Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Guidati?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Guidati?

    Guidati? Ovvero: usate le guide? Semplice curiosità, ma lo chiedo soprattutto visto che appena uscito FF12 un sacco di gente si è già accaparrata una guida ufficiale. Ergo: usate le guide per FF? Se si quelle ufficiali o quelle online? E per cosa le usate?
    E poi: non vi sembra un furto 20 euro per una guida ufficiale? Io nn ce li spenderei mai... con 20 euro ci esce una altro gioco su eBay...
    17
    Sempre, e rigorosamente solo quelle ufficiale
    0%
    2
    Sempre, ma quelle online
    0%
    3
    Spesso
    0%
    3
    Ogni tanto
    0%
    6
    Mai, sudo sette camicie e ne vado fiero!
    0%
    3
    ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~


    sigpic

  • #2
    In genere uso le guide solo se un gioco mi piace moltissimo e ho voglia di scoprirne tutti i segreti, fare tutte le missioni secondarie ecc.. (se non ci fossero state le guide non avrei mai capito che in FF8 quei cespugli rotondi erano chocoboschi!!)
    Scelgo certamente le guide online, numerose, dettagliate, e soprattutto gratuite!! 20€ per una guida?!
    Chiamatemi tirchia ma non ce li spenderei MAI! :P
    Signoraggio, spread, mercati finanziari... Sfatiamo i miti, chiariamo le idee, impariamo a conoscere l'economia in modo semplice e accessibile a tutti su: http://www.facebook.com/DiarioDiUnEconomistaPerBene. Unisciti a noi e aiutaci a crescere!

    Comment


    • #3
      Anch'io uso quelle on-line... In genere inizio sempre da solo, senza aiuti.... Poi per un miscuglio di curiosità-incapacità ( ) finisco per seguire la guida on-line... Spesso capita che, prima di acquistare un gioco, mi vada a leggere la soluzione (oltre alla recenzione) per farmi un'idea più chiara del gioco...

      PS: attendo la soluzione di FFXII su GameSurf !!

      Ah... 20€ per una guida? Mah... Se un gioco sta 60€ la relativa guida sta più o meno tanto... Che ci vuoi fa'?
      Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

      Comment


      • #4
        la prima volta che ci gioco me lo finisco senza guide e me lo sudo 7 camicie però poi se lo voglio finire al 100% uso le guide on-line perchè come è già stato detto 20 euro per una guida non li spendo,piuttosto offro da bere agli amici!


        MyAnimeList

        Comment


        • #5
          Stavo per votare "Qualche volta", perchè lì per lì pensavo alle guide in genere... Ma trattandosi di FF, diciamo che ne potrei fare anche a meno sfruttando l'online, ma preferisco averle ufficiali per... collezionismo? Le ho solo del X, del X-2; per gli episodi precedenti ho abusato di questo forum (peccato Cek non lo frequenti più, perchè praticamente FFVIII me l'ha finito lui^^).

          Sul furto... che dire? Considerando il lavoro che c'è dietro e che non ci sono pubblicità come sulle riviste...
          Per me è l'Italia ad essere carissima sui prodotti, basta vedere le differenze di prezzo fra un gioco che proviene dagli USA, o anche dal'Inghilterra e quello "nostrale".
          Per dirne una: a Lugano (Svizzera) Okami costa 45 euro (ovviamnente, è la cifra che risulta dalla conversione in Franchi svizzeri^^), da noi 10 di più.

          In particolare, la SE, sapendo di poter contare sulla propria fama, si permette il lusso di farci pagare tutto cifre astronomiche, senza contare il tempo che passa fra rinvii e posticipi...
          Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
          e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

          Comment


          • #6
            non uso mai le guide...
            "questo si chiama ska è allegro e tu lo sai questo si chiama ska e ballarlo tu dovrai!"

            Comment


            • #7
              Se non riesco ad andare avanti guardo su internet e quando abbassano il prezzo compro la guida.
              Death is a promise, and your life is a fucking lie.

              Comment


              • #8
                io sono del parere che in qualsiasi gioco dove bisogna usare l'astuzia per "vincere" usare una guida è un po' come truffare... sono invece d'accordissimo con chi prima ci gioca con la sua testolina e poi usa la guida per poter risolvere tutti gli enigmi ecc...
                Per quanto riguarda il dilemma guide uff. o on-line... io ho sempre usato quelle on-line ma se ci fossero a buon prezzo quelle ufficiali sono ben fatte e anche meglio oggetti da collezione...
                FINALFANTASY.GAMESURF.IT
                http://finalfantasy.gamesurf.it/koala/rss.php - Feed RSS FFGS

                E così alla fine la Bestia cadde e i miscredenti esultarono.
                Ma non tutto era perduto, giacché dalle ceneri sorse un mitico uccello.
                L'uccello guardò giù verso i blasfemi, e invocò il fuoco e il
                fulmine su di loro. Poiché la Bestia era risorta con rinnovata
                forza, e i seguaci di Mammona si fecero piccoli dall'orrore.


