nel resto del mondo), mentre le produzioni Enix sono più apprezzate in patria (es. il titolo più venduto di sempre per PSX in Giappone è stato Dragon Quest VII con 4,11 milioni di copie).
            Nel settore del gioco online, Square è maggiormente radicata in Giappone grazie a FFXI e conta di fare bene negli Usa con la versione localizzata, mentre Enix è più forte nel resto dell'Asia.

Il nome definitivo della nuova compagnia è ancora ignoto, Square Enix è comunque il nome temporaneamente utilizzato dalle parti.

Ulteriori info verranno svelate in future conferenze.

Interrogato a proposito di un'eventuale Final Fantasy X-3, il signor Wada ha detto che ci penseranno solo dopo l'uscita di Final Fantasy X-2 (insomma dipenderà molto dalle vendite).

Le risorse migliori sono, comunque, concentrate nello sviluppo di Final Fantasy XII, mentre non sono ancora cominciati i lavori su Final Fantasy XIII , Square starebbe, inoltre, contrattando con Disney per la creazione di Kingdom Hearts 2, l'ultimo loro successo (3 milioni di copie in tutto il mondo).
            Per la seconda metà dell'anno fiscale 2002, Square prevede di distribuire 4,25 milioni di copie nel solo Giappone, 1,9 milioni negli Usa e 2,69 in Europa.
            Tra i titoli che usciranno in Giappone entro la fine di Marzo (quando si chiuderà l'anno fiscale 2002) si annoverano: Final Fantasy XI (PC), Chocobo Land (GBA), Unlimited: Saga (PS2), Kingdom Hearts: Final Mix (PS2), Final Fantasy Tactics Advance (GBA) e Final Fantasy X-2 (PS2).

Il vice-presidente, il signor Honda, ha snoccialato i seguenti dati di vendita (solo Giappone):
            Dragon Quest Monsters 1 & 2 300.000 copie, Toruneko's Great Adventure 3 550.000 copie e prevedono 2,05 milioni di copie a livello mondiale per Star Ocean: Till the End of Time (la serie ha venduto 1,81 milioni di unità nel solo Giappone).
            Enix starebbe attualmente lavorando su ben 25 titoli, 80% destinati a PS2, il 10% a GBA ed il restante 10% giochi online.

Vedi bene che DQ vende di più in jappo di final fantasy
            inoltre, si vede dalle due previsioni delle società, che del cube e dell'xbox non c'è neanche l'ombra, in compenso dovrebbe esserci qualche briciola anche per Gba. Ricordo che la fusione sarà completata il 1 di marzo 2003.

Harada Risa, D.N.Angel

Comment

vabbè dalla fonte che ho io ho letto risultati del tipo
              FF dal 4 al 10 contando il tactics sono 38,09 milioni di copie contro i 19,41 dal primo al settimo dq e c'è solo 1 gioco in + da parde dell square
              se nn ho fatto male i calcoli
              e questo in giappone

Comment

beh, sì, ma io intendo in termini di singoli giochi.

comunque, anche se la square ha venduto i più, comunque è stata in difficoltà economiche (ffXI e ffMOVIE docet ) e per questo ha dovuto subire il fatto di non essere lei a controllare la società nuova

Harada Risa, D.N.Angel

Comment

si su questo ti do ragione
                  cmq vogliamo paragonare ff 7 a un quasiasi dq
                  nn mi ricordare il film plz
                  sono curioso di vedere come andrà a finire con FF XI e FF X-2

Comment

pria di giudicare, aspetterò questo Star Ocean 3: Till the end of Time

mi piace il titolo magari ne verrà un rpg migliore di FFX

il film, non preoccuparti, io non l'ho neanche visto perchè mi avevano detto tutti che era una segata mostruosa

con FFX-2 e FFXI secondo me finirà come sarebbe finito se fosse rimasta la square singola.. saranno i progetti futuri a essere modificati (FFXII e FFXIII?)

Harada Risa, D.N.Angel

Comment

Mlek sò d'accordissimo con te tranne per una cosa e cioè... nessun gioco è e potrà essere meglio di FF 8)
                      http://img113.imageshack.us/img113/2799/bscap0059zo.jpg

Comment

Originariamente Scritto da Strife Gokusj
                        Mlek sò d'accordissimo con te tranne per una cosa e cioè... nessun gioco è e potrà essere meglio di FF 8)
                        CONCORvO !!!!!!!!

Comment

mah, non so, gli rpg sono per ragazzi tristi e soli come fa un gioco per ragazzi tristi e soli ad essere bello?

Harada Risa, D.N.Angel

Comment

Allora direi ke è bello essere un ragazzo triste e solo e a stò punto alcune personcine nn dovrebbero manco comprarsi FF ke esce per il Cubo
                            http://img113.imageshack.us/img113/2799/bscap0059zo.jpg

Comment

invece gli action-rpg (zelda? ) sono per i ragazzi allegri che passano le giornate all'aria aperta con gli amici a giocare a pallone sul campetto

Harada Risa, D.N.Angel

Comment

Working...
                              X