Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Parliamo male di Final Fantasy!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Parliamo male di Final Fantasy!

    Allora, tutti siete soddisfatti di tutto quello che la saga vi ha obbligato a fare per guadagnare il top?
    Siete stati frustrati dai 200 fulmini?
    Il Chocobo d'oro in FFVII vi ha stressato?
    Le Chocografie (FFIX) vi hanno reso le notti insonni?
    Parliamone qui...
    Un invito alla critica negativa sulla saga.

    Ad esempio: io non sopporto di fare i giochi di prestigio per le turbotecniche di Auron, Tidus e Wakka.

    Era un esempio.

    Parliamone male...

    Che ve ne pare, come nuovo topic?
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  • #2
    Un buon topic, secondo me, specie se posso sfogarmi con tutte le parolacce che esistono in questo mondo!! (...sto' scherzando! )

    Per me è stato molto fastidioso, per il 90%, FFX-2... (addio, ho usato una percentuale! )

    Per esempio: il semplice fatto di fare e rifare tutto il gioco per arrivare al 100% è moooooolto frustante..... specie quando devi rifare missioni del tipo investigare con Rin oppure il dedalo segreto... è 'na palla immensa!!

    Meno male che la saga Final Fantasy non si basa su questo.... (ci hanno provato a cambiarla ma i risultati si sono visti... e meno male!)

    Attendo il XII, speriamo bene!
    Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da Gregory "Jecht"
      Un buon topic, secondo me, specie se posso sfogarmi con tutte le parolacce che esistono in questo mondo!! (...sto' scherzando! )

      Per me è stato molto fastidioso, per il 90%, FFX-2... (addio, ho usato una percentuale! )

      Per esempio: il semplice fatto di fare e rifare tutto il gioco per arrivare al 100% è moooooolto frustante..... specie quando devi rifare missioni del tipo investigare con Rin oppure il dedalo segreto... è 'na palla immensa!!

      Meno male che la saga Final Fantasy non si basa su questo.... (ci hanno provato a cambiarla ma i risultati si sono visti... e meno male!)

      Attendo il XII, speriamo bene!
      Infatti queste discussioni sono fatte apposta per ingannare il tempo aspettando FFXII.
      A me il X-2 è sembrato frustrante quando, la seconda volta che ci giocavo, dopo quella palla immensa che è il 4° capitolo (guarda le telesfere 800 volte col terrore di aver perso qualcosa) mi son vista negare Episodio completo! al Detective Rin perchè non era colpevole Rikku.
      Ed è stato frustrante anche avere ottenuto la tanto agognata Mascotte praticamente alla fine del gioco...
      Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
      e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

      Comment


      • #4
        a me che mi sta sulle scatole sono gli incontri casuali ogni tre secondi, ma a volte ci stanno :P
        FINALFANTASY.GAMESURF.IT
        http://finalfantasy.gamesurf.it/koala/rss.php - Feed RSS FFGS

        E così alla fine la Bestia cadde e i miscredenti esultarono.
        Ma non tutto era perduto, giacché dalle ceneri sorse un mitico uccello.
        L'uccello guardò giù verso i blasfemi, e invocò il fuoco e il
        fulmine su di loro. Poiché la Bestia era risorta con rinnovata
        forza, e i seguaci di Mammona si fecero piccoli dall'orrore.


        dal Libro di Mozilla, 7:15

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da GidanMX2
          a me che mi sta sulle scatole sono gli incontri casuali ogni tre secondi, ma a volte ci stanno :P
          abbè quelli ci possono pure stare.... sono tremendamente fastidiosi quando stai per giungere in un posto....ti manca poco e..."puffete!!!.... ti appare il mostro..... ... arrivi al limite dal dare una craniata alla tv
          Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Gregory "Jecht"
            abbè quelli ci possono pure stare.... sono tremendamente fastidiosi quando stai per giungere in un posto....ti manca poco e..."puffete!!!.... ti appare il mostro..... ... arrivi al limite dal dare una craniata alla tv
            C'è di peggio: mentre ti dovresti concentrare a trovare la via di uscita (tipo qualche dangeun - l'avrò scritto bene?) cercando anche di recuperare qualche oggetto... eccolo là, lo scontro casuale! E quando ritorni al gioco non ti ricordi più da che parte sei venuto e dove devi andare...
            Io credo di aver sbatacchiato il joystick un paio di volte in terra dalla rabbia^^

