Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuti e consigli su Final Fantasy I-VI

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da aerishiva
    come cos'è? il time loop è il circolo temporale per cui andiamo a sconfiggere garland 2000 anni indietro nel tempo..... la black orb è in realtà un time gate, e il temple of fiends che percorriamo per andare da garland è quello di 2000 anni fa..... l'ho finito!!! ho battuto chaos!!!!^^

    Ippolita, mica abbiamo due ff1 diversi?????^^
    Brava!!!
    No no, anche i miei prodi tornarono indietro di 2000 anni ecc. E' che non sapevo che quella cosa si chiamasse Time loop^^

    Allora, l'hai finito...
    Dimmi la tua impressione sulle frasi finali, per piacere.... Io le ho trovate così gratificanti, commoventi...^^
    Va be', io non faccio testo: piango in tutti i finali dei giochi. Quando più quando meno, ma sempre.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

    Comment


    • che dire?....
      la prima impressione che ho avuto è che questo gioco fosse.... 'scadente' e piuttosto noioso, piatto..... ma vale la pena di giocarci solo per vedere le scene finali, il dialogo che spiega tutto quello che è successo....
      quando arrivi alla ice cave con l'airship il gioco diventa tutto più facile, ma la trama (che parolona^^) inizia ad esserci solo dopo che hai sconfitto tutti e quattro i fiends (sei stata a crescent lake? i 12 saggi ti spiegano lì cos'è il Time-Loop^^), e solo quando arrivi a battere garland per la 2° volta capisci che in realtà questo capitolo (il primo^^) è a tutti gli effetti un Final Fantasy e che come tale va rispettato....
      nn ho pianto alla fine (anche se sono ipersensibile^^), e l'unica cosa che mi è dispiaciuta di questo ff (a parte l'enorme difficoltà iniziale) è stata il fatto di essermi appassionata veramente solo alla fine, praticamente prima di entrare nel dungeon finale.... peccato, davvero.
      One more night, one more time, thanks for the memories, thanks for the memories...!

      Past never comes back.

      Comment


      • lalala...... mi sa che inizio ff2^^
        che dici, Ippolita? così lo finisco, poi faccio il 3 e ti raggiungo^^
        io l'ho già incominciato, ma nn mi ricordo niente... visto che mi sono scritta i dialoghi, vedrò^^
        One more night, one more time, thanks for the memories, thanks for the memories...!

        Past never comes back.

        Comment


        • Originariamente Scritto da aerishiva
          lalala...... mi sa che inizio ff2^^
          che dici, Ippolita? così lo finisco, poi faccio il 3 e ti raggiungo^^
          io l'ho già incominciato, ma nn mi ricordo niente... visto che mi sono scritta i dialoghi, vedrò^^
          FFII lo devo ancora fare, e lo ricomincerò perchè con 'sta storia delle magie ho "sciupato" l'intelligenza di Maria. E poi non lo ricordo più...

          Vai, quasi quasi anche io ti vengo dietro col 2^^
          Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
          e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

          Comment


          • per aerishiva^^

            Io FF2 l'ho riiniziato... e tre è.é
            Beh, ma stavolta le magie ce l'ho inserite^^
            Ho scoperto:
            1) Se non si usano magie, l'intelligenza scende
            2) Se si usano Magie, gli MP salgono, nel senso che quando ce ne hai pochi, aumentano^^
            3) Più botte pigli, più aumentano gli HP

            Va avanti così per tutto, ma... ho scoperto anche che:

            4) Arrivati a Phin (o Fynn o non lo so, comunque è il primo posto in cui recarsi dopo il paese di partenza), se per fare exp si va un po' a nord e poi a ovest ci sono dei mostri MICIDIALI per l'inizio del gioco.... mi è riuscito di far fuori due Ogre (con morti e feriti gravi, meno male che c'era Mhin, Mindu... boh, il grande mago bianco, insomma^^) e ho beccato ben 300 gil^^
            5) Diversamente da FF1, i prezzi dell' Inn variano in maniera forse non prorpio esponenziale ma quasi... ho dimenticato quanto mi hanno chiesto la seconda volta ad Atrea (Altea?)^^ Ma la terza era un prezzo esoso^^
            Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
            e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

            Comment


            • si è complicato^^
              la cosa che mi ha stupito è che nn se fuori dalla battaglia usi le magie, ti contano le volte che usi la magia (oppure ti salgono gli mp?^^)
              cmnq mi piace molto di più di quanto mi era piaciuto ff1 all'inizio (dato che di ff1 ho apprezzato solo la fine...).. poi la musica della world map è stupenda....^^
              One more night, one more time, thanks for the memories, thanks for the memories...!

              Past never comes back.

