Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domande irrisolte

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Beh, mentre nei due ff da te citati viene data una logica spiegazione, negli altri penso che la cosa vada intesa come "pericoli di percorso". Cioè, ad esempio, come a noi può capitare camminando per una giungla di incontrare un serpente, a gidan può capitare di incontrare un piros,dato che si tratta di un mondo immaginario (infatti non si chiama "pianetaTerra" ma "gaia").
    Penso che detta così la cosa fili.
    CEK

    La nobiltà non si ha per nascita... la si acquisisce.

    Comment


    • #17
      in final fantasy 9 la cosa viene spiegata in seguito... infatti i mostri che troviamo sono frutto della nebbia.... poi si, credo che quello che ha detto cek è giusta... basti vedere quando blank dice a gidan: "ma lo sai chi è il signore della foresta?" questo fa capire come i mostri siano conoscuti.... cmnq mi sfuggono i motivi che vengono detti in ff7 e nel X...

      si, le cifre ci sono nella grotta di lucrecia... mi sa che nn gli ho scritti i dialoghi, però^^ controllo meglio...
      One more night, one more time, thanks for the memories, thanks for the memories...!

      Past never comes back.

      Comment


      • #18
        no, aspetta... ho controllato e i dialoghi li ho, ma nn ci sono date... poi pensando che l'avessi letto sul libretto delle istruzioni sono andata a controllare... niente^^ allora dove l'ho letto che vincent era stato internato 10 anni prima?!?
        cmnq se tu vedi il flash back, quello dev'essere prima di 22 anni prima... infatti il prof gast è il padre di aeris (vedi icicle inn), dunque fu ucciso poche settimane dopo la nascita di aeris.... quindi seph è nato mooolto prima di 22 anni fa (infatti seph dice anche di conoscere personalmente il prof gast, che prima si nasconde cn ifalna a icicle, poi muore grazie a hojo...)
        quindi cloud sbaglia dicendo che seph ha la sua età, ma il mistero di vincent si infittisce.... forse hai ragione, 27 anni è l'età prima del suo internamento.... ma allora dev'essere stato nella bara più di 20 anni, no?
        dio, è complicato....^^
        One more night, one more time, thanks for the memories, thanks for the memories...!

        Past never comes back.

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da aerishiva
          no, aspetta... ho controllato e i dialoghi li ho, ma nn ci sono date... poi pensando che l'avessi letto sul libretto delle istruzioni sono andata a controllare... niente^^ allora dove l'ho letto che vincent era stato internato 10 anni prima?!?
          cmnq se tu vedi il flash back, quello dev'essere prima di 22 anni prima... infatti il prof gast è il padre di aeris (vedi icicle inn), dunque fu ucciso poche settimane dopo la nascita di aeris.... quindi seph è nato mooolto prima di 22 anni fa (infatti seph dice anche di conoscere personalmente il prof gast, che prima si nasconde cn ifalna a icicle, poi muore grazie a hojo...)
          quindi cloud sbaglia dicendo che seph ha la sua età, ma il mistero di vincent si infittisce.... forse hai ragione, 27 anni è l'età prima del suo internamento.... ma allora dev'essere stato nella bara più di 20 anni, no?
          dio, è complicato....^^
          Ti dirò di più: proprio oggi ho rifatto la parte del Reunion; nel dialogo che avviene fra Tifa e Cloud mentre hanno la "visione" di Nibelheim che brucia e Sephirot insiste sul fatto che Cloud non esisteva prima di 5 anni fa, Tifa precisa che Cloud, in realtà, se ne andò 7 anni prima... a 14 anni?!?

          Riguardo a Vincent, sono sempre più convinta che, a causa degli innesti di Jenova che ha subito, sia uno che invecchia molto lentamente, e poi è un "mutante". Con dosi massicce di sangue alieno (per di più è nei poteri di Jenova alterare tutto) si fa questo ed altro^^
          E per Sephiroth sarà la stessa cosa...
          Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
          e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da Ippolita
            Ti dirò di più: proprio oggi ho rifatto la parte del Reunion; nel dialogo che avviene fra Tifa e Cloud mentre hanno la "visione" di Nibelheim che brucia e Sephirot insiste sul fatto che Cloud non esisteva prima di 5 anni fa, Tifa precisa che Cloud, in realtà, se ne andò 7 anni prima... a 14 anni?!?

            Riguardo a Vincent, sono sempre più convinta che, a causa degli innesti di Jenova che ha subito, sia uno che invecchia molto lentamente, e poi è un "mutante". Con dosi massicce di sangue alieno (per di più è nei poteri di Jenova alterare tutto) si fa questo ed altro^^
            E per Sephiroth sarà la stessa cosa...
            gia, sarà così....
            per quanto riguarda cloud, si, lui andò via a 14 anni quando era ancora in corso la guerra tra midgar e wutai... voleva diventare un eroe come sephiroth... infatti come avrai notato, dice qualcosa del tipo: così avevo l'occasione di dimostrare che nn ero debole... (infatti cloud si colpevolizza per l'incidente di tifa- tutti lo ritenevano il responsabile)... e tifa la sera che cloud annuncia la partenza si accorge che averlo trattato male è stato uno sbaglio... che in fondo provava qualcosa... così spera che 2 anni dopo il soldier che arriva a nib sia cloud 16enne... il resto è noto^^
            One more night, one more time, thanks for the memories, thanks for the memories...!

            Past never comes back.

            Comment


            • #21
              nn ho ben capito come faceva artemisia a controllare le streghe dal futuro. chi mi aiuta?

