Annuncio

Collapse
No announcement yet.

FFVIII:Rivisitazione e confronto tra le 3 versioni.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• FFVIII:Rivisitazione e confronto tra le 3 versioni.

http://www.ff-garden.com/ff8/special_jap.htm

Sinceramente non pensavo che FF8 era così diverso da una versione all'altra, tra l'altro non è stato FFX l'unico FF di cui hanno fatto un'espansione ulteriore, anche FF8(FFGaiden).

Ummm...Voi che dite?
    http://ritcher.altervista.org/Firmaninjagaiden.jpg

Originariamente Scritto da Richard
    http://www.ff-garden.com/ff8/special_jap.htm

FF8(FFGaiden).

Ummm...Voi che dite?
    Non sapevo dell'esistenza di questa espansione, ma è uscita anche in Italia?
    CEK

La nobiltà non si ha per nascita... la si acquisisce.

Comment

DIAVOLO NO!!!ANCORA QUESTA STORIA!!!Scusate lo sfogo,ma mi trovo costretto a spiegare per la MILLESIMA volta la BALLA che quei "Pinocchi" di zell e Seifer(e anche di Eko è la colpa,che gli dà lo spazio) mettono su quel sito.

Allora:le immagini che vedete della versione jap "diversa" di FF8 sono immagini del TRAILER,ovvero della pubblicità che si fece al Tokyo Game Show,una fiera giapponese dei videogiochi.FF8 era ancora in fase sperimentale.Quella dei salvataggi(con Seifer,Squall e Edea nel Garden) invece sono dati di gioco modificati con l'Action Replay(andate nella sezione "trucchi e soluzioni" e sul topic trucchi MGS3 di blade per chiarimenti).Per FF Gaiden invece:le immagini non sono altro che quelle di FF8,ma con personaggi diversi(SOLO d'aspetto,quello che dicono sarà uguale alle controparti a cui sono stati sostituiti) perchè modificati con l'AR[è possibile trovare questo gioco già modificato su emule(ovviamente fatto da novelli programmatori,e non da quelli della Square),e vi renderete conto che è UGUALE a FF8 originale],mentre l'immagine che raffigura Seifer e co. fare scambio con Laguna è un semplice fotomontaggio.Fine.E poi ragazzi,credete DAVVERO che una qualsiasi casa di videogame avrebbe TOTALMENTE stravolto la storia di un suo videogame nell'importazione da un continente all'altro?Suvvia,un pò di serietà.

Comment

Si capiva subito perchè se avrebbero modificato ora sarebbero tutti dietro le sbarre.

Comment

altra cosa ke aggiungo quelle imma di filmati e gioco facevano parte della prima versione demo rilasciata nel 96 e in questa demo vi era solo giocabile il primo livello (quello di dollet) poi x chi ci tenesse tanto ad avere nel party seifer edea laguna kiros e ward dovrà scaricare ( a patto che possieda la versione pc di FF8) il Trainer Graiver x chi volesse saperlo dove prenderlo mi invii un messaggio privato
          http://web.singnet.com.sg/~dragon98/sqgun.GIF
          Io Squall Leonhart sono il custode del Gunblade

[SIZE=5]mi conosci non é vero, sono un guerriero dal cuore calmo che viene apposta dal garden di balamb per sconfiggerti, SONO SQUALL LEONHART IL CUSTODE DEL GUNBLADE[/SIZE
          http://www.phoenixdown.it/images/mem...allphiroth.jpg
          Slepping LionHeart

Comment

Originariamente Scritto da Kimhari 90
            Si capiva subito perchè se avrebbero modificato ora sarebbero tutti dietro le sbarre.
            dietro le sbarre?
            Perchè? O_O
            http://ritcher.altervista.org/Firmaninjagaiden.jpg

Comment

E che ne so,ho detto la prima stron..ata che mi è venuta in mente.

Comment

Originariamente Scritto da Squall90
                altra cosa ke aggiungo quelle imma di filmati e gioco facevano parte della prima versione demo rilasciata nel 96 e in questa demo vi era solo giocabile il primo livello (quello di dollet) poi x chi ci tenesse tanto ad avere nel party seifer edea laguna kiros e ward dovrà scaricare ( a patto che possieda la versione pc di FF8) il Trainer Graiver x chi volesse saperlo dove prenderlo mi invii un messaggio privato
                Allora:a parte quella di GrIEiver,che non ho aggiunto perchè ne bastava una sola di spiegazione,non hai aggiunto nient'altro.La versione demo rilasciata al pubblico è quella dentro FF7.Quell'altra come ho detto,era giocabile o visibile al TGS.Inoltre la demo è stata rilasciata nel 98,nel 96 era appena uscito FF7 in Giappone.Informati meglio.

