Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuti e consigli su Final Fantasy I-VI

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

io sono ancora al linch.....
    il fatto è che arrivo a lui cn i pg decimati, perchè incontro sempre ogni centimetro un mostro (di solito sono i wizard, a cui nn posso scappare) che si divertono a vedermi soffrire... cattiviiiiiiiii^^
    però nei pensierini per l'anno nuovo mi sono promessa di finirlo al più presto questo ff, perchè nn vedo l'or di giocare ai successivi (molto più interessanti^^)...
    esiste qualcosa più potente delle pozioni(heal)? perchè sono decisamente inutili, curano solo 20 hp....
    One more night, one more time, thanks for the memories, thanks for the memories...!

Past never comes back.

Comment

Originariamente Scritto da aerishiva
      io sono ancora al linch.....
      il fatto è che arrivo a lui cn i pg decimati, perchè incontro sempre ogni centimetro un mostro (di solito sono i wizard, a cui nn posso scappare) che si divertono a vedermi soffrire... cattiviiiiiiiii^^
      però nei pensierini per l'anno nuovo mi sono promessa di finirlo al più presto questo ff, perchè nn vedo l'or di giocare ai successivi (molto più interessanti^^)...
      esiste qualcosa più potente delle pozioni(heal)? perchè sono decisamente inutili, curano solo 20 hp....
      Uh uh, vero: i Wizard sono ostici, almeno al punto in cui ti trovi...
      Hai provato ad attaccarli con Lit? Non mi sembra che fosse proprio letale, ma insomma...
      Io comunque facevo così: su tre scontri casuali, fuggivo da due. Anche perchè all'inizio le magie sono poche e se ti scontri con più di tre nemici è difficile sopravvivere se non usi magie collettive^^

Per ora ho trovato solo quelle, le pozioni (o Cura, in italiano è stato tradoto così) e la cosa peggiore è che ne devi sempre avere in abbondanza e che VANNO COMPRATE UNA PER UNA....O.O Un'ora per prendere 99 pozioni...

Adesso te ne dico un'altra (che testa...)
      Ho scritto qualche post fa che le magie dal liv5 in poi costano 620.000 gold. Nei negozi successivi non riuscivo a capire di che liv fossero le magie, ma dei prezzi allucinanti: 745.000, 860.000. Ho notato poi che prima del prezzo c'era una L. Ma che, si paga in lire, adesso? Indovini fino a che punto si può spingere la mia ottusità? Ebbene sì: per mancanza di spazio hanno scritto tutto attaccato. L=livello, prima cifra livello della magia, prezzo da lì in poi. Praticamente ho finito il gioco, e l'ho capito solo adesso. Non ho mai preso Ice3, Lit3, Cure4 perchè pensavo di non avere soldi a sufficienza! Io leggevo L745000 e interpretavo 745.000 lire! Non si può, il mio cervello va in cancrena... ç____ç

Va be... Il Linch, se ti può servire, è debole a Harm (WM) e a Fire (BM), ma mi raccomando, salva sempre prima degli scontri coi Boss^^
      Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
      e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

Comment

ok grazie^^
        nn è una cosa grave... il fatto è che il gioco è stupido di suo... certo che per avere successo all'epoca dovevano essere proprio disperati^^
        vabbè, a parte questo è pieno di cose riprese dai capitoli successivi... nomi, locazioni,... interessante^^
        One more night, one more time, thanks for the memories, thanks for the memories...!

Past never comes back.

Comment

ok grazie^^
          nn è una cosa grave... il fatto è che il gioco è stupido di suo... certo che per avere successo all'epoca dovevano essere proprio disperati^^
          vabbè, a parte questo è pieno di cose riprese dai capitoli successivi... nomi, locazioni,... interessante^^
          Più che stupido direi primitivo. Quello che manca proprio è un minimo di storia...
          Spero di finirlo per proseguire nell'escalation dei FF^^

Tu il 2 l'hai fatto?

Comment

l'ho iniziato.... ha una trama! semplice, ma ce l'ha, carina.... solo che poi mi sono sentita in 'colpa', e l'ho abbandonato...
            i pg hanno un nome, ci sono dialoghi (!) persino la figurina che rappresenta i pg!!!
            bello bello... anche perchè le musichette mi piacciono^^

Past never comes back.