              Comment


              • Originariamente Scritto da aerishiva
                si è complicato^^
                la cosa che mi ha stupito è che nn se fuori dalla battaglia usi le magie, ti contano le volte che usi la magia (oppure ti salgono gli mp?^^)
                cmnq mi piace molto di più di quanto mi era piaciuto ff1 all'inizio (dato che di ff1 ho apprezzato solo la fine...).. poi la musica della world map è stupenda....^^
                La fine di FF1 è trooppo carina^^
                FF2:
                Difficile, sì, un po'.... soprattutto perchè non ci sono i livelli, quelli numerati. Ma ad es, coi 5mp di Maria a inizio gioco, impieghi pochissimo ad averne molti di più.
                Insomma, per avere più hp devi rimanere con pochi durante la battaglia, per avere più mp devi usarne a bizzeffe ecc.
                E soprattutto: mai cambiare tipo di arma: lo si intuisce dai punteggi che ti fornisce^^
                Quindi Frionel (o come si chiama) spada, Maria arco ecc forever^^

                Una cosa mi chiedevo: in tutte le città che ho visitato in FF2 c'è un locale con una statua di una figura femminile. Mica sai se poi avrà un significato?
                Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                Comment


                • si ho capito a cosa ti riferisci, ma nn me ho idea^^
                  se ci fai caso dentro questo ambiente c'è il preludio di ff, quello famoso che c'è alla fine (o all'inizio in ff1) di tutti i ff....
                  sarà qualcosa che servirà alla fine del gioco, mi viene in mente tipo la mystic key....boh^^
                  One more night, one more time, thanks for the memories, thanks for the memories...!

                  Past never comes back.

                  Comment


                  • FF II... ancora scoperte^^

                    1) Mai far morire chi conosce la magia "Life": una Coda di Fenice costa 5.000 gil O.O
                    2) Guy, quello che usa l'ascia, sta meglio senza scudo: contro un punto di diminuzione di difesa ne guadagna un sacco d'attacco^^

                    Ho invece un paio di domande: ho portato il Mithril al fabbro di Altea (Altair? Insomma il posto dove sta la Principessa Hilda) e adesso posso comprare sia Armi che munizioni in Mithril, appunto. Ma.... come mai non esiste l'Ascia in questo mitico materiale?
                    Inoltre sono disponibili dall'armaiolo un Coltello e un'Asta, oltre a "Canna" che usa Minh (Mindu). Ma chi le può usare?

                    Se qualcuno ci ha giocato nella versione in italiano, mi potrebbe dire a cosa servono le magie di Minh? Ne ho capite solo i due terzi^^
                    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                    Comment


                    • le magie che ha minh sono più o meno quelle bianche di ff1... nn ti saprei dire quindi^^
                      guy può usare altrea armi oltre l'ascia, come i pugnali o gli archi... quindi gli puoi equipaggiare un'altra arma (sempre ammesso che ti convenga^^)
                      per quanto ne so la città di hilda è altea.... bo^^
                      One more night, one more time, thanks for the memories, thanks for the memories...!

                      Past never comes back.

                      Comment


                      • le magie di midnu sono le normali magie bianche: energia, reiz, esna, egida (che sarebbe protect)....etc.....per quanto riguarda guy la migliore cosa è equippargli 2 armi nelle due mani, cosa che tralatro andrebbe fatta su tutti, ma richiede una barcata di guil e all'inizio infatti stavo solo a combattere per i guil. cmq le armi in mithril poi spuntano.......non abbiate fretta.
                        ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~


                        sigpic

                        Comment


                        • Grazie delle spiegazioni: fra l'altro ho notato che Mindu lascia il party, quindi le sue magie mi interessano poco. Caso mai il problema sarà nell'acquistarle. Una magia che si chiama "Sbirciatina", o "Ammicca".... mai più senza^^ Va bè, una delle due dà la schivata più facile...

                          Un'altra domanda strategica: ho fatto indossare a Firionel l'armatura e lo scudo in Mithril (un vero salasso: se FF1 era dispedioso, questo necessita assolutamente di un mutuo^^). Così, praticamente viene ferito solo in maniera leggera. Idem per Maria, che ho relegato nelle retroguardie. Ma così i loro hp non crescono mai... Mi ritrovo con Guy che ha più di 130 hp mentre Firionel ne ha 80 e Maria 65... una miseria^^
                          Conviene togliere la protezione a Firionel per passarla momentaneamente a Guy e mettere Maria in prima fila almeno per un po'?
                          Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                          e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                          Comment


                          • io tengo tutti i pg in pri ma linea, perchè dalla seconda gli attacchi fi sici nn hanno effetto... poi mi sono fermata e mi sto allenando, infatti tutti hanno più di 100 hp... per nn ripetere l'esperienza di ff1^^
                            One more night, one more time, thanks for the memories, thanks for the memories...!

                            Past never comes back.

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da aerishiva
                              io tengo tutti i pg in pri ma linea, perchè dalla seconda gli attacchi fi sici nn hanno effetto... poi mi sono fermata e mi sto allenando, infatti tutti hanno più di 100 hp... per nn ripetere l'esperienza di ff1^^
                              Tu a che punto sei della storia? Io ancora abbastanza all'inizio: ho appena fatto la parte in cui si scende nei sotterranei (fogne?) di Bofsk, sai la città con alle spalle la Nave volante da guerra...

                              Maria, se le dai l'arco, è adattissima a stare in seconda linea... Io ho capito ieri che Mindu non faceva danno fisico perchè dalla seconda linea in cui lo avevo relegato la sua arma non poteva colpire^^ Il solito genio incompreso^^

                              Comunque, se hai già abbastanza magie e colpi discreti, vai ad ovest di Phin, o Fynn o come cavolo si chiama, proprio sulla riva del mare. Ma occhio, perchè i nemici sono davvero molto forti^^
                              Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                              e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da Naked
                                per quanto riguarda guy la migliore cosa è equippargli 2 armi nelle due mani
                                O.O
                                Naked, io c'ho provato a dare a Guy una seconda arma, ma l'attacco passa da 26 a 16...
                                Con Ascia Mithril+Ascia default...
                                Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                                e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                                Comment

                                Working...
                                X