Comment

Originariamente Scritto da Devil Kaiser
                  DIAVOLO NO!!!ANCORA QUESTA STORIA!!!Scusate lo sfogo,ma mi trovo costretto a spiegare per la MILLESIMA volta la BALLA che quei "Pinocchi" di zell e Seifer(e anche di Eko è la colpa,che gli dà lo spazio) mettono su quel sito.

Allora:le immagini che vedete della versione jap "diversa" di FF8 sono immagini del TRAILER,ovvero della pubblicità che si fece al Tokyo Game Show,una fiera giapponese dei videogiochi.FF8 era ancora in fase sperimentale.Quella dei salvataggi(con Seifer,Squall e Edea nel Garden) invece sono dati di gioco modificati con l'Action Replay(andate nella sezione "trucchi e soluzioni" e sul topic trucchi MGS3 di blade per chiarimenti).Per FF Gaiden invece:le immagini non sono altro che quelle di FF8,ma con personaggi diversi(SOLO d'aspetto,quello che dicono sarà uguale alle controparti a cui sono stati sostituiti) perchè modificati con l'AR[è possibile trovare questo gioco già modificato su emule(ovviamente fatto da novelli programmatori,e non da quelli della Square),e vi renderete conto che è UGUALE a FF8 originale],mentre l'immagine che raffigura Seifer e co. fare scambio con Laguna è un semplice fotomontaggio.Fine.E poi ragazzi,credete DAVVERO che una qualsiasi casa di videogame avrebbe TOTALMENTE stravolto la storia di un suo videogame nell'importazione da un continente all'altro?Suvvia,un pò di serietà.
                  sei un bimbo. da quando ti censurammo sulla tag perchè mandavi messaggi SOLO per spammare cominciasti a dire ke questa storia di ff8 era una balla. E adesso ti permetti pure di offendere. Facciamo chiarezza. FF Gaiden ESISTE sicuramente... le immagini non sono modificate sull'AR per il semplicissimo motivo che: A. Non esiste il modellino da world map di seifer B. Non ci sono i modelli da combattimento di Raijin e Fujin perchè programmati unicamente come boss. C. Gli artwork di Raijin e Fujin sono disegnati da Tetsuya Nomura e si vede. D. Stesse cose di Raijin e Fujin valgono maggiormente per Biggs e Wedge. Altra cosa: abbiamo scritto articoli appunto per fare chiarezza sulla demo e non a caso abbiamo fatto notare le differenze grafiche tra le immagini della demo e quelle della presunta versione Jap. Al tuo quesito finale ti rispondo che non è la prima ne l'ultima volta che succedono cose di questo genere (vedi in Jap hanno FFX e FFX international, oltre al fatto che hanno KH: Final Mix col famoso duello cloud sephiroth. Se vuoi criticarci fallo in maniera decente e non da bimbo.

Comment

Allora:

sei un bimbo. da quando ti censurammo sulla tag perchè mandavi messaggi SOLO per spammare cominciasti a dire ke questa storia di ff8 era una balla.
                    Non ho mai spammato in una tag,ne tantomeno nella vostra.L'unica volta che ho postato è quando un utente(Tifa Lockheart/Rikku91) mi ha avvertito di questa storia,ed io ho voluto far chiarezza.Non ho mai postato prima nella vostra tag.

E adesso ti permetti pure di offendere
                    Ho usato il termine "pinocchi",perchè voi insistete,nonostante veniate messi di fronte a prove certe,su questa farsa.Non credo sia un offesa,e nel caso lo fosse mi dispiace ma non era mia intenzione farlo.

A. Non esiste il modellino da world map di seifer
                    Allora:basta prendere un immagine di movimento di Seifer a Dollet,rimpicciolirla e metterla sullo schema della WM.Semplice.

B. Non ci sono i modelli da combattimento di Raijin e Fujin perchè programmati unicamente come boss.
                    Appunto.Basta portarli dall'altra parte.Ed è questo che hanno fatto i programmatori del gioco che si trova su emule.Più semplice è la cosa con Photoshop,quando si necessita un immagine.

Gli artwork di Raijin e Fujin sono disegnati da Tetsuya Nomura e si vede
                    Ragazzo,Nomura le aveva fatte pure prima che venisse fuori la storia di FF Gaiden,guarda qua:
                    http://www.creativeuncut.com/artff8.html
                    Informati prima di criticare.