Comment

l'ho iniziato.... ha una trama! semplice, ma ce l'ha, carina.... solo che poi mi sono sentita in 'colpa', e l'ho abbandonato...
              i pg hanno un nome, ci sono dialoghi (!) persino la figurina che rappresenta i pg!!!
              bello bello... anche perchè le musichette mi piacciono^^
              Mi fai un piacere? Potresti ridirmi i nomi dei pg, così li battezzo a modino? Su Maria non ho dubbi, ma gli altri tre, nell'ordine, come si chiamano? Qual'è Guss, o Guy, qual'è Leon?

Comment

puoi vedere qui, sarà più preciso di me^^: http://en.wikipedia.org/wiki/Image:F...y_II_party.jpg

ma hai già finito ff1?
                sei davvero fantastica^^

Past never comes back.

Comment

puoi vedere qui, sarà più preciso di me^^: http://en.wikipedia.org/wiki/Image:F...y_II_party.jpg

ma hai già finito ff1?
                  sei davvero fantastica^^
                  Io avevo questo
                  http://rinny10.altervista.org/ff2/personaggi_ff2.htm
                  ma non li riconosco. Il primo sì, cioè arguisco che sia Frionel. Maria vabbè. Poi me ne compaiono altri due che non somigliano a nessuno...

Macchè finito...

Ho solo dato un'occhiatina al 2 tanto per avvantaggiarmi con le domanduzze idiote (stile questa^^ magari poi me ne vengono in mente altre^^)

Comment

nn sono uguali?
                    io devo controllare anche sul mio gioco, ma credo che è giusto come si dice su quel sito.... gli avatar sono diversi?
                    guy è quello scuro, con la cicatrice... lionhart ha i capelli bianchi.
                    fammi sapere^^

Past never comes back.

Comment

• ah ah ho battuto il Lich^^
                      era facile... sai qual'è il mio problema? nn posso salvare quando mi pare e piace, perchè ho perso l'emulatore...!
                      giocando su un window 95 per nn ingombrare il mio amato notebook, così ogni tanto sparisce qualcosa^^
                      ma la cos più... più è che nn me ne sono accorta e continuavo a schiacciare i pulsanti come una stupida pensando di salvare... XD
                      poi la triste sorpresa....vabbè, l'unico fatto è che nn posso salvare prima di un boss, quindi se perdo devo rifare tutto daccapo, sperando che i mostri siano buoni e abbiano pietà di me... sono arrivata già davanti al vulcano Gurgu (che nome familiare...^^) dopo aver preso la canoa... l'ho provato a fare, ma sono morta al 4 liv perchè degli adorabili orchi si rifiutavano di farmi fuggire^^ tu a che punto sei precisamente?

Past never comes back.

Comment

• Originariamente Scritto da aerishiva
                        ah ah ho battuto il Lich^^
                        era facile... sai qual'è il mio problema? nn posso salvare quando mi pare e piace, perchè ho perso l'emulatore...!
                        giocando su un window 95 per nn ingombrare il mio amato notebook, così ogni tanto sparisce qualcosa^^
                        ma la cos più... più è che nn me ne sono accorta e continuavo a schiacciare i pulsanti come una stupida pensando di salvare... XD
                        poi la triste sorpresa....vabbè, l'unico fatto è che nn posso salvare prima di un boss, quindi se perdo devo rifare tutto daccapo, sperando che i mostri siano buoni e abbiano pietà di me... sono arrivata già davanti al vulcano Gurgu (che nome familiare...^^) dopo aver preso la canoa... l'ho provato a fare, ma sono morta al 4 liv perchè degli adorabili orchi si rifiutavano di farmi fuggire^^ tu a che punto sei precisamente?
                        FFII: grazie delle dritte, appena posso controllo e ti saprò dire.

FFI: L'emulatore che ho si chiama VirtuaNES e occupa solo 740k su disco. Lo scaricai dal sito www.rinoadiary.it
                        Con questo posso salvare quando voglio ed è una bella comodità, anche se ho dovuto rifare due volte un paio di dangeon perchè avevo scordato di procurarmi le pozioni per uno, per l'altro non avevo preso l'oggetto fondamentale che si trova alla fine, dopo lo scontro col boss, e avevo salvato i successi seguenti sugli ultimi savegame^^ Geniale^^

La canoa mi fa impazzire, troppo carino che il pg cammini sulla terra e quando arriva sul corso d'acqua si trasformi in quella barchetta piccina^^

Prima della Caverna del Fuoco io feci quella del ghiaccio, perchè si ottiene l'aeronave. Quella del fuoco l'ho odiata, anche perchè è stato uno dei due schemi che ho dovuto rifare^^

Dopo il Fuoco e il Ghiaccio, comunque, sarai ad un passo dalla trasformazione dei tuoi pg in Knight, Master, Wizard, Ninja ecc.
                        Io sono ancora più avanti: ho fatto le Cascate e il Castello sotto il mare, e adesso sono ad un piano della Torre nel deserto.