                dal Libro di Mozilla, 7:15

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da GidanMX2 Visualizza Messaggio
                  io sono del parere che in qualsiasi gioco dove bisogna usare l'astuzia per "vincere" usare una guida è un po' come truffare... sono invece d'accordissimo con chi prima ci gioca con la sua testolina e poi usa la guida per poter risolvere tutti gli enigmi ecc...
                  Per quanto riguarda il dilemma guide uff. o on-line... io ho sempre usato quelle on-line ma se ci fossero a buon prezzo quelle ufficiali sono ben fatte e anche meglio oggetti da collezione...
                  Beh, mi associo .
                  In particolare è bello partecipare in tanti alla soluzione del gioco. Mi ricordo che ai tempi di FF8 con i miei amici appena qualcuno scopriva una cosa si passava subito la notizia. Anche se adesso tutti i giochi che faccio li faccio in solitaria.
                  Adesso in genere faccio che appena preno un gioco guardo un attimo le guide online (inglesi, visto che in america i giochi escono prima) e vedo solo quanti segreti ci sono da fare, così non mi preoccupo troppo di cosa devo o non devo fare. Finisco il gioco e poi passo a fare tutti i segreti. Se poi è un FF magari lo reinizio.
                  Per le guide ufficiali: io ho quella del X, l'ho vista a mio cugino ai tempi e mi è piaciuta troppo, e devo dire che la Piggyback le fa egregiamente. Ma ai tempi costavano 9,99 (ok, 10) euro, non 20!! Rimango veramente disgustato di fronte a certi prezzi...LADRI!
                  Le guide cmq sono buone perchè aiutano a pianificare quello che devi fare, puoi organizzarti meglio e risparmi tempo, è questo il motivo per cui le uso (io sono di un preciso, di un organizzato, etc...maniacale ), ma ho deciso che da adesso si va a casaccio!! Evviva !!
                  ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~


                  sigpic

                  Comment


                  • #10
                    No, io non le uso le guide
                    sigpic
                    IL MIO SECONDO VIDEO: SUB-ZERO - THE BEST (commenti)

                    Comment


                    • #11
                      io la sto gia usando con final fantasy xii
                      sigpic
                      Originariamente Scritto da mistic gohan
                      gogeta: il futuro toriyama
                      la mia fanfiction dragon ball SZ& tutti i miei AMV!!!!!!!

                      Comment


                      • #12
                        ma come molti hanno detto la prima volta che ho un gioco(soprattutto un FF) tra le mani, prima voglio sudare sette camicie e completarlo anche con qualche sottogioco (non tutti). Poi la seconda volta con guida rigorosamente.............. scaricata da Internet inizio la scalata al 100%
                        http://www.ffcompendium.com/chara/10braska.jpg Jecht,don't use that filmosphere!!!

                        Comment


                        • #13
                          Di solito prima gioco la prima volta da sola e poi leggo la guida per i segreti... Anche se devo dire che cn alcuni sono state fondamentali (veder quanti hp hanno i boss, quanti liv mi dovevo allenare, e FF7 che praticamente all'inizio era incomprensibile!)

                          Come guide ufficiali ho quella del 7 in americano, quella dell'8 e del 10... Perchè mi piace collezionarle, sono molto belle e le ho pagate sui 10 euro... Nn so se ora i prezzi sono aumentati, ma mi piacerebbe averle *_* in tutti i casi sono ottime anche quelle on-line, anzi, a volte sono anche più complete...
                          One more night, one more time, thanks for the memories, thanks for the memories...!

                          Past never comes back.

                          Comment


                          • #14
                            Basandomi proprio su FFX, la prima volta mi sembrò gradevole (malgrado l'incomprensibile-per me-sferografia)... gioca e rigioca, arrivi alla fine in un tempo limitatissimo (mi sembra) ma non hai Anima, nè Yojimbo, nemmeno le Sister Magus... le Armi dei Sette Astri?!? Che roba è? Allora riattacchi con la Guida. Prendi la Sfera, sposta la Sfera. In tutti i Templi. Vinci i tornei di Blitzball. Salta 200 fulmini. Corri col Chocobo ubriaco. Cattura i Mostri per lo zoolab. Fai la raccolta delle Farfalle.
                            Risorbisciti Tidus in tutte le sue menate (la seconda volta sono esasperanti) e gli altri...
                            Frustrante quanto inutile è dir poco, visti i segreti...
                            Col senno di poi: FF dei tempi recenti solo con una Guida, almeno ti sei levato il pensiero^^ Almeno quello O.o
                            Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                            e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da aerishiva Visualizza Messaggio
                              Anche se devo dire che cn alcuni sono state fondamentali (veder quanti hp hanno i boss, quanti liv mi dovevo allenare, e FF7 che praticamente all'inizio era incomprensibile!)
                              Mah, io sapere quanti hp ha un boss non lo ritengo indispensabile e per il lv poi si vede, vado a caso. Ricordo quando a FF8 sconfiggemmo Bahamut e dicevamo "adesso crepa" ogni 5 min, e abbiamo tirato avanti per oltre mezz'ora .
                              Io più che altro prendo una guida e vedo: ok, prima cosa da fare piana dei lampi, poi farfalle, poi questo, poi questo e mi faccio una lista; poi come si superano me la vedo da me, ma devo sapere prima cosa fare.

                              Originariamente Scritto da aerishiva Visualizza Messaggio
                              Come guide ufficiali ho quella del 7 in americano, quella dell'8 e del 10... Perchè mi piace collezionarle, sono molto belle e le ho pagate sui 10 euro... Nn so se ora i prezzi sono aumentati, ma mi piacerebbe averle *_* in tutti i casi sono ottime anche quelle on-line, anzi, a volte sono anche più complete...
                              Giàgià, sono belle per collezione, ma spesso quelle online sono meglio (e queste le fanno i masochisti), anche se certa gente le copia da quelle ufficiali.


                              Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
                              Corri col Chocobo ubriaco.
                              ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~


                              sigpic

                              Comment

                              Working...
                              X