Stesse cose di Raijin e Fujin valgono maggiormente per Biggs e Wedge.
                    Stessa cosa di prima,solo che stavolta l'art era solo dei soldati galbadiani blu.Poi l'hanno ricolorato di rosso.

abbiamo scritto articoli appunto per fare chiarezza sulla demo e non a caso abbiamo fatto notare le differenze grafiche tra le immagini della demo e quelle della presunta versione Jap.
                    E dieci...ho già detto che era un trailer del Tokyo Game Show.Informati e scoprirai che è così.

vedi in Jap hanno FFX e FFX international,
                    Non rispondere se non sai di cosa stai parlando.L'unica aggiunta tra FFX e FFX International sono l'aggiunta dei Dark Eoni,dei Hp,Mp e danni Aperion,dei dark eoni e di FFX:another story in un disco a parte.Ciò non influisce minimamente sulla trama principale,come la vostra "presunta" versione jap di FF8 fa.

KH: Final Mix col famoso duello cloud sephiroth.
                    Come sopra.Ciò non intacca minimamente la trama principale.

Se vuoi criticarci fallo in maniera decente e non da bimbo.
                    E qual'è la parte dove mi comporto da bimbo?Quando ho detto "la MILLESIMA volta la BALLA che quei "Pinocchi" di zell e Seifer(e anche di Eko è la colpa,che gli dà lo spazio) mettono su quel sito."?Innanzitutto dal mio punto di vista è così.Forse corrisponde a verità,tu intanto mostrami il contrario con prove concrete.
                    Last edited by Devil Kaiser; 14 December 2004, 20:05.

Comment

Allora:

Non ho mai spammato in una tag,ne tantomeno nella vostra.L'unica volta che ho postato è quando un utente(Tifa Lockheart/Rikku91) mi ha avvertito di questa storia,ed io ho voluto far chiarezza.Non ho mai postato prima nella vostra tag.

Ho usato il termine "pinocchi",perchè voi insistete,nonostante veniate messi di fronte a prove certe,su questa farsa.Non credo sia un offesa,e nel caso lo fosse mi dispiace ma non era mia intenzione farlo.

Allora:basta prendere un immagine di movimento di Seifer a Dollet,rimpicciolirla e metterla sullo schema della WM.Semplice.

Appunto.Basta portarli dall'altra parte.Ed è questo che hanno fatto i programmatori del gioco che si trova su emule.Più semplice è la cosa con Photoshop,quando si necessita un immagine.

Ragazzo,Nomura le aveva fatte pure prima che venisse fuori la storia di FF Gaiden,guarda qua:
                      http://www.creativeuncut.com/artff8.html
                      Informati prima di criticare.

Stessa cosa di prima,solo che stavolta l'art era solo dei soldati galbadiani blu.Poi l'hanno ricolorato di rosso.

E dieci...ho già detto che era un trailer del Tokyo Game Show.Informati e scoprirai che è così.

Non rispondere se non sai di cosa stai parlando.L'unica aggiunta tra FFX e FFX International sono l'aggiunta dei Dark Eoni,dei Hp,Mp e danni Aperion,dei dark eoni e di FFX:another story in un disco a parte.Ciò non influisce minimamente sulla trama principale,come la vostra "presunta" versione jap di FF8 fa.

Come sopra.Ciò non intacca minimamente la trama principale.

E qual'è la parte dove mi comporto da bimbo?Quando ho detto "la MILLESIMA volta la BALLA che quei "Pinocchi" di zell e Seifer(e anche di Eko è la colpa,che gli dà lo spazio) mettono su quel sito."?Innanzitutto dal mio punto di vista è così.Forse corrisponde a verità,tu intanto mostrami il contrario con prove concrete.
                      1. Nei log della tag risulta uno col tuo stesso nick ke stranamente ci accusava delle stesse cose... strana coincidenza?
                      2. Prove certe? Ma se non è arrivato ancora nessun sito che ci ha smentito TUTTO quello che abbiamo detto un motivo c'è...
                      3. Se solo leggessi il nostro articolo sapresti che anche FFGaiden è stato presentato al TGS. Le immagini ke hai visto sono quelle di FF Gaiden
                      4. Le art sono del 99. FF Gaiden è del 99. Mi sa che ti devi informare tu.
                      5. Lo so benissimo. Quelle sulla trama di ff8, sono ipotesi. E rimangono ipotesi fino a quando qualcuno non ci mostra che le ha smentite.
                      6. Intanto FFX Jap e KH Final Mix hanno degli arricchimenti nella trama che noi non sapremo mai.
                      7. Libero di pensare come vuoi, ma abbiamo dimostrato che Dollet non è l'unica parte nella quale il gioco dovrebbe cambiare. C'è anche la prigione. Se ti informi non esiste alcuna demo sulla prigione, non vedo quindi come tu possa dire per certo che diciamo in giro BALLE. E soprattutto evita di sparare a zero se nn sei in grado (perkè prove concrete della tua smentita NON CE NE SONO) di smentire ciò che abbiamo detto.

