Una delle cose più odiose di FFX è il blitzball: le partite troppo lunghe( considerando che il tempo si bloccava ogni 3 secondi) e poi poco conivolgente. Tutte cose che sono state straordinariamente risolte in FFX-2.Alcuni sottogiochi come lo schivare dei 200 fulmini sono semplicemente noiosi
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Parliamo male di Final Fantasy!
Collapse
X
-
il blitzball secondo me all'inizio è stupendo, quando ci sono ancora i giocatori scarsi e a basso livello vincere è un'impresa. poi a lv altri i con giocatori fortissimi non c'è più bello, ma meno male che si possono resettare i dati.~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~
sigpic
Comment
-
una cosa che non mi piace di ff-x-2 è sopratutto il miscuglio di generi di gioco per esempio yuna assomiglia piu a lara croft che alla yuna di ff-x e poi le mitiche bestie protagoniste di tutti i final fantasy dove sono?GUARDATE QUI:
http://img63.imageshack.us/img63/571/aaarq8.jpg
Comment
-
no, come ho già detto più volte, mi piace ff soprattutto per la storia, e ffX-2 ne ha ben poca... insomma, se lo potevano risparmiare^^
il blitzball? molto meglio in ff10... in ff10-2 nn ho mai capito bene come si gioca...
per i mostri, ci sono tutti: molboro, alyman,ecc ecc: basta trovarli nelle zone apposite^^
ovviamente è questione di gusti...One more night, one more time, thanks for the memories, thanks for the memories...!
Past never comes back.
Comment
-
perche si gioca a bliz anche nell x-2 ???GUARDATE QUI:
http://img63.imageshack.us/img63/571/aaarq8.jpg
Comment
-
Originariamente Scritto da g.dragonperche si gioca a bliz anche nell x-2 ???
Ma io credo di aver fatto solo quell'unica partita per poter andare avanti nel gioco^^Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.
Comment
-
Originariamente Scritto da g.dragonyuna assomiglia piu a lara croft che alla yuna di ff-X
Scherzi a parte, credo di aver letto questo paragone su uno dei PSM quando il gioco era in uscita. Ora, che chiunque faccia due saltelli, abbia un paio di automatiche e sia una donna debba assomigliare a Lara Croft, può significare solo una cosa: la carenza di termini di paragone, ossia i giochi che hanno una protagonista sono pochissimi.Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
Comment
-
bè, sarebbe carino un ff 'serio' (e dico serio perchè ffX-2 per me nn lo era molto... parlo della trama^^) avesse come protagoniste delle ragazze... se poi la cosa si estende anche ad altri generi, meglio^^
anche se ci dovrebbe essere sempre un interscambio con un personaggio maschile...
cmnq ffX-2 rappresenta un punto di partenza da questo punto di vista. chissà^^One more night, one more time, thanks for the memories, thanks for the memories...!
Past never comes back.
Comment
-
dopo aver finito FFX posso fare quest'ultima critica:
i boss finali erano troppo semplici...
per mettere a tacere Jacht è bastato un attacco delta... e non è neanche che avevo i personaggi tanto potenti i valori sranno stati non superiori a 50... e se si pensa che il limite è 255...
Comment
-
beato te... io toglievo con tidus, wakka e kimahari 300 hp scarsi... forse auron toglieva qualcosa tipo 2000.... nn avevo neanche le magnus e anima.... laprima volta è stata tragica, praticamente mi sono imparata a memoria tutte le battute che venivano dette prima dei boss (seymour a macalania l'ho sconfitto al 15 tentativo...^^)... nn ripensiamo a yunalesca...
quando pensavo che sin aveva 130000 e più hp mi chiedevo: come faccio a batterlo se il danno massimo è 300?!?!?!?!
nn sono mai stata così scarsa la prima volta in un ff... volevo iniziare il X-2, ma che gusto c'era se nn avevo finito il 10? così dopo un pm intero ce l'ho fatta.... mi sono completamente esaurita con quel boss^^One more night, one more time, thanks for the memories, thanks for the memories...!
Past never comes back.
Comment
-
Originariamente Scritto da aerishivabeato te... io toglievo con tidus, wakka e kimahari 300 hp scarsi... forse auron toglieva qualcosa tipo 2000.... nn avevo neanche le magnus e anima.... laprima volta è stata tragica, praticamente mi sono imparata a memoria tutte le battute che venivano dette prima dei boss (seymour a macalania l'ho sconfitto al 15 tentativo...^^)... nn ripensiamo a yunalesca...
quando pensavo che sin aveva 130000 e più hp mi chiedevo: come faccio a batterlo se il danno massimo è 300?!?!?!?!
nn sono mai stata così scarsa la prima volta in un ff... volevo iniziare il X-2, ma che gusto c'era se nn avevo finito il 10? così dopo un pm intero ce l'ho fatta.... mi sono completamente esaurita con quel boss^^Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
Comment
-
nn mi ricordo una e dico UNA volta che mi sono allenata... forse mio fratello.. bo, cmnq io nn mi sono mai allenata^^
ma ora che lo so rifacendo, li sto allenando costantemente secondo uno schema rigido^^ ah ah ahah^^One more night, one more time, thanks for the memories, thanks for the memories...!
Past never comes back.
Comment
Comment