Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Parliamo male di Final Fantasy!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Gregory "Jecht"
    Tse!! Mannaggia a te Batista, pensavo che fosse.... m'era preso un colpo..... (tenendo conto del fatto che io i 200 fulmini non li ho fatti..... è troooppo stressante!! Quelle rare volte che ci provo non tengo conto dei fulmini saltati, vado più o meno a minuti.... decisi di farmi più o meno 35-40 min. con il trucchetto detto da Batista.... poi andai nella casa più avanti e mi disse che ne avevo saltati 168!!! mavaff..... )
    Io sono stata beccata da un fulmine "ballerino" a 196...

Ecco, questo non mi piace di FFX: troppe prove estenuanti, dallo zaffa chocobo ai fulmini, la caccia alle farfalle. Il blitzball....
    Se devo muovere una critica generale a tutti i FF che conosco è questa: arrivare in fondo alla "storia" è divertente, appassionante, coinvolgente. Poi comincia il "lavoro", cioè prendere tutti i bonus, i potenziamenti ecc. Non puoi farlo durante il gioco praticamente mai: solo a un passo dalla fine. Questo secondo me è frustrante. E' come se ti venisse detto: ecco, puoi finire, ma non sai quello che ti perdi. E qui cominciano le cacce frenetiche alle soluzioni, il battere la testa nel muro perchè quella cosa non l'hai fatta e non la puoi più fare.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

Comment

I sottogiochi e i boss segreti in generale.

Quello che mi piace di più in Final Fantasy è proseguire la storia principale senza perdere troppo tempo a potenziarmi, cosicché battere i vari boss (non-segreti) è molto piu' impegnativo, insomma: da molta piu' soddisfazione riuscire a completare il gioco a livelli bassi che starsi a perdere in noiosissimi power-up.
      "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
      Ore wa kisama no tausu muru na de!"

Comment

Originariamente Scritto da Kirunks
        I sottogiochi e i boss segreti in generale.

Quello che mi piace di più in Final Fantasy è proseguire la storia principale senza perdere troppo tempo a potenziarmi, cosicché battere i vari boss (non-segreti) è molto piu' impegnativo, insomma: da molta piu' soddisfazione riuscire a completare il gioco a livelli bassi che starsi a perdere in noiosissimi power-up.
        E' vero, hai proprio ragione.
        Tanto più che battere i boss non segreti a livello non massimo è pari a battere i segreti con il max dei potenziamenti. Però c'è da dire questo, faccio un esempio: la Diamond Weapon e la Ultima Weapon di FFVII le batti abbastanza facilmente senza grossi trucchetti, tipo KoR o Limit finali. Mentre penso e mi sembra che per battere Ruby ed Emerald se non possiedi certi requisiti (proprio perchè sono boss facoltativi) non se ne parla proprio.
        Io non sono una grossa stratega, anzi, faccio proprio pena^^ ma le due Weapon obbligatorie le ho battute subito sempre, mentre le altre... provareprovareprovare...
        E in effetti dispiace proprio battere Sephiroth con due sberle dopo che per tutto il gioco si asserisce che è l'essere più forte, più malvagio ecc.

Comment

la cosa più noiosa, frustrante, che nn mi ha fatto dormire per notti e notti è stata la campagna pubblicitaria di ffX-2!!!!!!!!!!! e per colpa sua nn sono ancora riuscita da avere mascotte.... ma se penso che devo ricominciare tutto daccapo... svengo...
          nei vari ff mi piace avere tutto quello che c'è da avere... tutte le armi, tutti gli oggetti, tutte le materie, tutte le tecniche, ecc... ma in ff8 come si fa ad avere tutte le carte?! è una cosa impossibile...
          naked, come hai fatto a prendere l'exalibur?!?!?! io sfondo il tempo max minimo di mezz'ora.... odiodiodiodiodiodio....
          e ultimo (per ora^^), la sfereografia di ff10!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
          lo sto rifacendo, allenandomi per bene stavolta^^
          ma coma si fa????? ci vuole troppo tempo, troppa pazienza... credo che inizierò a fregarmene... però poi... ti senti incompleta
          One more night, one more time, thanks for the memories, thanks for the memories...!

Past never comes back.