Altro appunto: stranamente FF8 è uno di quei pochi giochi (e soprattutto è l'unico degli ff) che ha la demo cambiata rispetto al gioco. Cioè di per sè anche altre demo subiscono cambiamenti ma spesso sono a livello di rifiniture. Dalla demo Escape from Dollet a FF8 attuale è stato cambiato TUTTO. E' strano ma la nostra ipotesi si regge in piedi tranquillamente. Soprattutto evita di diffamare il nostro sito dicendo che raccontiamo balle. Le critiche sono ben accette (anche perkè nn sei il primo) però diffamare un sito così non è un comportamento giusto.

Comment

1)No,ma tu mi hai accusato di spam,e quello non è spam.Inoltre,hai detto anche che prima ho postato messaggi nella vostra tag che sono poi stati censurati,quando invece la prima volta che postai messaggi nella vostra tag era per la critica al vostro FF8.Rifletti prima di parlare.
                        2)Dovrebbe essere il contrario...non vi viene il dubbio il fatto che voi siate l'unico sito italiano a parlarne?E poi,agli altri siti non credo interessano certe cavolate...ma se propio ci tieni:
                        http://ffparadise.altervista.org/ff8/curiosita.htm
                        3)Sì certo.Nessuna rivista,magazine o altro ne ha parlato.Dovrei credere a un sito amatoriale?
                        4)Ma ti rendi conto delle razzate che dici?!FF8 è del 99!Ah,ma scommetto che non mi credi...allora prendi la confezione di FF8,girala,e guarda nella colonna a destra,dove c'è scritto "Game c"...o più semplicemente,guarda l'introduzione del gioco,aspetta che appaia il logo e guarda in basso.
                        5)Credo di farlo propio ora...ma scrivetelo che sono ipotesi,perchè ci sono ragazzi(e questo topic lo dimostra) che credono che sia vero!
                        6)Col cavolo.Gli arricchimenti di FFx inter te li ho già elencati,e sono quelli.Quelli di Kh FM sono un paio di armi in più,2 boss in più,un paio di nemici in più e Showdown of fate appunto.Fine
                        7)Sempre Action Replay,magari con il debug mode.Non ci vuole molto a farlo neanche nella versione italiana sai?E contiunerò a sparare a zero fin quando non avrò prove concrete del contrario.
                        L'unica cosa che è cambiata è Rinoa,e il soldato che spara all'Xatmo,nient'altro.E' un cambiamento dovuto al fatto che il pg di Quistis ancora non avevano intenzione d'inserirlo.Quindi la vostra ipotesi crolla come un castello di carte.Io poi non ho diffamato l'intero sito,ma solo la vostra ipotesi su FFgaiden e la vers.jap di FF8,dicendo che è una balla.Non ho detto che il vostro sito fa schifo.

Comment

cmq in final mix ci sono pure filmati aggiuntivi sul passato di sora,riku e kairi approposito devil sai dove posso scaricare shodow of fate e il combattimento di cid contro cloud?
                          http://web.singnet.com.sg/~dragon98/sqgun.GIF
                          Io Squall Leonhart sono il custode del Gunblade

[SIZE=5]mi conosci non é vero, sono un guerriero dal cuore calmo che viene apposta dal garden di balamb per sconfiggerti, SONO SQUALL LEONHART IL CUSTODE DEL GUNBLADE[/SIZE
                          http://www.phoenixdown.it/images/mem...allphiroth.jpg
                          Slepping LionHeart

Comment

Ah,sì quel flashback che li mostra da bambini.
                            Showdown of fate lo puoi scaricare(senza suono purtroppo ) da http://www.finalfantasydream.it/ ^^

