Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Parliamo male di Final Fantasy!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Una delle cose più odiose di FFX è il blitzball: le partite troppo lunghe( considerando che il tempo si bloccava ogni 3 secondi) e poi poco conivolgente. Tutte cose che sono state straordinariamente risolte in FFX-2.Alcuni sottogiochi come lo schivare dei 200 fulmini sono semplicemente noiosi
    http://www.ffcompendium.com/chara/10braska.jpg Jecht,don't use that filmosphere!!!

Comment

il blitzball secondo me all'inizio è stupendo, quando ci sono ancora i giocatori scarsi e a basso livello vincere è un'impresa. poi a lv altri i con giocatori fortissimi non c'è più bello, ma meno male che si possono resettare i dati.
      ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~

sigpic

Comment

una cosa che non mi piace di ff-x-2 è sopratutto il miscuglio di generi di gioco per esempio yuna assomiglia piu a lara croft che alla yuna di ff-x e poi le mitiche bestie protagoniste di tutti i final fantasy dove sono?
        GUARDATE QUI:
        http://img63.imageshack.us/img63/571/aaarq8.jpg

Comment

no, come ho già detto più volte, mi piace ff soprattutto per la storia, e ffX-2 ne ha ben poca... insomma, se lo potevano risparmiare^^
          il blitzball? molto meglio in ff10... in ff10-2 nn ho mai capito bene come si gioca...
          per i mostri, ci sono tutti: molboro, alyman,ecc ecc: basta trovarli nelle zone apposite^^
          ovviamente è questione di gusti...
          One more night, one more time, thanks for the memories, thanks for the memories...!

Past never comes back.

Comment

perche si gioca a bliz anche nell x-2 ???
            GUARDATE QUI:
            http://img63.imageshack.us/img63/571/aaarq8.jpg

Comment

Originariamente Scritto da g.dragon
              perche si gioca a bliz anche nell x-2 ???
              Eh sì!
              Ma io credo di aver fatto solo quell'unica partita per poter andare avanti nel gioco^^
              Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
              e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

Comment

Originariamente Scritto da g.dragon
                yuna assomiglia piu a lara croft che alla yuna di ff-X
                Beh, quindi si è evoluta, no?^^
                Scherzi a parte, credo di aver letto questo paragone su uno dei PSM quando il gioco era in uscita. Ora, che chiunque faccia due saltelli, abbia un paio di automatiche e sia una donna debba assomigliare a Lara Croft, può significare solo una cosa: la carenza di termini di paragone, ossia i giochi che hanno una protagonista sono pochissimi.

Comment

in ffx-2 io non sopportavo che per indossare i costumi finali(non mi ricordo come si chiamano)prima dovevi indossare i costumi normali e solo dopo averli indossati puoi indossare quelli speciali.Con questo sistema io non mi trovavo bene...

MyAnimeList

Comment

bè, sarebbe carino un ff 'serio' (e dico serio perchè ffX-2 per me nn lo era molto... parlo della trama^^) avesse come protagoniste delle ragazze... se poi la cosa si estende anche ad altri generi, meglio^^
                    anche se ci dovrebbe essere sempre un interscambio con un personaggio maschile...
                    cmnq ffX-2 rappresenta un punto di partenza da questo punto di vista. chissà^^
                    One more night, one more time, thanks for the memories, thanks for the memories...!

Past never comes back.

Comment

dopo aver finito FFX posso fare quest'ultima critica:

i boss finali erano troppo semplici...

per mettere a tacere Jacht è bastato un attacco delta... e non è neanche che avevo i personaggi tanto potenti i valori sranno stati non superiori a 50... e se si pensa che il limite è 255...

Comment

beato te... io toglievo con tidus, wakka e kimahari 300 hp scarsi... forse auron toglieva qualcosa tipo 2000.... nn avevo neanche le magnus e anima.... laprima volta è stata tragica, praticamente mi sono imparata a memoria tutte le battute che venivano dette prima dei boss (seymour a macalania l'ho sconfitto al 15 tentativo...^^)... nn ripensiamo a yunalesca...
                        quando pensavo che sin aveva 130000 e più hp mi chiedevo: come faccio a batterlo se il danno massimo è 300?!?!?!?!
                        nn sono mai stata così scarsa la prima volta in un ff... volevo iniziare il X-2, ma che gusto c'era se nn avevo finito il 10? così dopo un pm intero ce l'ho fatta.... mi sono completamente esaurita con quel boss^^

Past never comes back.

Comment

yunalesca m'ha fatto incazzare e l'ho uccisa con yojimbo, sin (testa) ho evocato ifrdi così per cominciare e meraviglia delle meraviglie, in 4 o 5 colpi l'ha ucciso

Comment

Originariamente Scritto da aerishiva
                            beato te... io toglievo con tidus, wakka e kimahari 300 hp scarsi... forse auron toglieva qualcosa tipo 2000.... nn avevo neanche le magnus e anima.... laprima volta è stata tragica, praticamente mi sono imparata a memoria tutte le battute che venivano dette prima dei boss (seymour a macalania l'ho sconfitto al 15 tentativo...^^)... nn ripensiamo a yunalesca...
                            quando pensavo che sin aveva 130000 e più hp mi chiedevo: come faccio a batterlo se il danno massimo è 300?!?!?!?!
                            nn sono mai stata così scarsa la prima volta in un ff... volevo iniziare il X-2, ma che gusto c'era se nn avevo finito il 10? così dopo un pm intero ce l'ho fatta.... mi sono completamente esaurita con quel boss^^
                            O.O davvero? Cosa ho mai fatto io in più per sconfiggere Seymour a Macalania al secondo tentativo e Yunalesca al primo? Non ricordo di aver usato neppure un Eone... E i pg erano quello che erano, magari un pochino più allenati del normale, ma neanche tanto...

Comment

nn mi ricordo una e dico UNA volta che mi sono allenata... forse mio fratello.. bo, cmnq io nn mi sono mai allenata^^
                              ma ora che lo so rifacendo, li sto allenando costantemente secondo uno schema rigido^^ ah ah ahah^^

Past never comes back.

Comment

Ciao ragazzi sono irvine Kinneas vi ricordat di me?
                                Va beh io sono tornato..Vi saluto tutti e dico che..
                                CHE STRESS BATTERE LA TIPA SUL CHOCOBO BELLA PIANA COI PALLONCINI !
                                sigpic <- Questo è un GENIO!!

Comment

Working...
                                X