Comment

verovero...mi manca qualcosa se non lo faccio tutto.....
            eppoi una volta fatto tutto il fattibile mi sento più che soddisfatto!
            cmq per l'excalibur ii non urlavo a volte perchè sono un tipo piuttosto calmo e mi so trattenere (anche perchè poi i miei mi prendono per malato ), ma appena l'ho presa me ne sono fregato e GIOIA E GIUBILO! cmq mi pare di aver postato tempo fa una guida in engl fatta bene, io la usavo soprattutto per gli orari, per vedere se ero nei limiti, in modo da non proseguire se ero molto oltre (ma solo per questo, ah )
            le carte in ff8 secondo me sono troooopppo belle!!! fare partite a carte è stupendo e anche prenderle tutte alla fine è un piacere.
            ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~

sigpic

Comment

si, la guida l'ho scaricata... resta il fatto che sono lenta...
              io nn le ho mai capite le carte di ff8, nn ha mai capito come si gioca (nn che mi sono sforzata troppo...^^)
              il chocobo d'oro di ff7: una volta che l'ho avuto, mi veniva da piangere^^
              il fatto è che mi nascevano solo chocobo verdi, e mai uno blu... dopo aver tentato per un pom e fino notte inoltrata nell'operazione impossibile, mi sono rotta e ho lasciato perdere. poi, miracolo! senza convinzione nè voglia, è nato!!!
              era di sesso uguale a quello verde, ma nn importava, perchè il chocobo verde lo potevo benissimo rifare^^
              One more night, one more time, thanks for the memories, thanks for the memories...!

Past never comes back.

Comment

E' vero:far nascere il Chocobo d'oro è massacrante, ma quando te lo trovi nella stalla... che emozione!

Vorrei aggiungere alla lista dei "difetti" di FFVII il fatto di dover spostare tutte le Materia una volta che cambi pg, perchè tanto quelle importanti, alla fin fine sono poche: le Summon, Ultima, Cure, 4x, Life, Mime e quella che fa Tornado, Flare ecc. e talvolta Manipulate.
                Purtroppo per me e per FFVIII il problema si è ripetuto: praticamente da un certo punto in poi del gioco devi tenere cinque pg a fare da contenitori di magie di terza categoria. Il problema non si sarebbe posto se fosse stato possibile incontrare ancora mostri deboli a Fire ecc.
                Di FFVIII, inoltre, non ho apprezzato l'ambientazione ipertecnologica, algida, assai poco fantasy. Nemmeno di aver sudato sette camicie per ottenere tante Ultima, Flare ecc e non poterle usare perchè si abbassavano i parametri.
                I Chocobo poi avevano dell'assurdo, saltati a pie' pari. Il gioco delle carte, manco a parlarne: chi c'ha mai capito nulla? Ma poi tutte le regole che cambiano a seconda di dove ti trovi...
                Basta, di FFVIII non dico più nulla. Mi sembra di aver già espresso altri pareri negativi in un altro topic, e non vorrei ripetermi.

Comment

Le carte di FFVIII sono fantastiche! Praticamente quando mi mettevo a giocare a FFVIII i 3/4 del tempo giocavo a carte ^^ (però la regina l'avrei strozzata...)
                  La cosa che non ho apprezzato molto in ff7 e 8 sono le interminabili scene di dialoghi....(soprattutto nel 7 perché sono in inglese e devo mettermi lì a tradurre tutto...)
                  E poi trovo che i caricamenti delle battaglie e degli scenari siano estenuanti, soprattutto in ff8....nel senso che dopo un po' ti fanno venire il latte alle ginocchia ^^"
                  Signoraggio, spread, mercati finanziari... Sfatiamo i miti, chiariamo le idee, impariamo a conoscere l'economia in modo semplice e accessibile a tutti su: http://www.facebook.com/DiarioDiUnEconomistaPerBene. Unisciti a noi e aiutaci a crescere!

Comment

ciao rinoa ben tornata tra noi^^
                    si, è vero... i caricamenti sono noiosi, ma almeno in ff8 nn rischi di scambiare un mobile con un pg e così via...
                    sarà, ma io le carte di ff8 nn le ho mai capite... in ff9 invece le ho quasi tutte^^

Past never comes back.

Comment

pure io preferisco quelle di ff9!comunque a me sta antipatico ff8,perchè l'ho dovuto ricominciare una dozzina di volte......per vari motivi.comunque ff7 se nn l'hai per miracolo trovato in italiano è snervante,dover tradurre ogni parola del gioco è desolante(anche se dopo un po ci prendi la mano^^).
                      comunque il gioco di carte di ff8 è troppo complicato!@_@
                      poi il fatto che le regole cambino di posto in posto nn aiuta certo!
                      comunque devo dire che in ff10 un po mi è dispiaciuto per il fatto che han tolto le carte,ma è molto meglio il blitzball!

Comment

Cosa Dite Il Sistema Di Carte In Ff8 E Molto Semplice Edv Secondo Me é Il Migliorff
                        GUARDATE QUI:
                        http://img63.imageshack.us/img63/571/aaarq8.jpg

Comment

secondo me dipende da quale è stato il primo ff a cui si ha giocato.io x esempio ho giocato x primo a ff9 ed è tuttora il mio preferito.

Comment

Io Invece All 8
                            GUARDATE QUI:

Comment

Pero Non Dico Che Il 9 Sia Brutto Ma Preferisco L 8
                              GUARDATE QUI:

Comment

a me nn sta troppo simpatico squall,è troppo freddo!povera rinoa!all'inizio la tratta malissimo!

Comment

Working...
                                X