Comment

1)No,ma tu mi hai accusato di spam,e quello non è spam.Inoltre,hai detto anche che prima ho postato messaggi nella vostra tag che sono poi stati censurati,quando invece la prima volta che postai messaggi nella vostra tag era per la critica al vostro FF8.Rifletti prima di parlare.
                              2)Dovrebbe essere il contrario...non vi viene il dubbio il fatto che voi siate l'unico sito italiano a parlarne?E poi,agli altri siti non credo interessano certe cavolate...ma se propio ci tieni:
                              http://ffparadise.altervista.org/ff8/curiosita.htm
                              3)Sì certo.Nessuna rivista,magazine o altro ne ha parlato.Dovrei credere a un sito amatoriale?
                              4)Ma ti rendi conto delle razzate che dici?!FF8 è del 99!Ah,ma scommetto che non mi credi...allora prendi la confezione di FF8,girala,e guarda nella colonna a destra,dove c'è scritto "Game c"...o più semplicemente,guarda l'introduzione del gioco,aspetta che appaia il logo e guarda in basso.
                              5)Credo di farlo propio ora...ma scrivetelo che sono ipotesi,perchè ci sono ragazzi(e questo topic lo dimostra) che credono che sia vero!
                              6)Col cavolo.Gli arricchimenti di FFx inter te li ho già elencati,e sono quelli.Quelli di Kh FM sono un paio di armi in più,2 boss in più,un paio di nemici in più e Showdown of fate appunto.Fine
                              7)Sempre Action Replay,magari con il debug mode.Non ci vuole molto a farlo neanche nella versione italiana sai?E contiunerò a sparare a zero fin quando non avrò prove concrete del contrario.
                              L'unica cosa che è cambiata è Rinoa,e il soldato che spara all'Xatmo,nient'altro.E' un cambiamento dovuto al fatto che il pg di Quistis ancora non avevano intenzione d'inserirlo.Quindi la vostra ipotesi crolla come un castello di carte.Io poi non ho diffamato l'intero sito,ma solo la vostra ipotesi su FFgaiden e la vers.jap di FF8,dicendo che è una balla.Non ho detto che il vostro sito fa schifo.
                              1. Guarda mi ricordo benissimo. Hai prima spammato... noi ti dicemmo ke nn dovevi fare spam e ki lo sa perkè subito dopo partirono le critiche sul nostro ff8.
                              2. E me la chiami pure prova? Quasi quasi era meglio l'articolo di Beyond FF che illustrava tutta la demo escape from dollet. E poi è solo una parte... Le immagini della prigione, quelle di inizio gioco con rinoa al posto di quistis, FF gaiden e altre cose chi ce le ha smentite? Nessuno.
                              3. Beh non è che lo tiriamo fuori dal cappello magico quello ke scriviamo. La scrittura di un articolo parte quando spuntano immy strane o documenti strani che però devono far parte di un sito attendibile. Altrimenti vengono scartate.
                              4. Beh i lavori di programmazione di FF8 cominciarono nell'estate del 1998. Quelli di FF Gaiden sono cominciati ad Aprile 1999. FF Gaiden è uscito sempre nel 1999...Sono solo 2 cd di programmazione quindi fu anche una cosa abbastanza veloce.
                              5. Guarda che c'è scritto sopra nel link ed. jap 1. E' in grassetto ben evidenziato con un link che porta all'altro articolo che ci critica. Cioè ci devo mettere il disegnino per farlo capire? Meglio di così se more...
                              6. Ma hai citato stesso te FFX Another Story (e quello è un collegamento tra ffx e ffx-2 ke noi non abbiamo) e poi ci sono alcuni dialoghi in +. In KH:Final Mix Cloud e Sephiroth fanno una specie di dialogo prima del combattimento. E quelli non si chiamano arricchimenti nella storia?
                              7. Guarda stavolta sono sicuro che quello ke hai detto è sballato: la demo escape from dollet ce l'ho qui e se devo cominciare a citarti le differenze facciamo notte. Cmq se proprio vuoi te ne cito alcune. Allora:
                              1. Seifer è un SeeD, Squall,Rinoa e Zell son dei Cadetti SeeD.
                              2. La musica: al posto di the landing c'è la dollet battle theme che misteriosamente è sparita....
                              3. I combattimenti: i livelli non sono così alti, i mostri son + ardui da uccidere
                              4. I dialoghi: Li ho tradotti e non corrisponde nulla alla nostra versione.
                              5. Il dialogo sulla montagna tra Squall e Seifer è tutta un altra cosa.
                              6. Al posto della portaordini Selphie viene un soldato di Dollet ad avvertirti che hai 15 (e non 30) minuti di tempo per la ritirata...

Ci sarebbero altre cose ancora.. ma sono tante perciò evito di scrivere altra roba....
                              Castello di carte? Non credo proprio... St'ipotesi per ora non la smonta nessuno.... :P

Comment

Working...
                              X