              Comment


              • #22
                è una strega moooolto potente ( ). a parte lo scherzo usava la compressione temporale per andare nel passato.
                eppoi è una strega, no? le streghe le fanno di 'ste cose, quindi meglio non porsi 'ste domande.
                ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~


                sigpic

                Comment


                • #23
                  Non vorrei dire una cavolata, ma io sapevo che per controllare le streghe del passato Artemisia usava la Junction mac. Ellione (una cosa del genere^^"), praticamente era una macchina inventata dal dott. Odine per imitare il potere di Ellione; Artemisia la usa per entrare nella mente selle streghe del passato, e quindi con la sua magia prende il controllo delle loro menti...
                  Signoraggio, spread, mercati finanziari... Sfatiamo i miti, chiariamo le idee, impariamo a conoscere l'economia in modo semplice e accessibile a tutti su: http://www.facebook.com/DiarioDiUnEconomistaPerBene. Unisciti a noi e aiutaci a crescere!

                  Comment


                  • #24
                    Originariamente Scritto da Rinoa90
                    Non vorrei dire una cavolata, ma io sapevo che per controllare le streghe del passato Artemisia usava la Junction mac. Ellione (una cosa del genere^^"), praticamente era una macchina inventata dal dott. Odine per imitare il potere di Ellione; Artemisia la usa per entrare nella mente selle streghe del passato, e quindi con la sua magia prende il controllo delle loro menti...
                    Giusto, giusto!!!
                    ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~


                    sigpic

                    Comment


                    • #25
                      Originariamente Scritto da Rinoa90
                      Non vorrei dire una cavolata, ma io sapevo che per controllare le streghe del passato Artemisia usava la Junction mac. Ellione (una cosa del genere^^"), praticamente era una macchina inventata dal dott. Odine per imitare il potere di Ellione; Artemisia la usa per entrare nella mente selle streghe del passato, e quindi con la sua magia prende il controllo delle loro menti...
                      anch'io sapevo una cosa del genere ma nn ero sicuro...

                      Comment


                      • #26
                        ve lo ricordate quel topic dove si parlava di artemisia e rinoa? se sono la stessa persona? bene, dopo riflessioni, mi è venuto in mente che la musica finale di quando combattiamo artemisia è la stessa di vincent (correggetemi se mi sbaglio)... dato che è da parecchio che nn sparo una cavolata, che rapporto ci potrebbe essere tra vincent e artamisia?
                        perchè scegliere lo stesso tema dell'ombroso pistolero? musica che porta l'ombroso nome di the nigthmare...
                        nn sapevo dove infilare questa domanda...^^
                        One more night, one more time, thanks for the memories, thanks for the memories...!

                        Past never comes back.

                        Comment


                        • #27
                          in ffx xchè tidus viene risucchiato?
                          La miglior musica è il silenzio

                          Comment


                          • #28
                            che vuol dire viene risucchiato?
                            One more night, one more time, thanks for the memories, thanks for the memories...!

                            Past never comes back.

                            Comment


                            • #29
                              Viene risucchiato perche lo voleva il padre credo..voleva che fosse suo figlio a distruggerlo ahahah e via con le cavolate!!!
                              Si in effetti quella storia di Artemisia e Rinoa mi aveva incuriosito molto...Poi non so come sia andata a finire...
                              Bah io dico...ADALBERTO STEINER 4EVER e ho detto tutto!
                              Baaah quella storia di Tidus che viene risucchiato all'inizio è per volere del padre secondo me..Auron è solo un anima che serviva x compiere cio..
                              Alla fine sparisce perche non è di quel mondo e percio puff..in teoria lui doveva morire con tutti il giorno del disastro a Zanarkand..Mado ma mi sono Cannato? ma quante ne dico?
                              sigpic <- Questo è un GENIO!!

                              Comment


                              • #30
                                Io mi sono elaborato una teoria sulla trama di FFX, ha molti buchi e forse un tantino inverosimile, ma almeno lo creata io(Anzi se qualcuno vuole dirmi la vera trama, faccia pure).
                                Allora ecco:

                                Bevelle attacca ZanarKand. Sembra la fine per questa città quando Yevon, governatore della città, non riunisce gli invocatori e crea Sin che distruggono l'esercito di Bevelle. Gli intercessori (quelli del monte Gagazet) sognano: sognano una ZanarKand rinata, la città che non dorme mai. Questa città si trova all'interno dello stesso Sin(basta guardare il filmato in cui Tidus esce dal Tempio di Yevon: mentre Sin è di spalle che se ne sta andando si vedono il profilo di alcune torrette nella sua schiena) per questo Tidus è un sogno che può esistere solo fino a quando gli intercessori sogneranno. Yevon ha creato Sin per non far sparire la sua città. Ma è arrabbiato, molto arrabiato per questo scaglia Sin contro tutta Spira, che per "addoccirlo" fonda la religione di Yevon e tutte le sue varie usanze. Jecht riesce a uscire da Sin, ma inconsapevolmente diventando intercessore di Braska, si trasforma nell'eone finale, e diventa lui stesso parte di Sin. Auron che è un non-trapassato riesce facilmente ad entrare su di lui per vegliare Tidus. Ad un certo punto Jecht non ce la fa più: vuole essere ucciso per non essere più causa di tragedie. Per questo "risucchia" Tidus nel vero mondo di Spira per adempiere al suo volere. Questo è soltanto una bozza del mio ragionamento. Aspetto che qualcuni mi dia la vera versione della storia.
                                http://www.ffcompendium.com/chara/10braska.jpg Jecht,don't use that filmosphere!!!

                                Comment

                                Working...
                                X