Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuti e consigli su Final Fantasy I-VI

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • vorrei sapere una cosa io ho inziato ff con un mago n mago b soldato e ladro si ma il ladro a ke serve non è forte in comb non ruba boh?
    http://pspmedia.ign.com/psp/image/ar...1126981207.jpg chi è maestro nell arte di vivere distingue poco fra il suo lavoro e il suo tempo libero
    ultimo rpg on-line gioca eccolo:www.runescape.com abbastanza divertente

    Comment


    • Originariamente Scritto da apassionato di rpg
      vorrei sapere una cosa io ho inziato ff con un mago n mago b soldato e ladro si ma il ladro a ke serve non è forte in comb non ruba boh?
      Anche io avevo iniziato col ladro, ma dopo un po' l'ho sostituito perchè, come dici tu, non fa danno, non ruba...
      Verso la metà del gioco diventa ninja, ma di più non so...
      Io avevo un BM, un WM, un Soldier e un Black Belt, che diventeranno poi Wizard, Knight e Master.
      Aerishiva, invece, sta giocando con due Soldati, un Black Belt e un RM.

      Comunque, se dovessi optare per il Black Belt (quello in tutina celeste con la bandana) ricordati di non equipaggiargli nessun tipo di arma. Ma equipaggia l'arma agli altri (io c'ho messo un sacco di tempo a capire ciò^^).
      E ricordati di essere SEMPRE pieno zeppo di pozioni perchè a parte Cura del WM non c'è altro e a giro se ne trovano pochissime...

      Stai per affrontare quello che credo sia il più difficile FF in assoluto...
      Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
      e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

      Comment


      • per appassionato: MAI prendere un RedM.... MAI!!!
        è piuttosto buono con la spada (possibile che toglie più del black belt?^^), ma ha pochi 'mp'... cioè turni magie, o come si chiamano.... credo che i due soldati siano una buona scelta, anche se uno è più scarso di un altro (infatti a uno sono riuscita per miracolo a equip 4 protezioni, mentre agli altri sono 1.... come mai?^^)
        è davvero estenuante..........
        One more night, one more time, thanks for the memories, thanks for the memories...!

        Past never comes back.

        Comment


        • Originariamente Scritto da aerishiva
          per appassionato: MAI prendere un RedM.... MAI!!!
          è piuttosto buono con la spada (possibile che toglie più del black belt?^^), ma ha pochi 'mp'... cioè turni magie, o come si chiamano.... credo che i due soldati siano una buona scelta, anche se uno è più scarso di un altro (infatti a uno sono riuscita per miracolo a equip 4 protezioni, mentre agli altri sono 1.... come mai?^^)
          è davvero estenuante..........
          Beh, il soldato è pieno zeppo di protezioni: praticamente trovi solo armi e armature per lui, durante il gioco... Ma vuoi dire che l'altro non può indossare quelle "smesse" dal primo? O non ci saranno mica questioni territoriali, della serie: qui il cavaliere lo faccio io, tu mi fai un baffo?^^

          Per quanto riguarda il RM, non so... Ma sei sicura di aver tolto le armi al BB? Il mio (si fa per dire^^) toglieva un centinaio di hp a botta, dopo la cosa del Fuoco e quella del Ghiaccio (che avevo fatto con equipaggiamento per il BB ed era una palla al piede, al max faceva 80 di danno con 5 colpi e "colpo critico!")
          Circa le protezioni, più avanti, troverai Fiocco (due o tre). Il BW poi l'avevo equipaggiato con un'arma che faceva anche danno fisico, mentre il WW continuava col suo attacco pietoso...
          Ma vedrai che più avanti nel gioco, verso il liv20, diventa un po' più semplice, perchè potrai usare abbastanza magie, quindi sarà sufficiente amministrarle con saggezza.
          Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
          e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

          Comment


          • sono al liv 15 con tutti e mi sono finalmente ricordata di togliere l'arma al BB e.... oddio!!! toglie il triplo!!!
            grazie Ippolita^^
            ho finito la grotta del fuoco, ora vado in quella del ghiaccio.... ce la posso fare, lo so... sto facendo del tracking autogeno^^
            One more night, one more time, thanks for the memories, thanks for the memories...!

            Past never comes back.

            Comment


            • Originariamente Scritto da aerishiva
              sono al liv 15 con tutti e mi sono finalmente ricordata di togliere l'arma al BB e.... oddio!!! toglie il triplo!!!
              grazie Ippolita^^
              ho finito la grotta del fuoco, ora vado in quella del ghiaccio.... ce la posso fare, lo so... sto facendo del tracking autogeno^^
              Che bello! La grotta del fuoco un vero inferno^^, no? Con tutti quei passaggi sulla lava che decimano gli hp...
              Vai, così prendi l'aeronave. I mezzi di trasporto in questi primi FF mi fanno schiantare dal ridere^^
              Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
              e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

              Comment


              • ok sono al 17 ho preso l'aereonave, sono andata da bahmuth (mi sono evoluta^^) sono andata nelle cascate... prossima destinazione: andare dalla fata^^
                tra oggi e domani andrò avantissimo (nn c'è scuola... che bella la neve^^)
                tra stamattina e oggi pom ho fatto progressi notevoli^^
                spero di arrivare almeno ad avere 3 ORBS...
                One more night, one more time, thanks for the memories, thanks for the memories...!

                Past never comes back.