Se vai di questo passo, mi raggiungi per il fine settimana^^ Io devo consegnare dei lavori per lunedì, quindi non avrò tempo per giocare...

Tu che personaggi usi? Il mio Knight l'ho chiamato Saul, il Master (ex BB) è Karl, il BW Vivi^^ e il WW Mage. Il Master senza armi tira delle legnate assurde: mai più senza^^
                        Quello che mi fa morire dal ridere è il QI del Fighter: se ce l'hai, dacci un'occhiata nel suo status^^

Comment

• il mio party è sbilanciato, ma nn avevo voglia di ricominciarlo^^
                          ho 2 fighter (la mia fantasia supera tutto: cloud e squall, rinominati clod e sqal perchè nn ci andavano^o^), un red mage (lo volevo provare troppo^^ l'ho chiamato daga, pensavo che era femmina... chissà poi perchè^^) e un black belt (zell, che mi fa davvero... nn lo so^^)
                          la prima volta che l'ho fatto avevo un party normale (un thief, un figther, un BlackM e un WhiteM), ma nn sò perchè quando l'ho rifatto mi sono voluta sbizzarrire^^
                          dov'è la grotta del ghiaccio? è una vita che voglio l'aereonave^^
                          Last edited by aerishiva; 06 January 2006, 22:10.

Past never comes back.

Comment

• Originariamente Scritto da aerishiva
                            il mio party è sbilanciato, ma nn avevo voglia di ricominciarlo^^
                            ho 2 fighter (la mia fantasia supera tutto: cloud e squall, rinominati clod e sqal perchè nn ci andavano^o^), un red mage (lo volevo provare troppo^^ l'ho chiamato daga, pensavo che era femmina... chissà poi perchè^^) e un black belt (zell, che mi fa davvero... nn lo so^^)
                            la prima volta che l'ho fatto avevo un party normale (un thief, un figther, un BlackM e un WhiteM), ma nn sò perchè quando l'ho rifatto mi sono voluta sbizzarrire^^
                            dov'è la grotta del ghiaccio? è una vita che voglio l'aereonave^^
                            Secondo me non hai fatto una cattiva scelta, in fondo il WM e il BM hanno pochissime magie, nel senso che a liv 24 dive sono io, possono usare solo 8vv le magie di liv 1 che non fanno più male a nessuno^^

Grotta del ghiaccio. Sei a Crescent Lake, suppongo. A sud nel mezzo a quel labirinto di canali. Riprendi la nave, esci dal porto e vai un po' a nord, risalendo la costa così non ti perdi^^ Troverai un altro punto di attracco in un prato verde, e un canale: gironzola un po' in questo ennesimo labirinto e alla fine di un territorio verde chiaro troverai la Grotta.

Comment

• lo svantaggio di avere un red mage è che deve avere sia magie bianche che nere.... quindi devo fare una scelta, mentre tu puoi avere più magie bianche e nere...
                              quando lo uso, devo stare attenta: se ho 4 mp (chiamiamoli così, perchè nn so definire in altro modo^^), questi sono sia per magie nere che bianche... per questo uso molto oggetti, perchè sennò sprecherei un turno di preziosa magia nera...^^

Past never comes back.

Comment

• Aggiornamenti

Il lavoro si è momentaneamente allentato e oggi ho preso il quarto Globo, e i pg sono passati a livello 27. Ho l'Excalibur per il Knight e penso di essere quasi alla fine del gioco. Interessante l'ultimo dangeon che ho fatto (una torre in mezzo al deserto più grande di tutta la worldmap). Ho fatto due livelli lì^^ e non è stata neanche dura, anche se io, appena entrata non vedo l'ora di uscire... Divento claustrofobica, soprattutto quando vedo che le pozioncine cominciano a scendere sotto le 30 unità ed ho i pg con pochi hp... Adesso il Knight ad es ha 600 hp. Se glieli vuoi recuperare a suon di pozioni, si finisce un intero carico^^

Il Master, ora come ora, è quello che subisce più danni di tutti, a parità di attacco, persino più dei Wizard, notoriamente debolucci e poco resistenti...

Comment

Working...
                                X