Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Che bello poter rispolverare questo topic^^
Ho scoperto una cosa: avete presente i "tormentoni" Wedge e Biggs? Indovinate dove li ho beccati?
Star Wars, IV episodio, regia di George Lucas, uscito circa 30 anni fa... Che ve ne sembra?
Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.
Che bello poter rispolverare questo topic^^
Ho scoperto una cosa: avete presente i "tormentoni" Wedge e Biggs? Indovinate dove li ho beccati?
Star Wars, IV episodio, regia di George Lucas, uscito circa 30 anni fa... Che ve ne sembra?
Io amo Wedge e Biggs
CMq dopo questa notizia ci sono rimasto O___O devo assolutamente vedere Star Wars!
Due personaggi secondari, piloti di Oro 2 o Rosso 1... Praticamente si sentono nominare e due secondi dopo sono spappolati da qualche parte^^
Ci parla Luke Skywalker via radio un attimo prima della distruzione della Morte Nera...
Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.
CMq dopo questa notizia ci sono rimasto O___O devo assolutamente vedere Star Wars!
Dovresti assolutamente vedere Star Wars (il primo uscito, cioè il IV episodio) a prescindere da FF... Secondo me è illuminante, circa certi aspetti della saga FF...
Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.
Per la serie: A volte ritornano (Il topic viene aggiornatoooooooo!!!! :P)
Per la serie: A volte i viaggi sono davvero istruttivi^^
EDIT
Ormai il mio cervello nn sta tanto bene^^
Ho fatto un errorino Garnet è inglese... E vuol dire Granata, un minerale dal colore rosso... Usate per fare Gioielli... Vabbè cmnq avevo sbagliato^^
Anche Quetzal vuol dire qualcosa in spagnolo... ma nn lo so perchè nn trovo il dizionario^^ Ma è sempre legato al dio dei fulmini....
Passo e chiudo^^
Last edited by aerishiva; 04 September 2006, 13:56.
One more night, one more time, thanks for the memories, thanks for the memories...!
ho pensato di aprire questo topic per vedere le origini dei vavi nomi che sono presenti in tutti i FF usciti fino ad ora!
Quetzal(Guardian Force di FFVIII)
Il Quetzal splendente o Trogone Splendido è un uccello della famiglia dei Trogonidae, che vive nel Centro America, in particolare nel Messico meridionale.
Venerato presso i Maya e gli Aztechi, il Quetzal è il simbolo di Guatemala.Con le sue penne, il Quetzal ha ispirato il mito del serpente piumato e del Dio Quetzalcoatl.Quetzalcoatl, ovvero il serpente con le piume, è il nome azteco del dio Serpente-piumato dell'antica Mesoamerica, una delle divinità più importanti per molte civilizzazioni messicane e centro americane.Il nome "Quetzalcoatl", nella lingua nahuatl, significa letteralmente uccello o serpente con piume di Quetzal (il che rimanda a qualcosa di divino o prezioso). I vari significati riferiti al suo nome nelle altre lingue mesoamericane sono abbastanza similari. I Maya lo chiamavano Kukulkán, i Quiché, Gukumatz.
ODINO(invocazione di molti FF)
Odino è una delle principali divinità del pantheon norreno, e in particolare dio della guOdino dimora ad Ásgarðr, nel palazzo di Válaskjálf innalzato da lui stesso, dove, seduto sul trono Hliðskjálf, osserva ciò che accade in ciascuno dei Nove Mondi. In battaglia brandisce Gungnir, la sua lancia e cavalca Sleipnir, il suo destriero a otto zampe, nato da una portentosa unione tra il dio Loki (momentaneamente trasformato in giumenta) e il cavallo Svaðilfœri.erra, della magia, della sapienza e della poesia.
FENRIR(eidolons FFIX)
Fenrir (in antico norreno noto anche come Fenrisulfr o Fenris) è un gigantesco lupo della mitologia norrena, nato dall'unione tra il dio Loki e la gigantessa Angrboða, assieme alla regina degli inferi Hel e al Miðgarðsormr.
Fenrir viene generato nella Járnviðr ("foresta di ferro"), luogo da cui provengono anche i due lupi Sköll e Hati.
Il nome di Fenrir, che significa probabilmente "Lupo della brughiera", o "Lupo della palude", è anche usato, in modo metaforico, per indicare i giganti, in diversi testi paragonati ai lupi.
BAHAMUT(evocazione di vari FF)
Bahamut viene considerato una creatura buona, di nobili origini, soprattutto come una divinità. Il suo ruolo dovrebbe essere quello del protettore e patrono dei Draghi Buoni, il quale racchiude in sé uno sconfinato potere
RAGNAROCK
Il Ragnarök indica, nella mitologia norrena, la battaglia finale tra le potenze della luce e dell'ordine e quelle della tenebra e del caos, in seguito alla quale l'intero mondo verrà distrutto e quindi rigenerato.
SHIVA(invocazione di vari FF)
Presso la religione induista,Shiva è uno degli aspetti di Dio, nonché la terza Persona della Trimurti (chiamata anche Trinità indù, composta da Brahma, Viṣṇu e Śiva), all'interno della quale è conosciuto come il Distruttore. È inoltre il supremo aspetto di Dio presso lo Śivaismo, una delle due principali confessioni devozionali monoteiste contemporanee (l'altra è il Vaishnavismo, monoteismo di Viṣṇu).