                Comment


                • Originariamente Scritto da aerishiva
                  ok sono al 17 ho preso l'aereonave, sono andata da bahmuth (mi sono evoluta^^) sono andata nelle cascate... prossima destinazione: andare dalla fata^^
                  tra oggi e domani andrò avantissimo (nn c'è scuola... che bella la neve^^)
                  tra stamattina e oggi pom ho fatto progressi notevoli^^
                  spero di arrivare almeno ad avere 3 ORBS...
                  Vai, splendido^^
                  Beata te, che hai la neve... Almeno credo^^
                  Vedrai che da ora in poi diventa tutto sempre più semplice. Tranne che comprare le pozioni one by one. Che nervi...
                  Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                  e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                  Comment


                  • allora....
                    ho fatto il sea shinre, poi sono andata alla mirage tower, quindi lo sky castle....
                    qui è successa una cosa che devo raccontare per la sua... 'assurdità'^^
                    negli ultimi dungeon avevo preso l'abitude di raccogliere tutti i forzieri.... cosa che ho fatto fino al 2liv dello sky castle.... poi dato che dal terzo incontravo sempre dei sourcer che sistematicamente mi ucidevano uno dei miei knight, ho deciso di lasciare perdere (tanto erano cose inutili^^)
                    quindi sono andata dritta dal warmech (che mi ha battuta... gli mancavano solo 70hp!!!)
                    la seconda volta che ho riprovato è successa questa cosa: sono arrivata al punto in cui dovevo scontrarmi con wmech, ho continuato a camminare e.... nn è apparso!!! sono entrata direttamente nella sala di tiamat senza scontrarlo!!!
                    c'è stato un momento in cui ho pensato di tornare indietro per vedere se appariva, ma poi mi sono detta 'chi senefraga!!!! sarebbe un peccato sprecare questa occasione che il gioco ha deciso gentilmente i fornirmi^^' quindi sono andata da tiamat.
                    su quel sito che mi hai dato si dice che per sconfiggere tiamat bisognava usare più volte la magia bune, grazie anche alla spada raccolta nella mirage tower... quindi sono andata su magic ma il mio RW nn l'aveva.. allora con un atto di sprezzante follia sono andata su item e ho selezionato la spada... pensavo che era una cosa tipo throw di ff7, quindi mi sono detta 'o la va o la spacca' e ho selezionato la spada..... e tiamat (che aveva qualcosa tipo 900 hp) e morto all'istante!!!! è uscita una scritta tipo: poison --- (nn mi ricordo bene^^) e poi termined.....!!!
                    io incredula.... in 2 minuti avevo battuto l'ultimo fiend!!!!
                    ora sono al temple of fiends... sono stata battuta da lich, ma so che posso farcela^^
                    sperando ancora in qualche colpo di c.......^^
                    One more night, one more time, thanks for the memories, thanks for the memories...!

                    Past never comes back.

                    Comment


                    • Quello lì non l'ho trovato neanche io^^
                      Proprio non l'ho visto...
                      E anch'io ho pensato "chi se ne frega, meglio così^^"

                      Io di scrigni ne ho lasciati parecchi pieni: nei dangeon mi pigliano gli attacchi di claustrofobia... Fra che non ho il senso dell'orientamento, fra che, dopo gli scontri casuali il personaggio è sempre voltato verso di noi anche se prima era che so, di profilo sinistro e allora mi dimentico in che direzione stavo andando... Mi prende un nervoso!!!
                      Quella cosa della Spada selezionata fra gli oggetti... incredibile...
                      Io credo di non aver mai neanche avuto una Bane Sword, chissà come l'hanno tradotta in italiano...
                      Comunque, scoprii che la magia Bane fa il nemico a pezzettini, come Rub, ma è un po' più potente...
                      Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                      e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                      Comment


                      • pazzesco.... l'ho chiamata bune^^ ah ah volevo dire bane^^
                        si cmnq sono rimasta piuttosto schockata.... meglio così^^
                        devo fare ancora l'ultimo dungeon... solo che mi finiscono le pozioni....!
                        99 sono troppo poche^^
                        One more night, one more time, thanks for the memories, thanks for the memories...!

                        Past never comes back.

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da aerishiva
                          pazzesco.... l'ho chiamata bune^^ ah ah volevo dire bane^^
                          si cmnq sono rimasta piuttosto schockata.... meglio così^^
                          devo fare ancora l'ultimo dungeon... solo che mi finiscono le pozioni....!
                          99 sono troppo poche^^
                          Vero^^, ma puoi far apprendere qualche magia curativa anche ai Knights. Certo senza un mago bianco...
                          Almeno Life la puoi usare?

                          OT: adesso sono un po' ferma con FFIV, perchè non posso usare spesso il pc, allora mi son messa a giocare ad Arc: il Tramonto degli Spiriti, rpg Sony./OT

                          Ma appena cominci FF2 mi ci metto anche io, così ci scambiamo i commenti^^
                          Mi raccomando, dimmi cosa ne pensi delle frasi conclusive di FF1...
                          Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                          e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                          Comment


                          • sono arrivata a garland.... cioè, il nostro primo boss....!!!
                            devo ancora batterlo e finire, però la cosa del Time-Loop mi ricorda tanto ff8......
                            One more night, one more time, thanks for the memories, thanks for the memories...!

                            Past never comes back.

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da aerishiva
                              sono arrivata a garland.... cioè, il nostro primo boss....!!!
                              devo ancora batterlo e finire, però la cosa del Time-Loop mi ricorda tanto ff8......
                              Time-Loop? Cos'è?
                              Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                              e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                              Comment


                              • come cos'è? il time loop è il circolo temporale per cui andiamo a sconfiggere garland 2000 anni indietro nel tempo..... la black orb è in realtà un time gate, e il temple of fiends che percorriamo per andare da garland è quello di 2000 anni fa..... l'ho finito!!! ho battuto chaos!!!!^^

                                Ippolita, mica abbiamo due ff1 diversi?????^^
                                One more night, one more time, thanks for the memories, thanks for the memories...!

                                Past never comes back.

                                Comment

                                Working...
                                X