            Però, via, consideriamo anche che poi ce li andiamo a cercare per progredire... e ti capitano sempre quelli che non ti servono (FFX: i mostri per lo zoolab^^)
            Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
            e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

            Comment


            • #7
              i 200 fulmini...aaaaaaaaaargh(vabbè tanto c'è un trucco per farli!!! )
              Addio™

              Comment


              • #8
                Molboro il grande..doppio aaaaagh!!!
                Addio™

                Comment


                • #9
                  Ah,per gli incontri casuali c'è lo scudo nimbo!!!!
                  Addio™

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Batista '91
                    i 200 fulmini...aaaaaaaaaargh(vabbè tanto c'è un trucco per farli!!! )
                    Eh no... c'è il trucco per farli!?! Vuoi dire che ci potevamo risparmiare quella mezz'oretta a tenere i conti sul blocco notes?!?

                    Svelare, svelare! (Mi raccomando, rigorosamente su FFX-solo aiuti e consigli...^^
                    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                    Comment


                    • #11
                      -ffvii: chocobo d'oro (se non si usa il trucchetto, quello di dare l'oggetto (non ricordo cosa era, al vecchietto che ti da le materie ti da anche il cohobo d'oro), è assolutamente frustrante.
                      -ff viii: nulla.
                      -ff ix: excalibur ii è di uno stress assurdo!!!! l'ho rifatto 4 volte!! alla 4a ci sono riuscito, alla fine è diventata una questione di principio.
                      -ff x: niente, al max il poteziamento a tutti 255 e tutti con fiocco prendendo per 5 pg 99 materioscure solo con i combattimenti allo zoolab(...)
                      ff x-2: tutto!!! già solo il fatto di esserci una percentuale e di doverlo fare 2 volte min per il 100% e la mascotte, e la campagnia pubblicitaria, apprendere tutte le abilità, ...

                      gli incontri non so, al di fuori del ix per l'excalibur ii che appena ne incontravo uno di troppo a volte scattavo all'aria....non mi danno troppo fastidio.


                      ah, batista, edita i mex invece di scriverne 3 di fila o alla prossima te li elimino.
                      Last edited by Naked; 09 November 2005, 23:09.
                      ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~


                      sigpic

                      Comment


                      • #12
                        Ne dico qualcuno anche io:

                        FF1: ci vogliono troppo soldi per tutto!
                        FFVII:
                        incontrare Teioh alle corse dei chocobo mentre stai per passare in classe S.
                        La sfilzata di battaglie al Gold Saucer per fare 64.000 BP per la W-Summon e 32.000 per Omnislash.
                        La Ancient Forest (piglia la rana, lascia la rana... aaaargh!!!)
                        La limit Breath of Earth di Aeris: la devi usare per forza, anche a sproposito per andare avanti. Non finisci di prendere la sua ultima limit, che la poverina viene messa fuori gioco.
                        Il palazzo della Shinra.
                        La parata a Junion con lo share che scende vertiginosamente.
                        Cercare la chiave di Midgar.

                        FFVIII: quasi tutto^^ I pg, il sistema di gioco...
                        Ma sopra ogni cosa, Angelo cannone...

                        Fine della prima puntata^^
                        Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                        e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                        Comment


                        • #13
                          Basta che ti metti tra la pietra kiactus e il muro e te ne arriva uno ogni circa 3 secondi.Non lo sapevi???
                          Addio™

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da Batista '91
                            Basta che ti metti tra la pietra kiactus e il muro e te ne arriva uno ogni circa 3 secondi.Non lo sapevi???
                            Sì, certo! Pensavo che fosse un VERO trucco. Anche così ci vogliono 20 minuti e segnare quanti ne hai saltati via via...
                            Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                            e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da Batista '91
                              Basta che ti metti tra la pietra kiactus e il muro e te ne arriva uno ogni circa 3 secondi.Non lo sapevi???
                              Tse!! Mannaggia a te Batista, pensavo che fosse.... m'era preso un colpo..... (tenendo conto del fatto che io i 200 fulmini non li ho fatti..... è troooppo stressante!! Quelle rare volte che ci provo non tengo conto dei fulmini saltati, vado più o meno a minuti.... decisi di farmi più o meno 35-40 min. con il trucchetto detto da Batista.... poi andai nella casa più avanti e mi disse che ne avevo saltati 168!!! mavaff..... )
                              Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

                              Comment

                              Working...
                              X