Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
bo... nn lo so^^
si, sono andata avanti e sta diventando carino anche per me^^
ce l'ho anch'io lock, anche a me fa sempre inefficace... vabbè... spero cmnq di finirlo subito perchè ff2 mi piace troppo... l'ho incominciato ed è adorabile^^
Vero che è proprio bellino il primo FF? Non vedo l'ora di finirlo per farli tutti, ma sono alla grotta successiva a quella del Titan e credo che il gioco sia andato in tilt perchè in due centimetri di mappa ho avuto almeno 5 scontri casuali, quindi ho resettato e riproverò... certo, difficile eh?
Per FFII, è vero: l'inizio è parecchio attraente. Ma aspetto, prima finisco il primo^^
Warp, ho scoperto, serve per risalire velocemente i livelli di un dangeon.
Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.
Ho fatto un dangeon vicino alla caverna dove si trova il Titan che ti lascia passare se gli dai il Ruby, che appunto ottieni sconfiggendo Vampyre al terzo livello del dangeon... L'ho fatto tre volte: la prima, mi ero scordata le pozioni, e una volta sconfitto il boss, come facevo un passo morivo^^ La seconda O.O ho dimenticato di aprire lo scrigno per prendere il Rubino... ma come si fa?!?
Bene, adesso so che, dopo aver dato il Ruby a Titan e parlato col saggio, devo rifare quel dangeon di prima... Mamma mia!!! Il seguito su "Parlate male di FF"!
Ah, Warp non lo può usare il BM, nè il WM, nè il warrior, e nemmeno il Black Belt. Probabilmente sarà per il RM, che non ho^^ Che fortuna....
Ho scoperto che la magia di liv 5 del WM "Life" si può castare solo durante la pausa e non durante la battaglia... roba da matti!!!
Adesso mi sto arrospando nella Ice Cave... Dura dura. E ho appurato che le magie di liv 6 costano (tenetevi forte) 680.000 gold cadauna O.O...
ippolita, io mi sono fermata.... dato che ci sono le vacanze di natale, credo che riprenderò a giocarci fra un pò... sono arrivata alla prima città dopo che ho usato la TNT... cioè, sono indietro^^
il tuo 'soliloqio' è interessante...^^
One more night, one more time, thanks for the memories, thanks for the memories...!
ippolita, io mi sono fermata.... dato che ci sono le vacanze di natale, credo che riprenderò a giocarci fra un pò... sono arrivata alla prima città dopo che ho usato la TNT... cioè, sono indietro^^
il tuo 'soliloqio' è interessante...^^
Grazie cara... Speravo giusto di essere utile.
Mi raccomando, ricorda: Pozioni a sfare, ne servono tantissime! Anomalo, vero, per un FF^^
Buone vacanze, dunque!
Testato da me e funziona!!!
Valido per chi può salvare passo passo, cosa che raccomando di fare, soprattutto nei dangeon, dove quasi di sicuro ci sarà un boss da sconfiggere.
Se il boss ti sconfigge, o uccide uno o più guerrieri, raccomando di ricaricare e riprovare, perchè le battaglie non sono sempre uguali.
Ad es, un boss ha iniziato la battaglia per tre volte castando una magia che uccide all'istante (RUB). Alla quarta che riprovavo, O.O, ha smesso^^
Riconosco che è un sistema truffaldino, ma FFI è troppo difficile anche con questi trucchetti^^
ma i dungeon sono labirinti!!!!!
allora, sono nella caverna a sud della città devastata dal vampiro... ora, tu che spero l'hai già fatta, cosa mi aspetta alla fine di quel coso?! che boss? oh Ippolita 6 la mia unica speranza, grazie^^
One more night, one more time, thanks for the memories, thanks for the memories...!
ce l'ho fatta!!!!^^
era una cavolata... sono arrivata dal vampiro e in due turni l'ho fatto fuori.... che bello^^
quindi nn ti preoccupare^^
Bravissima!
Tanto per dirti a che punto sono, i miei pg sono al 20 liv, e già Knight (il fighter) Wizard (i Maghi) e Master (il Black Belt).
Comunque mi fa impazzire che per il Black Belt non si trovi un'arma un pochino meglio: mentre il Cavaliere toglie anche 350 hp a botta, 'sto poveretto è grassa se ne leva 113 (ma solo "Colpo Critico"^^)
Ho trovato una nuova Arma per il Mago nero e una per il Mago Bianco.
Boh, magari, siccome ho saltato qualche stanza nei vari dangeon, me la sarò giocata lì^^
quindi tu hai battuto anche linch?
i miei pg sono al liv 12... mi devo allenare^^
visto che ho lasciato tesori in giro, vado a prendermeli
Sì, anche Linch è andato^^
Per quanto riguarda l'allenamento, non temere che ne avrai larga opportunità.
Ti accorgerai poi che invece dei punti esperienza ti mancano i gold per comprare le Magie, che costano un visibilio. Magie di liv 7, che io potrei già prendere, richiedono 750.000 gold cadauna O.O
E quando vai a vendere un'arma o una protezione obsoleta, i bastardi te la pagano la metà del valore.
Anche io, sicuramente, ho lasciato qualche tesoro: è che da certi dangeon non vedevo l'ora di filarmela, così ho barato (inevitabile^^), ho consultato le mappe ed ho fatto il minimo indispensabile. Alla fine diventano un incubo: magie quasi zero, pozioni quasi zero.... Curi un pg e dopo due secondi te lo riducono una larva. Troooppo difficile.
Dunque, sto qui a fare congetture sul perchè non si trovano armi per il Black Belt (adesso Master). Gli avevo comprato un cosino che si chiama Ferreo (in Italiano) e mi sembrava che stesse facendo meno male di prima, ma pensavo fosse un abbaglio.
Beh, adesso che ho i pg a liv 21, ho fatto un esperimento e ho tolto l'arma al Master... Incredibile, è passato da fare (Colpo critico! e rarissimo) 113 di danno a oltre 330!!!
Quindi, in particolare per Aerishiva, se ci stai giocando e se hai un BB, levagli ogni tipo di arma SUBITO!
ok... devo provare anch'io, allora.... però è strano...
tipo io nn capisco quante armature si possono equip a volta? ad un pg me ne ha fatte equip 4, agli altri una sola... poi nn ha mai capito quali weapon vanno a chi, e soprattutto a che servono, dato che i paramentri di resistenza nn salgono... bo^^
ok... devo provare anch'io, allora.... però è strano...
tipo io nn capisco quante armature si possono equip a volta? ad un pg me ne ha fatte equip 4, agli altri una sola... poi nn ha mai capito quali weapon vanno a chi, e soprattutto a che servono, dato che i paramentri di resistenza nn salgono... bo^^
Ho notato questo: le armi che trovi sono quasi tutte per il soldato, che può indossare Armatura, Elmo, e perfino un paio di accessori, di cui uno potrebbe essere uno scudo. Boh, dai disegnini non si capisce un granchè^^
Io ho un Mago Bianco, per il quale ho da poco trovato una Staff, ma non fa male un accidente, come attacco fisico^^
Mentre per il Mago Nero, ho trovato a Gaia un'arma (Artiglio in italiano, Cat Clow in inglese, con cui riesce anche a fare una settantina di punti di danno).
Ma forse sono troppo avanti. Tu a che punto sei?
Ti posso consigliare di andare al negozio che vende le armi, prenderne una e provare ad assegnarla ai pg. Se non va bene a nessuno, carichi il save precedente^^
Io ho appena eliminato un Boss, ma mi sa che devo rifare il Dangeon perchè non ho preso un oggetto fondamentale AAAAAH!!!!
Comment