LEVIATHAN(Guardion Force di FFVIII)
Variante del nome del mostro biblico Leviatano,è il nome di una creatura biblica. Si tratta di un terribile mostro marino dalla leggendaria forza presentato nell'Antico Testamento. Tale essere viene considerato come nato dal volere di Dio.
per il momento ho trovato questo in rete,se però qualcuno trova altre cose riguardo ai vari nomi usati in tutti i FF sarebbe bello poter leggere!
Gilagamesh(compare in ff 5-8-12) ed Enkidu sono delle divinità sumere, avevo spammato 1 po in giro info su di loro, appena le ritrovo edito e le posto =P
Final Fantasy finiti al 100% VII VIII XI X X-2 XII, tutti rigorosamente senza guida !
The Last Remnant e Lost Odyssey finiti un paio di volte ( non 100% )
EXCALIBUR(spada di vari FF)
Nei racconti sopravvissuti del ciclo arturiano, sono rimaste due diverse leggende sull'origine della sua spada. Nella prima versione, Excalibur era una spada conficcata in una roccia (soprannominata pertanto spada nella roccia), e solo il futuro re poteva estrarla da essa: Artù fu l'unico a riuscire in questa impresa, e ciò gli conferì il rango di re. Questa spada, in seguito, venne però rotta. In seguito, Artù ricevette una seconda spada Excalibur dalla Dama del Lago; alla morte di Artù, questa spada venne restituita alla Dama; questa sarebbe la vera e propria Excalibur.
ALEXANDER(evocazione di vari FF)
Alexander prende il nome da Alessandria d'Egitto, una immensa città che ha sempre colpito l'immaginario degli autori giapponesi per le imprese eroiche di Alessandro Magno.
IFRIT(evocazione di vari FF)
"Ifrit" è uno degli angeli decaduti scacciati dal Paradiso. Nel mito arabo, "Yfrit" è un essere-spirito simile al grifone
GILGAMESH(evocazione di vari FF)
Gilgamesh: Ghilgamesh (o Gilgamesh) è un eroe-semidio della mitologia sumera, figlio della dea Ninsun e dell'umano Lugalbanda. Re dei sumeri, guerriero assolutamente invincibile, si comportò in modo sconsiderato e la dea Aruru, per punirlo, o forse proprio per aiutarlo, creò la sua controparte, un uomo selvaggio di nome Enkidu.
Dove Gilgamesh era raffinato, Enkidu era rozzo; dove Gilgamesh era sapiente, Enkidu era ignorante. Si affrontarono nella piazza del paese e dopo un'interminabile battaglia entrambi crollarono distrutti, senza che nessuno avesse preso il sopravvento. Da allora diventarono amici ed affrontarono numerose eroiche imprese, finchè Enkidu fu ucciso da una malattia causata da Ishtar, dea della violenza e del male.
Gilgamesh, addolorato della sua scomparsa, dall'avvenimento, partì in cerca del segreto dell' immortalità. Trovò Utanapisthim, uomo vecchissimo che salvò l'umanità dal diluvio universale: egli gli donò un fiore che, se mangiato, avrebbe donato la vita eterna. Il fiore, però, fu divorato da un serpente ma Gilgamesh, grazie al dio della sapienza Ea, riuscì a parlare per un'ultima volta con Enkidu e comprese quanto sia terribile la vita dopo la morte.
TOMBERRY(nemico in vari FF e Guardian Force in FFVIII)
Tomberry è una lucertola vestita da monaco, che agita un lanternino e si avvicina lentamente al nemico con fare sadico. Il suo nome è composto da due parole inglesi: "tomb" (tomba) e "berry" (bacca).
Si può dire, quindi, che Tomberry sia il "frutto della tomba", data la sua mania di assassinare chiunque incroci la sua strada
SIREN(Guardian Force di FVIII)
Le sirene sono esseri antropomorfi. Già nei miti greci più antichi si raccontava di esseri metà donna e metà uccello; già che corrisponde ad una rappresentazione parallela rispetto a quella dell'arpie, successivamente (in epoca medievale) vengono descritte come esseri per metà donna e per metà pesce,ma mantengono i connotati malvagi e seduttori (attraverso la loro melodica voce che faceva impazzire ogni uomo mortale). queste creature (nelle lore sembianze di donna-uccello) attraggono Ulisse, nell'Odissea.
KHARONTE(Guardian Force di FFVIII)
Nella mitologia greca e nella mitologia romana, Caronte (in greco Χάρων, "ferocia illuminata") era il traghettatore dell'Ade. Come psicopompo trasportava i nuovi morti da una riva all'altra del fiume Acheronte, ma solo se disponevano di un obolo (una moneta) per pagare il viaggio; chi non l'aveva era costretto a errare tra le nebbie del fiume per cento anni.
CERBERUS(Guardina Force)
Cerbero nella mitologia greca, era uno dei mostri che erano a guardia dell'ingresso dell'Ade, il mondo degli inferi. È un cane a tre teste che simboleggiano la distruzione del passato, del presente e del futuro.
questo è il link^^
Ci sono un pò di pagine però......
grazie milel del link aerishiva^^
mi ricordo del topic ma non riuscivo a trovarlo neppure con la funzione "cerca" e quindi ne ho aperto un'altro uguale proprio perchè ero interessato!
questo topic più essere anche chiuso per quanto mi riguarda,ora che aerishiva mi ha dato il link sono a posto
PS:aerishiva,ogni tanto torni pure te a postare,mi fa piacere leggerti ogni tanto,eri una di quelle utenti di cui non riuscivo a non leggere i post
Comment